Wrestling | WWE NJPW AEW ROH TNA | ROAD TO ALL IN & SUMMERSLAM

Pubblicità
La trovo una cosa più in stile WWE che NJPW, soprattutto per come è nata. 
Esattamente, overbooking da WWE puro e semplice :asd:

Per me non ha molto senso il title vs title e non mi gusta, francamente.

Però godrei tantissimo se Naito portasse a casa entrambe le cinture.

Spero che nè Ibushi nè White facciano la doppietta, White non è a livello dei giapponesi, il Golden Lover con due cinture è troppo, lo avrei visto bene persino con l'alloro massimo (e magari averlo provato al posto di White qualche mese fa).
Come ho già detto, per me l'unico risultato accettabile è Okada che vince tutto. In seconda battuta, volendo fare lo swervone, Naito ci starebbe e darebbe finalmente spinta al suo personaggio. White dai manco lo considero. Ibushi sarebbe stato un ottimo HC, ma due cinture anche no dai.
Quando non si dorme, si recupera NXT molto presto.

Sempre odiato il mese di Survivor Series, come già detto, ma questo è davvero una bomba e guarda caso... è grazie ad NXT. Ecco come far guardare RAW e SD. LOL

Il finale mi fa mettere in dubbio la mia eterosessualità.

p4tpsjtlk6x31.jpg

PS Mi fa incazzare ancora di più se penso a chi passava al main roster, resettando il personaggio. NXT dimostra che, una volta costruiti, lo star power acquisito nello show giallo, funziona benissimo nel main roster. 
Mamma mia, veramente. Per non parlare dei match poi :predicatore:

Ma vuoi mettere con Beretta vs PAC con finale botchato? Mi spiace perchè sono bravi worker, ma gli elementi a bordo ring sono lo schifo; la parte migliore è stata il calcione in faccia allo scemo con le mani in tasca, spero in un bis molto piú stiff.

Tag team match saltato a piè pari, idem per il tag team match con la campionessa piú leggera della cintura stessa, rapido match di Spears vs tizio che lavora lí perchè amico dei Bucks con intervento finale di un blob gelatinoso che non intimidirebbe un novantaseienne cardiopatico (e che prenderebbe schiaffi da quest'ultimo).

Il finale...per fortuna ci sono Cody, MJF e Jericho (in condizioni fisiche terribili), sorvolo su quanto sia pessimo Hager e sul concetto di scopa con filo spinato.

Il PPV sarà infinito, date le premesse penso che guarderó solo il Main Event.

Ma nulla questa settimana batte Shamrock che vende il flip fallico di Dick Boy prima di squasharlo in 20 secondi.

Mi tocca ammettere che Helmsley sta continuando a mettere in onda il miglior wrestling mainstream.

A me son piaciuti parecchio i promo (lì veramente la WWE non ha rivali, c'è un abisso tra chi ci è passato e chi no).

Non mi è piaciuta per nulla la stipulazione aggiunta al main event.
Cody sta imitando suo padre in molti aspetti, infatti i suoi segmenti sono gli unici seri e ben fatti. Hanno una macchina da promo e non la usano, vedremo il perchè...

Stunt finirà male, Jelly Janela fa schifo ed è pericoloso.

Il degno erede di JTL e Rey Mysterio. Già Stunt è pericoloso da solo (quando corre alle corde sbaglia il piede: wrestling 101), poi se lo metti con uno che fa sembrare CM Punk Bret Hart addio :asd:

Tra lui e Stunt se proprio devo tenermene uno mi tengo Jelly, almeno se lo metti a fare il trashume ha un senso, il puffo con i capelloni non serve ad un cazzo.

Il degno erede di JTL e Rey Mysterio. Già Stunt è pericoloso da solo (quando corre alle corde sbaglia il piede: wrestling 101), poi se lo metti con uno che fa sembrare CM Punk Bret Hart addio :asd:

Tra lui e Stunt se proprio devo tenermene uno mi tengo Jelly, almeno se lo metti a fare il trashume ha un senso, il puffo con i capelloni non serve ad un cazzo.
Stunt peró non ha un milionesimo del talento di Mysterio, con buona pace di quel fesso di Meltzer. Se dovessi scegliere, prenderei dei wrestler invece che dei pagliacci incompetenti

Ma che promo pazzesco ha fatto Cody? :morris:

Cody sta imitando suo padre in molti aspetti, infatti i suoi segmenti sono gli unici seri e ben fatti. Hanno una macchina da promo e non la usano, vedremo il perchè...
Vero. però è forse l'unico che vedo veramente in crescita da quando è nata la AEW.

I grandissimi paragoni di Meltzer, con la storia di Rollins credo che abbia veramente toccato il fondo :asd:

Stunt ovviamente non deve mettere piede nel ring, è pericoloso anche per i cameraman.

Vero. però è forse l'unico che vedo veramente in crescita da quando è nata la AEW.

I grandissimi paragoni di Meltzer, con la storia di Rollins credo che abbia veramente toccato il fondo :asd:

Stunt ovviamente non deve mettere piede nel ring, è pericoloso anche per i cameraman.
Per me è damage contol da parte di Meltzer, che almeno si leva un problema, ma imho la storia è vera.

Prima di dare una notizia del genere controlla mille fonti, se tanto quanto sugli avvenimenti futuri non ci prende, sulle meccaniche dello spogliatoio ci prende.

Per me è damage contol da parte di Meltzer, che almeno si leva un problema, ma imho la storia è vera.

Prima di dare una notizia del genere controlla mille fonti, se tanto quanto sugli avvenimenti futuri non ci prende, sulle meccaniche dello spogliatoio ci prende.
Sinceramente, per quanto riguarda la WWE il 75% delle volte va di logica (perchè non ha praticamente più contatti in WWE, è abbastanza risaputo) e spara, perchè tanto non ha contradditorio, può sempre dire "uuuhm plans changed" e puntare sul fatto che tanto loro non ammetteranno mai certe cose. Per la WWE credo siano decisamente più attendibili Mike Johnson e SRS, oltre a Satin che ormai lavora per loro.

Non ti seguo sul damage control, ma la storia di Rollins è falsa IMHO. Il malcontento è ovviamente vero, la riunione altrettanto così come alcune minchiate di Vince (che ha sgriato i talenti per i tweet tipo), ma Rollins che si alza per fare il crumiro no dai. Ma poi, perchè Rollins dovrebbe negare in maniera così decisa? Non ha veramente nulla da guadagnarci, perchè se uscissero fuori audio/immagini/ecc. sarebbe l'ennesimo flop galattico per lui.

Sinceramente, per quanto riguarda la WWE il 75% delle volte va di logica (perchè non ha praticamente più contatti in WWE, è abbastanza risaputo) e spara, perchè tanto non ha contradditorio, può sempre dire "uuuhm plans changed" e puntare sul fatto che tanto loro non ammetteranno mai certe cose. Per la WWE credo siano decisamente più attendibili Mike Johnson e SRS, oltre a Satin che ormai lavora per loro.

Non ti seguo sul damage control, ma la storia di Rollins è falsa IMHO. Il malcontento è ovviamente vero, la riunione altrettanto così come alcune minchiate di Vince (che ha sgriato i talenti per i tweet tipo), ma Rollins che si alza per fare il crumiro no dai. Ma poi, perchè Rollins dovrebbe negare in maniera così decisa? Non ha veramente nulla da guadagnarci, perchè se uscissero fuori audio/immagini/ecc. sarebbe l'ennesimo flop galattico per lui.
Intendo che ha voluto chiudere la questione, ma non credo che Meltzer riporti una notizia così a cuor leggero, si sarà girato tutte le sue fonti e poi tratto le conclusioni.

Poi magari non avrà fatto il leccaculo alla Calboni di Fantozzi, avrà ingigantito il tutto, ma Rollins che parla a nome della WWE non è una cosa che vedo tanto strana, vedendo come utilizza Twitter e come sia un WWEdrone.

Non lo sapremo mai fino a quando non uscirà qualche shoot :asd:

Intendo che ha voluto chiudere la questione, ma non credo che Meltzer riporti una notizia così a cuor leggero, si sarà girato tutte le sue fonti e poi tratto le conclusioni.

Poi magari non avrà fatto il leccaculo alla Calboni di Fantozzi, avrà ingigantito il tutto, ma Rollins che parla a nome della WWE non è una cosa che vedo tanto strana, vedendo come utilizza Twitter e come sia un WWEdrone.

Non lo sapremo mai fino a quando non uscirà qualche shoot :asd:
Ma che Rollins sia un corporate boy non lo scopriamo oggi, è palese ed è sotto gli occhi di tutti (così come il suo pessimo twitter game :asd: ). Quello che io dubito è che lui abbia preso la parola in quel momento, con quel clima, e che abbia detto quelle cose lì. E ti ripeto, Meltzer è ormai decisamente inaffidabile per quanto riguarda la WWE. Se noti non ha corroborato nessuno, e anzi pare che per una volta Rollins abbia fatto una mossa giusta esponendolo su twitter.

CVD nel suo podcast Jerry Lawler ha detto che, nel famigerato meeting prima di RAW, han preso la parola AJ Styles e Karl Anderson :asd: E ti sconsiglio di leggere i commenti di Big Dave sul promo di Corbin :asd:

Inizierei con l'esilarante notizia di un alterco nel backstage, in cui Havoc ha preso schiaffi dallo smart mark mascherato noto in tutte le sale bingo con il nome di Excalibur.

AEW Full Gear

Il buy-in è un insieme di filmati riassuntivi ben prodotti, che ho saltato a piè pari.
Match tra Britt Baker (newsflash: è un'odontoiatra) e Bea Priestley...goffaggine a tutta forza, soprattutto la nuova "perla". Baker over, poi arriva Kong e c'è un angle bizzarro, spero che si concretizzi in un suo push come monster heel.

Inizia la main card: Bucks contro Santana e Ortiz. Angle infantile, sicuramente pensato da Ciccionte e Pelante, in cui si ricorda come una federazione fondata con la frase "presenteremo il wrestling in maniera sportiva" se ne sia fregata delle regole fino a questo momento...e lo fanno sfottendo velatamente chi lo ricorda. Cornette vive vitto e alloggio gratis nelle menti (vacue) dei due ex-giovani. Tolto questo, solito "Bucks match" uguale a tutti gli altri, perdono ma c'è poi un siparietto con Morton e Gibson.

PAC vs Adam Page: mi piace PAC, non vado matto per Page. Match tutto sommato buono ma troppo lungo, la finisher di Page (over)fa schifo, molto meglio il buckshot lariat.

Next: Sean Spears (bellissima t-shirt) con Tully vs Omino di marzapane. Il fesso mascherato al commento ci ricorda che Jelly Nutella ha 13 anni di esperienza, come se ci si potesse vantare di fare cosí schifo dopo tutti quegli anni sul ring; Spears over dopo interferenza e tag team move con Tully, ridicolo che abbia bisogno di questo per battere uno cosí.

Segmento registrato con Golden Boy (lol) che intervista il tipo che si trombava la ragazza di Jelly mentre stavano ancora assieme...che poco dopo appare sullo schermo :asd: riproporranno l'angle Hardy-Edge-Lita?

Tag team triple threat...mandato avanti veloce, tanto non ha senso. Peró è tornato Daniels.

Match per il titolo femminile: Emi Sakura vs una che mio nipote di due anni potrebbe pestare a sangue, ovvero la campionessa Ricola. Ci ricordano che è il loro 269esimo incontro, quindi quasi un inedito, e ci terrei a ringraziare quell'idiota di Harpo per aver pubblicato su Twitter un file Excel con il record degli incontri: ora il mondo sa che nel 2006 Emi Sakura, allora trentenne, perse ai punti contro Ricola...che aveva 9 anni.
Credibilità ai massimi livelli, match penso imbarazzante persino per Stardom, alcuni errori, troppe sceneggiate, soliti rush di manovre stiff, finale che non tiene conto che questa pesa 30 chili. Smh.

Arriviamo a qualcosa di interessante: Cody Rhodes (con MJF) vs Jericho (con Hager).
Inizio lento e metodico, Excalibur è pietoso, ci dice che Cody si lancia con un suicide dive su Jericho non perchè è semplicemente dove Y2J si trova, ma perchè è davanti ai giudici...ricordandoci che è un work.
Suicide dive di Cody che si apre la fronte hard way (immagino che l'intento fosse di vendere il bump sulle costole per il resto del match). Jericho ottimo heel, comeback di Cody con un Excalibur sbeffeggiato da JR sull'Alabama Slam ?gli schiaffi su Jericho da parte della madre di Cody dovrebbero far scattare la squalifica, ma sorvolo.
Aubrey Edwards è un ottimo arbitro, purtroppo per lei hanno scritto il match facendo passare delle cinghiate per accettabili, e JR evita di seppellire la sua credibilità dicendo che dovrebbe squalificare Y2J. Finale mal costruito, non mi pare che abbiano mai parlato di ref stoppage lanciando la spugna, turn di MJF che finalmente puó far vedere perchè è il miglior heel al mondo (lo dimostra l'heat del tizio che gli lancia la birra). Cody a quanto pare recupera molto in fretta da un calcione nelle palle.

Main event tra Medioman e Harpo Olivier, un lights-out match...con le luci accese. JR si para il culo a un certo punto dicendo che non è un match di wrestling, ma nessuno sano di mente lo stava pensando. Il resto? Letame, ma almeno i mark hanno visto com'è fatto un ring.

Giusto, stavo più o meno aspettando che si facesse avanti qualcuno per partire con i commenti. Spiegami un attimo la roba tra Havoc ed Excalibur pls :asd:

FULL GEAR

Inizio parlando delle cose che non mi son piaciute, alcune migliorabile e altre che temo possano cronicizzarsi. In primis la produzione, non vedevo un PPV così brutto a livello di regia da anni. Qui devono migliorare in fretta, perchè gli errori di camera stanno diventando un'abitudine. Stesso discorso per il metro arbitrale, non può essere così poco chiaro in una federazione che si professa sport > entertainment. Nel primo match arbitro troppo, troppo, protagonista. Nel match titolato poi, le cinghiate sono ok? Passi lo schiaffo della madre di Cody, son robe abbastanza tollerate ovunque, ma la cinghiata no dai. Infine, il commento è stato qualcosa di penoso. JR sembra veramente che voglia essere ovunque ma non lì, ed Excalibur è un living fail. Imbarazzante il fail sull'alabama slam e i seguenti momenti di b-b-b-b-b-balbettio.

Veniamo alla main card, secondo me è stato tutto sommato un buonissimo evento, con un booking più o meno sensato (di conseguenza altamente prevedibile ma ci sta).

Ortiz & Santana (non li chiamerò mai P&P) v. i Bucks buono, al netto delle sopracitate interferenze esagerate e di momenti estremamente confusionari (WHO IS LEGAL NOW?). Buon lottato, mi sarei aspettato qualcosina di più a livello di storytelling ma credo la faida non sia finita qui. Ovviamente, quelli che hanno appena battuto il miglior tag team del pianeta vengono suonati da due vecchi. Roba che, giustamente, quando succede in WWE ci fa vomitare mentre qui YOU STILL GOT IT :asd:

PAC v. Hangman Page buono, ma avrei voluto mantenere la striscia del bastardo e, di conseguenza, mettere in crisi Page, farlo passare da golden boy a possibile ultima ruota del carro. Concordo sul dead eye (brutto), meglio un lariato.

Vorrei capire che se ne fa Spears di una vittoria sporca su Janela. Cioè se non riesce a pinnare pulito manco lui, come lo stanno bookando? :asd:

TT per i titoli di coppia godibile, ci son stati due momenti dove ho pensato che i Private Party potessero prevalere. Ottimo il ritorno di Daniels, facile che inizi una faida con Pentagon (l'aveva fatto lui il piledriver sulla rampa, no?).

Match femminile meh con finale veramente, veramente, inguardabile. Cioè come pretendi che io mi beva un rollup così su una che pesa più del doppio? Dai fa veramente ridere. Stanno bookando la campionessa veramente in maniera pessima, spero che AK la blasti al più presto.

Match per il titolo veramente molto buono, Jericho è un fuoriclasse vero e Codusty alla fine ha funzionato. Finale prevedibilissimo (grazie stipulazione del càzzo) ma era ora che MJF facesse turn e conseguente balzo verso il ME. Per il resto match solido, a parte le incongruenze per il metro arbitrale.

Main Event boh, mi trovo sempre in difficoltà a commentare questi match così over the top. A livello di psicologia e storytelling tanta roba, l'infortunio di Moxley ha dato un'ulteriore carica di stress violento alla contesa. Per il resto un hardcore match con alcuni passaggi nel deathmatch, che sinceramente ci stava per porre fine a una faida così violenta. Finale scontato come per l'opening, ma alla fine son i wrestler che avevano bisogno della vittoria (anche se quella di Mox non vale per il ranking, ok...).

Tutto sommato evento molto buono, direi tranquillamene sull'8, con alcune magagne.

Giusto, stavo più o meno aspettando che si facesse avanti qualcuno per partire con i commenti. Spiegami un attimo la roba tra Havoc ed Excalibur pls :asd:

FULL GEAR

Inizio parlando delle cose che non mi son piaciute, alcune migliorabile e altre che temo possano cronicizzarsi. In primis la produzione, non vedevo un PPV così brutto a livello di regia da anni. Qui devono migliorare in fretta, perchè gli errori di camera stanno diventando un'abitudine. Stesso discorso per il metro arbitrale, non può essere così poco chiaro in una federazione che si professa sport > entertainment. Nel primo match arbitro troppo, troppo, protagonista. Nel match titolato poi, le cinghiate sono ok? Passi lo schiaffo della madre di Cody, son robe abbastanza tollerate ovunque, ma la cinghiata no dai. Infine, il commento è stato qualcosa di penoso. JR sembra veramente che voglia essere ovunque ma non lì, ed Excalibur è un living fail. Imbarazzante il fail sull'alabama slam e i seguenti momenti di b-b-b-b-b-balbettio.

Veniamo alla main card, secondo me è stato tutto sommato un buonissimo evento, con un booking più o meno sensato (di conseguenza altamente prevedibile ma ci sta).

Ortiz & Santana (non li chiamerò mai P&P) v. i Bucks buono, al netto delle sopracitate interferenze esagerate e di momenti estremamente confusionari (WHO IS LEGAL NOW?). Buon lottato, mi sarei aspettato qualcosina di più a livello di storytelling ma credo la faida non sia finita qui. Ovviamente, quelli che hanno appena battuto il miglior tag team del pianeta vengono suonati da due vecchi. Roba che, giustamente, quando succede in WWE ci fa vomitare mentre qui YOU STILL GOT IT :asd:

PAC v. Hangman Page buono, ma avrei voluto mantenere la striscia del bastardo e, di conseguenza, mettere in crisi Page, farlo passare da golden boy a possibile ultima ruota del carro. Concordo sul dead eye (brutto), meglio un lariato.

Vorrei capire che se ne fa Spears di una vittoria sporca su Janela. Cioè se non riesce a pinnare pulito manco lui, come lo stanno bookando? :asd:

TT per i titoli di coppia godibile, ci son stati due momenti dove ho pensato che i Private Party potessero prevalere. Ottimo il ritorno di Daniels, facile che inizi una faida con Pentagon (l'aveva fatto lui il piledriver sulla rampa, no?).

Match femminile meh con finale veramente, veramente, inguardabile. Cioè come pretendi che io mi beva un rollup così su una che pesa più del doppio? Dai fa veramente ridere. Stanno bookando la campionessa veramente in maniera pessima, spero che AK la blasti al più presto.

Match per il titolo veramente molto buono, Jericho è un fuoriclasse vero e Codusty alla fine ha funzionato. Finale prevedibilissimo (grazie stipulazione del càzzo) ma era ora che MJF facesse turn e conseguente balzo verso il ME. Per il resto match solido, a parte le incongruenze per il metro arbitrale.

Main Event boh, mi trovo sempre in difficoltà a commentare questi match così over the top. A livello di psicologia e storytelling tanta roba, l'infortunio di Moxley ha dato un'ulteriore carica di stress violento alla contesa. Per il resto un hardcore match con alcuni passaggi nel deathmatch, che sinceramente ci stava per porre fine a una faida così violenta. Finale scontato come per l'opening, ma alla fine son i wrestler che avevano bisogno della vittoria (anche se quella di Mox non vale per il ranking, ok...).

Tutto sommato evento molto buono, direi tranquillamene sull'8, con alcune magagne.
La penso esattamente come te. 

Ora

spero che inizi il percorso che ci ridia il vero Omega, quello che dovrebbe essere la star indiscussa dello show. Bene resettare la sua "forza", visto che sarebbe entrato in federazione forse come top wrestler al mondo, e sarebbe stato un po scomodo, ma spero sia stato questo il baratro.

Per il resto show buono, con svariati difetti già elencati, e un roster femminile che santoddio, correte ai ripari. Curioso di vedere Shida, che mi sembra quella più interessante.
Devo dire che per ora manca la sostanza. Li trovo tantissimo in una via di mezzo tra NJPW e WWE, più tendente a quest'ultima. Nè carne, nè pesce. Anche a livello di presentazione dello show e personaggi, tutto questo nero da indy figo...

Più guardo e più mi preoccupa il roster.

FULL GEAR

Havoc si è ubriacato al compleanno di Schiavone, ha avuto da ridire con Excalibur che lo ha immobilizzato, un paio di spinte e pugni, poi hanno cacciato Havoc. Il tutto davanti a Tony K.

Havoc si è ubriacato al compleanno di Schiavone, ha avuto da ridire con Excalibur che lo ha immobilizzato, un paio di spinte e pugni, poi hanno cacciato Havoc. Il tutto davanti a Tony K.
Sì sì poi ho sentito cosa è successo, che storia :asd:

Intanto vi lascio questa cosina qui :monkashake:

Trovo strano concludere il primo PPV (datemela buona come definizione) senza il titolo massimo come ME.

Sono stato un pelo pieno in'sti giorni ed almeno Jericho-Cody ed Omega-Mox voglio recuperarli, se riesco do una occhiata al tag.

Ah, ed invece andando in WWE

Fare perdere l'Imperium e Walter mi deprime.
EDIT
Ma Malenko malato di Parkinson è una cazzata di reddit od è vera come cosa?

EDIT2

Aspè devo stopparmi già a mettere il primo commento

Non ha un cazzo di senso che Cody abbia fatto un suicide dive ad altezza uomo, vai di springobard, dal paletto, ma non attraverso le corde :asd:
EDIT3

L'OCCHIO DELLA MADREH, madonna mi ricorda gli Hart durante SS Hart vs King's Court/HBK.

Però buon match, parte lento - troppo - e migliora nel finale, Excalibur r/Watchpeopledieinside, Jericho doveva essere squalificato con la weightbelt :asd: - wrestling reasons se hai un oggetto come parte del tuo abbigliamento è legale. 7.5 tipo

Turn che vabbè si sapeva che avveniva e nulla da dire, la semplicità è cosa buona.
Ah, cosa che mi piace è che gli arbitri non sono delle divise, ma "personaggi", la Hebner è sempre un valore aggiunto.

EDIT4

Minchia se sono andati sul leggero Mox&Omega

Anche qui voto come l'altro match, se avessero tolto qualche spot fin troppo esasperato ci scappava l'applauso alla "lilac&gooseberries".

Nonostante si siano quasi sgozzati è un match con un senso logico, però preferisco match sì violenti e cazzuti, ma non così eccessivi in cui gli spot sono artificiali.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro