Non sono poi così d'accordo, basta guardare l'hype per Wolverine di Insomniac per capire che c'è voglia di Marvel. E stiamo parlando di un personaggio che avuto meno spazio sul grande schermo e quindi meno risalto rispetto ad un Cap o Iron Man, che inoltre grazie a Robert Downey Jr è diventato un'icona. Poi che lato fumetti abbiano venduto meno rispetto ad altri poco cambia secondo me. Dopo Avengers questi personaggi hanno avuto un balzo di popolarità enorme, soprattutto tra i casual che prima di allora non avevano sfogliato un fumetto manco per sbaglio. Per non parlare del boom imminente che faranno i Fantastici 4.
Ma Wolverine è Wolverine, non è manco Iron Man. Iron Man era conosciuto da pochissimi al grande pubblico, forse solo grazie al cartone che comunque era ben lontano dalla fama delle serie di X-Men e Spidey e loro qualità.
Personalmente non mi sembra che si abbia voglia di Marvel, si ha voglia di un personaggio come Wolverine che è sempre stato tra i più amati in Marvel fin dalla sua creazione, ben prima dell'ascesa di Iron Man grazie ai film, che con la serie animata degli X-Men prima, e i film dopo lo hanno messo davvero tra l'olimpo dei personaggi mainstream. Non è Spidey, Superman e Batman ma praticamente forse solo sotto a questi. Tier A se non S come personaggio, quindi non è nello stesso frangente di Iron Man o Cap*. Se fosse cosi, Avengers comunque avrebbe venduto perché di personaggi Marvel ne abbiamo 5-6 tra cui proprio Iron Man e Cap e molti altri.
Wolverine è un personaggio molto più amato di Iron Man, avendo un consenso unanime tra ogni media in cui sia uscito, e che lo è sempre stato e che la sua cavalcata non si è ancora spenta per forza di cose.
Potremmo dire allora che c'è fame di DC solo perché la gente vuole altri giochi di Batman o qualcuno di Superman. Il discorso sarebbe lo stesso identico di quello che stai facendo con la Marvel solo per via di Wolverine, ma come dici tu non è la stessa cosa un gioco di Batman e uno di Lanterna Verde.
Non di meno dico solo che, un gioco su un personaggio meno conosciuto dei soliti, con una buona gestione del progetto, potrebbe anche andare volendo. Non sono cosi chiuso sulla possibilità che ci si possa lavorare sulla cosa, se fatta bene. Ma purtroppo la malagestione e in ogni dove ormai.
*O meglio, Cap comunque prima dei film era un personaggio conosciuto nell'immaginario, ben più del davvero poco conosciuto Iron Man, ma non era neanche lontanamente Tier di Spidey e Batman o Superman, e da quando totalmente sfondato Wolverine negli anni '90 (in realtà anche pima grazie a Calremont e fumetti di X-Men molto più sulla cresta dell'onda di Cap) manco lui.