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Scheda del giocoGenere: RTSSviluppatore: Wargaming.netData d'uscita: DisponibileRequisiti Minimi:Operating system: Windows XP/Vista/7Processor (CPU): 2.2 GHzMemory(RAM): 1.5 GB for Windows XP, 2 GB for Windows Vista / 7Videocard: GeForce 6800GT with 256 MB of RAM / ATI X800 with 256 MB RAM, DirectX 9.0cSound Card: DirectX 9.0c compatibleFree hard disk space: 3.5 GBInternet connection speed: 128 KbpsDescrizioneWorld of Tanks gioco MMORPG-RTS-FPS-Simulator free for play, è altamente intossicante, usare con cautela.Attualmente è in closed beta testing ma si può partecipare ottenendo un invite code, è ancora incompleto e si gioca solo il Simulator FPS con una spolverata di RPG, il gioco definitivo verrà messo on line a Gennaio-Febbraio 2011per scaricare il client (1,15 Gb):http://game.worldoftanks.com/updateper richiedere l'invite codehttp://game.worldoftanks.com/registration/cbt/SIto ufficiale faq:http://game.worldoftanks.com/faqForum ufficiale:http://forum.worldoftanks.com/La versione definitiva prevede una mappa strategica con territori, le fazioni saranno i clan, sarà possibile reclutare mercenari per le battaglie in mappa tattica...insomma una specie di Gran Campagna Legio mista a Eve on line, un Mount & Blade misto a Medieval2 se questi ultimi avessero la campagna on line.
La prima mappa comprenderà l'Europa dagli Urali all'Inghilterra, man mano che gli scenari saranno saturi ne apriranno di nuovi: Americhe, Asia, Australasia, Africa, Medioriente, Circoli Polari, come accade con gli Universi in Ogame.Ci sono solo carri, niente fanterie e nemmeno ci saranno al rilascio del gioco, solo se avrà un successone forse introdurranno 1 pattuglia di bot per ogni carro, comandabile con tasti funzione.I carri coprono un arco di tempo dagli anni '30 agli anni '60, più si progredisce di livello sull'albero tecnologico e più si hanno carri migliori, il bello è che il tatticismo(nella beta ancora in embrione data la possibilità di fare plotoni di sole tre unità su 15 messe in campo e quindi a volte i players giocano per loro stessi senza badare alla tattica)rende utile qualsiasi carro anche solo per fare da scout per i carri pesanti, i cacciacarri e le artiglierie semoventi o pizzicare le artiglierie o conquistare la base mentre i grossi tanks se le suonano.E' vero è un free for play ma i developers e i dirigenti della casa hanno più volte affermato che si aspettano che la metà dei players giochino completamente gratis, guadagnandosi pezzi ed esperienza sul campo. Per ora chi utilizza i "gold" (che nella versione definitiva saranno a pagamento tranne alcuni piccoli bonus ancora da decidere) è avvantaggiato ma in maniera molto bilanciata, solo accorcia un po' l'attesa di carriera, anche avendo tanti gold non è che si fa poi quel granché a parte la possibilità di fare i plotoni e giocare assieme:"World of Tanks è un gioco free-to-play. Quindi, si può semplicemente scaricare il client e iniziare a giocare subito. Il giocatore medio non spenderà un centesimo nel gioco. Ci aspettiamo che la maggioranza del nostro pubblico giochi gratuitamente, ma vi saranno alcuni servizi a pagamento. Per esempio, avremo a disposizione gli account premium che permetteranno di accelerare la progressione del 50 per cento e risparmiare tempo prezioso. I giocatori avranno inoltre la possibilità di personalizzare il loro "cavalli d'acciaio" con l'acquisto di tutti i generi di decorazioni, come verniciature, kills e onorificenze conquistate, loghi speciali o emblemi di clan. Quindi questo sarà solo un aspetto visivo del carro armato, qualcosa per aiutare a distinguersi dalla folla. Non dimentichiamo i carri armati premium che saranno disponibili per la vendita. Tuttavia nessun veicolo di assoluto livello superiore sarà disponibile per l'acquisto premium, proprio perchè cerchiamo di coniugare il modello del free-to-play al rendere il gioco leale a coloro che non pagano. Vorrei aggiungere che non vi sarà alcun progresso limite per la maggior parte dei giocatori che giocheranno gratuitamente, tutte le varietà di modifica in tutti gli alberi sviluppo sono disponibili per ogni giocatore."Questo è un estratto da una recente intervista, per il resto è da provare, ma attenti perché il gameplay è un capolavoro e intossica rapidamente facendo dimenticare sbilanciamenti ed eresie storico-realistiche.
Genere: Azione, Free-to-Play, Multigiocatore di massa Sviluppatore: Wargaming Group Limited Editore: Wargaming Group Limited Data di rilascio: 9 nov 2016 Caratteristiche (Steam): Multigiocatore online, MMO, Partita cooperativa online, Multigiocatore multipiattaforma, Carte collezionabili di Steam, Acquisti dall'applicazione
Riguardo questo gioco
World of Tanks Blitz è un gioco d’azione a squadre MMO multipiattaforma Free-to-Play dedicato a feroci scontri di carri armati. Lanciati in intense battaglie contro giocatori di Steam e sfida quelli su mobile, Mac e Windows 10; controlla e potenzia oltre 200 leggendari veicoli corazzati di 4 diverse classi; affina le tue tattiche su oltre una dozzina di mappe, unisciti ai tuoi amici in Plotone per ottenere bonus e ricompense in gioco e completa le Missioni di battaglia per mettere davvero alla prova le tue abilità.Caratteristiche Oltre 200 veicoli iconici da Germania, Giappone, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, URSS e Cina 4 differenti classi di veicoli: carri leggeri, carri medi, carri pesanti e cacciacarri Multigiocatore online strategico 7 contro 7 18 arene di battaglia uniche Funzionalità di chat in gioco Innovativo sistema di miglioramento dell’equipaggio Multipiattaforma Aggiornamenti e miglioramenti grafici costanti, come anche ottimizzazioni per varie piattaforme Fisica realistica per creare autentici movimenti dei carri armati e meccaniche di danneggiamento Tutorial dettagliati Possibilità di invitare i tuoi amici a giocare online Obiettivi di gioco Free to play senza limitazioni di accesso agli elementi di gioco sia per giocatori paganti che non paganti Missioni di battaglia che donano sfide personalizzate fresche ed accattivanti, di varia difficoltà, che consentono ai giocatori di ottenere bonus e raggiungere obiettivi Funzionalità di clan che permette ai giocatori di raggrupparsi e raggiungere la vittoria insieme Stanze di addestramento che permettono di unirti ad amici per affinare tattiche e conoscenze delle mappe di giocoPer scoprire in che modo e a quale scopo usiamo i tuoi dati personali, consulta l'Informativa sulla Privacy https://legal.eu.wargaming.net/en/privacy-policy/
Requisiti di sistema
WINDOWS Minimi
Sistema operativo: Windows 7, 8.0, 8.1, 10
Processore: 2 GHz
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: DirectX 9.0c compliant video card with 256 MB RAM
Memoria: 3 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Storage: 3 GB available space
LINUX
MAC OS Minimi
Sistema operativo: Mac OS X 10.9 Mavericks
Memoria: 2 GB di RAM
Memoria: 3 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Mac OS X 10.9 supported models: https://support.apple.com/kb/SP702
Vi stikko un'altra intervista tradotta in italiano:
"Pensiamo di fare una mappa globale (Terra 1940, simile a quella di Hearts of Iron o TOTAL WAR) divisa in centinaia di province. AlL'inizio, si procederà dai Paesi occidentali al Volga e dai paesi Scandinavi alla Romania.
Ci sono alcune categorie economiche in molte province, dalle loro strutture di base proverranno "capitali" che, spesi, daranno la possibilità di migliorare vari aspetti ai loro proprietari.
Una volta al giorno i Clan Leaders dichiarano le mosse e gli attacchi su province neutrali o appartenenti ai nemici, un numero corrispondente di battaglie viene elencato e saranno conseguentemente combattute.
Più grande è il clan, più i suoi componenti possiederanno carri e avranno skills e grado alti, più sarà in grado di respingere attacchi ed espandere il Suo impero, per contro, più grande è il territorio controllato e più difficile sarà difenderlo. Ecco perché la diplomazia gioca un ruolo immensamente importante. I clan possono firmare trattati, patti di non aggressione, diventare vassalli ecc. Inoltre vi sarà la possibilità di assoldare mercenari, nell'apposito mercato, fra i ronins e i players di piccoli clans.
La distribuzione esatta delle forze dei Clan non è visibile agli oppositori (così, molte battaglie avranno l'elemento di sorpresa), ma il gioco permette ricognizioni speciali e tecniche di spionaggio-controspionaggio che aumentano / decrescono la "visibilità strategica."
Un paio di alleanze solide aiuteranno a proteggere i fianchi e il retro del Clan.
Ma noi ci aspettiamo anche molta slealtà, ribaltamenti di alleanze, doppiogiochisti, pugnalate alla schiena ed altri trucchi politico-diplomatici.
I nuovi clans entreranno nella mappa avendo un'opportunità di lottare in una battaglia per una delle province "litoranee."
Se cacciano via il proprietario, quella provincia sarà la loro nuova casa, da dove si espanderanno nel continente.
Per cominciare e avere buone chances di lottare per conquistare le province il clan dovrebbe raggruppare una squadra di almeno 15 giocatori così da essere, almeno numericamente, superiori o, nel peggiore dei casi, alla pari nelle prime battaglie."
Wargaming.net ha annunciato oggi di aver raggiunto la ragguardevole cifra di 500.000 giocatori attivi sui propri server. World of Tanks è stato rilasciato 3 mesi fa, arrivando ad avere piu' di 43.000 giocatori connessi contemporaneamente.
"E' solo l'inizio di una leggenda globale" così ha commentato il successo Victor Kisly, CEO di Wargaming.net.
Se devo essere obbiettivo devo dire che dopo 2000 e rotte partite non ho mai visto più di 8-9000 players connessi contemporaneamente, se invece prendiamo l'arco di tempo delle 24H allora ci può stare, per i 500.000 non so, però ho visto profili in posizione 130.000 e rotti.
Wargaming.net e Vivox hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per implementare la chat vocale all'interno di World of Tanks. La chat sarà implementata direttamente nell'interfaccia del gioco e permetterà ai carristi di comunicare sia nel momento della creazione delle squadre sia durante le battaglie.
Dato l'enorme successo di pubblico che sta riscuotendo il MMO a base di carri armati World of Tanks, Wargaming.net ha lanciato oggi il sito ufficiale del gioco localizzato in italiano. Vi lasciamo con il link diretto per l'homepage del sito ufficiale.
Veramente c'è da un po' ma non era proprio perfetto, adesso ci lavora una task force di 5 persone fra i quali Forever, un bielorusso di Minsk innamorato dell'Italia e Raptor, un ottimo player della Divisione Corazzata Ariete.
Tanto per la cronaca è appena stata rilasciata la patch v.0.6.2.7 con una delle prossime, a Gennaio, è in arrivo la fazione francese e più avanti forse anche Giapponesi ed Italiani, dico forse perché hanno gravi lacune in alcune tipologie di unità che sarà molto difficile colmare anche con carri successivi alla II GM o con progetti mai andati in produzione.
Ad ogni patch il gioco migliora sensibilmente, i developer russi, come loro costume, stanno utilizzando un gran numero di players per correggere e implementare questa beta. Usciranno con una versione del gioco molto stabile ed equilibrata, così è stato fatto per Men of War, Mount&Blade Warband e XIII Century. Altre case di produzione, peccando di presunzione, fanno pagare 50€ per RTS che sono sì e no in beta, non facendoli testare ad un gruppo di players competitivi. Ottengono così risultati favolosi per grafica ma estremamente deludenti per gameplay e net gaming, esempi lampanti sono gli ultimi titoli della serie Total War o il pessimo Stormrise, entrambi SEGA-Creative Assembly.
I lavori di manutenzione sono previsti per il 29 dicembre. World of Tanks sarà temporaneamente non disponibile a partire dalle 8,30 UTC-GMT, 9,30 ora italiana.
Motivo: manutenzione del datacenter e inserimento della patch v.0.6.2.8.
Stima dei tempi di inattività: fino a 5 ore.
v.0.6.2.8 patch notes:
- Added holiday-like appearance of premium and standard hangars.
- Added New Year trees instead of flags on spawn locations for all maps.
- Fixed the name of 7.5cm gun for Panther II.
- Maxiumum battle tier for Т2 lt reduced by 1.
- Minimum and maximum battle tiers for tier 9 mediums increased by 1.
- Fixed bug when not getting invites for platoons and companies if using UTC-X time zone standard.
- Changed progress bar for the number of shells in Service window.
- Fixed display if "0" (zero) in non-zero player statistics.
- Returned old sound message when destroying street lamps and posts.
Indiscrezioni non ufficiali parlano del rilascio del client in italiano, che sarebbe una sorpresa incredibile!!!!
Pare sia confermato il rilascio dei client in Italiano, spagnolo, portoghese e francese ma solo per ciò che riguarda il testo, le voci resteranno in inglese, inoltre hanno comunicato che la chiusura sarà prolungata di 2-3 ore.
Wargaming.net ha annunciato oggi che il 27 gennaio prossimo il MMO a base di carri armati World of Tanks aprirà ufficialmente le porte per l'open beta.
Negli ultimi sei mesi, oltre 260000 giocatori hanno preso parte ai combattimenti, facendo esplodere 40 milioni di veicoli e guerreggiando in oltre due milioni di battaglie. L'open beta darà la possibilità di testare modalità esclusive, nuove mappe e nuovi veicoli.
Per accedere alla beta vi basterà seguire questo link.
Fico come gioco, sembra molto RUSE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. Ma mancano i tank italiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. Aspetterò l'open beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Dopo mesi di closed beta, Wargaming.net ha aperto ufficialmente le porte all'open beta di World of Tanks. Seguendo il link sottostante potrete raggiungere la pagine di registrazione per i giocatori europei e creare un account.
Fico come gioco, sembra molto RUSE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. Ma mancano i tank italiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. Aspetterò l'open beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png