Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Bethesda presenta l'intera line-up produttiva!

ufficiale
Emh i budget assurdi se punti a quello che vuole Sharma li devi avere per forza, per fare Fallout, Tes e compagnia bella in modo continuativo devi spendere.
Penso intenda "Basta budget assurdi per roba con South of Midnight". Fallout, TES, Gears, Halo, Fable e i major pretendo abbiano budget assurdi.

Comunque ottimo per Compulsion e DF indipendenti, della prima imho celebreremo il funerale nel prossimo lustro mentre la seconda ho già pronto il finanziamento per il crowdfunding per Psychonauts 3.
Interessante la faccenda NT e UL, curioso di sapere chi li ha pigliati e ha quindi senso l'aver mostrato Senua prima di mettere lo studio sul piatto.
Decisamente una merda i tagli. L'unica speranza e che smettano di fare come la Juve pre/post covid comprando la qualunque ma non vincendo una sega.

Stranissima l'acquisizione degli studi in questo periodo storico. Sono contento, credo che per Microsoft la chiusura fosse più facile (tranne dove presenti clausole come Double Fine), forse hanno fatto ciò anche per evitare un grosso danno d'immagine che avrebbe rallentato il presunto rilancio.

Nello schifo sono contento che nessuno studio abbia chiuso, anche se temo per Double Fine indipendenti, ora si torna alla fatica di trovare investitori per ogni singolo progetto.

In tutto ciò ad oggi è poco chiaro chi sono quelle 1600 persone che verranno licenziate da qui a fine anno fiscale (considerando che non sono legate agli studi che salutano).

Penso intenda "Basta budget assurdi per roba con South of Midnight". Fallout, TES, Gears, Halo, Fable e i major pretendo abbiano budget assurdi.

Comunque ottimo per Compulsion e DF indipendenti, della prima imho celebreremo il funerale nel prossimo lustro mentre la seconda ho già pronto il finanziamento per il crowdfunding per Psychonauts 3.
Interessante la faccenda NT e UL, curioso di sapere chi li ha pigliati e ha quindi senso l'aver mostrato Senua prima di mettere lo studio sul piatto.
Decisamente una merda i tagli. L'unica speranza e che smettano di fare come la Juve pre/post covid comprando la qualunque ma non vincendo una sega.
Ce ne vuole per arrivare a intendere quello.

Si beh invece di un treno sulla faccia hanno preso solo un tir, è andata bene tutto sommato…

Odio questa industria
Beh oddio, i licenziati hanno preso il treno. Ninja Theory, Compulsion, Undead e Double Fine hanno schivato sia treno sia tir. Per ora.

Beh oddio, i licenziati hanno preso il treno. Ninja Theory, Compulsion, Undead e Double Fine hanno schivato sia treno sia tir. Per ora.
Si beh sono stati abbandonati in mare :rickds:

MA POI UN MILIARDO DI GIOCATORI AL GIORNO COME OBIETTIVO MA CHE CAZZ ?
le avrà cannato a scrivere copilot

Ultima modifica:
E' andata bene alla fine. Compulsion e Double Fine ritornano indipendenti ma mi domando chi abbia comprato Undead Labs e Ninja Theory.
Comunque spero che questo reset che ritengo necessario voglia dire un modo più intelligente di lavorare e gestire il business
Basta budget assurdi, basta tempi biblici di sviluppo, campagne marketing più mirate e aggressive
Non sono tanto fiducioso ma almeno ci stanno provando.
Asha dice che saranno più focalizzati.

Forse è pure la prima mail che firma da sola senza quel debito di Booty appresso
[automerge]1783348132[/automerge]
Intendevo quello, mi sono spiegato male :sisi:
Era abbastanza chiaro che tu intendevi quello.

Ultima modifica da un moderatore:
Voglio capire meglio le parole di Ascia, ma almeno zero cancellazioni e nessun team chiuso, mi sembra meno peggio del previsto

Che figura di merda che hanno fatto quelli che venivano qui con i loro analisti di Twitter a dire che Microsoft chiudeva studi :asd:
Va beh, alla fine hanno mandato via i rami secchi che non facevano profitti adeguati alle aspettative.

Che figura di merda che hanno fatto quelli che venivano qui con i loro analisti di Twitter a dire che Microsoft chiudeva studi :asd:
Va beh, alla fine hanno mandato via i rami secchi che non facevano profitti adeguati alle aspettative.
Si beh han fatto solo una strage di più di 3000 persone con studi che sono stati messi alla porta (e ridotti anche di staff) con futuro incerto
Tutto a posto, si può stappare quello buono :rickds:

L'importante è non toccare i giochini

E' andata bene alla fine. Compulsion e Double Fine ritornano indipendenti ma mi domando chi abbia comprato Undead Labs e Ninja Theory.
Comunque spero che questo reset che ritengo necessario voglia dire un modo più intelligente di lavorare e gestire il business
Basta budget assurdi, basta tempi biblici di sviluppo, campagne marketing più mirate e aggressive
Non sono tanto fiducioso ma almeno ci stanno provando.
Be in realtà come dice Blackcat, se puntano sulle IP "forti", i soldi li devono cacciare lo stesso, anzi. Che poi li si possa spendere meglio (penso al rumor dei 500 milioni per Infinite) sarebbe cosa buona e giusta :asd:

Si beh han fatto solo una strage di più di 3000 persone con studi che sono stati messi alla porta (e ridotti anche di staff) con futuro incerto
Tutto a posto, si può stappare quello buono :rickds:

Guarda, quello che hanno scritto
In queste settimane qua dentro, doveva essere 10 volte peggio, dando per certo ogni news che veniva twittata. Infatti non sto dicendo che sia giusto il licenziamento, sto solo dicendo che non bisogna leggere un tweet e postarlo come se fosse la verità assoluta. Tutto qui.
E poi, raga, il futuro incerto è anche colpa dei team stessi. Era impensabile che ms regalasse soldi all’infinito se poi i giochi nessuno li compra.

Guarda, quello che hanno scritto
In queste settimane qua dentro, doveva essere 10 volte peggio, dando per certo ogni news che veniva twittata. Infatti non sto dicendo che sia giusto il licenziamento, sto solo dicendo che non bisogna leggere un tweet e postarlo come se fosse la verità assoluta. Tutto qui.
E poi, raga, il futuro incerto è anche colpa dei team stessi. Era impensabile che ms regalasse soldi all’infinito se poi i giochi nessuno li compra.
Sicuramente la stampa aveva esagerato. Ad una certa è stato detto di tutto, chiusura id Software, chiusura Obisidian ecc.

Però quei 3200 tagli rimangono ed è da capire dove verranno effettuati. A logica molti studi verranno ridimensionati.

Sicuramente la stampa aveva esagerato. Ad una certa è stato detto di tutto, chiusura id Software, chiusura Obisidian ecc.

Però quei 3200 tagli rimangono ed è da capire dove verranno effettuati. A logica molti studi verranno ridimensionati.
Da tutta Xbox

Semplicemente viene fatta una ristrutturazione funzionale per avere team più piccoli e veloci. Come giustamente diceva asha in qualche blog post, il problema è che molto spesso le catane produttive sono molto ingolfate e si tende, nonostante il numero enorme di persone, ad esternalizzare molti processi. Questo porta a sviluppi e tempistiche troppo lunghe che si riflettono sui costi da sostenere per MS.

Credo che comunque anche Obsidian e vari altri studios probabilmente sono finiti sotto la lente di ingrandimento. Sono "salvi" per ora.

"Contento" per Double Fine e Tim Schafer (ovviamente li adoro) e tutti gli altri studi coinvolti, ora però bisognerà fare attenzione perché dovranno ponderare bene i prossimi progetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro