PS4 Wolfenstein: Youngblood

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Consigliano il SP perchè in coop tramite matchmaking si rischiano spoiler andando nelle partite degli altri :sisi:  Se si ha un amico ovvio che insieme è meglio.

 
Consigliano il SP perchè in coop tramite matchmaking si rischiano spoiler andando nelle partite degli altri :sisi:  Se si ha un amico ovvio che insieme è meglio.
Se ho ben capito è anche questione di livellamento

 
Inizio positivo :sisi:  Ho fatto pochissimo ma positivo :asd:  Sto nella primissima missione. Ho perso tempo ad esplorare perchè le armi si potenziano con monete che si trovano in giro e son pochine, ma ci sta visto che le missioni si possono ripetere. Mentre le abilità del personaggio si fanno coi punti abilità che si hanno di livello in livello ma fino al livello 10 mi pare d'aver visto che non posso acquistare nulla. Le armi hanno pezzi vari disponibili e svariati potenziamenti, non male  :nev:  
 

A volte quando vengo visto e parte una sparatoria contro svariati nemici sparo alla sorella che lì per lì mi confonde e pare un nemico  :sard:  
Poco fa ho cominciato a salire stile dishonored col doppio salto una zona abbastanza alta, la strada però era giù maledetti  :sad2: Non vedo l'ora di vedere le zone aperte, saranno un casino, in senso buono  :gab: O almeno ci spero.

 
Provato una mezz'oretta...Mi sta piacendo un botto, una componente ruolistica ben implementata e per nulla "pesante". Anche chi deciderà di giocarlo in solo non avrà un'esperienza inferiore, veramente ben fatto per il momento.

 
la cosa che mi convince meno è come hanno variato il gameplay alla luce della natura "spugna" dei nemici. nel senso, il gameplay di Wolfenstein finora aveva un determinato feeling perché "sentivi" l'impatto dei colpi sui nemici. adesso se serve un caricatore intero di shotgun per killare un mob, mi viene meno il feeling generale.

perciò chiedo a chi lo sta giocando delle delucidazioni ed impressioni su questo punto, posto che il resto mi ispira abbastanza (level design su tutti)

 
la cosa che mi convince meno è come hanno variato il gameplay alla luce della natura "spugna" dei nemici. nel senso, il gameplay di Wolfenstein finora aveva un determinato feeling perché "sentivi" l'impatto dei colpi sui nemici. adesso se serve un caricatore intero di shotgun per killare un mob, mi viene meno il feeling generale.

perciò chiedo a chi lo sta giocando delle delucidazioni ed impressioni su questo punto, posto che il resto mi ispira abbastanza (level design su tutti)
Ho fatto solo il primo capitolo e iniziato il secondo, durante la prima ora e mezza di gioco avevo sensazioni contrastanti perchè in Solo per alcuni nemici corazzati ci vuole parecchio tempo per buttargli giù le armor. Ma tolte le armature è di nuovo il solito Wolfy. Senza considerare che appunto c'è un sistema di progresso abbastanza lungo per sviluppare il pg, tra potenziamenti armi e potenziamenti personali, quindi credo che l'effetto "spugna" vada via via affievolendosi andando avanti, perciò è una valutazione che rimanderei un pò più avanti a potenziamenti sbloccati (e vediamo inoltre quanto è ingombrante questo sistema di progresso).

In ogni caso tolto l'effetto straniante iniziale e fatta l'abitudine, mi sta piacendo perchè dà una valenza strategica ai combattimenti, selezionare l'arma giusta per l'armatura giusta, gestire le munizioni. E rende di fatto alcuni nemici dei veri mini boss, mentre i boss sono belli tosti. Almeno, il primo boss è stato fighissimo. E non c'era niente di simile in New Colossus come fight, i boss sono stati un punto negativo di quel gioco, se non quella finale sul dirigibile (capitolo che ho comunque adorato)

Permane in ogni caso qualche dubbio sul bilanciamento di queste corazze quando non si gioca in co-op, perchè se sei senza munizioni dell'arma che ti serve per alcuni nemici ci vuole un eternità! E' una meccanica da looter shooter però senza loot, necessaria per rendere i nemici resistenti a due giocatori abili. Se questa cosa possa piacere ad un giocatore solitario secondo me dipende dalla propria sensibilità, onestamente non so se lo consiglierei ad occhi chiusi specialmente notando che il target system per l'ia compagna non reagisce sempre bene, se non ai fan di Wolfy perchè per ora per me è tanta roba questo spin off, grafica comandi e comparto artistico-sonoro.

Non mi esprimo ancora sul level design perchè la prima missione è abbastanza normale, vediamo andando avanti. Basti sapere che hanno aggiunto un piacevole doppio salto!

Anche narrativamente onestamente mi pare parta bene, è leggermente meno sopra le righe di New colossus, anche se le due gemelle sono due personaggi fuorissimi che mi stan piacendo, l'incipit è interessante e gli intermezzi sono sensibilmente migliorati anche come qualità dei pre renderizzati!

 
Ultima modifica da un moderatore:
I nemici sono troppi, lo stealth è impossibile  :sad2:

Comunque il primo boss io l'arma per quel tipo di scudo non l'avevo, deduco d'averla persa. Eppure mi pare d'aver visto tutto. Per ora ho solo due tipi di scudi come simboli sulle armi :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le monete d'argento sono facili a trovarsi oppure ne prende poche a botta ? Poi la cosa del masterare le armi, che puoi livellare fino a 10, come funziona ? Basta che usi quell'arma e questa sale di livello ? :ahsisi:  

 
Le monete d'argento sono facili a trovarsi oppure ne prende poche a botta ? Poi la cosa del masterare le armi, che puoi livellare fino a 10, come funziona ? Basta che usi quell'arma e questa sale di livello ? :ahsisi:  
Ogni tot uccisioni sale di livello ed aumenta la percentuale di danno dell'arma (cosa che comunque aumenta col livello del pg). Le monete si trovano, qua e là ne becchi tipo 3,4,5 poca roba ma le trovi spesso quindi dopo un paio di livelli ne hai prese molte ed in più ci sono alcune casse da 100. Io ho finito il secondo livello ed ho potenziato un'arma con un pezzo per ogni parte e m'è avanzato pure qualcosa per una seconda arma. 
Poi puoi comunque rifare il livello, devo però verificare se si azzerano le casse, ma dubito :asd:  

 
Ogni tot uccisioni sale di livello ed aumenta la percentuale di danno dell'arma (cosa che comunque aumenta col livello del pg). Le monete si trovano, qua e là ne becchi tipo 3,4,5 poca roba ma le trovi spesso quindi dopo un paio di livelli ne hai prese molte ed in più ci sono alcune casse da 100. Io ho finito il secondo livello ed ho potenziato un'arma con un pezzo per ogni parte e m'è avanzato pure qualcosa per una seconda arma. 
Poi puoi comunque rifare il livello, devo però verificare se si azzerano le casse, ma dubito :asd:  
No perché ho visto che molti parametri vengono aumentati con le monete, o comunque molte cose da comprare, e quindi volevo capire o meno se c'è il farming estremo delle monete se vuoi comprarti robe, anche perché sembra un sistema molto da micro transazioni, nonostante non ci siano di fatto mi pare, e mi piace poco. :sisi:

 
No perché ho visto che molti parametri vengono aumentati con le monete, o comunque molte cose da comprare, e quindi volevo capire o meno se c'è il farming estremo delle monete se vuoi comprarti robe, anche perché sembra un sistema molto da micro transazioni, nonostante non ci siano di fatto mi pare, e mi piace poco. :sisi:
In realtà ci sono, alcune cose le prendi anche con monete d'oro che si comprano dallo store :sisi:  Comunque le abilità come ho detto si prendono SOLO con i punti abilità che fai livellando grazie all'exp battendo nemici/trovando roba, per prendere tutte le aiblità serve il livello 99/100. Poi puoi comprare le parti delle armi per migliorare danni, dps, precisione ecc e lì usi le monete d'argento. 
Queste monete servono anche per le skin delle armi, lì puoi usare la microtransazione con gli ori.

Poi con le monete compri anche il segnale d'intesa con un bonus diverso per ogni cenno in base a cosa ti garba avere.
Infine c'è il lato "miglioramenti" ove usando monete od oro attivi per 10 minuti un bonus. 

Il farming al momento non so dirti se servirà in modo estremo.

EDIT: visto che il danno arma aumenta aumentando di livello, e sono al livello 10 dopo solo le prime due zone, penso che alla fine per finirlo non serva assolutamente farmare nulla :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Giovani ma si puo' mettere in pausa ? Io ho provato ma i nemici mi sparano quando sono nel menu'
Per la sua natura di coop online, no. Manco giocando da soli.

Sta venendo smerdato dall'utenza pure per questo aspetto.

Magari visto le critiche si spera che correggano la cosa, almeno per la modalità offline

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma quindi è un looter shooter?

pensavo fosse un fps coop normale, cosi mi guadagna ancora piu punti visto che il genere mi piace :asd:

 
Io mi ci sto divertendo un casino, ho appena giocato per 4 ore di fila e non sono andato avanti  :sard:  Ho sbloccato parecchie secondarie e son rimasto nella zona del mio livello ma una cosa tira l'altra ho raggiunto il livello delle altre zone, ora ho un mondo di robe da fare. Si sbloccano anche le giornaliere e le settimanali, non me le aspettavo :asd:  

La formula di gioco mi piace molto, e si vede il level design degli Arkane anche se è molto minore rispetto al solito perchè comunque il pg che abbiamo ha il solo doppio salto come movimento, quindi non è che potevano fare chissà cosa.
Per il resto diverte, e stanno anche le missioni "al volo" mentre si è in zona. In pratica dopo tot minuti che si gioca arriva una chiamata dalla base che dice tipo di salvare due ostaggi, o di piazzare una spia in una certa stanza ecc, la si fa e si ha exp e monete :sisi:  

ma quindi è un looter shooter?

pensavo fosse un fps coop normale, cosi mi guadagna ancora piu punti visto che il genere mi piace :asd:
Looter? Naaaa, il loot è come al solito roba per recuperare HP o armatura, in più c'è qualche moneta. Mica stanno armi ecc per migliorare il pg :asd:  

 
Mamma mia le protagoniste sono inguardabili :dsax:  sembra che le abbiano fatte con l editor di mass effect Andromeda  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma quindi è un looter shooter?

pensavo fosse un fps coop normale, cosi mi guadagna ancora piu punti visto che il genere mi piace :asd:
No, non ha meccaniche loot shooter vere, cose che possono ricordare la cosa magari si, ma non di meccaniche in se non ne ha mezza, nelle casse che trovi in giro sta la valuta di gioco o potenziamenti, ma le armi per dire sono un tot ben preciso.  :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
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