Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Bethesda presenta l'intera line-up produttiva!

ufficiale
Purtroppo è così, ma comunque non mi pare che nonostante Spotify si siano smessi di produrre cd. Idem per i film con l'avvento dello streaming.

L'abbandono del fisico è comunque ingiustificabile
Luca, facciamo finta che al fisico sia interessanti il 15% del mercato. Quindi il 15% di 200 mln. Sarebbero 30 mln di persone interessate a comprare su supporto

Luca, facciamo finta che al fisico sia interessanti il 15% del mercato. Quindi il 15% di 200 mln. Sarebbero 30 mln di persone interessate a comprare su supporto
È comunque una minoranza. È come dire che Xbox, che rappresenta quella cifra di mercato, è rilevante. Sarebbe assurdo dirlo no?

Poi che sia colpa loro che hanno fatto desistere sempre più persone a comprare il fisico è un altro conto. Ma per dirti, su Ps continuo a prendere tutto fisico (su Xbox no per forza di cose). Idem su Switch

È comunque una minoranza. È come dire che Xbox, che rappresenta quella cifra di mercato, è rilevante. Sarebbe assurdo dirlo no?

Poi che sia colpa loro che hanno fatto desistere sempre più persone a comprare il fisico è un altro conto. Ma per dirti, su Ps continuo a prendere tutto fisico (su Xbox no per forza di cose). Idem su Switch
Beh una minoranza ma mica parliamo di 30 mila consumatori. Parliamo di 30 mln.

Se non ricordo male, qualche anno fa girava un rumor secondo cui Xbox stesse brevettando un sistema per convertire i tuoi giochi fisici comprati in licenze digitali. Direi che ora acquista tutto un senso. :hmm:

Millemila perculate e praticamente il declino e una gen intera persa principalmente per sta pippa dei giochi usati, e poi si scopre che l'unica colpa che avevano essere in anticipo con i tempi.

Vediamo tra una decina di anni se ci prendono anche col Cloud.

Intanto vogliamo ricordare sony così

Io ho mandato un paio di whatsapp ad alcuni amici (classici utenti casual), mi hanno risposto " A me la cosa non mi tocca, tanto compro quando va in sconto dallo store". Qui per capire la differenza tra "utente da forum" e il mondo reale.

Se non ricordo male, qualche anno fa girava un rumor secondo cui Xbox stesse brevettando un sistema per convertire i tuoi giochi fisici comprati in licenze digitali. Direi che ora acquista tutto un senso. :hmm:
Questa sarebbe una gran feature, e se fossero furbi la direbbero in questi giorni :asd:

Beh una minoranza ma mica parliamo di 30 mila consumatori. Parliamo di 30 mln.
Anche seguendo l'esempio, 15% di introiti retail non significa 15% di gente che compra SOLO retail e che adesso perdi. Questo ti sfugge. Anche io, personalmente, comprando retail (E digitale) rimpolpavo le percentuali delle vendite retail, ma non è che sono un acquirente SOLO retail, e non è che facendo solo dd il mercato mi perde.

Anche seguendo l'esempio, 15% di introiti retail non significa 15% di gente che compra SOLO retail e che adesso perdi. Questo ti sfugge. Anche io, personalmente, comprando retail (E digitale) rimpolpavo le percentuali delle vendite retail, ma non è che sono un acquirente SOLO retail, e non è che facendo solo dd il mercato mi perde.
Si parla di interesse verso il gioco su supporto, non di uscita dal mercato.

Nessuno di noi uscirà dal mercato. Si cambieranno le attenzioni e i destinatari dei soldi. Quello si.
Ti faccio un esempio di casa MS. Indiana Jones si recupera fisico su Switch piuttosto che su Series o PS5 perché su Switch la versione fisica è fatta come si deve.

È la classica evoluzione delle cose purtroppo. Io speravo solo avvenisse più tardi. :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro