Sonny Kiss, l'iperlordosi ti spezzerà. Pessimo inizio con un big boot che va corto, Sonny Kiss "sandbagga" lo slingshot suplex e Cody aumenta l'intesità heel delle sue offensive (vogliono proprio farci piacere Kiss). Sonny fuori posizione per il Disaster Kick, poi parte il comeback (con attegiamenti heel); 'sto tizio è verde come l'erba, dinoccolato, con poco potenziale, e Cody (non un fenomeno, ma è il top babyface della compagnia e il campione con la cintura di plastica) deve vendere e provare a mandare over un cosplay wrestler per ovvi motivi woke PC insulsi. Cody parte con l'heat su Sonny Kiss (chi è heel?boh?), lo colpisce con numerose power moves compresa UNA ALABAMA SLAM SULLA RAMPA, ma nulla...turnbuckle spot botchato, altro comeback di Sonny Kiss, scambio di colpi, Cross Rhodes e finisce 'sta cagata. Abbraccio patetico sul finale, se l'intento era rendere over Sonny Kiss hanno solo mostrato che non è all'altezza della situazione, ridimensionando ancor di piú Cody. Tully nel pubblico, chi si aspetta un nuovo feud con Spears? Tutti. Chi vuole vederlo? Nessuno.
Lucha Bros. vs FTR: poveri FTR. Match insipido, lucha style vs grounded, tag illegali, potato e receipt, finale furbamente controverso che ridimensiona ulteriormente FTR per non far sfigurare troppo i Lucha. Evito di commentare Matt Jackson (quello con i capelli), arriva Harpo che riesce a gesticolare con un contenitore termico in mano...vuole far pace per la settimana scorsa, tira fuori 3 birre e FTR gliele versa in testa. Faccia buffa, finto scatto di ira, FTR se ne vanno sogghignando e stupenda la scena in cui dovrebbero partire con l'auto, ma probabilmente la chiave era una gimmick ?
Y2J con un buon promo, risibili i cori dato che non sono spontanei. Arriva il cretino con le mani in tasca, cascata di succo di arancia sull'Inner Circle con Pampero Firpo jr che fa l'idiota e la calvizie di Jericho che fa capolino. Perchè?
MAI piú un microfono davanti a Puffetta o a Dino, specialmente tenuto da Alex Marvez...
Tutti e 3 i Jurassic Fess (povero Jack Perry) vs Adipe, Alopecia e Harpo: rido vedendo Omega contro Puffetta, il gesticolante Canadese è abituato a stare sul ring con bambini delle elementari. Tutto vendono per il nano da giardino, tag illegali (non puoi dare il tag se prima non hai avuto un contatto con l'avversario), Dino è un principiante, Omega gesticola, saltella, jazz hands...quando Road Warrior Buck fa il "duro" è ridicolo.
Ancora heat su Jungle Boy, happy feet di Harpo, altra roba del pupazzo da ventriloquo...grazie JR per aver detto che quel Canadian Destroyed era pericoloso (e stupido, aggiungo). One Winged Angel su Puffetta, pin, telefonatissimo principio di turn heel di Harpo (ha lavorato da heel tutto il match). Pantomima inutile quando è seduto all'angolo. Negli stacchi durante il match, Page è da solo al bar a bere, e viene raggiunto da FTR.
Promo di Shida un po' rigido e senza emozione, ma parla l'Inglese meglio di alcuni madrelingua, non mi scandalizzo.
Brandi appare sullo schermo, eeeeeee salto il match. Narciso senza talento.
Nyla Rose, l'unica donna del roster che sa parlare abbastanza bene, presenta il suo manager: Vickie Guerrero (chi l'avrebbe mai detto). Spreco di tempo.
Prossima settimana: Cody vs ???, Page vs generic character del Dork Order, indie girl 1 vs indie girl 2, MJF vs ???, gimmick match tra i Bucks e Butcher&Baker, Dino&Jungle Boy vs Hager&Jericho (belli gli addominali photoshoppati di Y2J).
Main event, Mediocroxley vs Brian Cage per il titolo AEW: santo cielo, Cage è grosso come una casa e le sue clothesline sono piú fiacche di quelle di un cruiserweight, Moxley con la mano sulla testa 20 secondi prima di prendere il bump. Finale con ref stoppage pretestuoso, Cage riprende heat menando con la cintura Moxley, si spengono le luci...ed è Ossario, un terzo di Cage, che lo colpisce e lo fa scappare con il suo skateboard. Cage sepolto, grazie per aver partecipato alla barzelletta.
Spreco.