Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

• Computer

Voti: 7 58.3%
  • Console

Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

Voti: 4 33.3%

• Votatori totali
    12
Pubblicità
Riprovato Xcloud browser dopo la prima prova al lancio di qualche giorno fa.
Esperienza decisamente migliore. Ho fatto giusto qualche minuto a Call of the Sea e a Fallout 76. Input lag appena percettibile, ho notato qualche calo di frame rate in Fallout, ma non so se dipende dal gioco o dallo streaming.

Qualcuno sa quali sono i giochi che al momento starebbero girando già sulle Series X?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sono stato un paio di giorni dai miei e per curiosità l'ho provato anche io. Ho usato il mio notebook con la loro connessione (di cui non ricordo la potenza) in ethernet.
Ho provato:

- Halo MCC, non partiva proprio, non vorrei fosse un problema di server ma non iniziava nemmeno...;

- Hotshot racing, girava perfettamente, ma solitamente mi gira bene anche con il 4g del telefono;

- Outriders, volevo provare a completare la scheda dei 75 punti Rewards (per motivi di tempo non ci sono riuscito), giocabile ma non benissimo e avevo l'impressione che la qualità grafica non fosse elevatissima!

- Halo 5, solo in single e non ho avuto alcun problema.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Riprovato Xcloud browser dopo la prima prova al lancio di qualche giorno fa.
Esperienza decisamente migliore. Ho fatto giusto qualche minuto a Call of the Sea e a Fallout 76. Input lag appena percettibile, ho notato qualche calo di frame rate in Fallout, ma non so se dipende dal gioco o dallo streaming.

Qualcuno sa quali sono i giochi che al momento starebbero girando già sulle Series X?

Adesso girano tutti su series X

Allora saranno ancora pochi i server Series X, perché Call of the Sea certamente non girava su quello :asd:

Call of the sea nella parte iniziale aveva dei cali di frame assurdi anche giocando direttamente su console (series X), non so se poi con qualche patch l'abbiano sistemato.

Ma i giochi del Game Pass per PC (ad esempio Age of Empires) non sono giocabili tramite Xcloud? Vale solo per i giochi console?

Ma solo a me Outriders gira malissimo? Qualità video oscena e input lag che si sente e gioco su un ottimo pc con una fttcab che viaggia a 130Mb costanti in LAN

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Io non capisco, leggo tutto ok pure da cell, ed altrettanti che al contrario parlano di connessioni minime da 200mb x farlo funzionare bene, davvero non capisco dove sta la verità, e sinceramente propendo sempre x chi dice ci sono problemi, mi pare Cyberpunk dove non si sa perché qualcuno vuol far credere vada tutto bene.

A me con 30 va da schifo nel senso ottimo per fare i punti rewards perché resta fluido e stabile ma graficamente un pugno in un occhio :unsisi:
Poi da quel che ho capito per farlo andare al meglio bisogna settare il modem.

Io non capisco, leggo tutto ok pure da cell, ed altrettanti che al contrario parlano di connessioni minime da 200mb x farlo funzionare bene, davvero non capisco dove sta la verità, e sinceramente propendo sempre x chi dice ci sono problemi, mi pare Cyberpunk dove non si sa perché qualcuno vuol far credere vada tutto bene.
Al momento dipende da troppi fattori, connessione, differenze tra wifi e collegamento con il cavo e a parità di wifi prestazioni del dispositivo che riceve, server ai quali ci si collega. Fino a che il servizio non uscirà dalla fase Beta bisogna prenderlo un po' così com'é, al momento credo che non si possa prendere in considerazione come un sistema sostitutivo delle console fisiche.

Al momento dipende da troppi fattori, connessione, differenze tra wifi e collegamento con il cavo e a parità di wifi prestazioni del dispositivo che riceve, server ai quali ci si collega. Fino a che il servizio non uscirà dalla fase Beta bisogna prenderlo un po' così com'é, al momento credo che non si possa prendere in considerazione come un sistema sostitutivo delle console fisiche.
Si infatti volevo provarlo di nuovo visto che il mio PC non riusciva a far girare praticamente nulla in maniera decente, ma così lascio stare anche perché oramai ho solo il cell come connesdione

Perché è tutto a caso ora :dsax: io lo provo con la fibra di casa e non va, con la connessione del cell neppure, con la fibra del vicino uguale alla mia funziona :morris2:

Perché è tutto a caso ora :dsax: io lo provo con la fibra di casa e non va, con la connessione del cell neppure, con la fibra del vicino uguale alla mia funziona :morris2:
Vabbe lanciarlo così allora non ha senso, non potevano attendere sino a settembre e poi lanciare una cosa decente?

Vabbe lanciarlo così allora non ha senso, non potevano attendere sino a settembre e poi lanciare una cosa decente?
Beh tecnicamente è ancora in beta, quindi stiamo facendo tutti da beta tester in vista della release definitiva :dsax: che immagino avremo quando ci sarà il Pass con il solo cloud

Beh tecnicamente è ancora in beta, quindi stiamo facendo tutti da beta tester in vista della release definitiva :dsax: che immagino avremo quando ci sarà il Pass con il solo cloud
Però lo pubblicizzano come se fosse già operativo, oggi ho visto un servizio su canale 5 e si parlava del lancio del servizio

Per me da cellulare è nettamente migliorato. Non si gioca come su tv, chiaramente, il lag c'è, ma cazzo Gears fa paura, per dirne una :asd:

Però lo pubblicizzano come se fosse già operativo, oggi ho visto un servizio su canale 5 e si parlava del lancio del servizio
Hmm interessante, non lo sapevo, ad ogni modo l'unica è provarlo proprio perché l'esperienza è diversa da persona a persona, però ecco magari approfittando delle promo ad 1€

La prima volta ho provato da iPad Mini a mezzo meteo dal modem: uno schifo, lag ai massimi livelli, roba che vedevi sullo schermo il tuo input due/tre secondi dopo; allora ho provato con il mio iPhone ed è andata decisamente meglio, ma comunque si notava lag nella risposta ai comandi: ho deciso di fare un’ultima prova dal pc che uso per lavorare (una roba che ci gira solo Word praticamente) e incredibilmente ne è uscita un’esperienza godibilissima.

Certo, a me interesserebbe appunto poter giocare via cloud quei titoli che non sono disponibili su console, non avendo io un buon PC (Age of Empires, Football Manager, Flight Simulator, ecc.), ma ora come ora non sono disponibili i giochi del catalogo PC, quindi per il momento non lo utilizzerò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro