PS4 Wolfenstein: The New Order

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Una delle migliori scene (ocio spoiler)

[video=youtube_share;7FpZD4IJYHU]

Una delle migliori scene (ocio spoiler)

[video=youtube_share;7FpZD4IJYHU]

Giocata proprio stasera:sisi:

(ma poi perchè usi l'affare laser contro le guardie, quando basta un colpo di coltello alla schiena per ucciderle:rickds:)

Ultima modifica da un moderatore:
In Germania è vietato esporre simboli nazisti, infatti nella versione tedesca il gioco è stato edulcorato...intanto in Germania il partito neonazista (non sapevo manco che ci fosse:rickds:) alle elezioni europee ha avuto lo 0,8 %, potrebbe entrare nell'europarlamento....:morris82:

Ho finito il prologo e ho staccato al risveglio negli anni 60'. Per ora mi sta piacendo davvero molto e ne sono soddisfatto sotto tutti gli aspetti. Preannuncio e confermo già dal prologo che è di gran lunga superiore alle campagne di COD BF ma ance Shadow Fall a dirla tutta perché il gameplay vecchia scuola come i punti vita unito a elementi moderni come il sistema di ripari funziona alla perfezione. Una cosa che ho apprezzato tantissimo è l'assenza di QTE, finalmente un gioco in cui la scena cinematografica o l'attacco scriptato non è "premi x e ruota la levetta analogica" ma bisogna capirlo da soli (può essere l'accoltellata ai cani o il doppio fucile quando ti prende il mega robot nazista). Altro punto a favore è la varietà di situazioni che non dà mai la sensazione di un boss messo a casaccio ma tutto è amalgamato alla perfezione quindi tra mini boss, robot corazzati, cani e nazisti la varietà non manca mai; ad esempio la scena del Prologo in cui si prende il controllo di una torretta per sterminare i nazisti che attaccavano l'avanposto americano non mi ha dato l'impressione come tutti gli fps moderni che è messa per accontentare la gente e fare la scena con gli elicotteri spettacolare, qui ha sempre senso e anche i minigiochi non sono invadenti o automatici. Ad esempio la scena con la fune era semi scriptata perché si prende il controllo verticale e anche orizzontale della fune e contemporaneamente si deve sparare ai nazisti che sbucano da ogni finestra. L'idea di poter usare ogni arma nella sua doppia veste è geniale e passare a due coltelli o a due fucili è molto divertente. Interessante anche la mancanza di aiuti generali ma bisogna orientarsi con l'aiuto della mappa che per fortuna è organizzata molto bene, inoltre le possibilità stealth soprendono per l'ottimo level design come nei sotterranei in cui ci sono grate, mattoni scoperti e aree segrete. Ottimo anche il doppiaggio, espressivo e curato anche in Italiano. Graficamente ha qualche textura fuori posto ma niente da rovinare l'impatto, in generale gli ambienti sono ben definiti e il sistema di illuminazione valorizza l'alternanza continua tra ambienti aperti e chiusi.

Insomma un gran gioco che si allontana dai canoni strutturali moderni in favore di un gameplay più impegnativo e meno guidato.

Ho finito il prologo e ho staccato al risveglio negli anni 60'. Per ora mi sta piacendo davvero molto e ne sono soddisfatto sotto tutti gli aspetti. Preannuncio e confermo già dal prologo che è di gran lunga superiore alle campagne di COD BF ma ance Shadow Fall a dirla tutta perché il gameplay vecchia scuola come i punti vita unito a elementi moderni come il sistema di ripari funziona alla perfezione. Una cosa che ho apprezzato tantissimo è l'assenza di QTE, finalmente un gioco in cui la scena cinematografica o l'attacco scriptato non è "premi x e ruota la levetta analogica" ma bisogna capirlo da soli (può essere l'accoltellata ai cani o il doppio fucile quando ti prende il mega robot nazista). Altro punto a favore è la varietà di situazioni che non dà mai la sensazione di un boss messo a casaccio ma tutto è amalgamato alla perfezione quindi tra mini boss, robot corazzati, cani e nazisti la varietà non manca mai; ad esempio la scena del Prologo in cui si prende il controllo di una torretta per sterminare i nazisti che attaccavano l'avanposto americano non mi ha dato l'impressione come tutti gli fps moderni che è messa per accontentare la gente e fare la scena con gli elicotteri spettacolare, qui ha sempre senso e anche i minigiochi non sono invadenti o automatici. Ad esempio la scena con la fune era semi scriptata perché si prende il controllo verticale e anche orizzontale della fune e contemporaneamente si deve sparare ai nazisti che sbucano da ogni finestra. L'idea di poter usare ogni arma nella sua doppia veste è geniale e passare a due coltelli o a due fucili è molto divertente. Interessante anche la mancanza di aiuti generali ma bisogna orientarsi con l'aiuto della mappa che per fortuna è organizzata molto bene, inoltre le possibilità stealth soprendono per l'ottimo level design come nei sotterranei in cui ci sono grate, mattoni scoperti e aree segrete. Ottimo anche il doppiaggio, espressivo e curato anche in Italiano. Graficamente ha qualche textura fuori posto ma niente da rovinare l'impatto, in generale gli ambienti sono ben definiti e il sistema di illuminazione valorizza l'alternanza continua tra ambienti aperti e chiusi.Insomma un gran gioco che si allontana dai canoni strutturali moderni in favore di un gameplay più impegnativo e meno guidato.
Quoto tutto, spero che abbia successo questo titolo se lo merita. Si sa qualcosa sui dati di vendita? E magari influenzerà altri titoli del genere, che hanno bisogno di maggiore profondità (che sottolineo essere opzionale, se qualcuno volesse giocarselo in maniera ignorante a normale/facile, stile cod è liberissimo di farlo).

Wolfenstein è tornato in grande stile, spero per rimanere.

Ho finito il prologo e ho staccato al risveglio negli anni 60'. Per ora mi sta piacendo davvero molto e ne sono soddisfatto sotto tutti gli aspetti. Preannuncio e confermo già dal prologo che è di gran lunga superiore alle campagne di COD BF ma ance Shadow Fall a dirla tutta perché il gameplay vecchia scuola come i punti vita unito a elementi moderni come il sistema di ripari funziona alla perfezione. Una cosa che ho apprezzato tantissimo è l'assenza di QTE, finalmente un gioco in cui la scena cinematografica o l'attacco scriptato non è "premi x e ruota la levetta analogica" ma bisogna capirlo da soli (può essere l'accoltellata ai cani o il doppio fucile quando ti prende il mega robot nazista). Altro punto a favore è la varietà di situazioni che non dà mai la sensazione di un boss messo a casaccio ma tutto è amalgamato alla perfezione quindi tra mini boss, robot corazzati, cani e nazisti la varietà non manca mai; ad esempio la scena del Prologo in cui si prende il controllo di una torretta per sterminare i nazisti che attaccavano l'avanposto americano non mi ha dato l'impressione come tutti gli fps moderni che è messa per accontentare la gente e fare la scena con gli elicotteri spettacolare, qui ha sempre senso e anche i minigiochi non sono invadenti o automatici. Ad esempio la scena con la fune era semi scriptata perché si prende il controllo verticale e anche orizzontale della fune e contemporaneamente si deve sparare ai nazisti che sbucano da ogni finestra. L'idea di poter usare ogni arma nella sua doppia veste è geniale e passare a due coltelli o a due fucili è molto divertente. Interessante anche la mancanza di aiuti generali ma bisogna orientarsi con l'aiuto della mappa che per fortuna è organizzata molto bene, inoltre le possibilità stealth soprendono per l'ottimo level design come nei sotterranei in cui ci sono grate, mattoni scoperti e aree segrete. Ottimo anche il doppiaggio, espressivo e curato anche in Italiano. Graficamente ha qualche textura fuori posto ma niente da rovinare l'impatto, in generale gli ambienti sono ben definiti e il sistema di illuminazione valorizza l'alternanza continua tra ambienti aperti e chiusi.Insomma un gran gioco che si allontana dai canoni strutturali moderni in favore di un gameplay più impegnativo e meno guidato.
Io me ne sono accorto solo nel livello 4 che potevo usare la mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto mi riguarda questo Wolfesntein potrebbe essere considerato come un nuovo punto di partenza per tutti gli FPS visto che su PS3 se ne contavano di decenti sulle dita di una mano e aggiungo anche che i Guerrilla dovrebbero prendere esempio dai MachineGames. Per quanto la campagna di Killzone Shadow Fall mi sia piaciuta, la storia di questo Wolfenstein a livello di trama, personaggi e sceneggiatura gli è di gran lunga superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto odiando questo gioco per via dei spot su YT non skippabili.

Seriamente. Ormai ho imparato a memoria le frasi.

Quoto tutto, spero che abbia successo questo titolo se lo merita. Si sa qualcosa sui dati di vendita? E magari influenzerà altri titoli del genere, che hanno bisogno di maggiore profondità (che sottolineo essere opzionale, se qualcuno volesse giocarselo in maniera ignorante a normale/facile, stile cod è liberissimo di farlo).Wolfenstein è tornato in grande stile, spero per rimanere.

Io me ne sono accorto solo nel livello 4 che potevo usare la mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto mi riguarda questo Wolfesntein potrebbe essere considerato come un nuovo punto di partenza per tutti gli FPS visto che su PS3 se ne contavano di decenti sulle dita di una mano e aggiungo anche che i Guerrilla dovrebbero prendere esempio dai MachineGames. Per quanto la campagna di Killzone Shadow Fall mi sia piaciuta, la storia di questo Wolfenstein a livello di trama, personaggi e sceneggiatura gli è di gran lunga superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Della passata generazione gli unici fps che li ritengo capolavori sono Bioshock (il primo, Infinite mi è piaciuto ma non ha l'effetto shockante del primo storico capitolo) e in parte Far Cry 3, solo in parte perché non è innovativo e la trama nel finale si perde. Questo Wolfenstein è esemplare per ogni software house, un gioco coraggioso, innovativo, capace di prendere spunto dalle grandi produzioni senza copiare realmente e soprattutto è un gioco che dimostra dedizione, volontà e cura sotto ogni aspetto, dalla trama all'ambientazione, fino ai più piccoli dettagli ambientali.

Sono arrivato al capitolo 13.Per ora posso dire che è un titolo sicuramente divertente ma ha diverse pecche che ne inficiano la qualità in modo abbastanza netto.Per fortuna che non l'ho pagato a prezzo pieno perchè 70 euro non li vale a mio avviso.

Sono arrivato al capitolo 13.Per ora posso dire che è un titolo sicuramente divertente ma ha diverse pecche che ne inficiano la qualità in modo abbastanza netto.Per fortuna che non l'ho pagato a prezzo pieno perchè 70 euro non li vale a mio avviso.
Io sono ancora ai primi capitoli... per sapere... che genere di difetti?

Vi pongo una domanda: secondo voi non c'è una Kill istantanea anche per i robottoni, se presi alle spalle, come per i normali soldati? Perchè ho notato che sulla schiena hanno una sorta di nucleo tipo Iron Man.

Io sono ancora ai primi capitoli... per sapere... che genere di difetti?
Quelli più evidenti sono legati alla bassa risoluzione di alcune texture e di una asincronia tra doppiaggio e labbiale

Quelli più evidenti sono legati alla bassa risoluzione di alcune texture e di una asincronia tra doppiaggio e labbiale
Lo stai giocando su PS3 o su PS4? Purtroppo è vero che molte texture sono primitive e la risoluzione non è paragonabile a quella di KZ: Shadow Fall, ma comunque tecnicamente mediocre non è, inoltre le ambientazioni sono molto ben realizzate, e questo spesso ha più valore di un comparto tecnico eccezionale ma dal design anonimo.

Vi pongo una domanda: secondo voi non c'è una Kill istantanea anche per i robottoni, se presi alle spalle, come per i normali soldati? Perchè ho notato che sulla schiena hanno una sorta di nucleo tipo Iron Man?
Non è istantanea, ma è in effetti il loro punto debole.

Secondo me sono peggio i crucchi corazzati con il fucile a pompa, ma quanto li odio!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Bellissimo avatar leviathan ....il piccolo e unico king della bellissima Nadia :rickds:

Per i mech piu grandi il problema e proprio arrivargli alle spalle, , se ci arrivi ti serve cmq un'arma da fuoco ma lo stendi facile colpendolo in quel nucleo che dici, per ora io non sono riuscito pero' ad arrivargli dietro senza farmi beccare:wush:

In compenso mi mancano solo 3 skill e poi le o finite, a proposito se qualcuno potesse darmi una dritta , le metto cmq in spoiler

Una e quella da seccare 5 nazi con una torretta staccata in 10 secondi, l'altra e quella di far fuori 5 creature meccaniche con le granate.l..la prima penso serva solo un buon punto dove farsi beccare, la seconda invece vorrei capire come cavolo si fa, la terza che mi manca ancora non so cosa devo fare perche e'successiva a quella delle 5 granate alle creature meccaniche

Asincronia tra doppiaggio e labbiale ? Se selezionate il doppiaggio ITA che è una m3rda sicuramente, provate a selezionare quello originale e vedete che questo problema non c'è.

Anche se il gioco fosse scadente, tecnicamente parlando, i 70 euro della scatola li vale tutti per trama, gameplay, personaggi, varietà di situazioni di gioco, un giusto mix tra Singularity, METRO LL e COD per quanto riguarda l'azione più becera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo stai giocando su PS3 o su PS4? Purtroppo è vero che molte texture sono primitive e la risoluzione non è paragonabile a quella di KZ: Shadow Fall, ma comunque tecnicamente mediocre non è, inoltre le ambientazioni sono molto ben realizzate, e questo spesso ha più valore di un comparto tecnico eccezionale ma dal design anonimo.
Lo sto giocando su Ps3 e forse li è ancora più evidente, nonostante questo mi sta piacendo molto ed alla fine è questo l'importante perché il gioco merita!

@Ryoma hehe sono contento che ti piace. È l'avatar che ho sempre usato qui du spazio, non l'ho mai cambiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lo sto giocando su Ps3 e forse li è ancora più evidente, nonostante questo mi sta piacendo molto ed alla fine è questo l'importante perché il gioco merita!
@Ryoma hehe sono contento che ti piace. È l'avatar che ho sempre usato qui du spazio, non l'ho mai cambiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Immagino che su PS3 sia peggiore ma anche su PS4 non c'è una reale differenza.

Ma tu sei iscritto dal 2003 sul forum? Com'era strutturato dieci anni fa? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro