Sicuramente il mondo è diventato più veloce, nel barcamenarsi tra mille stimoli e "distrazioni", poi c'è il fatto che più si va avanti, più lo scorrere del tempo viene percepito diversamente (ma tra un po' entriamo in discorsi da bocciofila ahah).
Le cose belle penso si apprezzino sempre, però in modi diversi: un adulto ha generalmente meno tempo, più budget per hobby, ma ritagliarsi l'esperienza lunga e open world come ormai un po' tutto a fotocopia sta diventando, diventa sempre più difficile stare appresso a quello che si vorrebbe.
Un ragazzo/a fra mille impegni si trova invece bene nel suo gioco confort-zone e mai vedrà il pass come un'opzione. Poi c'è la parte streaming etc. Probabilmente in questo soltanto Nintendo riesce a creare qualcosa di davvero trasversale.
Nel tempo si diventa per forza di cose più selettivi, anche perché tante esperienze sanno di già visto. C'è bisogno di sperimentare, e questo l'ho notato in primis su me stesso, senza il pensiero di dovermi informare prima, valutare l'acquisto, qualcuno che mi chiede ma lo proviamo? invece un click e si passa una bella serata (anche senza per forza "finire").
Comunque sto aspettando dei pacchi e il corriere non suona, ora mi attacco al telefono e mando tre e-mail e se non vedo ancora nessuno passo alla sede e poi aaansia
Edit: passato!