Ufficiale Worlds of DC Cinematic Extended Multiverso | Gunnverse is coming

• Autore discussione Autore discussione Yoshio
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
hai tre eroi fighissimi che possono introdurre un sacco di personaggi, fai tre filoni distinti, ognuno con una sua strada ,magari nell'intervallo ci infili qualche itnterazione coerente ma nulla di piu, trainati dai tre filoni principali inserisci in questo universo un sacco di personaggi fighi come deadshot, harley, e simili, a quel punto fai un suicide squad che serva a dare il giusto spazio a questi personaggi che non possano per ovvie ragioni esser protagonisti tra i big, però gli dai la giusta dimensione e una minaccia che escluda l'intervento dei big, tanto per dare coerenza all'universo, poi quando hai abbastanza persoanaggi inserisci gl ieventi DC, continui a coltivare i filoni principali ma inserisci pian piano nuovi elementi

così è un casotto, mi hanno rovinato doomsday, cioè uno dei villain piu brutali di sempre lo hanno declassato a un esperimento bizzarro, la morte di superman, il vuoto che lascia è stato trattato in maniera superficiale

questa mancanza di chiarezza sta sminuendo uno multiversi piu epici di sempre

Pare che la Warner dopo BVS volesse segare Snyder :sisi:
ma avete cosa visto cosa ha fatto? capisco essere fan, capisco esser contenti di alcune cose ma il film in se è disastroso praticamente sotto ogni punto di vista, per essere la copertina del dc universe è stato un bel pugno dello stomaco tra pubblico e critica

in effetti c'è chi lo difende ma è una sparuta minoranza rispetto a chi lo critica, a voglia a nascondersi dietro a un dito e parlare di complotti di chissà quale genere ma è stato sprecato dell'ottimo materiale e non stanno raggiungendo i risultati desiderati

Patty Jenkins su Wonder Woman 2

“Sarà un film che continuerà ad esplorare i valori di Diana. Ricorreremo alla stessa formula del primo per fare un film divertente e godibile ma, nel terzo atto, saranno affrontate questioni importanti, sarà un’esperienza più ampia ed avrà più profondità. E’ una formula che mi piace, mi piace l’idea di intraprendere un percorso solido e grandioso che giunge ad una grande domanda a cui rispondere. Ma lei è Wonder Woman, il personaggio è stato pienamente sviluppato, quindi sarà divertente avere la supereroina in azione fin dall’inizio del film, ci sarà di nuovo un grande storia d’amore e un paio di nuovi personaggi incredibili che mi entusiasmano e sono molto diversi da quelli del film precedente.”

Devono rebootare quasi tutto secondo me ( via affleck e cavill ) . Ingaggiare un Leader del progetto che assieme ai vari registi da una vision da qui a 7-8 anni. Poi la WB deve affidarsi solo a top nel settore, stop.

Ci vuole uno che prenda di petto il dc universe e che detti le linee guida, che abbia una visione di insieme, qui ognuno fa alla ***** e la qualità ne risente

A me girano i ******** perché dc avrebbe un potenziale enorme per fare cose grandiose

Sì ma non puoi rebootare ora. Chi va tra 4/5 anni a vedere l'ennesimo nuovo Batman o Superman? Bisognerebbe stare fermi una decina d'anni

Sent from My Lumia 640 with Win10

Sì ma non puoi rebootare ora. Chi va tra 4/5 anni a vedere l'ennesimo nuovo Batman o Superman? Bisognerebbe stare fermi una decina d'anni
Sent from My Lumia 640 with Win10
Se lo fai come si deve lo vanno a vedere. Esempio recente : Spider Man Homecoming.

Se lo fai come si deve lo vanno a vedere. Esempio recente : Spider Man Homecoming.
si ma la gente è andata a vedere spider man non solo perchè ama l'eroe ma perchè ora è "intrippata"da questo universo cinematografico che travolge tutto, uscisse capitan mutanda e lo mettessero nel contesto la gente andrebbe comunque a vederlo

secondo me dc può giocarsi il "reboot" piu avanti, non possano ricominciare da zero tutto, altrimenti non escano piu, ora l'importante è fare dei buoni film alla ww, poi magari giocarsi un flashpoint o qualche altra carta che sconvolga il continum e rimettere insieme i pezzi per costruire qualcosa di credibile e funzionante, per quetso sono contento che facciano film slegati perchè possano radunare idee e prendere il polso al pubblico

Mah, a me sembra proprio l'esempio sbagliato, dato che Homecoming è stato trainato dai fan di Spider-Man e da quelli del MCU, di sicuro non dalla sua qualità che a mio parere è mediocre, ed anche molti fan del MCU lo considerano uno dei film più deboli.

DC deve rebootare e pure in fretta, e deve capire che per competere con Disney deve differenziarsi, cioè i cross-over li deve fare col contagocce, e deve concentrarsi sui singoli eroi dandogli spessore e serietà, l'umorismo spicciolo di certi film Marvel non si sposa con l'universo DC.

Mah, a me sembra proprio l'esempio sbagliato, dato che Homecoming è stato trainato dai fan di Spider-Man e da quelli del MCU, di sicuro non dalla sua qualità che a mio parere è mediocre, ed anche molti fan del MCU lo considerano uno dei film più deboli.DC deve rebootare e pure in fretta, e deve capire che per competere con Disney deve differenziarsi, cioè i cross-over li deve fare col contagocce, e deve concentrarsi sui singoli eroi dandogli spessore e serietà, l'umorismo spicciolo di certi film Marvel non si sposa con l'universo DC.
ed è per questo che in warner dimostrano di essere alla disperazione, se invece che continuare con la loro identità si devano prestare ad assomigliare ai rivali significa che hanno perso su tutta la linea, se èrano consapevoli dei loro errori potevano correggere il tiro mantenendo la rotta, inserendo quelle scene squallide nella pellicola e assumendo il regista del primo botto marvel hanno dimostrato di volersi allineare, e non va bene perchè su carta, piacciano o meno, il loro universo ha una identità chiara e forte, onestamente nell'ultima pellicola mi sono sentito abbastanza offeso, sono andato a vedere un film dc e mi sono trovato con una brutta copia marvel, se volevo ironia spicciola sarei andato a vedere thor

Ultima modifica da un moderatore:
ed è per questo che in warner dimostrano di essere alla disperazione, se invece che continuare con la loro identità si devano prestare ad assomigliare ai rivali significa che hanno perso su tutta la linea, se èrano consapevoli dei loro errori potevano correggere il tiro mantenendo la rotta, inserendo quelle scene squallide nella pellicola e assumendo il regista del primo botto marvel hanno dimostrato di volersi allineare, e non va bene perchè su carta, piacciano o meno, il loro universo ha una identità chiara e forte, onestamente nell'ultima pellicola mi sono sentito abbastanza offeso, sono andato a vedere un film dc e mi sono trovato con una brutta copia marvel, se volevo ironia spicciola sarei andato a vedere thor
A me invece sembra che Warner abbia sottovalutato la questione "film di supereroi". WB ha una marea di artisti geniali a libro paga, e i blockbuster li sa fare ("Blade Runner 2049" e "IT" per esempio). A me sembra che abbia cercato i soldi facili imitando Disney senza preoccuparsi di alzare l'asticella della qualità, pensando che i soldi sarebbero arrivati comunque, ed in parte hanno pure avuto ragione.

Adesso penso che abbiano capito, e non vedono l'ora di cancellare questo universo DC per ripartire da zero, e sicuramente a sto giro faranno le cose per bene, perché WB quando ci si mette fa cose favolose.

Deve "passà a' nuttata" come direbbero a Napoli, cioè deve finire il ciclo iniziato, poi sarà tutto diverso, ne sono certo :ahsisi:

A me invece sembra che Warner abbia sottovalutato la questione "film di supereroi". WB ha una marea di artisti geniali a libro paga, e i blockbuster li sa fare ("Blade Runner 2049" e "IT" per esempio). A me sembra che abbia cercato i soldi facili imitando Disney senza preoccuparsi di alzare l'asticella della qualità, pensando che i soldi sarebbero arrivati comunque, ed in parte hanno pure avuto ragione.Adesso penso che abbiano capito, e non vedono l'ora di cancellare questo universo DC per ripartire da zero, e sicuramente a sto giro faranno le cose per bene, perché WB quando ci si mette fa cose favolose.

Deve "passà a' nuttata" come direbbero a Napoli, cioè deve finire il ciclo iniziato, poi sarà tutto diverso, ne sono certo :ahsisi:
a me invece pare che il "cancro"di warner sia nel guardare troppo cosa succede in casa marvel, i super gruppi marvel vendano come il pane? saltiamo tutta l'introduzione e buttiamoci dentro il nostro gruppo, la vena comica criticata ma vende? prendiamo il regista che ha alleggerito i toni in marvel e facciamogli fare un nostro film, i marvel mettano in scena la civil war stark contro cap? e noi buttiamo batman contro superman, è stato tutto un inseguire in un guazzabuglio di idee scopiazzate e frettolose, onestamente, visto che come dici tu warner è una ottima casa di produzione, i mezzi non gli mancano, la DC ha tanto di quel materiale con le palle da poter farlo rizzare ai morti ci vuole che facciano le cose a modo ma nei LORO modi senza bisogno di copiare da nessuno

Mah, a me sembra proprio l'esempio sbagliato, dato che Homecoming è stato trainato dai fan di Spider-Man e da quelli del MCU, di sicuro non dalla sua qualità che a mio parere è mediocre, ed anche molti fan del MCU lo considerano uno dei film più deboli.DC deve rebootare e pure in fretta, e deve capire che per competere con Disney deve differenziarsi, cioè i cross-over li deve fare col contagocce, e deve concentrarsi sui singoli eroi dandogli spessore e serietà, l'umorismo spicciolo di certi film Marvel non si sposa con l'universo DC.
Solo qui in Italia è stato accolto tiepidamente perchè la gente ha bisogno di Peter maturo e dei film dark cosi si sente più adulta. Negli stati uniti e in altri paesi è piaciuto molto. Ripeto se viene data una vision sensata e i film vengono realizzati bene la gente va a vederli. Tra l'altro Spider Man avrebbe potuto pure fare meglio se il mktg fosse stato gestito da Disney e non da Sony Pictures che non sanno fare un ***** :asd:

a proposito di film seri, Margot Robbie ha dichiarato di essere al lavoro su uno spin-off su Harley Quinn che si va ad aggiungere a HQ vs The Joker, Suicide Squad 2, Gotham City Sirens:asd:

tanto vale chiamarlo Harley Quinn Cinematic Universe:asd:

- - - Aggiornato - - -

Solo qui in Italia è stato accolto tiepidamente perchè la gente ha bisogno di Peter maturo e dei film dark cosi si sente più adulta. Negli stati uniti e in altri paesi è piaciuto molto. Ripeto se viene data una vision sensata e i film vengono realizzati bene la gente va a vederli.
esattamente:sisi:

Solo qui in Italia è stato accolto tiepidamente perchè la gente ha bisogno di Peter maturo e dei film dark cosi si sente più adulta. Negli stati uniti e in altri paesi è piaciuto molto. Ripeto se viene data una vision sensata e i film vengono realizzati bene la gente va a vederli. Tra l'altro Spider Man avrebbe potuto pure fare meglio se il mktg fosse stato gestito da Disney e non da Sony Pictures che non sanno fare un ***** :asd:
Sarà, ma a me Homecoming ha lasciato tiepido perché l'ho sentito come un film con poca sostanza, che si reggeva unicamente sul suo umorismo, umorismo che funziona tra l'altro, ma non basta quello per farmelo piacere personalmente.

A me è sembrato che Spider-Man e Vulture non avessero motivazioni forti per fare quel che fanno, non ho avvertito un vero senso di pericolo né mi sono appassionato agli eventi della storia.

Lego Batman non è certo "dark", eppure quello mi è piaciuto da matti.

Homecoming è robaccia.
/OT
Ed il fatto che stia sopra i 2 film di Superman/Batman di Snyder fa riflettere sul DCEX :sisi:

Facessero un benedetto colpo di spugna alla Warner che ne guadagnerebbero soltanto, tanto la loro progettualità si ferma all'ultimo film in post produzione che hanno ogni volta e basta, e si vede visto che sono allo sbando completo.

Non c'è progettualità che è una cosa fondamentale, non hanno uno stile preciso, non c'è quasi niente, perfino il tanto (qui dentro) criticato Spider-Man all'interno dell'universo è stato buttato in 5 minuti eppure ne hanno fatto un progetto del tutto coerente e inserito bene (la qualità del film è tutto un altro paio di maniche). Quello elencato prima alla Marvel al momento c'è per quanto possa non piacere, la DC sta solo rincorrendo quest'ultima e basta, si fermassero un attimo a riflettere sopratutto dopo JL, ma dubito lo facciano, e io vedere come sono trattati certi personaggi (anche solo Batman in Justice League che mio *** quella scena famosa) io sto male :asd:

Per me ancora prima di caccia Snyder c'è bisogno di cacciare i suoi compagni di merende, ovvero primo su tutti Goyer e poi Chris Terrio, ma proprio a calci in cul° :asd:

Sarà, ma a me Homecoming ha lasciato tiepido perché l'ho sentito come un film con poca sostanza, che si reggeva unicamente sul suo umorismo, umorismo che funziona tra l'altro, ma non basta quello per farmelo piacere personalmente.A me è sembrato che Spider-Man e Vulture non avessero motivazioni forti per fare quel che fanno, non ho avvertito un vero senso di pericolo né mi sono appassionato agli eventi della storia.

Lego Batman non è certo "dark", eppure quello mi è piaciuto da matti.
Non sono d'accordo sulla questioni motivazioni. Magari ne discutiamo altrove :asd: Consiglierei la recensione di Red Letter Media a proposito.:sisi:

La questione del "dark" in casa DC l'ho sempre trovata abbastanza ridicola. Di dark nel DCEU non c'è niente, li hanno fatti passare come tali ma di fatto hanno solo calcato la mano sulla drammaticità (con risultati alquanto altalenanti), e hanno desaturato i colori.. ma quello non significa fare film dark :asd:

L'unico film dark della DC/Warner che mi viene in mente è Batman Returns. Che vale tipo tutto il DCEU messo assieme...

Snyder sicuramente era in bilico dopo la performance tiepida (a voler essere generosi) di BvS, la tragedia familiare e il suo spontaneo allontanamento hanno fornito una scusa ideale alla Warner per rimpiazzarlo.

Chissà però ora che ne sarà dello "Snyderverse", dovranno cambiare/raddrizzare radicalmente parecchie cose.

Per me ancora prima di caccia Snyder c'è bisogno di cacciare i suoi compagni di merende, ovvero primo su tutti Goyer e poi Chris Terrio, ma proprio a calci in cul° :asd:
Guarda che Goyer allo stato dei fatti ha scritto solamente Man Of Steel (i cui problemi erano in parte anche dovuti alla regia), e un trattamento di Batman v Superman che poi è stato riscritto quasi interamente. E non mi sembra che dopo che lui se n'è andato i guai alla Warner siano diminuiti, anzi :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro