Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Ma Conker Bad Fury è giocabile in qualche modo sul pass? :hmm: non ho capito se è nel rare replay essendo in locandina

Hai fatto un ragionamento che esiste da quando esistono le console.
Se le esclusive non sono belle il produttore muore. :campione:

Io poi quando leggo sta cosa che aumenta il pass e si compra ps5 spero sempre che lo portino, il pass, a 20-30€
Il mio è un ragionamento più complesso di quel che scrivi.
Le esclusive e l'andamento di una console, almeno per l'ecosistema Xbox non sono, e non erano scontate e così collegate.
Infatti l'ecosistema Xbox in questa generazione si è basata quasi esclusivamente sul pass, che di esclusive quasi non ne ha avute, ma ciò che era appetibile era il discorso console conveniente (s), pass che si pagava 2 lire ( conversione gold), molti giochi ogni mese, recenti o al d1, compresa una grossa presenza di tp.
Ora Microsoft ha cambiato le carte, aumentando tutto, diminuendo i giochi (e la qualità), dando giochi vecchi se non vecchissimi ( sarà già 3/4 mesi che danno giochi di 10 anni fa), scomparse le TP, se non indie o pochissimi accordi con TP minori, è puntando tutto di conseguenza sulle esclusive.
Insomma un cambio radicale che può piacere o no.
Sul discorso ps5 Vs aumento pass, ovviamente anche qui è un discorso più ampio.
Ho ancora ps4, ma l'ecosistema Sony mi piace, per le esclusive e per il nuovo plus, se non mi trovo bene con il pass nel prossimo anno, sarà una scelta scontata ripassare a ps5 ( che potrei prendere anche prima, tipo settembre con la slim) ed al suo plus, ma anche qui, mi fido poco di Sony, quindi sarà una decisione che ponderero.
È un discorso quindi di trovarsi bene, offerta e prezzo.
Se pago un servizio 4€ al mese e mi offre anche più di quel che accetterei, ovvio che continuerei a rimanere ( come era mia intenzione lo scorso anno), se cambi e non mi offri più quel che desidero è per di più raddoppi il prezzo, mi pare naturale che valuto la situazione, pronto a mollare il servizio ed eventualmente anche Xbox, esattamente come ho fatto con il now o con il plus ai tempi ( ma ps4 col cavolo che la mollo con i miei gusti).
Per quello non dico oggi, appena scade, mollo tutto e passo di là, ma valuterò, al momento sono ancora ( sufficentemente) soddisfatto, se non mi troverò bene con le esclusive e la politica rimarrà immutata, ovvio un cambio sarà naturale.

io penso di giocarmi tutto quel che mettono da qui al 2025...poi recupererò i giochi usciti nel mentre a pochi spicci :D e poi penso che non avrò manco più tanto tempo per giocare quindi comprerò un vg ogni tanto
Post automatically merged:

qual è il gioco di richiamo? comunque l'aumento c'è stato prima no? qui han solo azzoppato una conversione. conversione che non sarebbe manco contemplata diciamo...è un trocchetto che sappiamo noi dei forum\social e poco più

beh con starfield e forza motorsport un po' coperto lo dovresti essere :D

han cannato redfall altrimenti non vedrei grosse lacune

sono 6,25€ al mese e hai l'online
Per i punti anche io sto mettendo via...ma per la series x pro :D

hai tralasciato il "piccolo" dettaglio (sempre connesso al gamepass) che la series x è aumentata di 50€!!!
Guarda che la conversione non è un trucco.
È una cosa ufficiale di Microsoft che da sempre l'ha anche pubblicizzata sui social e siti.

No, prima o poi un aumento doveva arrivare per forza sopratutto ora che dovrebbero iniziare ad uscire esclusive con una cadenza accettabile, il problema è averlo fatto proprio in concomitanza dell'aumento dell'abbonamento...ma l'avranno fatto apposta per creare malcontento una volta e non due :asd:

La cosa dell'euro non funzionava già da un pezzo solo con i nuovi abbonati?
Il Mese ad 1€ non esiste più da 1-2 mesi, anche quello eliminato da Microsoft senza preavviso.

Teoricamente con le card di altre nazionalità si ottengono 16 mesi a relativamente poco (50/60 euro)
Occhio però, é illegale e rischi il bann dell'account e della console ( che diventa quindi inutilizzabile)

P. S.
Se vi piace il genere giocate i Fist, davvero bellino come gioco.

Ultima modifica:
vabè pace tanto doveva arrivare anche questa :rickds:
chissà in quanti rinnoveranno poi :asd:

Io ho esposto il mio pensiero sulla MIA situazione. La Series X ce l’ho dal D1, che sia aumentata di 50 € (altra porcata, peraltro) non mi tange.

Poi se, come penso, la tua risposta era ironica, non ne capisco il motivo, visto che ho solo scritto per quanto riguarda me e non in generale.
non capisco questo tuo "inalberamento" quando la mia frase andava a rafforzare il tuo discorso...
Non era nulla di ironico...Ms ha infilato un filotto di "negatività"

-Diminuzione "qualità" e quantità dei giochi sul pass
-Aumento del pass
-Aumento della console principale
-Conversione "trucchetto" non più conveniente come prima...

Il tutto in pochi mesi...

Guarda che la conversione non è un trucco.
È una cosa ufficiale di Microsoft che da sempre l'ha anche pubblicizzata sui social e siti.
si ma il "trucco" di comprare un abbonamento dell'arzebajan o quel che è a due spicci ecc ecc diciamo che è una cosa per gente un pochino più al dentro dell'utente normale.
Io con 90€ mi son fatto 3 anni (scadono a maggio 2025), per cui oramai ho dato e sono a posto. cerco di sfruttarlo il più possibile e bon. nel 2025 vedremo

Il Mese ad 1€ non esiste più da 1-2 mesi, anche quello eliminato da Microsoft senza preavviso.
Però ho visto sul sito che c'è nuovamente, l'avranno rimesso per attutire il colpo, anche se immagino sia solo per i nuovi abbonati.

non capisco questo tuo "inalberamento" quando la mia frase andava a rafforzare il tuo discorso...

-Aumento del pass

si ma il "trucco" di comprare un abbonamento dell'arzebajan o quel che è a due spicci ecc ecc diciamo che è una cosa per gente un pochino più al dentro dell'utente normale.
Io con 90€ mi son fatto 3 anni (scadono a maggio 2025), per cui oramai ho dato e sono a posto. cerco di sfruttarlo il più possibile e bon. nel 2025 vedremo
Quello si, ma non è appunto legale e se ti beccano ti bannano.
In ogni caso Microsoft sta chiudendo anche quello visto che da quel che leggo, ormai sono pochissimi i paesi dove puoi farlo e di certo chiuderanno anche quelli a breve.

Però ho visto sul sito che c'è nuovamente, l'avranno rimesso per attutire il colpo, anche se immagino sia solo per i nuovi abbonati.
Questo non lo sapevo, dopo le polemiche era arrivato il comunicato che il mese ad 1€ era stato eliminato da tutti gli store, boh se già si rimangiano la cosa, mi preoccuperei per loro, perché vuol dire che le cose non sono andate come programmato.

-Aumento del pass

Però c'è da dire che stanno per cicciare fuori le esclusive grosse che costano 80 euro ciascuna, con il prezzo di due di queste esclusive compri 2 anni di GPU se sfrutti la conversione...Messa così rimane comunque un'offerta incredibilmente vantaggiosa.

Se avessero eliminato completamente la cosa della conversione o l'avessero fatta come quando si aggiunge il Gold al GPU già attivo o se avessero completamente eliminato i D1 allora si che sarebbe stata una grossa fregatura con un'offerta molto diversa da quella iniziale, in quel caso mi sarebbero girate e pure tanto visto che poi sarei stato obbligato a comprare il solo Gold, e quindi a pagare una cifra assurda per avere esclusivamente la possibilità di giocare online, ma un aumento di 40 o forse 50 euro su due anni di abbonamento mi fa storcere un pochino il naso ma sinceramente finisce lì. Tra ieri e oggi mi è già passata perché alla fine continua a rimanere un'ottima offerta che per quanto mi riguarda terrò attiva, nonostante mi capiti di giocare due o tre giochi all'anno di quelli che ci mettono dentro ma è sempre meglio 3 di niente visto che se andiao a vedere si tratta di 14 euro in più del normale Gold :patpat:

Non ci fosse la cosa della conversione allora si che sarebbe stata una mossa pesante da digerire ma non sto nemmeno a calcolare la differenza perché chi segue anche solo un minimo Xbox sa del "trucchetto" della conversione e di certo non va a pagare per intero.

Questo non lo sapevo, dopo le polemiche era arrivato il comunicato che il mese ad 1€ era stato eliminato da tutti gli store, boh se già si rimangiano la cosa, mi preoccuperei per loro, perché vuol dire che le cose non sono andate come programmato.
Si però facciamocela andare bene almeno una cosa :tristenev:
Lo tolgono e sono cattivi, lo rimettono e non va bene lo stesso lol

E figurati se non cambiavano prima che lo rinnovassi :rickds:

Magari avrebbero dovuto aspettare un po' invece di rovinarci la pacchia proprio subito dopo l'aumento.

concordo; per me dovevano pre-avvisare....... della serie: anmnuncio da una determinata data (possibilmente non troppo vicina del mese prossimo o quello dopo ancora) aumento i prezzi E cambio la conversione.
Così si sarebbe scatenata la corsa ad accaparrarsi i codici: si sarebbe forse comunque vanificato parzialmente l'effetto. Boh. Non c'è la controprova - si sapeva solo che prima o poi dovevano farlo, anzi già buona che non hanno proprio del tutto tolto la conversione.
Io ho ancora un anno e mezzo se mi ricordo bene e non ho sbagliato i calcoli (Gennaio 25)

concordo; per me dovevano pre-avvisare....... della serie: anmnuncio da una determinata data (possibilmente non troppo vicina del mese prossimo e quello) dopo ancora aumento i prezzi E cambio la conversione
Così si sarebbe scatenata la corsa ad accaparrarsi i codici...... si sarebbe forse comunque vanicficato parzialmente l'effetto. Boh. Non c'è la controprova - si sapeva solo che prima o poi dovevano farlo, anzi già buona che non hanno proprio del tutto tolto la conversione.
Io ho ancora un anno e mezzo se mi ricordo bene e non ho sbagliato i calcoli (Gennaio 25)
Bè, c'è da dire che anche avessero dato un mese di preavviso non è che ci potevi fare molto: se l'abbonamento ti finisce tra due mesi, cosa avresti fatto? Ti saresti fatto un nuovo account su cui fare preventivamente 3 anni di pass prima della scadenza :asd:? Estremo.

Bè, c'è da dire che anche avessero dato un mese di preavviso non è che ci potevi fare molto: se l'abbonamento ti finisce tra due mesi, cosa avresti fatto? Ti saresti fatto un nuovo account su cui fare preventivamente 3 anni di pass prima della scadenza :asd:? Estremo.
Io non avrei fatto niente. Anzi non vedo l'ora che mi scada per giocare con calma qualche gioco senza abbonamenti vari.

Ne faccio più una questione di principio e di comunicazione.
Infatti proprio per quello che dici per me era da "avvisare" con largo anticipo: guardate che dalla data X non si converte più. Ma non dopodomani, ma tra mesi e mesi.
Anzi col senno di poi forse dovevano pensarci prima? Alla fine la cosa era nata per "tutelare" chi era già abbonato, ed è rimasto come strumento " di convenienza" per qualche anno di troppo?

Confermate che non hanno toccato le altre conversioni giusto (quelle al contrario, cioè da aggiungere ad abbonamento esistente)?

Comunque alla fine è andata così e bom, non possiamo farci niente se non prenderne atto ed adeguarci.

Cioè ora non si può più ad abbonamento scaduto comprare 3 anni di gold europeo da convertire in pass ultimate?

L'ho detto tipo l'altro ieri che finiva pure la pacchia della conversione prima o poi :asd:

Comunque conviene ancora perché il Gold si trova a meno, meno conveniente di prima ma sempre molto conveniente.

Però c'è da dire che stanno per cicciare fuori le esclusive grosse che costano 80 euro ciascuna, con il prezzo di due di queste esclusive compri 2 anni di GPU se sfrutti la conversione...Messa così rimane comunque un'offerta incredibilmente vantaggiosa.

Se avessero eliminato completamente la cosa della conversione o l'avessero fatta come quando si aggiunge il Gold al GPU già attivo o se avessero completamente eliminato i D1 allora si che sarebbe stata una grossa fregatura con un'offerta molto diversa da quella iniziale, in quel caso mi sarebbero girate e pure tanto visto che poi sarei stato obbligato a comprare il solo Gold, e quindi a pagare una cifra assurda per avere esclusivamente la possibilità di giocare online, ma un aumento di 40 o forse 50 euro su due anni di abbonamento mi fa storcere un pochino il naso ma sinceramente finisce lì. Tra ieri e oggi mi è già passata perché alla fine continua a rimanere un'ottima offerta che per quanto mi riguarda terrò attiva, nonostante mi capiti di giocare due o tre giochi all'anno di quelli che ci mettono dentro ma è sempre meglio 3 di niente visto che se andiao a vedere si tratta di 14 euro in più del normale Gold :patpat:

Non ci fosse la cosa della conversione allora si che sarebbe stata una mossa pesante da digerire ma non sto nemmeno a calcolare la differenza perché chi segue anche solo un minimo Xbox sa del "trucchetto" della conversione e di certo non va a pagare per intero.

Si però facciamocela andare bene almeno una cosa :tristenev:
Lo tolgono e sono cattivi, lo rimettono e non va bene lo stesso lol
No, no, non capire male, se lo han rimesso va bene a noi utenza, non va bene a loro perché evidentemente non attirava o più utenza, per quello son tornati indietro.
Sul pass ed esclusive in parte sono d'accordo con te, il fatto è vedere se interessano, al momento sono poco interessato ad esempio da Starfield e forza, ma magari li provo e li adoro.
Intanto però ancora attendo il successore spirituale di suikoden che è sparito e l'italiano in fuga 2, giochi che mi interessano tantissimo, ben più delle esclusive al momento.

L'ho detto tipo l'altro ieri che finiva pure la pacchia della conversione prima o poi :asd:

Comunque conviene ancora perché il Gold si trova a meno, meno conveniente di prima ma sempre molto conveniente.
Attenzione che per logica però, la prossima mossa, dopo aver aumentato console, pass e conversione è proprio quello di aumentare il Gold , uomo avvisato.....

No, no, non capire male, se lo han rimesso va bene a noi utenza, non va bene a loro perché evidentemente non attirava o più utenza, per quello son tornati indietro.
Sul pass ed esclusive in parte sono d'accordo con te, il fatto è vedere se interessano, al momento sono poco interessato ad esempio da Starfield e forza, ma magari li provo e li adoro.
Intanto però ancora attendo il successore spirituale di suikoden che è sparito e l'italiano in fuga 2, giochi che mi interessano tantissimo, ben più delle esclusive al momento.
Penso l'abbiano fatto perché c'è stato l'aumento di prezzo e dovevano fare qualcosa di buono oppure lo metteranno a periodi invece di lasciarlo sempre ad un euro visto che è pieno di gente che crea account solo per quello :asd:
Attenzione che per logica però, la prossima mossa, dopo aver aumentato console, pass e conversione è proprio quello di aumentare il Gold , uomo avvisato.....
Al momento ha senso di esistere solo per la cosa della conversione del GPU ma potrebbero toglierlo del tutto visto che fa pena vederlo trascinarsi così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro