Wrestling | WWE NJPW AEW ROH TNA | ROAD TO ALL IN & SUMMERSLAM

Pubblicità
Io odio la WWE come la maggior parte dell'internet, fatte le ovvie esclusioni che non devo nemmeno citare, ma sto notando che si sta perdonando tutto, ma proprio tutto, all'AEW, solo perché sono nati come anti WWE. Io non sono neanche uno dei più grandi detrattori, il loro arrivo per me è tantissima roba in questo settore, quindi mi trovo un po nel mezzo (anche e soprattutto per quanto riguarda la qualità), e poi hanno il mio wrestler preferito, ma santoddio sembra che siano il messia, la perfezione assoluta. 

E ancora una volta, il finale dell'ultimo BTE, imo doveva svolgersi su un ring a Dynamite.

Io odio la WWE come la maggior parte dell'internet, fatte le ovvie esclusioni che non devo nemmeno citare, ma sto notando che si sta perdonando tutto, ma proprio tutto, all'AEW, solo perché sono nati come anti WWE. Io non sono neanche uno dei più grandi detrattori, il loro arrivo per me è tantissima roba in questo settore, quindi mi trovo un po nel mezzo (anche e soprattutto per quanto riguarda la qualità), e poi hanno il mio wrestler preferito, ma santoddio sembra che siano il messia, la perfezione assoluta. 

E ancora una volta, il finale dell'ultimo BTE, imo doveva svolgersi su un ring a Dynamite.
Gli show perdono tantissimo se non si ha il background di BTE. Tutta la storia di Kenny è molto più approfondita e fa capire meglio i motivi di questa sua "pazzia", senza dimenticare gli screzi di Page con gli altri suoi colleghi.

Sicuramente di quei 700/800 k di persone che guardano Dynamite, la maggior parte guarda anche BTE, però è una mancanza che alla lunga si va a sentire.

Se non fanno degli innesti di spessore (e può essere semplicemente qualche midcarder vecchiodemmerda) la coperta è un po'corta, soprattutto se si considera che alcuni rassler non sono esattamente nè Okada nè Cena.

Ed è l'unica che può infastidire la WWE, ma appunto infastidire perchè VKM è troppo più grande e più importante e continuerà a macinare soldi, a firmare atleti a caso e basterà mettere dello starpower a random e fanno i soldi. Se neanche i casini con LA PROGRESSISTA ARABIA SAUDITA (in cui le donne hanno più libertà dell'occidente, parola di una principessa saudita), con Fabolous Moolah, con gli infortuni, con i ritmi massacranti, con tutti gli ex-writer che hanno raccontato situazioni assurde, con situazioni di bullismo e razzismo la hanno fatta cadere, nulla - a meno di cataclismi apocalittici - la farà cadere.

Concordo in pieno, raggiungono bassezze per le quali la WWE verrebbe insultata a morte (meritandolo), ma loro sono "hip", "woke"...e snowflakes, aggiungerei.

Sono nati come anti-WWE, "proporremo un wrestling piú puro e lo tratteremo come uno sport legittimo", poi peró narrano i retroscena con uno skit su Youtube (che mi rifiuto di guardare), non danno il minimo senso di legittimità (leggasi: regole), pochi angle e di cattivo gusto, promo rarissimi e dei soliti noti, rivalità campate per aria, roster risicato(abbiamo già visto ventordici volte Page vs PAC, per non parlare della divisione di coppia), sorvolo sulla divisione femminile perchè c'è da piangere la notte...insomma, è una WWE-light con roba altrettanto imbarazzante e meno talento nel ring (spesso sprecato a Stamford, ma lo sappiamo).

Concordo sostanzialmente con tutti voi, e allo stesso tempo dico che mi aspettavo questa predisposizione da parte di quella fetta di pubblico. Soprattutto nei primi mesi, alla fine siamo all'inizio e ci sta che l'hype prevalga sul resto. Allo stesso tempo non penso che alla AEW sarà sempre perdonato tutto, la luna di miele finisce sempre prima o poi :asd:

Son curioso di vedere i prossimi rating, se manterranno il trend post-PPV o se torneranno sui loro 780/800K

TheKingOfPain ha detto:
Concordo in pieno, raggiungono bassezze per le quali la WWE verrebbe insultata a morte (meritandolo), ma loro sono "hip", "woke"...e snowflakes, aggiungerei.

Sono nati come anti-WWE, "proporremo un wrestling piú puro e lo tratteremo come uno sport legittimo", poi peró narrano i retroscena con uno skit su Youtube (che mi rifiuto di guardare), non danno il minimo senso di legittimità (leggasi: regole), pochi angle e di cattivo gusto, promo rarissimi e dei soliti noti, rivalità campate per aria, roster risicato(abbiamo già visto ventordici volte Page vs PAC, per non parlare della divisione di coppia), sorvolo sulla divisione femminile perchè c'è da piangere la notte...insomma, è una WWE-light con roba altrettanto imbarazzante e meno talento nel ring (spesso sprecato a Stamford, ma lo sappiamo).
Non hanno dinamiche face/heel, oltre che il pubblico è smark e rovina lo show.
I cattivi si fischiano, i buoni si applaudono.
Se fanno schifo nessuna reazione.

Per me la luna di miele non finira rapidamente@yonkers86

How about a round of Tapatalk?

Rapidamente non lo penso manco io, ma prima o poi dovrà accadere. Altrimenti significa che non riusciranno mai ad espandersi oltre lo zoccolo duro di fan che hanno ora.

Giusto, la tarda ora mi ha fatto scordare il loro motto "siamo in un'epoca post-babyface/heel", infatti Jericho ed MJF sono o soli ad avere un minimo di legittimo heat. I fan...evito di dire quel che penso, peró in sostanza sí, gli smart (o presunti tali) sono sugli spalti, e i mark negli spogliatoi.

Come dice @yonkers86, la luna di miele finirà presto o tardi, e continuando su questa strada i loro ascolti non potranno far altro che calare.

Basti pensare a come un altro heel come PAC non venga minimamente calcolato come tale.

Piccolo OT, ma vi andrebbe di fare un piccolo gioco per il prossimo anno? Tipo un torneo dei pronostici in stile calcistico, prendendo i PPV WWE, AEW e direi i grossi della NJPW (tipo del G1 magari i vincitori dei blocchi e del torneo, ovviamente non le singole giornate). Se interessa possiamo pensare a come strutturarlo :unsisi:

Basti pensare a come un altro heel come PAC non venga minimamente calcolato come tale.

Piccolo OT, ma vi andrebbe di fare un piccolo gioco per il prossimo anno? Tipo un torneo dei pronostici in stile calcistico, prendendo i PPV WWE, AEW e direi i grossi della NJPW (tipo del G1 magari i vincitori dei blocchi e del torneo, ovviamente non le singole giornate). Se interessa possiamo pensare a come strutturarlo :unsisi:
Se dovessi bookare io l'AEW a PAC darei il mondo, ovviamente non dal prossimo evento, ma inizierei sempre più a farlo gravitare intorno al titolo.

Tout court al 19/11/2019 è il migliore nella federazione dei Khan, in ring può alternare gli high spot al mat wrestling nell'arco di 2 minuti, fisicamente è stra definito, personaggio cazzuto e che lo porta benissimo, ok c'ha le orecchie a sventola e non è un gigante, ma nel mondo "normale" della AEW è perfetto.

Prima uccide il midcard, poi passa a distruggere i membri della "stable" che non ha il titolo massimo e poi passa a quelli che hanno il titolo.

Oh, potesse fare una faida seria con WALTER e non un solo match, madonna le mazzate che volano a destra e manca

Giusto, la tarda ora mi ha fatto scordare il loro motto "siamo in un'epoca post-babyface/heel", infatti Jericho ed MJF sono o soli ad avere un minimo di legittimo heat. I fan...evito di dire quel che penso, peró in sostanza sí, gli smart (o presunti tali) sono sugli spalti, e i mark negli spogliatoi.

Come dice @yonkers86, la luna di miele finirà presto o tardi, e continuando su questa strada i loro ascolti non potranno far altro che calare.
Togliere la dinamica face/heel si può fare solo in seguito e quindi con personaggi già ben caratterizzati, o con determinate ed uniche storie, ma non si può fare questa cosa per ogni singolo match e cambiare impostazione ad ogni diretta televisiva, nei dark match puoi anche uscire da questo schema, ma in TV o fai l'heel o fai il face.

Contro i Private i Bucks lottavano da heel e poi settimana dopo da face, facendo esattamente gli stessi spot.

E non è colpa esclusiva della AEW, da tutte la parti vediamo questo ed è una schifezza, il pro wrestling ha diversi interpreti ed uno di questi è il pubblico, che deve comportarsi in modo adatto.

EDIT

Cribbio, doppio :sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:
PAC va benissimo, è un heel naturale con forti capacità, gran fisico e carisma/promo. Ora come ora, è lí a far numero.

Togliere la dinamica babyface/heel è un'aberrazione, ha ucciso la psicologia dei match che ora sono simili a videogiochi. E sí, in realtà stanno semplicemente alternando il loro allineamento, molto spesso babyface e heel si invertono di ruolo all'interno dello stesso match.

I dark match ormai non hanno piú tantissimo senso, tutto è ripreso e registrato; prima ci dicono "la kayfabe è morta" ma poi vogliono far finta che certi match non facciano parte della continuity?

@yonkers86 è un'idea interessante quella dei pronostici.

Eheh vedo che non sono l'unico a voler bene al basterd :hehe:

Speravo che avrebbero continuato a bookarlo come macchina da guerra, e invece l'han finita a fare il solito 50/50 che non serve a nulla. Il match di Full Gear non ha avuto senso per entrambi i wrestler IMHO, a maggior ragione vedendo cosa è successo poi a Dynamite/BTE. Spero non gliela stiano facendo pagare per gli scazzi di DoN, anche se PAC non è esattamente la persona più tranquilla con cui avere a che fare :asd:

Per il torneo dei pronostici mi piacerebbe che partecipasse almeno il nucleo storico del topic, poi ovviamente chiunque è ben accetto. Incassato l'interesse di @TheKingOfPain sentiamo gli altri (non fatevi taggare, che mi sento uno sbirro :dsax: )

Un torneo dei pronostici potrebbe darmi un motivo per tornare a seguire. Anche se essendomi perso tipo due anni potrei arrivare praticamente sempre ultimo.

Un torneo dei pronostici potrebbe darmi un motivo per tornare a seguire. Anche se essendomi perso tipo due anni potrei arrivare praticamente sempre ultimo.
Ma non dire, alla fine rientri nella mentalità del booking (soprattutto WWE) abbastanza in fretta. Poi siamo bravi ragazzi, just good feelings

200.gif

Ma non dire, alla fine rientri nella mentalità del booking (soprattutto WWE) abbastanza in fretta. Poi siamo bravi ragazzi, just good feelings

200.gif
In effetti è piurtosto facile capire il booking WWE: basta prendere in considerazione tutte le opzioni possibili e scegliere la peggiore in assoluto. Tipo quella di dare uno dei due titoli principali ad un tizio coi superpoteri.

In effetti è piurtosto facile capire il booking WWE: basta prendere in considerazione tutte le opzioni possibili e scegliere la peggiore in assoluto. Tipo quella di dare uno dei due titoli principali ad un tizio coi superpoteri.
Vedi che sei pronto? :asd:

Possiamo anche pensare di dare dei punteggi pesati, per non penalizzare chi non ha voglia di seguirsi tutto. Insomma, ci possiamo organizzare ed esce una cosa simpatica secondo me :sisi:

Ah, visto che siamo in quel periodo dell'anno e visto che stamattina mi sono svegliato col piede storto ho bisogno di rantare: Survivor Series è il secondo più longevo evento della WWE e fa schifo al càzzo. Sabato mattina (o domenica?) ho visto metà dell'ultima puntata di Smackdown e mi sono beccato anche il match femminile con tanto di angle di invasione. Ora, già la cosa di per sé puzza tremendamente di vecchio e già visto ma poi per puro caso ho visto la card del prossimo Takeover e mi sono cadute definitivamente le palle. Posso anche capire che ogni dannatissimo anno si debba fare questa stronzata di survivor series match sempre uguale fra i vari brand ma perché càzzo lo costruisci con alleanze randomiche fra gente che dovrebbe essere avversaria?

SS fa schifo anche per come è strutturata ora, ossia una brand battle i cui risultati non hanno nessuna conseguenza. Però devo dire che quest'anno hanno decisamente fatto meglio degli scorsi anni (ovviamente lasciandoci alle spalle il concept di cui sopra) e l'aggiunta di NXT da pepe al tutto (poi vabbè mi fanno Styles v. Nakamura v. Roddy che vuoi che dica?). Addirittura son riusciti a rendere legittimo Brock v. Rey.

Ciò che non mi è piaciuto un granchè, e anche alla luce di come han deciso di strutturare le Series, è la costruzione di WarGames. Per certi versi diventa un vero e proprio PPV antipasto delle Series, e crea delle incongruenze per i wrestler impegnati in entrambi i fronti (penso a Shanya impegnata nel Wargame e poi il giorno dopo contro Becky e Bayley). Oltre ad esporli da un punto di vista fisico, ma quello ci può stare.

Avrei fatto solo il wargame femminile, costruendo il PPV su quello e sul match di Balor (che si poteva fare contro Ciampa, una volta appurato che Gargano fosse infortunato). Mettere addirittura due wargame, con le Series il giorno dopo, mi sembra un po' troppo.

Bella gif, è il circo Togni?

Questa SS è la dimostrazione di quello che scrivevo qualche messaggio fa:

Starpower o gradoni in testa, se preferite usare altra definizione.

'Sti qua possono mettere Roddy, Nakamura ed AJ in un match che durerà 20 minuti con le entrate (se va bene) perchè di sì, è un roster infinito e pieno zeppo - al limite della saturazione - di talenti, sia femminili sia maschili.

EDIT
E Cornette con una battuta razzista - più o meno l'equivalente de fare le valigie di cartone per "noi" meridionali - obbliga la NWA a reuppare la puntata :asd:

ERIEDIT tornato ora da lavoro e sto recuperando le news odierne :asd:

Resigns.

Però, adesso c'è una questione da fare:

Non hanno visto le puntate visto che sono registrate? Quando le hanno registrate non hanno sentito'sta battuta problematica?

'Sti qua possono mettere Roddy, Nakamura ed AJ in un match che durerà 20 minuti con le entrate (se va bene) perchè di sì, è un roster infinito e pieno zeppo - al limite della saturazione - di talenti, sia femminili sia maschili.
Che je frega, loro in quei 20 minuti si possono impegnare a scrivere storyline per mandare over Bray Wyatt. E la cosa peggiore è che hanno ragione loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro