PS4 Wolfenstein II: The New Colossus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il doppiatore è Mario Zucca, lo stesso del precedente capitolo.

Recita mediamente bene lungo tutto il corso degli eventi della trama, tranne durante alcuni dialoghi interiori in cui sbaglia totalmente inflessione (evidentemente nonn gli hanno spiegato bene in che contesto dovesse dire quelle frasi).

La difficoltà si può cambiare in qualsiasi momento, si :sisi:

Premetto che nn ho giocato al primo.

Mi aspettavo una specie di uncharted degli fps inteso come ritmo elevato,botta di adrenalina,situazioni " esplosive " con dei bei massacri di nazi e mi ritrovo un fps molto generico che sa di niente.

dialoghi e pg sono fatti bene ma la narrazione e gameplay sono 2 cose proprio separate in questo gioco.manca quel senso di continuità tra le 2 o giochi o segui la storia.

Nei giochi in prima persona l'utilizzo di video deve esser fatto davvero bene,vanno utilizzati nel momento giusto,altrimenti molto meglio sono una narrazione in prima persona sempre e cmq che nn spezza la continuità.

Qui i video si attivano con un mini caricamento che già di suo spezza la continuità e con tanto di bande nere giusto per ricordarti quanto sia una cosa separata dal gioco.

Il protagonista è descritto come un ***** di rambo assoluto ma il gameplay vuole stare con un piede in 2 staffe.il pg ha una mobilità assurda,hai la possibilità di imbracciare doppie armi in qualsiasi combo che fanno pensare a dei bei massacri ma poi negli scontri ci sono pochi nemici,il danno che fanno è troppo elevato per spronarti a fare massacri ad armi spianate e le munizione nn sono adeguate ( ho giocato a normale ).

allo stesso tempo le mappe sono piene di cunicoli per il gioco in stealth ma lo stealth è super basilare.

il gunplay nn da la soddisfazione che mi sarei aspettato.quando colpisci i nemici loro reagiscono fisicamente ma finisce li,nn un suono od iconcina che ti confermi la messa a segno del colpo o l'uccisione.

stessa cosa quando vieni colpito,quasi nn te ne accorgi e l'unica cosa è guardare i numeri.

le ambientazioni nulla di che.

avevo riposto tante speranze in questo gioco,aspettandomi qualcosa di ignorante ed adrenalinico ed invece dopo averlo finitodelusione.a questo punto nn comprendo gli elogi della stampa e dell'utenza per questo gioco.nn comprendo come si possano elogiare questo e smerdare le campagne dei cod ( che nn saranno il top dei giochi lineari ma sono gestite molto meglio di questo ).Non è un fps vecchia scuola è proprio vecchio e nn capisco che posto possa avere nel mercato videoludico odierno.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito, discorso finale fantastico.

Ma fatemi capire tre cose:

Il nemico piu importante l'hanno lasciato in vita? Che cacchio di senso ha una rivoluzione contro I nazisti se non uccidi IL nazista per eccellenza :asd:

Seconda cosa, perche' la loro base resta il sottomarino e non si spostano direttamente sull'ausmertzer nel post ending?

In ultimo....una volta sradicata Frau Engel e ucciso tutti, nelle missioni dove devi killare I comandanti che cacchio stanno difendendo i soldati, che tra l'altro respawnano magicamente?

- - - Aggiornato - - -

Premetto che nn ho giocato al primo.Mi aspettavo una specie di uncharted degli fps inteso come ritmo elevato,botta di adrenalina,situazioni " esplosive " con dei bei massacri di nazi e mi ritrovo un fps molto generico che sa di niente.

dialoghi e pg sono fatti bene ma la narrazione e gameplay sono 2 cose proprio separate in questo gioco.manca quel senso di continuità tra le 2 o giochi o segui la storia.

Nei giochi in prima persona l'utilizzo di video deve esser fatto davvero bene,vanno utilizzati nel momento giusto,altrimenti molto meglio sono una narrazione in prima persona sempre e cmq che nn spezza la continuità.

Qui i video si attivano con un mini caricamento che già di suo spezza la continuità e con tanto di bande nere giusto per ricordarti quanto sia una cosa separata dal gioco.

Il protagonista è descritto come un ***** di rambo assoluto ma il gameplay vuole stare con un piede in 2 staffe.il pg ha una mobilità assurda,hai la possibilità di imbracciare doppie armi in qualsiasi combo che fanno pensare a dei bei massacri ma poi negli scontri ci sono pochi nemici,il danno che fanno è troppo elevato per spronarti a fare massacri ad armi spianate e le munizione nn sono adeguate ( ho giocato a normale ).

allo stesso tempo le mappe sono piene di cunicoli per il gioco in stealth ma lo stealth è super basilare.

il gunplay nn da la soddisfazione che mi sarei aspettato.quando colpisci i nemici loro reagiscono fisicamente ma finisce li,nn un suono od iconcina che ti confermi la messa a segno del colpo o l'uccisione.

stessa cosa quando vieni colpito,quasi nn te ne accorgi e l'unica cosa è guardare i numeri.

avevo riposto tante speranze in questo gioco,aspettandomi qualcosa di ignorante ed adrenalinico ed invece dopo averlo finitodelusione.a questo punto nn comprendo gli elogi della stampa e dell'utenza per questo gioco.nn comprendo come si possano elogiare questo e smerdare le campagne dei cod ( che nn saranno il top dei giochi lineari ma sono gestite molto meglio di questo ).Non è un fps vecchia scuola è proprio vecchio e nn capisco che posto possa avere nel mercato videoludico odierno.
Le stesse cose che si potrebbero dire per The Last Guardian? A occhio e croce un gioco nato vecchio non e' necessariamente vecchio. Se non ti e' piaciuta neanche la sceneggiatura, boh, sei un caso parecchio isolato.

Finito, discorso finale fantastico.Ma fatemi capire tre cose:

Il nemico piu importante l'hanno lasciato in vita? Che cacchio di senso ha una rivoluzione contro I nazisti se non uccidi IL nazista per eccellenza :asd:

Seconda cosa, perche' la loro base resta il sottomarino e non si spostano direttamente sull'ausmertzer nel post ending?

In ultimo....una volta sradicata Frau Engel e ucciso tutti, nelle missioni dove devi killare I comandanti che cacchio stanno difendendo i soldati, che tra l'altro respawnano magicamente?

- - - Aggiornato - - -

Le stesse cose che si potrebbero dire per The Last Guardian? A occhio e croce un gioco nato vecchio non e' necessariamente vecchio. Se non ti e' piaciuta neanche la sceneggiatura, boh, sei un caso parecchio isolato.
leggi bene nn ho criticato la scenggiatura ma la narrazione che è troppo " scollegata " rispetto al giocato,facendo sembrare le 2 cose distanti e nn fuse insieme.

leggi bene nn ho criticato la scenggiatura ma la narrazione che è troppo " scollegata " rispetto al giocato,facendo sembrare le 2 cose distanti e nn fuse insieme.
Ma scollegata de che? Ha una narrazione ed uno story telling che caga in faccia a qualdiasi altro fps in circolazione, non diciamo baggianate sù. Tirare in ballo cod poi, bhà.

Premetto che nn ho giocato al primo.Mi aspettavo una specie di uncharted degli fps inteso come ritmo elevato,botta di adrenalina,situazioni " esplosive " con dei bei massacri di nazi e mi ritrovo un fps molto generico che sa di niente.

Potrei essere d'accordo sullla sensazione di scollegamento tra filmati e gameplay.

PS COD et similia non dovrebbero essere nominati in questo topic per regolamento.

Giocato 3 ore ieri sera, provoca dipendenza. Sono arrivato nel punto in cui
ho recuperato la nigga e sono andato a recuperare la bomba nella sezione F
. Questo è l'fps dell'anno signori, non c'è battlefield o cod che tengano. Superiore anche a doom, a mio avviso. Narrazione e story telling eccezionale, feeling con le armi ottimo, fluidissimo, personaggi caratterizzati da ***, locations varie e multilivello. È una fottuta droga.
Arrivato alla stesso punto. Ora sono solo al buio...

e mi hanno avvisato che ci sono 4 sarcofagi....
. Non vedo l'ora di riaccendere per continuare.

PS Alcuni dialoghi, anzi, molti dialoghi mi fanno sganasciare:rickds: Geniali. Poi se fate attenzione ai dettagli nei filmati scoprite molte chicche.

Tipo, avete notato la camminata del soldato quando Seth attiva la trappola ad inizio gioco?:rickds:

- - - Aggiornato - - -

6 ore di gioco. Al momento 10 tondo, senza se e senza ma.

- - - Aggiornato - - -

Eppoi ho la ''sensazione'' che l'end game sarà bello corposo...:asd:

Secondo me avresti dovuto giocare prima The new order, magari ti saresti immerso di più nella trama e te lo saresti goduto di più. Io non l'ho ancora giocato, ma avendo finito i due capitoli precedenti trovo difficile che The New Colossus possa essere peggiorato, sia lato gameplay che trama. Io non vedo l'ora di giocarlo!

Potrei essere d'accordo sullla sensazione di scollegamento tra filmati e gameplay.

PS COD et similia non dovrebbero essere nominati in questo topic per regolamento.

Ma scollegata de che? Ha una narrazione ed uno story telling che caga in faccia a qualdiasi altro fps in circolazione, non diciamo baggianate sù. Tirare in ballo cod poi, bhà.
" tirare in ballo cod poi " e sacrilegio,nabbo,giocatore della domenica nn lo vogliamo aggiungere ? :asd:

si va nominato ( avrei nominato i giochi nd ma essendo in terza persona è un tantino diverso )nn è che siccome cod è stato scelto come il gioco da smerdare per forza nn bisogna riconoscere quando fa qualcosa di buono ( con tutto che nn fa più per me da anni )

cod nn brillerà per la sceneggiatura,per i dialoghi e la costruzione dei pg ma la gestione narrativa,la fusione tra gameplay e narrazione è fatta bene,come dovrebbe esserre,al contrario di questo wolfenstein che pare un gioco di 20 anni fa,con il pulsante da schiacciare per far partire ogni volta il video.video bellissimi eh ma ogni volta è un gioca,poi schiaccia il pulsante e fai partire il video per vedere come va avanti la storia,gioca,poi schiaccia il pulsante per far partire il video e così via.

questa è una bruttissima gestione del lato narrativo/ludico perchè spezza il coinvolgimento facendo apparire le 2 cose come completamente separate.

Non ho capito dove sta il problema di pigiare quadrato e vedersi il filmato ma vabbe'. Non so quanti giochi hai fatto, ma e' strapieno di roba che stacca gameplay e cutscene. Il problema del freeze di qualche secondo succede solo su ps4, nelle altre versioni lo scambio e' immediato.

Poi vabbe', giocato a Normal non ha neanche motivo di esistere, la tensione va tutta a farsi benedire.

Comunque, in linea generale, che senso ha replicare per forza se non si è d'accordo?

Non è che se gli scrivete "hai torto" lui cambia prospettiva e comincia a giudicare il gioco come l'avete giudicato voi.

Se a lui piace la mortadella, ma non apprezza particolarmente le scaglie di pistacchio all'interno, è normale che rimpianga l'acquisto, pensando che magari se avesse comprato il prosciutto sarebbe stato più soddisfatto. Ma non è che bisogna martoriarlo, se dice questo, più che altro gli si suggerisce di comprare solo prosciutto da oggi in poi e pace :sisi:

Non ho capito dove sta il problema di pigiare quadrato e vedersi il filmato ma vabbe'. Non so quanti giochi hai fatto, ma e' strapieno di roba che stacca gameplay e cutscene. Il problema del freeze di qualche secondo succede solo su ps4, nelle altre versioni lo scambio e' immediato.
Poi vabbe', giocato a Normal non ha neanche motivo di esistere, la tensione va tutta a farsi benedire.
il problema nasce dal fatto che manca quella " fluidità " tra giocato e narrazione,manca quella fusione tra giocato e narrazione che li rende una cosa sola.

nn è solo quello il problema,la narrazione in-game è pochissima,i video sono pure con le bande nere ( nn ho nulla contro le bande nere sia chiaro,anzi ma queste accentuano lo stacco ),in più il gioco è in prima persona e l'utilizzo di video va fatto solo nei momenti giusti.tutto questo messo insieme nn riesce a creare quella fusione giustra tra gameplay e narrazione in grado di farti godere a pieno entrambe come fossero una cosa sola.

per fare un esempio,outlast è in prima persona e tutto è narrato in prima persona,senza video e funziona.

nei giochi nd c'è sia una narrazione in.game che l'utilizzo di " video " gestiti alla perfezione e funziona,lo stesso tlg uguale.

e cmq per me il vero problema è il gameplay,mi aspettavo un gioco adrenalinico,con un ritmo elevato ed invece mi ritrovo con un fps molto calmo con qualche nemico qua e la.

poi sinceramente nn capisco quale sia il problema di giocarlo a normale.a normale i nemici già fanno un po' troppo danno per essere un fps ignorante che dovrebbe spronare al massacro con armi spianate.se alzassi la difficoltà dovrei giocarlo in stealth e dubito sia il modo in cui debba essere giocato wolfenstein ( considerando anche lo stealth super basilare ) o per cui lo consigliereste.

posso consigliare un tlou da giocare a difficoltà alte ( cosa che ho fatto subito ) essendo un survivor/stealth il che accentua l'esperienza che il gioco vuole proporre.di certo nn ti consiglio un uncharted ad alte difficoltà che vuole essere dinamico con continui spostamenti,altrimenti ti ritoveresti a stare sempre e solo fermo in copertura a pesare ogni colpo sparato.

Ultima modifica da un moderatore:
il problema nasce dal fatto che manca quella " fluidità " tra giocato e narrazione,manca quella fusione tra giocato e narrazione che li rende una cosa sola.nn è solo quello il problema,la narrazione in-game è pochissima,i video sono pure con le bande nere ( nn ho nulla contro le bande nere sia chiaro,anzi ma queste accentuano lo stacco ),in più il gioco è in prima persona e l'utilizzo di video va fatto solo nei momenti giusti.tutto questo messo insieme nn riesce a creare quella fusione giustra tra gameplay e narrazione in grado di farti godere a pieno entrambe come fossero una cosa sola.

per fare un esempio,outlast è in prima persona e tutto è narrato in prima persona,senza video e funziona.

nei giochi nd c'è sia una narrazione in.game che l'utilizzo di " video " gestiti alla perfezione e funziona,lo stesso tlg uguale.

e cmq per me il vero problema è il gameplay,mi aspettavo un gioco adrenalinico,con un ritmo elevato ed invece mi ritrovo con un fps molto calmo con qualche nemico qua e la.

poi sinceramente nn capisco quale sia il problema di giocarlo a normale.a normale i nemici già fanno un po' troppo danno per essere un fps ignorante che dovrebbe spronare al massacro con armi spianate.se alzassi la difficoltà dovrei giocarlo in stealth e dubito sia il modo in cui debba essere giocato wolfenstein ( considerando anche lo stealth super basilare ) o per cui lo consigliereste.

posso consigliare un tlou da giocare a difficoltà alte ( cosa che ho fatto subito ) essendo un survivor/stealth il che accentua l'esperienza che il gioco vuole proporre.di certo nn ti consiglio un uncharted ad alte difficoltà che vuole essere dinamico con continui spostamenti,altrimenti ti ritoveresti a stare sempre e solo fermo in copertura a pesare ogni colpo sparato.
Ma davvero lo vedi come un fps CALMO?? Bhò, allora mi sa che sto giocando ad un altro gioco io:asd: Cmq non condivido con il tuo punto di vista, che ovviamente rispetto.

Ma davvero lo vedi come un fps CALMO?? Bhò, allora mi sa che sto giocando ad un altro gioco io:asd: Cmq non condivido con il tuo punto di vista, che ovviamente rispetto.
A normal devi poggiare il pad a terra per morire. Dici che sara' quello il problema? :hmm:

A normal devi poggiare il pad a terra per morire. Dici che sara' quello il problema? :hmm:
Ma non è vero mi reputo bravino negli fps come genere e qua sono morto una marea di volte in alcuni scontri giocandolo proprio a normale e in uno ho abbassato alla difficoltà sotto perchè mi veniva un esaurimento nervoso. :asd:

Stesso motivo per cui il primo mi era piaciuto solo a metà trovando l'ultimo Doom NETTAMENTE superiore

Ma non è vero mi reputo bravino negli fps come genere e qua sono morto una marea di volte in alcuni scontri giocandolo proprio a normale e in uno ho abbassato alla difficoltà sotto perchè mi veniva un esaurimento nervoso. :asd:
Hai settato a Posso Giocare Papa'? Addirittura :asd:

No a quella sopra posso giocare papà. :asd:
Normal dovrebbe essere Fatevi Sotto, io l'ho finito ad Ora si fa sul serio.

Quella sopra a PGP non c'e', e' la piu' bassa.

Pensa a me che alla prima run l'ho fatto all'ultima difficoltà :asd:

Dove trovo

I trampoli
Non avendoli scelti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro