Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12
Pubblicità
Provato ieri su series s in cloud per fare i 10 giri in due sessioni diverse e mi è andato liscissimo :asd:
io ho provato domenica e proprio le immagini a quadrettoni rimanevano li...poi partiva il buffering...
non capisco. connessione fibra rame 90 download 20 uploat 15 ping 0 o 1 jitter (o quel che è)
Post automatically merged:

quando non va, chiudi il gioco e/o vai sulla home e riaprilo
nei prossimi giorni riproverò...
magari spengo e riaccendo il router...
la prima volta che ho provato andava tipo a 480p :D
 
io ho provato domenica e proprio le immagini a quadrettoni rimanevano li...poi partiva il buffering...
non capisco. connessione fibra rame 90 download 20 uploat 15 ping 0 o 1 jitter (o quel che è)
Post automatically merged:


nei prossimi giorni riproverò...
magari spengo e riaccendo il router...
la prima volta che ho provato andava tipo a 480p :D
Casomai fai prima un test della connessione dalla console, se ti dà valori strani, spegni console e router; poi a me capita che il cloud non vada al primo tentativo, ma dopo due o tre volte.

Ultimamente a me va benissimo: qualche sera fa io e un amico sul live non sapevamo cosa gocare, gli propongo Battlefront 2 in cloud, ci parte subito e lui rimane piuttosto colpito da come andasse.

Io sto pensando pure di prendere il Kishi così da poterlo sfruttare di più con il telefono, ma non so se sia sufficientemente comodo per le mie mani troppo abituate ai controller :dsax:
 
Epic non era contraria?
In questo modo torna sui dispositivi IOS prima che finisca il lungo processo, nel quale sta prendendo anche un po' di schiaffi.... Credo sia diventata favorevole in un attimo
E senza pagare la quota del App Store, motivo della disputa
 
In questo modo torna sui dispositivi IOS prima che finisca il lungo processo, nel quale sta prendendo anche un po' di schiaffi.... Credo sia diventata favorevole in un attimo
E senza pagare la quota del App Store, motivo della disputa
Ma dovrà pagare qualcosa pure a Ms o no? I V-buck ci sono pure sullo store Xbox e dubito che non si prendano la percentuale :hmm:
Comunque questo accordo beneficerà entrambe: il cloud gaming potrebbe ricevere un boost non da poco ed Epic potrà raggiungere più utenti grazie ad una infrastruttura che difficilmente metterà in piedi da sola.
 
Ma dovrà pagare qualcosa pure a Ms o no? I V-buck ci sono pure sullo store Xbox e dubito che non si prendano la percentuale :hmm:
Comunque questo accordo beneficerà entrambe: il cloud gaming potrebbe ricevere un boost non da poco ed Epic potrà raggiungere più utenti grazie ad una infrastruttura che difficilmente metterà in piedi da sola.
In teoria no, perché comunque i V Buck saranno comprati direttamente sullo store del gioco, non sul MS Store (alla fine utilizza il browser, non una app specifica).
È probabile che abbiano fatto un qualche accordo, magari "un tot" oppure i a percentuale più bassa sul traffico generato, che loro saranno sicuramente in grado di estrapolare.
O magari per MS è sufficiente la visibilità che Xcloud riceverà dalla popolarità di Fortnite e l'eventuale spinta che il servizio potrebbe ricevere
 
In teoria no, perché comunque i V Buck saranno comprati direttamente sullo store del gioco, non sul MS Store (alla fine utilizza il browser, non una app specifica).
È probabile che abbiano fatto un qualche accordo, magari "un tot" oppure i a percentuale più bassa sul traffico generato, che loro saranno sicuramente in grado di estrapolare.
O magari per MS è sufficiente la visibilità che Xcloud riceverà dalla popolarità di Fortnite e l'eventuale spinta che il servizio potrebbe ricevere
Beh su iOS sì, ma su PC puoi farlo partire un po' da dove vuoi, ma tanto se si possono comprare dal loro sito cambia poco, però non capisco perché su iOS sarebbe una tassa mentre quella sullo store Xbox o Sony no? :dsax:
 
Beh su iOS sì, ma su PC puoi farlo partire un po' da dove vuoi, ma tanto se si possono comprare dal loro sito cambia poco, però non capisco perché su iOS sarebbe una tassa mentre quella sullo store Xbox o Sony no? :dsax:
Evidentemente MS e Sony incassano meno del 30% che voleva trattenere Apple.
 
La quota è sempre del 30%, però Epic in tribunale ha sostenuto che Sony e MS vendono le loro console in perdita, quindi considera la quota corretta, mentre Apple guadagna anche dal hardware dei suoi dispositivi quindi il 30 è troppo
 
In generale, Ms consiglia la 5 GHz per lo streaming dei giochi, quindi anche se uno fosse in locale e non ci fossero in mezzo server, la 2,4 potrebbe dare problemi
Mi sono accorto che ero tra l'altro in 5 ghz (avevo fatto la modifica qualche giorno fa e non me ne ricordavo).

Ad ogni modo non so, sarà problema mio, ma torno a ribadire che ancora il tutto mi sembra un po legnoso, poco rifinito e non troppo solido in termini di infrastruttura. Non mi aspetto che arrivi a livelli di Stadia, però mi auguro che quando uscirà dalla fase beta il servizio sia migliore rispetto ad oggi, come anche per il servizio dello streaming da console.
 
Casomai fai prima un test della connessione dalla console, se ti dà valori strani, spegni console e router; poi a me capita che il cloud non vada al primo tentativo, ma dopo due o tre volte.

Ultimamente a me va benissimo: qualche sera fa io e un amico sul live non sapevamo cosa gocare, gli propongo Battlefront 2 in cloud, ci parte subito e lui rimane piuttosto colpito da come andasse.

Io sto pensando pure di prendere il Kishi così da poterlo sfruttare di più con il telefono, ma non so se sia sufficientemente comodo per le mie mani troppo abituate ai controller :dsax:
se vuoi fare una prova da spendere poco prenditi quegli adattatori che trovi su amazon che si mettono sul pad e tengono il telefono con 8/10 euro te la cavi e non sono male
il kishi mi ispira un casino ma è caro...ma so che prima o poi andrà a finire che lo prenderò
Post automatically merged:

Mi sono accorto che ero tra l'altro in 5 ghz (avevo fatto la modifica qualche giorno fa e non me ne ricordavo).

Ad ogni modo non so, sarà problema mio, ma torno a ribadire che ancora il tutto mi sembra un po legnoso, poco rifinito e non troppo solido in termini di infrastruttura. Non mi aspetto che arrivi a livelli di Stadia, però mi auguro che quando uscirà dalla fase beta il servizio sia migliore rispetto ad oggi, come anche per il servizio dello streaming da console.
sicuramente dipenderà pure da zone, momenti ecc... però a me di notte a lavoro capita di usarlo spesso ultimamente e devo dire che va benissimo. mi sono fatto almeno metà guardiani della galassia ed è stato come giocare su una console portatile, idem qualche alrto gioco che ho provato
 
sicuramente dipenderà pure da zone, momenti ecc... però a me di notte a lavoro capita di usarlo spesso ultimamente e devo dire che va benissimo. mi sono fatto almeno metà guardiani della galassia ed è stato come giocare su una console portatile, idem qualche alrto gioco che ho provato
Si ma ripeto il cloud va relativamente bene in fin dei conti, tranne alcune cose che sono di contorno ma che sinceramente non capisco cosa ci voglia ad implementare un fix (mi riferisco alla sezione cloud gaming dell' app win10 che non si aggiorna con gli ultimi giochi inseriti).

Mi riferisco più che altro allo streaming che ancora mi sembra in una fase embrionale, e mi sembra strano (ma forse sbaglio io) come uno streaming che comunque avviene in locale vada peggio di un cloud che per funzionare ha bisogno di una infrastruttura molto più complessa :asd:
 
Ma se non ho nesssuna console MS. Da ipad posso giocare in cloud? Mi basta creare un account?
 
Mi sono accorto che ero tra l'altro in 5 ghz (avevo fatto la modifica qualche giorno fa e non me ne ricordavo).

Ad ogni modo non so, sarà problema mio, ma torno a ribadire che ancora il tutto mi sembra un po legnoso, poco rifinito e non troppo solido in termini di infrastruttura. Non mi aspetto che arrivi a livelli di Stadia, però mi auguro che quando uscirà dalla fase beta il servizio sia migliore rispetto ad oggi, come anche per il servizio dello streaming da console.
io c'ho la rete di casa un po' incasinata...nel senso che non capisco perchè qualche dispositivo si aggancia a una e quacun'altro a altra frequenza :D
Post automatically merged:

Casomai fai prima un test della connessione dalla console, se ti dà valori strani, spegni console e router; poi a me capita che il cloud non vada al primo tentativo, ma dopo due o tre volte.

Ultimamente a me va benissimo: qualche sera fa io e un amico sul live non sapevamo cosa gocare, gli propongo Battlefront 2 in cloud, ci parte subito e lui rimane piuttosto colpito da come andasse.

Io sto pensando pure di prendere il Kishi così da poterlo sfruttare di più con il telefono, ma non so se sia sufficientemente comodo per le mie mani troppo abituate ai controller :dsax:
proverò come dici
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top