PS4/PS5 Wonder Boy: The Dragon's Trap

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente dopo aver completato Nioh mi ci sto dedicando.Volevo chiedere un consiglio sull'acquisto delle varie armi / armature disponibili.

Ha senso prenderle tutte man mano che si avanza nel gioco?

Inoltre mi chiedevo se una volta arrivato allo scontro finale si ha la possibilità di ritornare liberamente nelle vecchie aree per prendere eventuali collezionabili.

Come funziona il NG+?

si ricomincia da capo perdendo tutto?
Prima domanda:

Si ha senso, alcune ti forniscono skills senza le quali non puoi avanzare; altre invece potenziano alcune caratteristiche in base al personaggio che usi, cosa utile soprattutto nelle fasi finali che sono abbastanza concitate, soprattutto a modalità difficile.

Seconda domanda.

Puoi esplorare liberamente le aree anche a gioco finito.

Io ho completato tutti gli obiettivi ieri, ma non c'è il platino:tragico:

Comunque hanno fatto veramente un gran lavoro, bravissimi.

Prima domanda:Si ha senso, alcune ti forniscono skills senza le quali non puoi avanzare; altre invece potenziano alcune caratteristiche in base al personaggio che usi, cosa utile soprattutto nelle fasi finali che sono abbastanza concitate, soprattutto a modalità difficile.

Seconda domanda.

Puoi esplorare liberamente le aree anche a gioco finito.

Io ho completato tutti gli obiettivi ieri, ma non c'è il platino:tragico:

Comunque hanno fatto veramente un gran lavoro, bravissimi.
Grazie mille!

Quindi una volta battuto il boss finale si resta nell'endgame senza i boss giusto?

Giocandolo per la seconda volta in hard cosa cambia oltre al tempo limite per i livelli?

Ragazzi scusate mi consigliate il miglior posto per farmare? e dove trovo il miglior equipaggiamento?

Vorrei superare il livello "giapponese"un pò più agevolmente! ;)

Grazie mille! :D

Ragazzi scusate mi consigliate il miglior posto per farmare? e dove trovo il miglior equipaggiamento?Vorrei superare il livello "giapponese"un pò più agevolmente! ;)

Grazie mille! :D
Ciao, per farmare soldi, se hai la possibilità di diventare Uomo Falco, ti consiglio di ritornare al primo castello (quello in cui affronti il Drago Meka per intenderci) e quindi di ritornare nella stanza del drago, li troverai una spada... ma se rientri nella stanza, nello stesso scrigno troverai tanti soldi. Se dopo averli presi torni al menu, ricarichi la partita e ritorni al castello, ritroverai i soldi.. ripetendo questo procedimento riuscirai a raccogliere molti soldi in poco tempo... se invece preferisci un metodo regolare per raccoglierli, ti consiglio la foresta prima del castello dove sconfiggi il Drago Zombie... la seconda zona, dopo la prima con le rane, troverai tanti nemici che dropperanno tanti soldi... ti basterà ripetere la zona tutte le volte che vuoi...

Riguardo le armi... ti consiglio la spada Muramasa che potrai comprare nella zona prima dei sotterranei del paese... quando devi prendere il cuore con l'uomo Leone... spacca la mattonella e comparirà il negozio con la spada in questione... avrai 250 come valore d'attacco, se trasformato in Leone. Spero di essere stato chiaro a descrivere le zone... XD Ho finto il gioco una decine di volte, lo so a memoria... so pure dove sono tutte le porte segrete :pffs: Se hai bisogno non esitare a chiedere :D

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio nel frattempo ho finito il gioco e ho un paio di domande!

1 in modalità hard quanto tempo hai per finire il livello?!

2 ci sono consigli pratici per portare a termine i livelli in modo più efficente?

Cmq il gioco merita un 8 pieno.

Lizard cube ha svolto un lavoro egregio

Ti ringrazio nel frattempo ho finito il gioco e ho un paio di domande!
1 in modalità hard quanto tempo hai per finire il livello?!

2 ci sono consigli pratici per portare a termine i livelli in modo più efficente?

Cmq il gioco merita un 8 pieno.

Lizard cube ha svolto un lavoro egregio
Riguardo la modalità hard non ti so dire quanto tempo preciso ti da il gioco... so solo che dopo un tot di tempo ti toglie un quantità di energia che ovviamente dovrai recuperare prima di perderne ancora... dovrai essere piuttosto svelto e conoscere quindi bene i vari livelli.

Purtroppo non ti so dare altri consigli su come affrontare in modo più efficiente i vari livelli... penso dipenda tutto dall'equipaggiamento che aumenta le statistiche di attacco e di difesa e da come conosci bene i livelli, in modo da poterti muovere senza problemi e più agilmente... mi spiace ma non riesco ad esserti d'aiuto più di così XD

sto gioco avevo visto l'immagine cover nella rete, e mi pensavo fosse un giochino per bambini, di quei giochi minchioni insomma

invece dopo aver rivisto la cover ho guardato un videogameplay, davvero carino come platform!!

non ho giocato però l'originale, cmq appena cala un po' di prezzo penso proprio lo acquisterò :sisi:

raga quindi mi pare di capire dagli ultimi post, che la difficoltà normale va bene? perchè vedendo su youtube sembra facile come gioco.....

sto gioco avevo visto l'immagine cover nella rete, e mi pensavo fosse un giochino per bambini, di quei giochi minchioni insomma
invece dopo aver rivisto la cover ho guardato un videogameplay, davvero carino come platform!!

non ho giocato però l'originale, cmq appena cala un po' di prezzo penso proprio lo acquisterò :sisi:

raga quindi mi pare di capire dagli ultimi post, che la difficoltà normale va bene? perchè vedendo su youtube sembra facile come gioco.....
Se non conosci il gioco la difficoltà normale andrà benissimo... è la difficoltà dell'originale uscito nel 1989... e credimi... alla prima run era tutt'altro che facile. Ti basterà giocarlo senza guardare altrove per avere la giusta difficoltà... non sapendo dove andare, praticamente ti perderai... nel suo essere un gioco indie (al giorno d'oggi dato che all'epoca era l'equivalente di un gioco AAA di oggi) ha un mondo davvero vasto e tanti, tantissimi segreti da scoprire. La difficoltà più alta introduce un limite di tempo e nemici più resistenti riconoscibili dal colore giallo, presenti anche nella difficoltà normale ma in numero molto ridotto. Una piccola curiosità è che questi nemici di colore giallo non erano presenti nell'originale... giusto per precisare.

ti ringrazio per la rapida risposta :nev::nev:
Figurati... io amo questo gioco, lo so a memoria e so dove sono tutti i segreti e tutti gli equipaggiamenti... in caso di necessità non esitare a chiedere.

Ho fatto anche una sorta di walktrough su youtube... se hai davvero necessità ti passo i link... ma spero tu possa giocarci senza aiuti perchè ne vale davvero la pena.

Maledetti ormai ho preso la digital ???

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Maledetti ormai ho preso la digital ???
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Anch'io ho preso la versione digitale al lancio, ma prenderò lo stesso questa versione dato che non include solo il gioco ma anche un mini CD con una selezione dei brani della colonna sonora, un manuale di istruzioni e una cover reversibile... in più costa solo 39.99€... spero solo venga resa disponibile su Amazon nostrano :predicatore:

Mi chiedo se è uguale alla versione venduta a suo tempo su limited run games.

Quella andò sold out in mezza giornata.

dxIDjIH.jpg

Preso finalmente :predicatore:

Qualche altra anima pia lo ha preso come me in versione fisica o sono l'unico? :rickds:

Preso anche io, ma fino a che non posso giocarlo non lo apro, oltretutto dentro ci dovrebbe essere anche la colonna sonora e un ciondolo da cellulare se non sbaglio.

Dove l' avete presa? :morris82:

Preso anche io, ma fino a che non posso giocarlo non lo apro, oltretutto dentro ci dovrebbe essere anche la colonna sonora e un ciondolo da cellulare se non sbaglio.
Dentro si trovano un manuale che ricalca l'impaginazione del manuale originale del 1989, una sorta di ciondolo da cellulare raffigurante l'uomo lucertola e un mini-CD contenente una selezione della colonna sonora del gioco... oltre questo la cover è reversibile raffigurante la cover originale della versione Game Gear.

Dove l' avete presa? :morris82:
L'unico rivenditore autorizzato italiano è il GameStop... almeno la versione italiana la vendono solo loro... io l'ho comprata li... occhio che non è elencato nel loro sito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro