Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono detto vado di Oblivion, magari nel frattempo scarico Crime Scene Cleaner, così tanto per darci un'occhiata... alla fine mi ci sono perso dentro che normalmente non mi piacciono i giochi dove devi "pulire, lavare, etc", ma questo ha un fascino particolare... se proprio non siete allegerci proverei la prima missione.

Mi sono detto vado di Oblivion, magari nel frattempo scarico Crime Scene Cleaner, così tanto per darci un'occhiata... alla fine mi ci sono perso dentro che normalmente non mi piacciono i giochi dove devi "pulire, lavare, etc", ma questo ha un fascino particolare... se proprio non siete allegerci proverei la prima missione.
Se è rilassante stile Power Wash, mi ci butto.

Si parla di crescista costante da fine 2024. Target 50 milioni entro fine 2025.

Vedremo se troverà conferma questa "voce"
Scontatissimo, questo 2025 si sta rivelando fuori scala, ogni mese nel servizio droppano almeno 1/2 bombe. Son contento perchè il servizio merita parecchio e mi sto trovando benissimo. Se avessero fatto le cose bene come stanno facendo ora l'esodo dei titoli sulle piattaforme rivali non ci sarebbe stato.

Scontatissimo, questo 2025 si sta rivelando fuori scala, ogni mese nel servizio droppano almeno 1/2 bombe. Son contento perchè il servizio merita parecchio e mi sto trovando benissimo. Se avessero fatto le cose bene come stanno facendo ora l'esodo dei titoli sulle piattaforme rivali non ci sarebbe stato.
Non diamo per nulla scontata questa crescita, anche in passato abbiamo avuto notizie simili, per poi avere invece certezze di crescita praticamente inesistente con gli abbonati sempre vicino ai 30 mil, 50 mil sono solo un miraggio, specie continuando a calare nel mercato console.

Non diamo per nulla scontata questa crescita, anche in passato abbiamo avuto notizie simili, per poi avere invece certezze di crescita praticamente inesistente con gli abbonati sempre vicino ai 30 mil, 50 mil sono solo un miraggio, specie continuando a calare nel mercato console
Penso che i prossimi risultati finanziari potranno essere un'indicazione chiara se stia crescendo o meno. Microsoft si aspetta tra il 3 il 6% di crescita revenue lato servizi (che poco non è considerando i numeri). Vedremo, alla fine non manca molto per capirlo.

Penso che i prossimi risultati finanziari potranno essere un'indicazione chiara se stia crescendo o meno. Microsoft si aspetta tra il 3 il 6% di crescita revenue lato servizi (che poco non è considerando i numeri). Vedremo, alla fine non manca molto per capirlo.
Occhio però a non considerare un aumento degli introiti Come un equivalente o superiore aumento degli abbonati, Microsoft ha fatto diversi aumenti del prezzo ed anche molto alti in % ( l'ultimo del 20% a luglio ed avevano aumentato già a gennaio o febbraio), infatti l'abbonamento costa circa il 50% in più rispetto ad un anno fa.

Occhio però a non considerare un aumento degli introiti Come un equivalente o superiore aumento degli abbonati, Microsoft ha fatto diversi aumenti del prezzo ed anche molto alti in % ( l'ultimo del 20% a luglio ed avevano aumentato già a gennaio o febbraio), infatti l'abbonamento costa circa il 50% in più rispetto ad un anno fa.
Sì ho capito, ma se aumentano le revenue rispetto ai mesi precedenti significa che necessariamente c'è stato un aumento degli abbonati. A meno che non aumenti ancora il prezzo.

Ovvio, quello che dici è assolutamente corretto.

Sì ho capito, ma se aumentano le revenue rispetto ai mesi precedenti significa che necessariamente c'è stato un aumento degli abbonati. A meno che non aumenti ancora il prezzo.

Ovvio, quello che dici è assolutamente corretto.
Gli abbonamenti, proprio per loro natura hanno degli andamenti altalenanti, a seconda del periodo, quindi c'è da considerare questo fattore.
Poi attenzione che più che al trimestre precedente di solito proprio per i fattori citati prima si fa riferimento allo stesso trimestre dell'anno precedente, ma ovviamente in questo caso appunto bisogna considerare appunto l'aumento del 20%, quindi praticamente una salita minore in realtà non indicgerebbe una crescita, semmai al contrario un calo.

Gli abbonamenti, proprio per loro natura hanno degli andamenti altalenanti, a seconda del periodo, quindi c'è da considerare questo fattore.
Poi attenzione che più che al trimestre precedente di solito proprio per i fattori citati prima si fa riferimento allo stesso trimestre dell'anno precedente, ma ovviamente in questo caso appunto bisogna considerare appunto l'aumento del 20%, quindi praticamente una salita minore in realtà non indicgerebbe una crescita, semmai al contrario un calo.
Bisognerà capirlo quando usciranno i dati di quanto sarà la crescita (se ci sarà). Ormai ci siamo quasi.

Bisognerà capirlo quando usciranno i dati di quanto sarà la crescita (se ci sarà). Ormai ci siamo quasi.
Magari, purtroppo sempre più compagnie non li comunicano più ( che di solito è appunto un indice di non crescita, bassa crescita o decremento), dando solo statistiche inutili per farsi belle, ma che servono a nulla, sia Microsoft da anni ormai, che da poco ancge Sony non comunicano più il numero degli abbonati.
E un po' come tante sh che sparano numeri sulle ore di gioco, giocatori, ecc ma spesso non dicono i dati di vendita ( e spessissimo quando poi trapelano sono appunto deludenti).

Attualmente qual’è la conversione gold ultimate? Stavo pensando di comprare qualcosa e riportare full i tre anni di abbonamento visto la recente politica prezzi… adesso mi scade tipo a meta 2027

Attualmente qual’è la conversione gold ultimate? Stavo pensando di comprare qualcosa e riportare full i tre anni di abbonamento visto la recente politica prezzi… adesso mi scade tipo a meta 2027
Da abbonato la conversione non conviene più, se hai rewards usali, altrimenti cerca ultimate al prezzo più basso
Io spero che i prezzi attuali resistano fino a dopodomani :sard:

Da non abbonato è 2:1, se fai due anni te ne danno uno, da abbonato mi sembra sia di meno la conversione ma non ricordo quanti mesi ti dà o anni. Ovviamente molti di meno rispetto a quando lo fai da non abbonato.

Da console mi appare avviso che pass scade oggi
Da app ho scadenza 3 maggio
Mi conviene aspettare il 4 per procedere al riscatto dei trimestrali core esatto?

Comunque è allucinante non capire se l'abbonamento è scaduto o meno
Da console risulta scaduto ma posso avviare i giochi
Da app risulta oggi in scadenza ma non posso fare le missioni pass ma posso riscattare le ricompense
Assurdo

Per chi fosse interessato ...

Ho rinnovato adesso, col codice da grattare, il GamePass Ultimate 1 mese che mi era scaduto a metà aprile, e mi hanno regalato un mese di abbonamento (se si attiva la fatturazione ricorrente), quindi adesso scade a luglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro