Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Bethesda presenta l'intera line-up produttiva!

ufficiale

Bloomberg: Xbox plans to make its best singleplayer titles exclusives so gamers have a reason to buy the console​

speriamo che tra 7 gg non cambino idea di nuovo:lol:
Comunque mi sembra di aver capito che sono quasi obbligati a provare a rilanciare la console, perché i dati recenti mostravano che nonostante la divisione hw xbox fosse in negativo per anni consecutivi, comunque il loro buisiness nel gaming vede nella sezione console 80% dei ricavi; quindi su pc fanno solo il 20%.

Una cosa che dovrebbero fare sarebbe non pubblicare nemmeno più su PC (a parte i gaas) come ha deciso di fare PlayStation.
Anzi, a dirla tutta dovrebbero fare così:

uccidere il gamepass sia su console che su pc
ritorno alle esclusive (roba che non esce nemmeno su pc)

Sarebbe un tentativo estremo di uscire da quel vicolo cieco in cui li ha messi Phil.
Poi se non funziona allora si vende l'intera divisione, alleggerita da studi non profittevoli.

Ma tanto non faranno mai un tenativo così deciso; faranno una via di mezzo confusionaria come sempre.

Loro questo sbagliano: tenere il piede in due scarpe.

O diventi publisher puro multi piattaforma e lasci perdere il tuo hw,

oppure sostieni il tuo hw ed ecosistema tornando alle esclusive pure e rendendo il gamepass meno cannibale o eliminandolo proprio

Considera che stavolta però non hanno una concorrenza indistruttibile: Sony e il contesto economico generale stanno facendo di tutto per rendere PS6 il peggior flop della storia PS dopo PSVita, Nintendo va bene ma è anch'essa afflitta da prezzi dimmerda, PC idem. Ma soprattutto PS6, che è la diretta concorrente.
Sony con il fisico ed il prezzo sicuro sbaglia, ma ciò di certo non favorisce Xbox, al massimo l'utenza rimane su ps5, passa al PC o abbandona il settore.

Mi chiedo quale brand potrebbe vendere console a palate oggi? Pensiamo ad un ipotesi assurda di un elder scroll 6 esclusiva Xbox ( solo console) quanto sposterebbe le vendite in positivo?

Sì il problema per loro è che pure facessero tutto giusto sarebbero comunque in una situazione molto difficile da recuperare.

Figurati quindi se poi dovessero cominciare a fare i soliti errori di marketing, le solite giravolte con annesso cambio di idee dopo tot mesi, console fuori mercato e tutto il resto
[automerge]1783513922[/automerge]

il problema è che gli accordi con i partner erano stati già fatti, quindi magari puoi giocartela un po' sulla data di uscita ma i componenti quelli sono, non so come potrebbero tagliare i prezzi
In realtà una delle cose che sono state vociferare era proprio una riprogettazione della console per renderla più economica.

In realtà una delle cose che sono state vociferare era proprio una riprogettazione della console per renderla più economica.
Han detto che stanno provando a cercare soluzioni per farlo. E non è appunto scontato: il soc quello rimane e non so quanta manovra ci sia sul resto

Che spreco segare Avowed2. Che spreco.

Spero che almeno Sawyer riesca a portare a termine sto nuovo progetto Fallout.

Che spreco segare Avowed2. Che spreco.

Spero che almeno Sawyer riesca a portare a termine sto nuovo progetto Fallout.

A me non mancherà e credo a molti. Tra l'altro penso che insieme a Sawyer ci sia anche Tim Cain nel team, perchè so che l'anno scorso è stato riassunto per lavorare ad un progetto.

A me non mancherà e credo a molti.
Buon per te/voi. Per me Avowed aveva un grandissimo potenziale, e il sequel sembrava partire da basi produttive molto più solide.
Tra l'altro penso che insieme a Sawyer ci sia anche Tim Cain nel team, perchè so che l'anno scorso è stato riassunto per lavorare ad un progetto.
Il nuovo Fallout è partito adesso, Sawyer era su altro fino a poco tempo fa.

Ultima modifica:
Avowed :sadfrog:
Il gioco più ingiustamente bistrattato dagli ultimi anni.
Verissimo. E con uno sviluppo inutilmente complesso, un sequel con il personale scelto avrebbe fatto potenzialmente grandi cose.

Comunque pare che ci lavorino a tempo perso, nella speranza che in futuro gli diano luce verde.

Nel mentre speriamo che sto nuovo progetto di Sawyer (questo nuovo Fallout) vada come deve andare.

Sara interessante vedere se uscirà prima il primo trailer di Fallout Obsidian o Nadella che annuncia la fine di Xbox perché ha bisogno di soldi per l'IA

Peccato per Avowed 2, il primo capitolo aveva (ha) tante potenzialità ed era un proseguo dei Pillars.

Contento però se venissero spostati su un Fallout :ahsisi: Ci vorrebbe qualcosa da spingerli

A me è piaciuto Avowed. Non il capolavoro della vita, ma mi ci sono divertito :sadfrog:
Idem, un RPG fantasy come non lo giocavo da diversi anni. ❤️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro