Wonder Woman | Amazzoni powered by Monolith | CANCELLATO |

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Personaggio che non si caga nessuno
tra l'altro con 200 giochi belli che escono all anno e che manco si riescono a giocà tutti, pensare di fa un gioco con quelle caratteristiche su un personaggio tendenzialmente poco cagato è una mossa un pelino azzardata . Io l'avrei saltato al 99% (al contrario per dire di un titolo su game of thrones o signore degli anelli)
 
Ma provare a fare su personaggi nuovi e inediti non la vedo come una cosa malvagia, piuttosto che puntare sul roster dei soliti 4 personaggi. Appunto poi magari ci lamentiamo che sono sempre gli stessi titoli. Poi sta al marketing riuscire a farlo vendere, perché volendo, se lo fai bene e con il giusto progetto e fai bene il gioco magari ci riesci pure a vendere discretamente, con magari un'investimento oculato dietro, ma sono queste le cose che mancano sempre, ed e qui il problema.

Qui non è Wonder Woman il problema, ma tutto il progetto come pensato alla base.

Tra l'altro si continua con questa assonanza Supereroe=GaaS di cui abbiamo già il terzo fallimento tra questo, Avengers e Suicide Squad, al contrario di progetti come Batman e Spidey, che per carità anche per il nome, vendevano come il pane.

C'è una gestione dilettantesca e fuori dalla realtà su questi progetti.
 
tra l'altro con 200 giochi belli che escono all anno e che manco si riescono a giocà tutti, pensare di fa un gioco con quelle caratteristiche su un personaggio tendenzialmente poco cagato è una mossa un pelino azzardata . Io l'avrei saltato al 99% (al contrario per dire di un titolo su game of thrones o signore degli anelli)
Esattamente stesso mio pensiero.. Poi voglio aggiungere anche un'altra cosa, la mia percezione è che gli eroi DC non vendono, gli unici che tirano sono Batman,Joker, Queen (grazie alla Robbie ma comunque nemmeno tanto...) e forse SuperMan. Buttarsi su qualsiasi altro personaggio equivale a fallire. DC non è Marvel che ormai regna nel panorama dei Supereroi. Prima di buttarmi su un progetto del genere ci penserei 100 volte.
 
Praticamente è una forma di gestione interna della struttura gerarchica dei ranghi dei nemici,che costituiscono l'ostacolo da superare,e praticamente l'intelligenza artificiale andava ad autogestire questo grande contesto di nemici in modo indipendente facendo scombinare le gerarchie anche loro interne,in tal modo il giocatore si sentiva parte di un mondo in continua evoluzione e non faceva solamente un percorso lineare classico da openworld dove ripulivi le aree linearmente
Era praticamente un'intelligenza artificiale che ti dava l'illusione di poter vivere indipendentemente da te,andando a generare potenzialmente contenuti infiniti avendo una natura della gestione dei territori/nemici mutevole nel tempo
Questo è quello che mi ricordo,lo giocai tanti anni fa :asd:
Ammazza, praticamente L'IA prima della IA. :sard:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
 
Ma in realtà se non erro questo gioco lo volevano fare perchè era uscito il film di WW, il primo, e hanno tentato di fare qualcosa che col videogioco non puoi fare, stare al passo coi film e col momento che il film crea. Via via è stato un disastro coi film e di WW non fregava più a nessuno. Lì è l'errore principale.

Comunque il nemesi system è comunque licenza loro? Nessuno può copiarlo? O è caduto tutto e quindi non succede nulla se qualcuno lo rifa? Perchè penso sia fattibile replicarlo.
 
Ma provare a fare su personaggi nuovi e inediti non la vedo come una cosa malvagia, piuttosto che puntare sul roster dei soliti 4 personaggi.
Hai ragionissima però il mercato non la pensa così e purtroppo è solo questo che conta. Ti basta guardare l'hype per Wolverine, la gente vuole Marvel stop. E pensa anche ad ipotetici videogame single player based su Cap o Iron Man (mio sogno da sempre) per dirne due, roba che si vende da sola già dall'annuncio. Con WW o un Lanterna Verde dove vuoi andare.
 
Ma in realtà se non erro questo gioco lo volevano fare perchè era uscito il film di WW, il primo, e hanno tentato di fare qualcosa che col videogioco non puoi fare, stare al passo coi film e col momento che il film crea. Via via è stato un disastro coi film e di WW non fregava più a nessuno. Lì è l'errore principale.

Comunque il nemesi system è comunque licenza loro? Nessuno può copiarlo? O è caduto tutto e quindi non succede nulla se qualcuno lo rifa? Perchè penso sia fattibile replicarlo.
Il Nemesys è sotto copyright per altri 11 anni.
 
Ammazza, praticamente L'IA prima della IA. :sard:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
I nemici che ribeccavi che avevi già battuto ed ucciso, siccome potevano resuscitare se non gli tagliavi la testa, tornavano con parti del corpo nuovi e si ricordavano di te...facevi le faide con gli orchi per tutto il gioco. Poi li potevi reclutare dopo averli fatti diventare fortissimi XD
Si ricordavano anche come li uccidevi...potevi anche farli uccidere da un orco che controllavi e parlava di quel fatto sfottendoti che non hai avuto le palle di sconfiggerlo faccia a faccia...bellissime quelle parti.
Post automatically merged:

Il Nemesys è sotto copyright per altri 11 anni.
Porca di quella *** :rickds:

:bruniii:
 
I nemici che ribeccavi che avevi già battuto ed ucciso, siccome potevano resuscitare se non gli tagliavi la testa, tornavano con parti del corpo nuovi e si ricordavano di te...facevi le faide con gli orchi per tutto il gioco. Poi li potevi reclutare dopo averli fatti diventare fortissimi XD
Post automatically merged:


Porca di quella *** :rickds:

:bruniii:
Ammazza che roba, magari me lo recupero allora più in là.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
 
Ammazza che roba, magari me lo recupero allora più in là.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Ci ho aggiunto una cosetta al post sopra :asd:

Cmq è solo una meccanica secondaria, se la tipologia di gioco come combat e open world non ti piace non regge tutto. Ma va provato, prendi il primo ovviamente come vuoi/puoi tanto lo trovi a poco. Se te lo metti nella lista desideri sullo store prima o poi lo hai a 5 euro :asd:
 
Ammazza, praticamente L'IA prima della IA. :sard:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Tra l'altro sono gli stessi di FEAR che è considerata la miglior IA da FPS/TPS dal 2005 a quando è uscito Halo Reach (fine 2010) e anche dopo è rimasta comunque rilevante visto che la media delle IA FPS è ferma sui livelli PS3/360.
È stato un team che ha fatto dello sviluppo di IA avanzate il cavallo di battaglia di tutta la loro carriera e che poteva dare tanto in tal senso ancora oggi, ma ironicamente chiudono quando il tema dell'IA è più rilevante che mai.
 
Hai ragionissima però il mercato non la pensa così e purtroppo è solo questo che conta. Ti basta guardare l'hype per Wolverine, la gente vuole Marvel stop. E pensa anche ad ipotetici videogame single player based su Cap o Iron Man (mio sogno da sempre) per dirne due, roba che si vende da sola già dall'annuncio. Con WW o un Lanterna Verde dove vuoi andare.
Non sono cosi sicuro che roba come Iron Man o Cap si venda per forza da sola. Queste sono IP che sono andate forte nel campo filmico, come anche Avengers, ma come quest'ultimo non per forza deveno vendere solo per questo, visto che sono media separati. In realtà come abbiano già visto con Star Wars che vanno forte da una parte e meno dall'altra. Gli stessi Iron Man e Cap non sono le testate più vendute nei fumetti rispetto ai soliti Spiyde, Bat e Superman (di qui davvero manca un gioco ancora di più e non ci puntano perché troppo difficile da fare)

Il primo gioco di Iron Man vendette benissimo, e dico benissimo, ma già il secondo no (e la spinta dei film era anche maggiore forse per quanto una cosa più inedita il primo sul personaggio) e il gioco di Cap tratto dal film altrettanto. Per carità, sono tempi diversi, e passato Iron Man che sicuramente ha più appeal, non so neanche quanta gente sarebbe attratta da un gioco solo di Cap, francamente.

Se dobbiamo ragionare cosi, in realtà anche Lantener Verde verrà rilanciato da Gunn, quindi le possibilità che finalmente venga conosciuta ci siano.

Non so, se si fa un progetto oculato, con il giusto budget, qualità e marketing, non sono cosi sicuro che debba floppare a prescindere. Solo che è questa oculatezza che manca.
 
Ultima modifica:
Tra l'altro sono gli stessi di FEAR che è considerata la miglior IA da FPS/TPS dal 2005 a quando è uscito Halo Reach (fine 2010) e anche dopo è rimasta comunque rilevante visto che la media delle IA FPS è ferma sui livelli PS3/360.
È stato un team che ha fatto dello sviluppo di IA avanzate il cavallo di battaglia di tutta la loro carriera e che poteva dare tanto in tal senso ancora oggi, ma ironicamente chiudono quando il tema dell'IA è più rilevante che mai.
Si, so che FEAR era loro, il che mi piange il cuore, FEAR 2 era davvero un gran gioco, amantissimo per il suo tempo, anche se non lo ricordo al 100%, è passato un pò di tempo.
 
Non sono cosi sicuro che roba come Iron Man o Cao si venda per forza da sola. Queste sono IP che sono andate forte nel campo filmico, come anche Avengers, ma come quest'ultimo non per forza deveno vendere solo per questo, visto che sono media separati. In realtà come abbiano già visto con Star Wars che vanno forte da una parte e meno dall'altra. Gli stessi Iron Man e Cap non sono le testate più vendute nei fumetti rispetto ai soliti Spiyde, Bat e Superman (di qui davvero manca un gioco ancora di più e non ci puntano perché troppo difficile da fare)

Il primo gioco di Iron Man vendette benissimo, e dico benissimo, ma già il secondo no (e la spinta dei film era anche maggiore forse per quanto una cosa più inedita il primo sul personaggio) e il gioco di Cap tratto dal film altrettanto. Per carità, sono tempi diversi, e passato Iron Man che sicuramente ha più appeal, non so neanche quanta gente sarebbe attratta da un gioco solo di Cap, francamente.

Se dobbiamo ragionare cosi, in realtà anche Lantener Verde verrà rilanciato da Gunn, quindi le possibilità che finalmente venga conosciuta ci siano.

Non so, se si fa un progetto oculato, con il giusto budget, qualità e marketing, non sono cosi sicuro che debba floppare a prescindere. Solo che è questa oculatezza che manca.
Non sono poi così d'accordo, basta guardare l'hype per Wolverine di Insomniac per capire che c'è voglia di Marvel. E stiamo parlando di un personaggio che avuto meno spazio sul grande schermo e quindi meno risalto rispetto ad un Cap o Iron Man, che inoltre grazie a Robert Downey Jr è diventato un'icona. Poi che lato fumetti abbiano venduto meno rispetto ad altri poco cambia secondo me. Dopo Avengers questi personaggi hanno avuto un balzo di popolarità enorme, soprattutto tra i casual che prima di allora non avevano sfogliato un fumetto manco per sbaglio. Per non parlare del boom imminente che faranno i Fantastici 4.
 
Non sono poi così d'accordo, basta guardare l'hype per Wolverine di Insomniac per capire che c'è voglia di Marvel. E stiamo parlando di un personaggio che avuto meno spazio sul grande schermo e quindi meno risalto rispetto ad un Cap o Iron Man, che inoltre grazie a Robert Downey Jr è diventato un'icona. Poi che lato fumetti abbiano venduto meno rispetto ad altri poco cambia secondo me. Dopo Avengers questi personaggi hanno avuto un balzo di popolarità enorme, soprattutto tra i casual che prima di allora non avevano sfogliato un fumetto manco per sbaglio. Per non parlare del boom imminente che faranno i Fantastici 4.
Ma Wolverine è Wolverine, non è manco Iron Man. Iron Man era conosciuto da pochissimi al grande pubblico, forse solo grazie al cartone che comunque era ben lontano dalla fama delle serie di X-Men e Spidey e loro qualità.
Personalmente non mi sembra che si abbia voglia di Marvel, si ha voglia di un personaggio come Wolverine che è sempre stato tra i più amati in Marvel fin dalla sua creazione, ben prima dell'ascesa di Iron Man grazie ai film, che con la serie animata degli X-Men prima, e i film dopo lo hanno messo davvero tra l'olimpo dei personaggi mainstream. Non è Spidey, Superman e Batman ma praticamente forse solo sotto a questi. Tier A se non S come personaggio, quindi non è nello stesso frangente di Iron Man o Cap*. Se fosse cosi, Avengers comunque avrebbe venduto perché di personaggi Marvel ne abbiamo 5-6 tra cui proprio Iron Man e Cap e molti altri.

Wolverine è un personaggio molto più amato di Iron Man, avendo un consenso unanime tra ogni media in cui sia uscito, e che lo è sempre stato e che la sua cavalcata non si è ancora spenta per forza di cose.

Potremmo dire allora che c'è fame di DC solo perché la gente vuole altri giochi di Batman o qualcuno di Superman. Il discorso sarebbe lo stesso identico di quello che stai facendo con la Marvel solo per via di Wolverine, ma come dici tu non è la stessa cosa un gioco di Batman e uno di Lanterna Verde.

Non di meno dico solo che, un gioco su un personaggio meno conosciuto dei soliti, con una buona gestione del progetto, potrebbe anche andare volendo. Non sono cosi chiuso sulla possibilità che ci si possa lavorare sulla cosa, se fatta bene. Ma purtroppo la malagestione e in ogni dove ormai.

*O meglio, Cap comunque prima dei film era un personaggio conosciuto nell'immaginario, ben più del davvero poco conosciuto Iron Man, ma non era neanche lontanamente Tier di Spidey e Batman o Superman, e da quando totalmente sfondato Wolverine negli anni '90 (in realtà anche pima grazie a Calremont e fumetti di X-Men molto più sulla cresta dell'onda di Cap) manco lui.
 
Ultima modifica:
Chissà che fine farà iron man di ea
Vedremo. Dipende tutto dal progetto, se è c'entrato e a fuoco e di qualità, le possibilità che vada bene sono alte se EA non fa di tutto per affossarsi da sola.
Ho più dubbi su Pantera Nera, ma è solo una sensazione. Magari va a finire che Iron Man è mediocre e va male mentre BP bello e di successo.

Chissà con 1943, se stavolta finalmente la Hennig ne indovina una dopo anni e anni.
 
Quindi qual è il tuo punto? L’industria non sarebbe in crisi solo perché alcune aziende stanno andando bene? Il fatto che alcune realtà siano riuscite a crescere non cambia la situazione generale: il settore sta affrontando una crisi strutturale.

Il problema va ben oltre gli errori di singole aziende: i costi di sviluppo sono esplosi, le aspettative degli investitori sono sempre più irrealistiche e il mercato sta cambiando più velocemente di quanto molte compagnie riescano a tenere il passo.
Il mercato è in crisi se i numeri dicono quello, siccome i numeri dicono altro no, non è il mercato in crisi, ma le singole aziende che prendono decisioni sbagliate.
Se scegli di fare un gioco su Wonder Woman fallisci già in partenza, se a Rocksteady fai fare Sucide Squad fallisci in partenza. C'è una crisi perché i tripla A costano troppo? Verissimo, ma le decisioni sbagliate le pagheresti a prescindere dalla crisi. Se hai dirigenze folli che non riescono a vedere cose che noi sui forum potevamo prevedere facilmente i risultati son questi.
Come non quotarti, facile dare la colpa al mercato, ma se sbagli tu, sbagli tu, punto.
Ma ora io dico, tu Warner Bros detieni l'ip di Games of Thrones e hai Monolith come team, cioè dai pensatici un gioco basato su quell'universo con il Nemesis...
E tu vuoi una decisione decente da quelli che fanno un gioco di batman, SENZA BATMAN????
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top