PS4 Wolfenstein II: The New Colossus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
giocata prima missione

sezione f dentro al sottomarino,
tecnicamente è un gran passo avanti rispetto ai primi due, mi sta piacendo gia' un sacco, come difficolta' ho messo "ora si fa sul serio" che è la quarta, per ora no problem, pero' leggo che è piu' difficile dei primi 2 (che a difficile erano tosti andando avanti) quindi immagino che piu' avanti le cose si complicheranno

Ho trovato un documento con scritto

di una donna amica di Caroline che dovrebbe stare in una specie di vasca curativa ma non ho capito se si trova nel magazzino di Parigi a cui fanno riferimento nel documento o se è stata portata sul sottomarino, ho provata a cercarla sul sottomarino ma non ho trovato niente a parte un vasca nel laboratorio di Seth con dentro un corpo senza testa

Sono arrivato al

processo di blazko
maronn gasato marcio ad ammazzare tutti li :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ma le missioni sbloccabili con i codici a cosa servono ?
Ad uccidere gli Ubercommander, oltre a poter tornare in zone già visitate e raccogliere eventuali collezionabili che non hai preso la prima volta.

Inoltre mi sa ci sono degli "strumenti" che puoi prendere solo in queste missioni, ma non avendo finito il gioco non ne sono sicuro

preso a 29.90 da mediaw.mi aspetto il livello di divertimento dei primi 2
Ecco il post che cercavo spero di trovarlo ancora da mw...oggi è pure sabato chissà...

Ad uccidere gli Ubercommander, oltre a poter tornare in zone già visitate e raccogliere eventuali collezionabili che non hai preso la prima volta.Inoltre mi sa ci sono degli "strumenti" che puoi prendere solo in queste missioni, ma non avendo finito il gioco non ne sono sicuro
Ok grazie per adesso sono riuscito a farne due ma senza checkpoint è parecchio dura, di solito ammazzo il comandante stealth e faccio strage alla rambo mentre qua devo fare tutto stealth che con due/tre colpi mi ammazzano

Ma che roba fottutamente epica si sono inventati! Ma davvero qualcuno reputa il primo superiore? Non c'é storia per quanto mi riguarda :ahsisi:

Ma che roba fottutamente epica si sono inventati! Ma davvero qualcuno reputa il primo superiore? Non c'é storia per quanto mi riguarda :ahsisi:
Nella gestione dello stealth e della difficoltà, imho il primo era migliore. Amo quasi tutto di questo gioco, dalla trama alla narrativa, dal gameplay alla grafica, però l'apertura di certe zone e l'imprevidibilità della IA distrugge sicuramente la voglia di giocare il titolo uccidendo i nemici di nascosto che, per me, era un valore aggiunto non da poco del primo. Si, forse era TROPPO facile lo stealth nel primo, ma in New Colossus non è proprio attuabile grazie ad un level design che non è proprio utilizzabile per questo proposito. Giocandolo come sparatutto classico invece fa sentire tutto lo sbilanciamento della difficoltà. Si muore con poco a qualsiasi difficoltà, il level design più aperto e i molteplici respawn nemici favorisce l'esser circondati e quindi uccisi senza potersi rendere conto di che cosa sia successo, oppure forza a correre a destra e a manca alla ricerca di kit medici, numerosi per carità, ma sempre non immediati.

E' per questi motivi che, nella seconda metà degli anni 2000, negli fps divenne uno standard la rigenerazione della vita. Era per ovviare a questo tipo di sbilanciamento negli fps lineari con tanti nemici a schermo, perchè bastavano pochi secondi per tornare a correre e sparare senza causare frustrazione nel giocatore. Eppure la stessa bethesda era riuscita a fondere vecchio e nuovo col fantastico metodo di rigenerazione della vita dell'ultimo Doom, attuabile benissimo anche quest'ultimo Wolf. Non capisco perchè mi fanno mettere nei panni di BJ blazkovich e poi il primo nazista che trovo mi fredda con qualche colpo ben piazzato. Giocare Halo o Crysis, per dire due titoli, anche a difficoltà un po' più alte, mi fanno sentire un badass in una power suit. Il primo wolfenstein mi faceva sentire BJ Blazko, in questo seguito mi sento un rotolo di carta igienica con una potenza di fuoco di un esercito, un Glass Cannon.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho riscontrato per niente la Difficoltà nelle zone da fare in Stealth. Spesso e volentieri al primo colpo sono riuscito a farle, a "Sono il mietitore!".

E vi assicuro che sono una sega assurda nello Stealth.

L'unica zona in cui ho perso tanto tempo ed alla fine ho sparato all'impazzata è quando

bisogna prendere i codici ODIN se non sbaglio, dove si entra nella stanza e a sinistra/destra hai due Soldati grossi mentre poco più avanti è presente il cane robot che salta subito fuori al minimo rumore + il Soldato corazzato.

Questa zona non sono proprio riuscito a stealtharla.

Io non ho riscontrato per niente la Difficoltà nelle zone da fare in Stealth. Spesso e volentieri al primo colpo sono riuscito a farle, a "Sono il mietitore!".E vi assicuro che sono una sega assurda nello Stealth.

L'unica zona in cui ho perso tanto tempo ed alla fine ho sparato all'impazzata è quando

bisogna prendere i codici ODIN se non sbaglio, dove si entra nella stanza e a sinistra/destra hai due Soldati grossi mentre poco più avanti è presente il cane robot che salta subito fuori al minimo rumore + il Soldato corazzato.

Questa zona non sono proprio riuscito a stealtharla.
Io amavo Splinter Cell, ho amato l'ultimo Hitman e giocato tutti i Metal Gear Solid. Se c'è una cosa che posso dire di aver capito, è che lo Stealth è un genere in cui il piazzamento dei nemici, le loro routine e il level design è fondamentale. In the new colossus non dico che non sia fattibile, dico in parole spicce che non è divertente. Sembra abbozzato e scoraggiato, è una meccanica proprio buttata li. Ricordo chiaramente il livello in cui si è su

venere, si fanno alcuni pezzi fuori dove bisogna mettere il liquido refrigerante e poi ci sono quelle sezioni indoor. Ecco, ce n'è una in particolare dove entri in una stanza con un piano sopraelevato, che se ti sgamano arriva il cane meccanico e due supersoldati che davvero, voglio sapere si possa fare in stealth visto che è un corridoio aperto dove ti sparano dall'alto e ti tankano frontalmente. Non puoi ne andare a sinistra e a destra ci sono solo vicoli ciechi. Perchè dovresti darmi la possibilità di farlo stealth se tanto non è fattibile?

Ah, ricordo anche un pezzo nel

treno, in cui ci sono due che quasi litigano perchè uno è un superiore e l'altro è un tecnico, ecco ricordo CHIARAMENTE che uno guardava il vagone da dove arrivavo e l'altro l'altro lato e, finita la discussione, si voltavano entrambi verso di me. Ecco, se li uccidevo entrambi era allarme, se prendevo il passaggio a sinistra che passava sotto mi vedevano cmq. Ora non so se era un bug o meno, ma non era assolutamente fattibile in stealth.

Io amavo Splinter Cell, ho amato l'ultimo Hitman e giocato tutti i Metal Gear Solid. Se c'è una cosa che posso dire di aver capito, è che lo Stealth è un genere in cui il piazzamento dei nemici, le loro routine e il level design è fondamentale. In the new colossus non dico che non sia fattibile, dico in parole spicce che non è divertente. Sembra abbozzato e scoraggiato, è una meccanica proprio buttata li. Ricordo chiaramente il livello in cui si è su
venere, si fanno alcuni pezzi fuori dove bisogna mettere il liquido refrigerante e poi ci sono quelle sezioni indoor. Ecco, ce n'è una in particolare dove entri in una stanza con un piano sopraelevato, che se ti sgamano arriva il cane meccanico e due supersoldati che davvero, voglio sapere si possa fare in stealth visto che è un corridoio aperto dove ti sparano dall'alto e ti tankano frontalmente. Non puoi ne andare a sinistra e a destra ci sono solo vicoli ciechi. Perchè dovresti darmi la possibilità di farlo stealth se tanto non è fattibile?

Ah, ricordo anche un pezzo nel

treno, in cui ci sono due che quasi litigano perchè uno è un superiore e l'altro è un tecnico, ecco ricordo CHIARAMENTE che uno guardava il vagone da dove arrivavo e l'altro l'altro lato e, finita la discussione, si voltavano entrambi verso di me. Ecco, se li uccidevo entrambi era allarme, se prendevo il passaggio a sinistra che passava sotto mi vedevano cmq. Ora non so se era un bug o meno, ma non era assolutamente fattibile in stealth.
Condivido, ho avuto la stessa sensazione sulle sezioni in Stealth e cioè che le abbiano dato poca importanza.

Per il primo spoiler

Intendi dopo il nastro trasportatore e dopo che si ottiene la "sparabuchineri"? Perché, seppur dopo innumerevoli tentativi, era piuttosto facile.

Per il secondo

Anche quella sezione mi ha fatto abbastanza dannare. Ho avuto la tua stessa sensazione, ma credo che in qualche modo fosse evitabile. Io, non l'ho trovato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ok grazie per adesso sono riuscito a farne due ma senza checkpoint è parecchio dura, di solito ammazzo il comandante stealth e faccio strage alla rambo mentre qua devo fare tutto stealth che con due/tre colpi mi ammazzano
Usa il salvataggio manuale, ti risparmi fatica :ahsisi:

Usa il salvataggio manuale, ti risparmi fatica :ahsisi:
Giusto non ci avevo pensato infatti per quelle più difficile volevo aspettare di finire il gioco per vedere se sbloccavo qualche potenziamento utile o al limite abbassare la difficoltà

Patch da 10 GIGA??? :imfao:

A saperlo avviavo tutto offline e fanculo..

Edit stupendo quando ha finito di scaricare sta patch inutile(in pratica è il dlc) mi è uscito che il salvataggio era legato a una versione precedente del gioco(avevo avviato lo stesso) e devo ricominciare il livello da capo :imfao:

Difficoltà al limite della frustrazione considerato che sono all'inizio..nell'altro non avevo avuto problemi boh..

Patch da 10 GIGA??? :imfao:
A saperlo avviavo tutto offline e fanculo..

Edit stupendo quando ha finito di scaricare sta patch inutile(in pratica è il dlc) mi è uscito che il salvataggio era legato a una versione precedente del gioco(avevo avviato lo stesso) e devo ricominciare il livello da capo :imfao:

Difficoltà al limite della frustrazione considerato che sono all'inizio..nell'altro non avevo avuto problemi boh..
Questo è molto più difficile. Praticamente devi sempre stare con due armi in mano a correre a destra e a manca come un pazzo a sparare a tutti. Io per ora vado avanti così :asd: stealth riesco ad ammazzare massimo 3/4 persone e poi mi beccano, stare dietro le coperture é inutile perché mi stanano con le granate o le distruggono dopo poco. La difficoltà non è calibrata benissimo.

Questo è molto più difficile. Praticamente devi sempre stare con due armi in mano a correre a destra e a manca come un pazzo a sparare a tutti.
Nelle sezioni stealth è la scelta peggiore, fai scattare subito l'allarme ed è come se ti lanciassi cacca addosso da solo considerando quanti soldati arrivano

Armati di Pistola silenziata e avvicinati il più possibile al Comandante, lui è il tuo obiettivo.

Se poi ti scoprono dopo poco importa.

Io per ora vado avanti così :asd: stealth riesco ad ammazzare massimo 3/4 persone e poi mi beccano, stare dietro le coperture é inutile perché mi stanano con le granate o le distruggono dopo poco. La difficoltà non è calibrata benissimo.
Bhè oddio, in verità è quello che devono fare, è giusto usino metodi per stanarti.

Basta trovare ripari non distruggibili e/o punti tattici dove possono venire solo da un lato.

Nelle sezioni stealth è la scelta peggiore, fai scattare subito l'allarme ed è come se ti lanciassi cacca addosso da solo considerando quanti soldati arrivano Armati di Pistola silenziata e avvicinati il più possibile al Comandante, lui è il tuo obiettivo.

Se poi ti scoprono dopo poco importa.

Bhè oddio, in verità è quello che devono fare, è giusto usino metodi per stanarti.

Basta trovare ripari non distruggibili e/o punti tattici dove possono venire solo da un lato.

No ma io infatti quando scatta l'allarme corro subito dal comandante a ucciderlo in ogni caso. Eh lo so ma già tipo nel livello
del tribunale
era tutto aperto e arrivavano da tutte le parti.

No ma io infatti quando scatta l'allarme corro subito dal comandante a ucciderlo in ogni caso. Eh lo so ma già tipo nel livello
del tribunale
era tutto aperto e arrivavano da tutte le parti.

Eheh ed invece no Al 30esimo tentativo

Quando si aprono le porte mi sono messo a correre ovunque e, essendo al posto del giudice, giri a destra ed inizi a salire andando dritto però, trovi una piccola armeria con qualche armatura, munizioni e kit. Soprattutto hai l'arma pesante che spara laser tipo. Se camperi lì ce la fai senza troppi problemi. A volte i nemici ti perdono, a caso, e non ti attaccano, costringendoti ad uscire allo scoperto.

Uscendo allo scoperto sono morto infatti parecchie volte.

La difficoltà imho, o il ****, sta nel trovare le piccole zone colme di munizioni, kit e armature.

Peccato che alle difficoltà alte, ti crivellino come se non ci fosse un domani e quindi prima di arrivarci si muore.

I consumabili perlomeno sono moltissimi.

Eheh ed invece no Al 30esimo tentativo

Quando si aprono le porte mi sono messo a correre ovunque e, essendo al posto del giudice, giri a destra ed inizi a salire andando dritto però, trovi una piccola armeria con qualche armatura, munizioni e kit. Soprattutto hai l'arma pesante che spara laser tipo. Se camperi lì ce la fai senza troppi problemi. A volte i nemici ti perdono, a caso, e non ti attaccano, costringendoti ad uscire allo scoperto.

Uscendo allo scoperto sono morto infatti parecchie volte.

La difficoltà imho, o il ****, sta nel trovare le piccole zone colme di munizioni, kit e armature.

Peccato che alle difficoltà alte, ti crivellino come se non ci fosse un domani e quindi prima di arrivarci si muore.

I consumabili perlomeno sono moltissimi.

Sisi ma anche io ho adottato la stessa strategia eh :asd: però appunto prima di arrivarci muori un sacco di volte. E alcuni checkpoint sei praticamente senza vita e quindi muori con un colpo e devi ricominciare da un salvataggio più vecchio. Sta roba nel primo non succedeva. Era bilanciato meglio. Però dal punto di vista di trama e narrazione preferisco questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro