PS4 Wolfenstein: The New Order

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi una domanda...

Che voi sappiate l'edizione occupied era un'esclusiva gamestop?

Perchè da Saturn ho visto che il gioco è venduto liscio, senza cartonato...

Erano disponibili entrambe le versioni al day-one?

Grazie a chi mi risponderà!

Ragazzi una domanda...Che voi sappiate l'edizione occupied era un'esclusiva gamestop?

secondo me era esclusiva, prova a guardare sul sito gs, dovrebbe dirtelo se è esclusiva loro!
comunque raga sto gioco è troppo bello, mi spiace solo non aver avuto il tempo di finirlo una seconda volta!

Ragazzi una domanda...Che voi sappiate l'edizione occupied era un'esclusiva gamestop?

Si era esclusiva Gamestop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

secondo me era esclusiva, prova a guardare sul sito gs, dovrebbe dirtelo se è esclusiva loro!
comunque raga sto gioco è troppo bello, mi spiace solo non aver avuto il tempo di finirlo una seconda volta!
Ho puntato 'sto gioco, ho trovato un buon usato della occupied edition ma manca il porta carte di credito...

Siccome sono anche un po' collezionista mi darebbe fastidio prendere un'edizione "monca", a quel punto preferirei prendermi la liscia.

Da quello che ho notato pero' il gioco che è nella occupied edition ha la stessa identica confezione di quello senza cartonato...quindi quasi quasi mi prendo la occupied monca...

Per ps3 o ps4? No perche la versione ps3 limitata da Gamestop sta "solo" 40€...cmq la "guida turistica" alla interno della occupied è davvero bella, il porta carte è carino ma se il risparmio è tanto puoi anche farne a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ps3 o ps4? No perche la versione ps3 limitata da Gamestop sta "solo" 40€...cmq la "guida turistica" alla interno della occupied è davvero bella, il porta carte è carino ma se il risparmio è tanto puoi anche farne a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ps4, mi conviene prenderla comunque se è allo stesso prezzo della liscia usata, tanto come dicevo la confezione del gioco liscio (ovvero il classico case in plastica) è la stessa...con la occupied mi prendo qualcosa in piu (tranne il portacarte).

Cmq ho controllato sul sito, è esclusiva GS.

la prossima settimana mi arriva,volevo sapere solo com'è la difficoltà e se ci sono più finali:sisi:
Io lo sto giocando. Iniziato direttamente a Uber. La difficoltà è buona. Alcune parti sono troppo facili, ed alcune un pelo più impegnative.

Niente di impossibile e frustrante. Io consiglio sempre di iniziare i giochi a difficoltà massima nella prima run, quando non si è belli pronti e bisogna conoscere tutti i meccanismi che il gioco offre.

:blbl:

Io lo sto giocando. Iniziato direttamente a Uber. La difficoltà è buona. Alcune parti sono troppo facili, ed alcune un pelo più impegnative.Niente di impossibile e frustrante. Io consiglio sempre di iniziare i giochi a difficoltà massima nella prima run, quando non si è belli pronti e bisogna conoscere tutti i meccanismi che il gioco offre.

beh dipende anche quanto tempo si ha da spendere su un gioco, questo influisce molto sulla scelta della difficoltà

beh dipende anche quanto tempo si ha da spendere su un gioco, questo influisce molto sulla scelta della difficoltà
Io sinceramente il fattore "non ho tempo" non l'ho mai capito.

Preferisco spenderci un mese, ma giocarmi un gioco nel modo migliore possibile, che giocarci una settimana perdendomi qualcosa per poi passare più velocemente ad altro.

Un po' come chi dice: "eh, dura troppo non ho tempo, preferisco giochi corti".

Invece che giocarsi 5 giochi in 2 mesi (esempio) giocarsi solo quello lungo se merita davvero no eh?

Io l'ho sempre pensata così su queste cose.

Finito qualche giorno fa e già ricominciato per il platino, davvero un titolo eccezionale, un fps che dimostra che il geenre può ancora stupire e divertire, forse, dopo il primo storico Bioshock, è l'Fps più riuscito degli ultimi dieci anni. Le armi sono magnificamente differenziate e le componenti aggiunte per ognuna sono implementate perfettamente, l'i.a. seppur non eccellente, da del filo da torcere al punto giusto grazie all'enorme numero di nemici a schermo, ma ciò che più sorprende è il level design ineguagliabile, forse il migliore dai tempi di Half-life 2, ogni ambiente è curato alla perfezione e offre spunti ludici originali. Tecnicamente purtroppo è mediocre, direi pessimo sotto certi aspetti come dettaglio e texture, ma gli ottimi modelli dei personaggi e delle armi risollevano un comparto tecnico altrimenti ingiustificabile, ne resta comunque un comparto artistico e narrativo di altissima qualità. Anche la longevità è impressionante per il genere e soprattutto per le medie di oggi, inoltre le differenti timeline, nonostante non mostrino differenze sostanziali, presentano scene diverse sia narrativamente che strutturalmente e modificano i potenziamenti ottenibili: scudi e vitalita garantendo una grande rigiocabiltà. Insomma un fps di altissimo livello, che purtroppo non raggiunge la qualifica di capolavoro a causa di un comparto tecnico sotto alcuni aspetti inaccettabile e un i.a. non brillante, ciò nonostante, dovrebbe essere giocato da chiunque, sarebbe bello che quando vai un negozio di videogames non senti i soliti che chiedono un qualsiasi CoD ma Wolfenstein: The New Order.

Tecnicamente a me è piaciuto, su PS4 secondo me a perte qualche scorcio trascurato se la cava alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tecnicamente a me è piaciuto, su PS4 secondo me a perte qualche scorcio trascurato se la cava alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh, bisogna esser sinceri, oggettivamente ha texture arretrate, molti scorci impresentabili e alcuni ambienti cittadini spogli :morristend:

Comunque ne ho parlato estremamente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finito. Prima run, difficoltà Uber ovviamente.

Ovviamente da veterano della saga Wolfenstein sin dal suo primo capitolo ad ora e di veterano pure del genere FPS New Order non poteva mancarmi.

Il gioco presenta diversi problemi tecnici. Texture quasi sempre caricate in ritardo e rare volte proprio mancanti.

Come storia non spicca di certo, personaggi abbastanza stereotipati. Soprattutto il protagonista che pare il buon Arnold Schwarzenegger.

Sul versante gameplay invece il gioco si dimostra molto piacevole. Livelli lineari, ma spesso con varie strade da poter prendere nelle zone di scontro maggiore. L'IA per i canoni medi del genere è buona, non ci si può lamentare. Ottima cosa potersi portare diverse armi appresso, come un buon FPS dovrebbe sempre fare. Idem per i punti vita e scudo. Cribbio sono queste le cose che un FPS deve avere. Non due armi pallose e la vità che si rigenera stando accucciati e basta.

Sulle difficoltà diciamo che ci siamo. Non è troppo difficile e nemmeno troppo semplice giocandolo ad Uber. Alcuni punti richiedono un po' di impegno e ragionamento, senza doversi lanciare in faccia al nemico come un pirla.

Per certe cose gli preferisco lo scorso capitolo di Wolfenstein, quello sviluppato dai Raven Software con l'aiuto di Id Software. Soprattutto la parte di trama che riprendeva il Sole Nero. Una storia più sull'occulto e l'ambientazione più retrò. Però non è stato male nemmeno uno scenario in cui a vincere la guerra sono stati i nazisti.

Su altre invece preferisco questo New Order, per via della difficoltà migliore.

Consiglio comunque a chi abbia giocato New Order di recuperarsi almeno il capitolo precedente.

Voto finale 8.5

incredibilmente da non amante del genere , sto amando questo gioco . Sapete consigliarmi un titolo simile?
Wolfenstein per PS3.

DooM 3 per console e PC.

Hard Reset.

Poi più frenetici ci sono Painkiller HD, Samurai Warrior ed anche Serious Sam 3.

Però come ambientazione e atmosfera ovviamente il più adatto è il Wolfenstein per PS3.

Ho adottato dopo due run, per non farne una terza a uber, il glitch di giocare l'ultimo capitolo a tale difficoltà per sbloccare il relativo trofeo, ma mi sono accorto dopo che l'ultimo capitolo l'ho iniziato con la timeline di Fergus che non l'ho finita, a differenza di quella di Wyatt, dovevo iniziarla con quest'ultimo? :morristend:

Inoltre mi mancano alcuni talenti di demolizione come quello delle granate indirette, mi paiono un po' casuali e a fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non stanca mai, davvero un fps solidissimo

Wolfenstein per PS3.DooM 3 per console e PC.

Hard Reset.

Poi più frenetici ci sono Painkiller HD, Samurai Warrior ed anche Serious Sam 3.

Però come ambientazione e atmosfera ovviamente il più adatto è il Wolfenstein per PS3.

allora a suo modo è unico per questo mi sta piacendo :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Io sinceramente il fattore "non ho tempo" non l'ho mai capito.Preferisco spenderci un mese, ma giocarmi un gioco nel modo migliore possibile, che giocarci una settimana perdendomi qualcosa per poi passare più velocemente ad altro.

Un po' come chi dice: "eh, dura troppo non ho tempo, preferisco giochi corti".

Invece che giocarsi 5 giochi in 2 mesi (esempio) giocarsi solo quello lungo se merita davvero no eh?

Io l'ho sempre pensata così su queste cose.

il mio discorso non vuol dire che io preferisca giochi corti, anzi, a me piaciono quelli longevi e che ti danno tanto a livello emotivo ed a lungo termine.

Il problema è che per affrontare le difficoltà più alte ci vuole tanta applicazione anche quotidiana, io ho circa quattro ore alla settimana per giocare come media, e non tutti i giorni ne ho la possibilità, quindi se spendo quelle ore a sclerare e non mi godo la trama, l'atmsofera generale, le ambientazioni non mi piacerebbe. Certo la mia fortuna p che un gioco di 15 ore tende a durarmi più di un mese di gioco per finire la prima run a difficile o normale che sono le due difficoltà che affronto alla prima run solitamente...

Ci son giochi su cui ho avito possibilità di fare tante run e impadronirmi delle sfaccettature, mai a livelli alti ovviamente, ma in maniera abbastanza soddisfacente, ma è successo in periodi in cui avevo poco da fare (ero disoccupato, oppure avevo parecchie ore libere a casa di notte e dormivo poco eheh), ma nel momento in cui posso dedicare il lasso di tempo di un oretta, mi voglio godere il gioco.

Rimane il fatto che New Order è stato una gran bella sorpresa di quest'anno, mi ha un po riconciliato col genere, col quale sono in rotta da un po se escludiamo i soliti titoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro