Rinoa86
Esperto
- Iscritto dal
- 12 Gen 2013
- Messaggi
- 1,071
- Reazioni
- 376
Online
Proprio lui (convinta fosse una donnaSono a 3/4 di gioco o giù di lì. Per me è un 8.5 pieno, titolo completamente sottovalutato e probabilmente giocato male. Ormai le recensioni sono un compitino se non hai dietro una grande SH a cui leccare il fondoschiena, un qualcosa da sbrigare alla meno peggio e con la puzza sotto il naso quando non si tratta di una compagnia importante. La cosa triste è che passano pure per esperti del settore.
L'unico vero difetto che trovo è che si perderanno alcune boss fight se non si seguono precisi dialoghi/risposte, contando pure che gli npc bisogna trovarli in giro e non sempre in zone comode. Uno dei boss diventa conclusivo, con un epilogo diverso (perdendo praticamente un'intera zona di gioco) o può rimanere del tutto opzionale se si scelgono altre risposte o si saltano certi dialoghi , permettendoti sia di affrontarlo che di proseguire l'avventura, senza perdere l'area finale. Una prrcisa boss fight, solo se fatta in coop con un npc aprirà la strada ad un altro boss, o questo verrà perso fino a nuova partita. Praticamente anzichè premiarti per esserci riuscito da solo, ti penalizza perchè hai missato questo o quell'altro dialogo, e sta cosa poteva essere gestita meglio.
Per il resto non ho trovato difetti, anche la questione del gioco sbilanciato in realtà è solo un dover imparare a memoria il moveset avversario, cosa che poi accade normalmente in ogni Souls. Per quanto riguarda le cure con "animazione lenta", come molti l'hanno definita, anche in questo caso (come in ogni gioco di questa categoria) basta trovare la giusta finestra di comando, e non solo limitarsi all'input nel momento in cui la barra della vita è bassa. Il "respec obbligatorio" è un'altra boiata messa in giro non so da chi, qualsiasi boss può essere abbattuto con qualsiasi arma e qualsiasi magia, influisce più che altro il set di indumenti indossati. Alcuni hanno debolezze elementali, al taglio o alla contundenza, ma cambia poco o niente e lo capisci quando praticamente completi il titolo con una singola arma dall'inizio alla fine. Il secondo slot neanche mai sfiorato.
Artisticamente siamo su alti livelli, certe aree riprendono il mood di tutti i titoli passati, da Nioh a Bloodborne. Non so a quante ore sono, probabilmente ho superato la quarantina e mi mancano due aree.
Post automatically merged:
Honglan o come si chiama, quello che somiglia a una donna?
Ricorda che gli attacchi a mani nude non possono essere parryati, e se non riesci da vicino c'è sempre una seconda opzione, quella di buttarlo giù dalla distanza sfruttando solo schivate e magie. Anche andando avanti puoi tenere in considerazione la strategia, per i boss che non hanno due fasi e diventano giganteschi (e succede) hai abbastanza spazio per gestirli in questo modo.


