Parto da una premessa, per me, sacrosanta. Se decidi di non sforare le 4 ore di main card, magari evita di bookare UNDICI CAZZO DI MATCH. UNDICI. Perchè alla fine qualcuno, parecchi anzi, ne andrà a soffrire.
Casino Ladder Match --> Penso sia uno dei ladder match più piatti che abbia visto negli ultimi anni. Corto, assolutamente privo di interesse, con un finale assolutamente confuso e insoddisfacente (a prescindere che si sia riconosciuto o meno il joker)
The Elite v. The Dark Order --> L'ho trovato godibile e mi è piaciuto, sicuramente uno dei top 3 match della card. Finale giusto e mette ulteriori dubbi nel futuro di Page.
Jade Cargill v. Athena --> Incommentabile, senza nemmeno tirare in ballo il botch che ha costretto la Cargill a uscire dalla finisher di Athena. Brutto brutto, purtroppo il lavorare con gente super green condiziona anche worker più che affidabili come Athena.
Wardlow & FTR v. Jay Lethal & MCMG --> Buon match, fa bene quello che deve fare nonostante trovi un delitto vedere il trio dei babyface coinvolti in un match assolutamente irrilevante.
Powerhouse Hobbs v. Ricky Starks --> Vedere premessa, assolutamente insufficiente e non meritavano di essere sacrificati sull'altare del booker of the year. Vittoria sticazzi, purtroppo, per Hobbs, nonostante abbia sostanzialmente squashato Starks (che non lo merita minimamente).
Swerve in Our Glory v. The Acclaimed --> Mio personale match della serata assieme al main event, per me ha funzionato tutto e i due team hanno un'ottima alchimia. Unico neo, BASTA teasare lo split tra Swerve e Lee se poi non lo metti in atto, ormai ho perso il conto delle volte che si colpiscono inavvertitamente.
Fatal Four Way Femminile --> Lento e con un pubblico totalmente disinteressato e svuotato dal match precedente. Per me era scontato che vincesse Toni (avrebbe vinto anche con Rosa) e che avrebbero piantato i semi per il feud tra Britt e la Hayter. Che DEVE spaccare il culo alla dentista, altrimenti tutto ciò ha ancora meno senso.
Christian Cage v. Jungle Boy ---> Offensivo della mia intelligenza, non saprei dargli altra definizione.
Jericho v. Danielson --> A me non è dispiaciuto, nonostante abbia avuto un ritmo troppo altalenante e il finale mi abbia lasciato un po' così. Insomma, va a finire che Jericho è quello che i fan hanno sempre imputato a Cody, quanti feud ha vinto quest'anno? Tutti, a parte il match per il titolo con Moxley?
Darby, Sting e Miro v. House of Black --> Pausa pipì/merenda, non me ne poteva fregare di meno
CM Punk v. Jon Moxley --> Per quanto fosse scontato, SECONDO ME hanno tirato fuori un match di assoluto livello e ho trovato Moxley meno puzzolente di altre situazioni. Mi aspettavo il turn di Punk al 100%, durante o appena dopo la conclusione del match, e invece no. Mi aspettavo che MJF avesse un ruolo nella contesa, o al massimo dopo la conclusione del match, e invece no. Mi aspettavo qualcosa dal finale, oltre l'ovvia vittoria di Punk e l'ancora più ovvia presenza di MJF, e invece no. Quindi non so ancora che farmene di questa chiusura, non so per quale dannato motivo hanno fatto squashare Punk da Moxley, perchè ridare la cintura a Punk per poi darla a MJF a Grand Slam.