Shjnken Matrice
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Una delle migliori scene (ocio spoiler)
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Una delle migliori scene (ocio spoiler)
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Una delle migliori scene (ocio spoiler)
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Quoto tutto, spero che abbia successo questo titolo se lo merita. Si sa qualcosa sui dati di vendita? E magari influenzerà altri titoli del genere, che hanno bisogno di maggiore profondità (che sottolineo essere opzionale, se qualcuno volesse giocarselo in maniera ignorante a normale/facile, stile cod è liberissimo di farlo).Ho finito il prologo e ho staccato al risveglio negli anni 60'. Per ora mi sta piacendo davvero molto e ne sono soddisfatto sotto tutti gli aspetti. Preannuncio e confermo già dal prologo che è di gran lunga superiore alle campagne di COD BF ma ance Shadow Fall a dirla tutta perché il gameplay vecchia scuola come i punti vita unito a elementi moderni come il sistema di ripari funziona alla perfezione. Una cosa che ho apprezzato tantissimo è l'assenza di QTE, finalmente un gioco in cui la scena cinematografica o l'attacco scriptato non è "premi x e ruota la levetta analogica" ma bisogna capirlo da soli (può essere l'accoltellata ai cani o il doppio fucile quando ti prende il mega robot nazista). Altro punto a favore è la varietà di situazioni che non dà mai la sensazione di un boss messo a casaccio ma tutto è amalgamato alla perfezione quindi tra mini boss, robot corazzati, cani e nazisti la varietà non manca mai; ad esempio la scena del Prologo in cui si prende il controllo di una torretta per sterminare i nazisti che attaccavano l'avanposto americano non mi ha dato l'impressione come tutti gli fps moderni che è messa per accontentare la gente e fare la scena con gli elicotteri spettacolare, qui ha sempre senso e anche i minigiochi non sono invadenti o automatici. Ad esempio la scena con la fune era semi scriptata perché si prende il controllo verticale e anche orizzontale della fune e contemporaneamente si deve sparare ai nazisti che sbucano da ogni finestra. L'idea di poter usare ogni arma nella sua doppia veste è geniale e passare a due coltelli o a due fucili è molto divertente. Interessante anche la mancanza di aiuti generali ma bisogna orientarsi con l'aiuto della mappa che per fortuna è organizzata molto bene, inoltre le possibilità stealth soprendono per l'ottimo level design come nei sotterranei in cui ci sono grate, mattoni scoperti e aree segrete. Ottimo anche il doppiaggio, espressivo e curato anche in Italiano. Graficamente ha qualche textura fuori posto ma niente da rovinare l'impatto, in generale gli ambienti sono ben definiti e il sistema di illuminazione valorizza l'alternanza continua tra ambienti aperti e chiusi.Insomma un gran gioco che si allontana dai canoni strutturali moderni in favore di un gameplay più impegnativo e meno guidato.
Io me ne sono accorto solo nel livello 4 che potevo usare la mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo finito il prologo e ho staccato al risveglio negli anni 60'. Per ora mi sta piacendo davvero molto e ne sono soddisfatto sotto tutti gli aspetti. Preannuncio e confermo già dal prologo che è di gran lunga superiore alle campagne di COD BF ma ance Shadow Fall a dirla tutta perché il gameplay vecchia scuola come i punti vita unito a elementi moderni come il sistema di ripari funziona alla perfezione. Una cosa che ho apprezzato tantissimo è l'assenza di QTE, finalmente un gioco in cui la scena cinematografica o l'attacco scriptato non è "premi x e ruota la levetta analogica" ma bisogna capirlo da soli (può essere l'accoltellata ai cani o il doppio fucile quando ti prende il mega robot nazista). Altro punto a favore è la varietà di situazioni che non dà mai la sensazione di un boss messo a casaccio ma tutto è amalgamato alla perfezione quindi tra mini boss, robot corazzati, cani e nazisti la varietà non manca mai; ad esempio la scena del Prologo in cui si prende il controllo di una torretta per sterminare i nazisti che attaccavano l'avanposto americano non mi ha dato l'impressione come tutti gli fps moderni che è messa per accontentare la gente e fare la scena con gli elicotteri spettacolare, qui ha sempre senso e anche i minigiochi non sono invadenti o automatici. Ad esempio la scena con la fune era semi scriptata perché si prende il controllo verticale e anche orizzontale della fune e contemporaneamente si deve sparare ai nazisti che sbucano da ogni finestra. L'idea di poter usare ogni arma nella sua doppia veste è geniale e passare a due coltelli o a due fucili è molto divertente. Interessante anche la mancanza di aiuti generali ma bisogna orientarsi con l'aiuto della mappa che per fortuna è organizzata molto bene, inoltre le possibilità stealth soprendono per l'ottimo level design come nei sotterranei in cui ci sono grate, mattoni scoperti e aree segrete. Ottimo anche il doppiaggio, espressivo e curato anche in Italiano. Graficamente ha qualche textura fuori posto ma niente da rovinare l'impatto, in generale gli ambienti sono ben definiti e il sistema di illuminazione valorizza l'alternanza continua tra ambienti aperti e chiusi.Insomma un gran gioco che si allontana dai canoni strutturali moderni in favore di un gameplay più impegnativo e meno guidato.
Quoto tutto, spero che abbia successo questo titolo se lo merita. Si sa qualcosa sui dati di vendita? E magari influenzerà altri titoli del genere, che hanno bisogno di maggiore profondità (che sottolineo essere opzionale, se qualcuno volesse giocarselo in maniera ignorante a normale/facile, stile cod è liberissimo di farlo).Wolfenstein è tornato in grande stile, spero per rimanere.
Della passata generazione gli unici fps che li ritengo capolavori sono Bioshock (il primo, Infinite mi è piaciuto ma non ha l'effetto shockante del primo storico capitolo) e in parte Far Cry 3, solo in parte perché non è innovativo e la trama nel finale si perde. Questo Wolfenstein è esemplare per ogni software house, un gioco coraggioso, innovativo, capace di prendere spunto dalle grandi produzioni senza copiare realmente e soprattutto è un gioco che dimostra dedizione, volontà e cura sotto ogni aspetto, dalla trama all'ambientazione, fino ai più piccoli dettagli ambientali.Io me ne sono accorto solo nel livello 4 che potevo usare la mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto mi riguarda questo Wolfesntein potrebbe essere considerato come un nuovo punto di partenza per tutti gli FPS visto che su PS3 se ne contavano di decenti sulle dita di una mano e aggiungo anche che i Guerrilla dovrebbero prendere esempio dai MachineGames. Per quanto la campagna di Killzone Shadow Fall mi sia piaciuta, la storia di questo Wolfenstein a livello di trama, personaggi e sceneggiatura gli è di gran lunga superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io sono ancora ai primi capitoli... per sapere... che genere di difetti?Sono arrivato al capitolo 13.Per ora posso dire che è un titolo sicuramente divertente ma ha diverse pecche che ne inficiano la qualità in modo abbastanza netto.Per fortuna che non l'ho pagato a prezzo pieno perchè 70 euro non li vale a mio avviso.
Quelli più evidenti sono legati alla bassa risoluzione di alcune texture e di una asincronia tra doppiaggio e labbialeIo sono ancora ai primi capitoli... per sapere... che genere di difetti?
Lo stai giocando su PS3 o su PS4? Purtroppo è vero che molte texture sono primitive e la risoluzione non è paragonabile a quella di KZ: Shadow Fall, ma comunque tecnicamente mediocre non è, inoltre le ambientazioni sono molto ben realizzate, e questo spesso ha più valore di un comparto tecnico eccezionale ma dal design anonimo.Quelli più evidenti sono legati alla bassa risoluzione di alcune texture e di una asincronia tra doppiaggio e labbiale
Non è istantanea, ma è in effetti il loro punto debole.Vi pongo una domanda: secondo voi non c'è una Kill istantanea anche per i robottoni, se presi alle spalle, come per i normali soldati? Perchè ho notato che sulla schiena hanno una sorta di nucleo tipo Iron Man?
Lo sto giocando su Ps3 e forse li è ancora più evidente, nonostante questo mi sta piacendo molto ed alla fine è questo l'importante perché il gioco merita!Lo stai giocando su PS3 o su PS4? Purtroppo è vero che molte texture sono primitive e la risoluzione non è paragonabile a quella di KZ: Shadow Fall, ma comunque tecnicamente mediocre non è, inoltre le ambientazioni sono molto ben realizzate, e questo spesso ha più valore di un comparto tecnico eccezionale ma dal design anonimo.
Immagino che su PS3 sia peggiore ma anche su PS4 non c'è una reale differenza.Lo sto giocando su Ps3 e forse li è ancora più evidente, nonostante questo mi sta piacendo molto ed alla fine è questo l'importante perché il gioco merita!
@Ryoma hehe sono contento che ti piace. È l'avatar che ho sempre usato qui du spazio, non l'ho mai cambiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif