Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
XBOX_GamePass_Announcement_16x9_4.15.2025-c6c320152154529e2e82-1536x864.jpg

Anche gli amici e la famiglia che accedono alla tua Xbox home hanno accesso ai tuoi giochi anche quando non hai effettuato l'accesso. Ad esempio, un membro della tua famiglia può giocare con i tuoi giochi quando non usi la console, semplicemente accedendo con il proprio profilo Xbox.
Importante Puoi scaricare, riprodurre e condividere i tuoi giochi digitali su qualsiasi console Xbox senza dover cambiare la Xbox home. Questa funzionalità è utile se hai una seconda console o giochi sulla console di un amico. Tutti possono usare i tuoi giochi se la console è online e tutti hanno eseguito l'accesso alla rete Xbox.

Condividi queste elementi con tutti gli utenti che effettuano l'accesso alla tua Xbox Home:
  • Giochi e contenuti scaricabili da Microsoft Store.
  • Giochi da un abbonamento a Xbox Game Pass
Xbox home non vuole dire che si gioca da un'unica console eh.
Si invece, xbox home è il modo in cui xbox chiama l'xbox principale, e se tu hai più xbox puoi sceglierne solo una come home:
Xbox home dove tu e tutti gli altri potete accedere ai giochi e abbonamenti dell'account X che ha impostato quella xbox come home, mentre su tutte le altre xbox non home, gli altri account non avranno accesso ai giochi e abbonamenti dell'account X, ma solo l'account X potrà accedervi.

Difatti per fare sto scherzetto, la tua xbox home deve stare a casa del tuo amico con cui dividi il costo dell'abbonamento e dei giochi comprati sul tuo account. Ne consegue che da casa tua, dalla tua xbox non home, puoi giocare ai tuoi giochi solo tu: gli altri membri della famiglia, con i loro account, non potranno accedere ai tuoi giochi. Non solo, se salta la linea o sei offline, non potendo verificare le licenze, non puoi giocare neanche dal tuo account a tutto ciò che non hai su disco fisico

Ultima modifica:
Occhio a Blue Prince, in uscita fra un paio di giorni (sul gamepass a D1).
Sono uscite le prime recensioni e per molti recensori sembrerebbe il gioco dell'anno.
Fioccano i 10 e i 9.

Difatti per fare sto scherzetto, la tua xbox home deve stare a casa del tuo amico con cui dividi il costo dell'abbonamento e dei giochi comprati sul tuo account. Ne consegue che da casa tua, dalla tua xbox non home, puoi giocare ai tuoi giochi solo tu, gli altri membri della famiglia, con i loro account, non potranno accedere ai tuoi giochi. Non solo, se salta la linea o sei offline, non potendo verificare le licenze, non puoi giocare neanche dal tuo account a tutto ciò che non hai su disco fisico
Non è così, ti basta impostare la console del tuo amico come home insieme al tuo account e viceversa, non c'è bisogno di spostare la console fisicamente.

Non è così, ti basta impostare la console del tuo amico come home insieme al tuo account e viceversa, non c'è bisogno di spostare la console fisicamente.
....

Con "la tua xbox home deve stare a casa del tuo amico" intendevo che la xbox home del tuo account deve essere impostata come tale sulla xbox del tuo amico, a casa sua, non che devi dargli la tua xbox

"Difatti per fare sto scherzetto, la tua xbox home deve stare a casa del tuo amico con cui dividi il costo dell'abbonamento e dei giochi comprati sul tuo account. Ne consegue che da casa tua, dalla tua xbox non home, puoi giocare ai tuoi giochi solo tu: gli altri membri della famiglia, con i loro account, non potranno accedere ai tuoi giochi. "

Ultima modifica:
Sono uscite le prime recensioni e per molti recensori sembrerebbe il gioco dell'anno.
Fioccano i 10 e i 9.
Non lo conoscevo: ho letto la descrizione e guardato il trailer su App Xbox e ancora non ho capito bene la progressione :sard:

Da qualche recensione che ho letto molti lo paragonavano a The Outer Wilds che però non ho mai giocato pur avendone letto spesso grandi elogi.
Eh idem, chissà se tornerà mai nel Pass

Che genere è? Investigativo il prima persona con gli strizzoni?
Da quanto ho capito da quel paio di recensioni (in inglese) che ho letto è un puzzle game rougelike.
Non è horror, però sembra abbastanza tensivo.

Tra l'altro mi sembra di capire che esce D1 sia su gamepass che su playstation extra, non so quanto spessa succeda una cosa del genere.

Ho letto anch'io... potrebbe rivelarsi una delle sorprese di questo 2025, chissà!
By the way se già esce davvero silksong al d1 io sono felicissima come una bimba e ringrazierò sempre Zio Phil :lol2: :lol2:

Ultima modifica:
Qualcuno ha scaricato Blue Prince?
Tanto per sapere se quando non ho stanze con delle uscite devo quittare la run oppure mi sta sfuggendo qualcosa?
Immagino più avanti ci sia una meccanica per aprire le stanze sbarrate or something...

Qualcuno ha scaricato Blue Prince?
Tanto per sapere se quando non ho stanze con delle uscite devo quittare la run oppure mi sta sfuggendo qualcosa?
Immagino più avanti ci sia una meccanica per aprire le stanze sbarrate or something...
Ieri l’ho provato per un’oretta io. Credo che si, si debba quittare. Le porte “sbarrate” penso siano le porte della stanza in cui sei che comunicano con una stanza che però ha solo un’entrata, non penso siano apribili.

Fioccano i 10 e i 9.
Non avevo fatto caso al messaggio, ottimo mi ero perso la sua uscita su GP, lo proverò sicuramente.

Non avevo fatto caso al messaggio, ottimo mi ero perso la sua uscita su GP, lo proverò sicuramente.
Sono ancora impegnato con South of Midnight ma non so se lo proverò.
Non avevo capito che era solo in inglese.
Non sono un fanatico dell'italiano a tutti i costi e mi è capitato di giocare a giochi in inglese, ma deve essere un inglese abbastanza basico. Non dico scolastico ma da lavoro diciamo.
Invece pare che Blue Prince richieda una conoscenza dell'inglese un gradino più alta.

A questo punto sfogherò la mia voglia di indie con Dredge di prossima uscita su gamepass.
Ne ho sempre letto meraviglie anche se il sistema di gioco non sembra convincermi completamente (almeno da quanto letto sulle recensioni).

Sono ancora impegnato con South of Midnight ma non so se lo proverò.
Non avevo capito che era solo in inglese.
Non sono un fanatico dell'italiano a tutti i costi e mi è capitato di giocare a giochi in inglese, ma deve essere un inglese abbastanza basico. Non dico scolastico ma da lavoro diciamo.
Invece pare che Blue Prince richieda una conoscenza dell'inglese un gradino più alta.

A questo punto sfogherò la mia voglia di indie con Dredge di prossima uscita su gamepass.
Ne ho sempre letto meraviglie anche se il sistema di gioco non sembra convincermi completamente (almeno da quanto letto sulle recensioni).
Considera che ci sono enigmi basati completamente sulla forma delle parole in lingua inglese, quindi sì serve un po' di conoscenza. Non è ostico in sè, io con un traduttore e un vocabolario sono riuscito a uscirne, i documenti si capiscono tranquillamente e hanno un inglese molto basico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro