Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

• Computer

Voti: 7 58.3%
  • Console

Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

Voti: 4 33.3%

• Votatori totali
    12
Pubblicità
sì, infatti..è un'ipotesi.
Ma forse sarebbe auspicabile contattare il 187 e fare una segnalazione del problema.
La distanza dal router è indifferente.
Dubito sia un problema della rete visto che lo fa pure con il 5G e lo faceva quando avevo la 20Mbit (anche se lì pensavo fosse colpa del basso upload e della 2,4 GHz)

In rete anche altri riportano lo stesso problema mentre con Stadia ed altri servizi non hanno problemi, cosa che proverò a verificare pure io

Il PC non si può collegare tramite wifi?
Vero, ma spero per lui che da pc usi il cavo, anche con un riduttore qualora non abbia la presa lan... lo do quasi per scontato, a meno che abbia il pc lontano dalla presa.
Post automatically merged:

Dubito sia un problema della rete visto che lo fa pure con il 5G e lo faceva quando avevo la 20Mbit (anche se lì pensavo fosse colpa del basso upload e della 2,4 GHz)

In rete anche altri riportano lo stesso problema mentre con Stadia ed altri servizi non hanno problemi, cosa che proverò a verificare pure io
ah ok... ma non hai modo di provare col cavo? ma pure con un cavo lan volante, almeno ti togli il dubbio

Partiamo dal fatto che xcloud ancora funziona maluccio. Su telefono mi va uno schifo, su PC (con cavo e Powerline) decentemente ma cmq nulla di che.
Il mio consiglio è di fare una prova col cavo

Partiamo dal fatto che xcloud ancora funziona maluccio. Su telefono mi va uno schifo, su PC (con cavo e Powerline) decentemente ma cmq nulla di che.
Il mio consiglio è di fare una prova col cavo
Potrei anche provare, ma mi interessava più usarlo in Wifi dal cell :\

Contattare/fare una segnalazione all'erogatore del servizio è la cosa più ovvia e logica.
Avevo un problema simile tempo fa..ed ho fatto uscire i tecnici della Tim.La zona dove risiedo -abito in un condominio- presentava più di un problema.
Ora sono stati risolti. Questi servizi li paghiamo..e vogliamo che funzionino. non costano bruscolini.

Contattare/fare una segnalazione all'erogatore del servizio è la cosa più ovvia e logica.
Avevo un problema simile tempo fa..ed ho fatto uscire i tecnici della Tim.La zona dove risiedo -abito in un condominio- presentava più di un problema.
Ora sono stati risolti. Questi servizi li paghiamo..e vogliamo che funzionino. non costano bruscolini.
Prima di ricorrere all'assistenza e passarci le giornate :dsax:, provo a fare qualche prova e mi sincero che sia effettivamente la mia linea o il mio router

Prima di ricorrere all'assistenza e passarci le giornate :dsax:, provo a fare qualche prova e mi sincero che sia effettivamente la mia linea o il mio router
Da me sono stati svelti. Fatta la segnalazione al mattino e sono usciti nel giro della giornata. Molto cortesi e gentili.
Io ho router e telefono fisso tutta roba loro.

Si, ma anche perchè non vedo che tipo di aiuto e assistenza possano offrirti se gli parli di un problema al wifi, da cui dipendono troppe variabili non dipendenti da loro.

L'assistenza viene offerta solo se il mal funzionamento intanto si presenta sulla presa principale, quindi dove arriva il doppino, e a quanto punto è facile intuire che il dispositivo deve essere collegato con cavo.

Ho cambiato telefono e incredibilmente il cloud (limitatamente a un utilizzo nei menù) è diventato improvvisamente più fluido e responsivo (ma ovviamente ancora difficile da giocare)

Ripeto, per ora mi accontenterei che aumentino a 1080p la risoluzione dello streaming da console, e perchè no, similmente a Stadia, che possano dare la possibilità di poter giocare anche con altre periferiche che non sia necessariamente il pad, es mouse e tastiera (sempre in streaming o in cloud)

Ripeto, per ora mi accontenterei che aumentino a 1080p la risoluzione dello streaming da console, e perchè no, similmente a Stadia, che possano dare la possibilità di poter giocare anche con altre periferiche che non sia necessariamente il pad, es mouse e tastiera (sempre in streaming o in cloud)
Quello è dovuto al fatto che i giochi in cloud, per ora, sono solo la versione Xbox che, nella maggior parte dei casi, non ha il supporto a mouse e tastiera

• Stanno sviluppando un dispositivo per lo streaming da collegare a TV e monitor
  • Nei prossimi mesi, integreranno il cloud gaming nell'app Xbox del PC e anche su console

Ultima modifica:
quindi parli del solo cloud, non dello streaming giusto?

Ma a proposito del cloud, lo hanno chiuso? A me non va più

quindi parli del solo cloud, non dello streaming giusto?

Ma a proposito del cloud, lo hanno chiuso? A me non va più
Quando parlano di cloud gaming intendono genericamente xCloud e si riferiscono all'app Xbox che dovrebbe essere quella con il Pass.
Lo streaming da console dovrebbe essere invece sull'app companion e per ora non ci sono aggiornamenti

Quando parlano di cloud gaming intendono genericamente xCloud e si riferiscono all'app Xbox che dovrebbe essere quella con il Pass.
Lo streaming da console dovrebbe essere invece sull'app companion e per ora non ci sono aggiornamenti
Ad ogni modo come ho già detto per me xclod rimane marginale perchè se sono fuori casa mi viene difficile mettermi a giocare.

Lo streaming invece mi verrebbe utilissimo perchè è come avere la console potenzialmente in tutte le stanze, divincolando la tv dove la console è collegata.

Ad ogni modo come ho già detto per me xclod rimane marginale perchè se sono fuori casa mi viene difficile mettermi a giocare.

Lo streaming invece mi verrebbe utilissimo perchè è come avere la console potenzialmente in tutte le stanze, divincolando la tv dove la console è collegata.
Lo streaming c'è già comunque :sisi:

Annunciato l'arrivo dell'app su smart TV di xCloud
Bomba questa :sisi:

In realtà lo avevano già accennato mesi fa, anche se mi pare si parlasse di un dongle da utilizzare sulla tv, e non di un app.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro