Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

• Computer

Voti: 7 58.3%
  • Console

Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

Voti: 4 33.3%

• Votatori totali
    12
Pubblicità
Si poi conta che l’ho provato sul 55.

In camera con series s e il tv più piccolo si vede benissimo
Si pure io l'ho provato sul tv 4k e tipo Battlefield V lo vedevo tutto sfocato, mentre su Halo Wars 2 non ho avuto grossi problemi.
Probabilmente su giochi meno complessi, il 1080p upscalato regge.

Sicuramente per chi non ha un 4k la differenza si sente meno

Io ho provato Conan e funzionava piuttosto bene. Cioé non so se sarebbe possibile giocare tutto così, probabilmente non ce la farei, ma per provare i giochi o fare le missioni rewards va più che bene e mi è sembrato un bel passo avanti rispetto all'ultima volta :sisi:

Una volta chiuso una sessione di gioco in cloud c'è verso di togliere il gioco dalla schermata iniziale dei giochi recenti?

Provato halo infinite l’input lag è davvero ingestibile :tristenev: fh5 andando a “traiettorie“ si nota di meno il problema ma in halo fai sempre dei micro movimenti per mirare ed è davvero ingestibile. Riproverò il servizio a fine beta .

Provato halo infinite l’input lag è davvero ingestibile :tristenev: fh5 andando a “traiettorie“ si nota di meno il problema ma in halo fai sempre dei micro movimenti per mirare ed è davvero ingestibile. Riproverò il servizio a fine beta .
Stavo giusto appunto chiedendo se il servizio fosse migliorato nel corso dei mesi, ma evidentemente non è cos'

Coming-Soon_12.16.2021.jpg

Nuovi titoli con i controlli touch
  • Astria Ascending
  • Bug Fables: The Everlasting Sapling
  • Dicey Dungeons
  • Fae Tactics
  • I Am Fish
  • One Step From Eden
  • Ring of Pain
  • Sable
  • The Gunk – Coming soon
Personalmente speravo mettessero Astria Ascending per poter giocare con un titolo a turni, visto che non sono pratico con quelli più action :asd:

Compratevi Serie S invece di pensare al cloud.
Se ne riparlerà più in la
Concordo. Il cloud servirà quando Series S non avrà abbastanza potenza di calcolo (sperando che nel frattempo riducano l’input lag)

Volevo giocare ad It Takes two con un ragazzo che non ha la xbox, quindi la mia domanda è: se faccio partire il gioco via cloud su pc( edge? store? app?), poi posso invitarlo anche se risulta offline?
Potrebbe funzionare?

Ma avviando xCloud su Series S (eventualmente collegata a uno schermo 4K) con che settaggi grafici si riesce a giocare? Perché se una chiavetta da due soldi si riesce a sfruttare il 4K con Stadia, o il ray-tracing su PC non molto potenti con GeForce Now, cosa vieta a Microsoft di portarlo su Series S che come specifiche non è poi così tanto male? Ovviamente qualche compromesso dovrà esserci, altrimenti che senso avrebbe prendere Series X?

Ma avviando xCloud su Series S (eventualmente collegata a uno schermo 4K) con che settaggi grafici si riesce a giocare? Perché se una chiavetta da due soldi si riesce a sfruttare il 4K con Stadia, o il ray-tracing su PC non molto potenti con GeForce Now, cosa vieta a Microsoft di portarlo su Series S che come specifiche non è poi così tanto male? Ovviamente qualche compromesso dovrà esserci, altrimenti che senso avrebbe prendere Series X?
Il cloud di Ms va al massimo in 1080p 60fps, non ho idea dei dettagli, probabilmente sono migliori di XSS.
Post automatically merged:

Volevo giocare ad It Takes two con un ragazzo che non ha la xbox, quindi la mia domanda è: se faccio partire il gioco via cloud su pc( edge? store? app?), poi posso invitarlo anche se risulta offline?
Potrebbe funzionare?
Intendi offline come visibilità del profilo? In questo caso, certo non c'è alcun problema

xCloud fa pietà per chi cerca pulizia d'immagine e qualità.

xCloud fa pietà per chi cerca pulizia d'immagine e qualità.
Se tutto funziona a dovere a livello di qualità e pulizia va piuttosto bene, il problema è il "se".
Ad esempio io ho giocato diverse volte a Spiritfarer su smartphone e Destiny 2 su browser PC e quest'ultimo, a parte per il full HD, andava meglio della mia One X grazie ai 60.
In altri luoghi e giochi invece non ne vuole sapere di funzionare

se si ha serie s non vedo il senso di giocare via cloud
Può aver senso per quei giochi che non sono ottimizzati per Series S oppure per quelli ottimizzati male

Io ho notato che a livello di "stabilità" xcloud è migliorato (su app Windows) ma ancora non ci siamo a livello a livello appunto di qualità e pulizia dell' immagine.

Per quanto riguarda invece lo streaming da console purtroppo ancora non ci siamo e mi pare che si è rimasti ancora in fase beta...qualità e pulizia dello streaming disastrosi, in più si disconnette senza motivo molto spesso.

Nel complesso direi che il servizio è ancora abbastanza insoddisfacente, e se aggiungiamo il mio desiderio di poter giocare con mouse e tastiera (quindi che aggiungano server farm di pc per poter utilizzare in streaming il Game Pass PC) direi che faccio prima ad investire 2000€+ e acquistare un pc nuovo :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro