Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Dopo il netto calo della quantità di grossi titoli, ora iniziano ad inserire giochi al d1 giusto per avere beta tester gratis (mi riferisco a benedict fox e a eastern exorcist)? Sempre meglio il Game pass, complimenti!
Più che altro il calo del game pass è sia sui titoli che sulla qualità per il momento, han più che dimezzato le uscite, molti titoli vengono lanciati in accesso anticipato, e la qualità non è controllata con l'arrivo di molti giochi incompleti.
Bè la situazione dei due titoli è un po' diversa: Benedict Fox si gioca male strutturalmente dal lancio, Eastern Exorcist sembra un bel gioco che è anche uscito tempo fa, ma il fatto che sembra che a tutti abbia scaricato una versione early access, mentre su youtube ci sono video di oggi su xbox in cui funziona bene mi lascia perplesso.
Se non sono video farlocchi, cioè han scritto xbox, ma in realtà sono su pc, l'unica soluzione come detto è che si tratti di console diverse ( x, s, one).
Però ultimamente bisogna ammettere che han permesso l'arrivo di giochi davvero incompleti, che abbisognavano di settimane o mesi per essere sistemati, accettabile dai titoli in accesso anticipato, non dai giochi rilasciati.
Oltre a questi 2 casi infatti abbiamo atomic heart con bug che impedivano il proseguire del gioco, perdita del save ecc., somerville, con comandi che non funzionavano e lo stesso loro redfall ecc..
Insomma ok che non debbono fare da tester, ma qui davvero 0 controlli per dare l'ok.

Sono disponibili altri titoli a sorpresa da ieri tra cui Supraland Six Inches Under. Spin-off o comunque grande espansione dell'ottimo Supraland.

Adoro quando rilasciano questi giochi a sorpresa senza alcun anticipo.

Sono disponibili altri titoli a sorpresa da ieri tra cui Supraland Six Inches Under. Spin-off o comunque grande espansione dell'ottimo Supraland.

Adoro quando rilasciano questi giochi a sorpresa senza alcun anticipo.
Gli altri giochi sarebbero?
Supraland mi piacque abbastanza, non lo finii però per 2 motivi.
Primo lo avevo iniziato quando era apparso tra i titoli in uscita e non feci in tempo, ma specialmente ad un certo punto chiedeva troppa precisione/tempismo per procedere, peccato perché sino a quel punto mi piaceva, proverò questo seguito.

poco male fossero solo quelli...con redfall non siamo beta tester?
Sì, ovvio che lo scandalo di Redfall è di proporzioni bibliche, però visto che in questo topic se critichi il game pass vieni assalito da chi si accontenta ormai da mesi e mesi di indie, mi sono limitato agli ultimissimi casi più eclatanti.

Oh, che poi a pensare male si fa peccato ecc ecc, ma non mi sembrerebbe poi così strano che, visto che ormai aggiungono solo indie, i piccoli sviluppatori vedano davvero il servizio come un modo per risparmiare tempo e soldi sul testing dei giochi: “Tanto è gratis!”.

Sì, ovvio che lo scandalo di Redfall è di proporzioni bibliche, però visto che in questo topic se critichi il game pass vieni assalito da chi si accontenta ormai da mesi e mesi di indie, mi sono limitato agli ultimissimi casi più eclatanti.

Oh, che poi a pensare male si fa peccato ecc ecc, ma non mi sembrerebbe poi così strano che, visto che ormai aggiungono solo indie, i piccoli sviluppatori vedano davvero il servizio come un modo per risparmiare tempo e soldi sul testing dei giochi: “Tanto è gratis!”.
Il problema non solo solo gli indie, che possono essere belli o brutti ( ma di certo hanno molto meno valore monetario), il problema è proprio Microsoft che da l'ok a qualsiasi cosa senza un minimo controllo.
Il bug ci sta, ma se poi arrivano giochi che neppure si avviano ( successo) o che non vanno in maniera corretta sin da subito vuol dire che neppure lo hai testato o controllato.
Per il discorso poi solo indie, effettivamente sta arrivando davvero pochissimo, quel poco che arriva è stato annunciato secoli fa e spesso rimandato, oppure son vecchi ( una delle cose che veniva denigrata al plus ed odiata dagli utenti pass).
A me come servizio va ancora benissimo, specialmente perché considero il prezzo che l'ho pagato, di certo però rispetto ad un anno fa il servizio è calato molto.

Gli altri giochi sarebbero?
Supraland mi piacque abbastanza, non lo finii però per 2 motivi.
Primo lo avevo iniziato quando era apparso tra i titoli in uscita e non feci in tempo, ma specialmente ad un certo punto chiedeva troppa precisione/tempismo per procedere, peccato perché sino a quel punto mi piaceva, proverò questo seguito.
Penso che gli altri siano già stati nominati sopra.
Erano uscite spezzate sui 3 giorni di seguito.

Riguardo Supraland ti consiglio di comprarlo perché è un gran bel giocare. Mondo aperto, tanti collezionabili, umorismo su religione e videogiochi e anche se non l'ho ancora finito una discreta longevità

Ora è uscita questa espansione che lo sviluppatore tedesco ha definito come un sequel 1.5 in attesa di Supraland.

Questo ti fà capire quanto possa aver venduto bene.

Penso che gli altri siano già stati nominati sopra.
Erano uscite spezzate sui 3 giorni di seguito.

Riguardo Supraland ti consiglio di comprarlo perché è un gran bel giocare. Mondo aperto, tanti collezionabili, umorismo su religione e videogiochi e anche se non l'ho ancora finito una discreta longevità

Ora è uscita questa espansione che lo sviluppatore tedesco ha definito come un sequel 1.5 in attesa di Supraland.

Questo ti fà capire quanto possa aver venduto bene.
Ti ringrazio ma no, non lo compero, come detto ero arrivato ad un punto dove si richiedeva troppa precisione e tempismo, quindi mi irritavo giocarlo più che divertirmi, avrei preferito un gioco più tranquillo dove semplicemente il difficile era capire che fare, non il farlo, per il resto il gioco è carino.
Come detto proverò questo seguito, spero non abbia gli stessi difetti ( per me).

Non è che ci volessi giocare ma non mi parte neanche supraland :asd:
Ma che diavolo sta succedendo?
Eastern Exorcist non funziona alla maggior parte delle persone.
Supraland funziona alla maggioranza delle persone.
Poi uno deve preferire la console al pc perché avendo tutti la stessa scatoletta non ci dovrebbero essere problemi. :facepalm:

Okay, ero stato preso dalla fobia dei bug.
Il gioco non prendeva input perché nel menù c'è da usare gli stick come fosse un mouse e andare su gioca. :asd:
Vabé almeno supraland funziona.

Scusate una domanda, vorrei fare l 'abbonamento al game pass PC, sapevo si potesse acquistare un' abbonamento Live Gold da 12 mesi per poi acquistare un mese di xbox ultimate e convertire poi i 12 mesi del live gold in 12 mesi xbox ultimate e quindi anche con il game pass PC!!
Mi confermate che è ancora fattibile questa cosa??? Non vorrei prendere il Live Gold e perdere i soldi, leggo che fino a dicembre 2022 si poteva fare ma non trovo nulla ad oggi se ancora è fattibile!!

Grazie!!

Scusate una domanda, vorrei fare l 'abbonamento al game pass PC, sapevo si potesse acquistare un' abbonamento Live Gold da 12 mesi per poi acquistare un mese di xbox ultimate e convertire poi i 12 mesi del live gold in 12 mesi xbox ultimate e quindi anche con il game pass PC!!
Mi confermate che è ancora fattibile questa cosa??? Non vorrei prendere il Live Gold e perdere i soldi, leggo che fino a dicembre 2022 si poteva fare ma non trovo nulla ad oggi se ancora è fattibile!!

Grazie!!
Si dovrebbe essere ancora fattibile :sisi:

Grazie!!
Dovrebbe ( sino a qualche giorno fa, si, ma penso si sarebbe saputo se cambiava qualcosa), ovviamente non devi essere abbonato al momento di fare la conversione.
Considera anche che prima o poi la toglieranno, quindi valuta anche per un periodo più lungo.

Dovrebbe ( sino a qualche giorno fa, si, ma penso si sarebbe saputo se cambiava qualcosa), ovviamente non devi essere abbonato al momento di fare la conversione.
Considera anche che prima o poi la toglieranno, quindi valuta anche per un periodo più lungo.

No al momento non sono abbonato ne al live e ne all' ultimate/game pass, adesso valuto anche un periodo più lungo!!

Grazie!!

Si dovrebbe essere ancora fattibile :sisi:

Grazie

Giusto per la cronaca.
Cambiando lingua in inglese e posizione in Usa sulla console, Eastern Exorcist funziona perfettamente (o almeno passi il tutorial e non ha le animazioni tagliate).

Mah,
io ultimamente sono riuscito a giocare solo a HER STORY prima che lo rimuovessero.......e devo dire che non mi è nemmeno dispiaciuto, nulla di speciale o clamoroso, ma un esperimento interessante.
In questo faccio fatica a stare un po' dietro alle varie nuove aggiunte e "rimozioni": per esempio quest'anno ho aprioristicamente deciso che FIFA 23 lascio stare mentre l'anno scorso FIFA 22 dopo che l'aggiunsero sul pass ci avevo giocato un tot.

Correggetemi se sbaglio: Massive Chalice era già stato nel Game Pass anni fa?

Fine mese corrente per chi ama gli indie come il sottoscritto davvero interessante:

- tolto Fifa, Railway Empire e Chicory (che ho su Ps4Pro) gli altri sono tutti da provare:

- Ghostlore, Eastern Exorcist, Supraland Six Inches Under, Planet of Lana e Cassette Beast

:unsisi:

boh non so...forse...io oramai sono a posto fino a maggio 2025 e mi è venuto circa 30€ annui
il gamepass è calato rispetto a prima?si . nel numero e nella qualità. Però resta ancora molto conveniente.
che poi io pur avendo un pc buono e una ps5 ora sia infognato da 3 settimane con un gioco pagto 2,50 € è un altro conto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro