- Iscritto dal
- 1 Mar 2008
- Reazioni
- 3,735
Il PC non si può collegare tramite wifi?Forse mi sono perso un passaggio, ma ha detto che lo ha provato anche da pc... cosa c'entra il wifi in quel caso?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il PC non si può collegare tramite wifi?Forse mi sono perso un passaggio, ma ha detto che lo ha provato anche da pc... cosa c'entra il wifi in quel caso?
La distanza dal router è indifferente.sì, infatti..è un'ipotesi.
Ma forse sarebbe auspicabile contattare il 187 e fare una segnalazione del problema.
Vero, ma spero per lui che da pc usi il cavo, anche con un riduttore qualora non abbia la presa lan... lo do quasi per scontato, a meno che abbia il pc lontano dalla presa.Il PC non si può collegare tramite wifi?
ah ok... ma non hai modo di provare col cavo? ma pure con un cavo lan volante, almeno ti togli il dubbioLa distanza dal router è indifferente.
Dubito sia un problema della rete visto che lo fa pure con il 5G e lo faceva quando avevo la 20Mbit (anche se lì pensavo fosse colpa del basso upload e della 2,4 GHz)
In rete anche altri riportano lo stesso problema mentre con Stadia ed altri servizi non hanno problemi, cosa che proverò a verificare pure io
Partiamo dal fatto che xcloud ancora funziona maluccio. Su telefono mi va uno schifo, su PC (con cavo e Powerline) decentemente ma cmq nulla di che.La distanza dal router è indifferente.
Dubito sia un problema della rete visto che lo fa pure con il 5G e lo faceva quando avevo la 20Mbit (anche se lì pensavo fosse colpa del basso upload e della 2,4 GHz)
In rete anche altri riportano lo stesso problema mentre con Stadia ed altri servizi non hanno problemi, cosa che proverò a verificare pure io
Potrei anche provare, ma mi interessava più usarlo in Wifi dal cell :\Partiamo dal fatto che xcloud ancora funziona maluccio. Su telefono mi va uno schifo, su PC (con cavo e Powerline) decentemente ma cmq nulla di che.
Il mio consiglio è di fare una prova col cavo
Contattare/fare una segnalazione all'erogatore del servizio è la cosa più ovvia e logica.La distanza dal router è indifferente.
Prima di ricorrere all'assistenza e passarci le giornateContattare/fare una segnalazione all'erogatore del servizio è la cosa più ovvia e logica.
Avevo un problema simile tempo fa..ed ho fatto uscire i tecnici della Tim.La zona dove risiedo -abito in un condominio- presentava più di un problema.
Ora sono stati risolti. Questi servizi li paghiamo..e vogliamo che funzionino. non costano bruscolini.
, provo a fare qualche prova e mi sincero che sia effettivamente la mia linea o il mio routerDa me sono stati svelti. Fatta la segnalazione al mattino e sono usciti nel giro della giornata. Molto cortesi e gentili.Prima di ricorrere all'assistenza e passarci le giornate, provo a fare qualche prova e mi sincero che sia effettivamente la mia linea o il mio router
Si, ma anche perchè non vedo che tipo di aiuto e assistenza possano offrirti se gli parli di un problema al wifi, da cui dipendono troppe variabili non dipendenti da loro.Prima di ricorrere all'assistenza e passarci le giornate, provo a fare qualche prova e mi sincero che sia effettivamente la mia linea o il mio router
Quello è dovuto al fatto che i giochi in cloud, per ora, sono solo la versione Xbox che, nella maggior parte dei casi, non ha il supporto a mouse e tastieraRipeto, per ora mi accontenterei che aumentino a 1080p la risoluzione dello streaming da console, e perchè no, similmente a Stadia, che possano dare la possibilità di poter giocare anche con altre periferiche che non sia necessariamente il pad, es mouse e tastiera (sempre in streaming o in cloud)
Quando parlano di cloud gaming intendono genericamente xCloud e si riferiscono all'app Xbox che dovrebbe essere quella con il Pass.quindi parli del solo cloud, non dello streaming giusto?
Ma a proposito del cloud, lo hanno chiuso? A me non va più
Ad ogni modo come ho già detto per me xclod rimane marginale perchè se sono fuori casa mi viene difficile mettermi a giocare.Quando parlano di cloud gaming intendono genericamente xCloud e si riferiscono all'app Xbox che dovrebbe essere quella con il Pass.
Lo streaming da console dovrebbe essere invece sull'app companion e per ora non ci sono aggiornamenti
Lo streaming c'è già comunqueAd ogni modo come ho già detto per me xclod rimane marginale perchè se sono fuori casa mi viene difficile mettermi a giocare.
Lo streaming invece mi verrebbe utilissimo perchè è come avere la console potenzialmente in tutte le stanze, divincolando la tv dove la console è collegata.

In realtà lo avevano già accennato mesi fa, anche se mi pare si parlasse di un dongle da utilizzare sulla tv, e non di un app.Annunciato l'arrivo dell'app su smart TV di xCloud
Bomba questa
![]()
Phil Spencer: nel 2021 arriverà l'app Xbox su Smart TV per giocare con xCloud
Il boss di Xbox Phil Spencer non perde occasione di ribadire che al centro della next-gen di Microsoft più che Series X e S c'è Game Pass: e annuncia un'app per usare xCloud su Smart TV.www.hdblog.it
Ora invece faranno entrambi, tanta robaIn realtà lo avevano già accennato mesi fa, anche se mi pare si parlasse di un dongle da utilizzare sulla tv, e non di un app.