Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
Non tutti hanno la possibilità o non voglio acquistare più di una console quindi questa frase non ha senso. In questa situazione bisogna valutare bene quale console scegliere a cominciare da quanti titoli può offrire la macchina. I multi si trovano su tutte le console ma se una ha 30 esclusive all'anno e l'altra 10 di certo non si va ad acquistare quella con meno titoli. Poi se sulla macchina con meno titoli tutte le esclusive sono affini ai propri gusti allora è un altro discorso ma ripeto, la scelta di una console si basa anche sul numero di titoli che può offrire e se poi sono anche di qualità ben venga. 

E lasciamo perdere gli appassionati come noi che prendendo in esame la One se la comprano ugualmente anche solo per giocare Gears (come me ad esempio), Halo o un Forza.
La frase ha senso perchè non hai capito quello che intendo...  :D

Io non dico di comprare più console......magari ad avere il tempo di stare dietro a TUTTI i videogiochi belli che escono su TUTTE le piattaforme.....  :)

Dico che una persona normale dovrebbe comprare UNA console che reputa superiore come servizi, controller, online, e che abbia, oltre a infiniti titoli multipiattaforma, delle esclusive che maggiormente incontrino i propri gusti personali......io non potrei mai stare senza GEARS e HALO per dire, e AMO State of Decay e Ori(attendo impazientemente il 2),oltre ad aver apprezzato molto Ryse, Quantum Break,e Rise of the Tomb Raider all'uscita........

Ma noto come le esclusive, coprano solamente una parte dei miei gusti videoludici, perchè mi ritrovo a giocare tantissimi multipiattaforma di qualità spaziale...qui molte volte sembra che i multipiattaforma siano giochi da evitare o da non esaltare perchè sopra non riportano il bollino Sony, Microsoft, o Nintendo, e la reputa una cosa allucinante in negativo....  :bah:

Quindi, ripeto, leggo cose aberranti riguardo a infantili e sterili confronti su esclusive che magari, pur essendo in possesso della piattaforma che le supporta, nemmeno si è giocato......

Questo è il mio punto di vista, poi lo si fa pour parler ci mancherebbe......ma l'esasperazione forzata in un senso o nell'altro della discussione non credo sia matura......

Io non dico di comprare più console......magari ad avere il tempo di stare dietro a TUTTI i videogiochi belli che escono su TUTTE le piattaforme.....  :)

Dico che una persona normale dovrebbe comprare UNA console che reputa superiore come servizi, controller, online, e che abbia, oltre a infiniti titoli multipiattaforma, delle esclusive che maggiormente incontrino i propri gusti personali......io non potrei mai stare senza GEARS e HALO per dire, e AMO State of Decay e Ori(attendo impazientemente il 2),oltre ad aver apprezzato molto Ryse, Quantum Break,e Rise of the Tomb Raider all'uscita........

Ma noto come le esclusive, coprano solamente una parte dei miei gusti videoludici, perchè mi ritrovo a giocare tantissimi multipiattaforma di qualità spaziale...qui molte volte sembra che i multipiattaforma siano giochi da evitare o da non esaltare perchè sopra non riportano il bollino Sony, Microsoft, o Nintendo, e la reputa una cosa allucinante in negativo....  :bah:

Quindi, ripeto, leggo cose aberranti riguardo a infantili e sterili confronti su esclusive che magari, pur essendo in possesso della piattaforma che le supporta, nemmeno si è giocato......

Questo è il mio punto di vista, poi lo si fa pour parler ci mancherebbe......ma l'esasperazione forzata in un senso o nell'altro della discussione non credo sia matura......
Commento MEMORABILE!!!

Hai centrato in pieno il mio pensiero 

Oggi sono stati vociferati i titoli di lancio di PS5

Multipiattaforma:

Black Ops 5 - Cross-Gen, multipiatta

Assassin's Creed Valhalla - Cross-gen - multipiatta

Battlefield Bad Company 3 - Cross gen - multipiatta

Harry Potter - cross gen - multipiatta

PUBG Remastered

Esclusive cross-gen remastered:

Ghost of Tsushima in versione PS5 

The Last of Us Part II in versione PS5

Death Stranding  in versione PS5

Esclusive totali PS5:

Gran Turismo 7 Only Ps5

Horizon 2 Only PS5

Quelli Xbox, come abbiamo già avuto modo di ragionare potrebbero essere

PUBG Remastered

Esclusive Cross-gen Remastered:

Gears 5 in versione Xbox Scarlett

Forza Horizon 4 in versione Xbox Scarlett

Halo Infinite in versione Xbox Scarlett

Sea of Thieves in versione Xbox Scarlett

Esclusive totali Xbox Scarlett (e PC)

Forza Motorsport 8

titolo Compulsion Games (probabile)

Killer Instict 2?

Quindi ND, Kojima e Sucker Punch stanno sviluppando 2 volte lo stesso gioco :sard:  

La maggior parte delle produzioni in esclusiva sono superiori alla maggior parte dei multi quindi la differenza c'è e sono importanti per quanto siano in numero minore rispetto ai giochi multi. Poi ovvio che nel corso della vita di una console si giochi molto più ai multi rispetto alle esclusive ma questo non le rende inutili. Chi non ha provato qualcosa in più rispetto al solito giocando Ori e chi non si è divertito da matti con Sunset Overdrive? Penso nessuno.

Le esclusive sono una delle cose che ti fanno scegliere "da che parte stare" assieme a servizi e funzioni generali della console e che creano l'immagine dietro il marchio che spinge vendite e tutto. Se non ci fossero esclusive si dovrebbe basare tutto sul solo "gira meglio qui o lì" e si andrebbe di PC visto che schiaccia entrambe.

Poi qui non si sta esasperando forzatamente nessuna discussione, stavamo solo parlando dei team disponibili facendo un confronto anche abbastanza pacato e sino a quando si rimane su questi toni non c'è nessun problema nel discutere facendo dei paragoni, anche perché sia io che Falo possediamo entrambe le console :asd:

Ed esattamente come tu non potresti mai stare senza i soliti Gears e Halo tantissimi altri non potrebbero invece stare senza le decine di esclusive di qualità che Sony sforna ogni anno. La PS4 l'ho comprata per questo motivo visto che per il resto reputo l'Xbox infinitamente superiore ma non potevo lasciar lì giochi come R&C o Spider-Man.

Il mio criticare i team nasce proprio dal fatto che su XB1 mi manca questo "attaccamento" ai brand esclusivi disponibili visto che la console mi piace molto più di quella della concorrenza ma per quanto riguarda i giochi li scambierei senza pensarci un singolo momento visto che della tripletta che ci portiamo dietro da 2 gen non me ne può fregare di meno e che le uniche esclusive grosse che hanno sfornato all'inizio le hanno abbandonate spaventandosi per poche vendite (grazie al cavolo, c'erano 5 console in giro -.-). Vorrei riprendessero in mano la situazione perché ok i servizi belli ma ancora un po' e abbiamo più abbonamenti dei titoli esclusivi disponibili.

Non ci credo nemmeno se vedo un trailer :asd:

AnDr3 ha detto:
Oggi sono stati vociferati i titoli di lancio di PS5

Multipiattaforma:
PUBG Remastered

Esclusive cross-gen remastered:
Ghost of Tsushima in versione PS5 
The Last of Us Part II in versione PS5
Death Stranding  in versione PS5

Esclusive totali PS5:
Gran Turismo 7 Only Ps5
Horizon 2 Only PS5

Quelli Xbox, come abbiamo già avuto modo di ragionare potrebbero essere

PUBG Remastered

Esclusive Cross-gen Remastered:
Gears 5 in versione Xbox Scarlett
Forza Horizon 4 in versione Xbox Scarlett
Halo Infinite in versione Xbox Scarlett
Sea of Thieves in versione Xbox Scarlett

Esclusive totali Xbox Scarlett (e PC)
Forza Motorsport 8
titolo Compulsion Games (probabile)
Killer Instict 2?

Fake come pochi
Cod prossimo anno c'é Sledgehammer
Battlefield 3 Bad Company altamente impossibile
Horizon e Gran Turismo 7 insieme manco se lo vedo ci credo

Poi ragazzi, un anno e mezzo prima davvero crediamo a ste cose?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Fake come pochi

Horizon 2 potrebbe starci però è molto più probabile che esca nel secondo anno di vita della console.

AT-33 ha detto:
Fake come pochi

Tempo fa si vociferava che il COD del prossimo anno lo farà Treyarch perché quelli di Sledgehammer da soli avevano incontrato difficoltà, quindi non è da escludere che si tratti già di un nuovo Black Ops

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Fake come pochi

COD è stato già confermato che sarà Black Ops 5 di Treyarch il prossimo.

Sto leggendo cose aberranti in questi giorni, e vorrei proprio sapere l'età di alcuni di voi che scrivono certe cose.....non è una critica, è un pensiero sincero il mio...

Davvero non mi capacito di come persone con più di vent'anni sul groppone possano parteggiare così ferocemente per un brand rispetto all'altro....e farsi gonfiare la vena per sostenere la propria tesi, a volte forzando molto la mano.......

Non ci arrivo, davvero....

Credo che le due console siano macchine ognuna dotata del suo parco titoli, Sony ad oggi ha dimostrato di voler puntare maggiormente sullo story-telling e su esperienze fortemente single-player, con titoli magnifici che hanno e che segneranno un'epoca, Microsoft al contrario fa delle esclusive multiplayer( o comunque con sempre un' ampia fetta di community-gaming al loro interno) la sua proposta.....non vedo il problema.....ognuno credo debba orientarsi sulla console che maggiormente incontri i suoi gusti......

Io, personalmente, sono un malato dei calcistici, e con FIFA e il GamePass attivo(con esclusive Xbox al dayone) sto in grazia di Dio....

L'E3 è stato qualcosa di pseudo-penoso sotto il profilo delle novità(quali?) proposte, e del METODO della presentazioni, ma non si può negare che il quantitativo di giochi proposti(e la loro qualità), esclusive o meno, sia stato COLOSSALE, e a me, da gamer, non interessa dove giocare questi giochi, ma che ci siano sempre prodotti da giocare, e su Xbox cribbio sfido chiunque a dire che non ci siano giochi su cui perdere mesi interi.

Credo che il tutto si riduca a questo....

I listoni di esclusive, le battaglie campali per difendere questo o altri brand, le lascio volentieri ad altri......

GIOCHIAMO ragazzi, se ne abbiamo il tempo, che non ricordo un periodo florido come questo per il nostro settore preferito....viaggiamo al ritmo di un grande gioco al mese circa, ed io non riesco a lamentarmi....

Buone partite!  :gamer:
abberrante è il tuo commento che parte subito dando degli immaturi (diciamo così dai) a chi commenta un certo periodo ridicolo in casa ms dove ha campicchiato facendo giochini e vivendo sulle "spalle" di 1-2 team talentuosi per anni

e la scusa per difendere questi è giustamente "giocati i multi o cambia console" :asd:   quindi in base al tuo discorso la console ms cosa esiste a fare? 

sempre in base al tuo discorso allora ms perchè s'è messa a comprare/allargare studi interni visto che andava tutto bene? perchè ps4 ha venduto piu del doppio delle console?

io nn mi capacito di quello che hai scritto tu e non ci arrivo davvero come è possibile giustificare il periodo degli ultimi anni 360 e tutto il ciclo di one :asd:  

cioè questi fino al 2021 hanno in lista 2 giochi esclusiva e tu hai pure il coraggio di dirmi ma cambia console ahahah

vabbèèè

ha e ricordiamo che i multi nn sono concessi a ms perchè è bella eh...se continuasse a fare console fallimentari vedi come volano via e si torna ai tempi ps2 :asd:  

cioè i multi ms se li è guadagnati nel periodo 360 iniziale quando aveva fatto una console con i controazzi con esclusive che fioccavano da ogni dove

ma no per te va benissimo così giochiamoci i multi o cambiamo console :asd:  e poi vorresti sapere l'età di chi scrive certe cose...

Ultima modifica da un moderatore:
abberrante è il tuo commento che parte subito dando degli immaturi (diciamo così dai) a chi commenta un certo periodo ridicolo in casa ms dove ha campicchiato facendo giochini e vivendo sulle "spalle" di 1-2 team talentuosi per anni

e la scusa per difendere questi è giustamente "giocati i multi o cambia console" :asd:   quindi in base al tuo discorso la console ms cosa esiste a fare? 

sempre in base al tuo discorso allora ms perchè s'è messa a comprare/allargare studi interni visto che andava tutto bene? perchè ps4 ha venduto piu del doppio delle console?

io nn mi capacito di quello che hai scritto tu e non ci arrivo davvero come è possibile giustificare il periodo degli ultimi anni 360 e tutto il ciclo di one :asd:  

cioè questi fino al 2021 hanno in lista 2 giochi esclusiva e tu hai pure il coraggio di dirmi ma cambia console ahahah

vabbèèè

ha e ricordiamo che i multi nn sono concessi a ms perchè è bella eh...se continuasse a fare console fallimentari vedi come volano via e si torna ai tempi ps2 :asd:  
Certo... 2 titoli escono solo entro settembre 2019, tra 3 mesi. Blair witch 31 agosto e Gears 5 a settembre. Già non sono esclusive valide... Intanto sono nel gamepass, e poi vediamo se saranno belle o meno belle. Fino a dicembre 2020 ci sono circa 12 titoli in uscita esclusivi 

https://kotaku.com/xbox-boss-on-microsoft-s-struggles-with-game-quality-an-1835740535

vabbèèè

cioè i multi ms se li è guadagnati nel periodo 360 iniziale quando aveva fatto una console con i controazzi con esclusive che fioccavano da ogni dove

ma no per te va benissimo così giochiamoci i multi o cambiamo console :asd:  e poi vorresti sapere l'età di chi scrive certe cose...
Quoto però adesso non iniziate a mezzo insutarvi :dsax:

vabbèèè

Mi dispiace che ti senti chiamato in causa, non ce l'avevo direttamente con te, ma forse la tua coda di paglia è fin troppo lunga...

Non ti rispondo come vorrei perché fortunatamente ti conoscono bene in questo forum, e mi stupisco che i moderatori non ti abbiano mai preso di mira...sei sempre aggressivo e ti poni malissimo.....probabilmente avrai avuto qualche brutta esperienza personale o di vita per essere così, ma non entro nel merito, per fortuna non sono come te.  :cool:

Sei un flamer rinomato e un lamentino di professione, ma questo passa in secondo piano rispetto al fatto che non hai centrato il punto del mio commento, che è il seguente:

Molti di voi anticonformisti e alternativi videoludici a tutti i costi, passate più tempo a lamentarvi in questo forum che a giocare, e se ti chiedo la lista di titoli che hai completato nell' ultimo anno su xbox one vorrei proprio saperla...e non mi venire a dire che non ci sono giochi eh? :asd:

GIOCHI......non esclusive.....

La tua ormai è una patologia ossessiva e vabbe', ma il mio messaggio era che certamente qualcosa da giocare su questa bistrattata console la si trova sicuramente  tra game pass, games with gold, ea access, esclusive, e multipiattaforma.....

Cosi ti è più chiaro? ;)

Detto questo non aggiungerò altro, perché ti conosco, e perché ti conoscono tutti in questa sezione.

Buona serata a tutti, per fortuna c'è chi è riuscito a comprendere il significato del mio post precedente.

Quoto però adesso non iniziate a mezzo insutarvi :dsax:
Tranquillo caro, a quel soggetto rinomato lo faccio litigare da solo, visto che lo fa spesso qui dentro, ma una replica garbata ed educata al suo contrario era dovuta.  :P

Mi dispiace che ti senti chiamato in causa, non ce l'avevo direttamente con te, ma forse la tua coda di paglia è fin troppo lunga...

Non ti rispondo come vorrei perché fortunatamente ti conoscono bene in questo forum, e mi stupisco che i moderatori non ti abbiano mai preso di mira...sei sempre aggressivo e ti poni malissimo.....probabilmente avrai avuto qualche brutta esperienza personale o di vita per essere così, ma non entro nel merito, per fortuna non sono come te.  :cool:

Sei un flamer rinomato e un lamentino di professione, ma questo passa in secondo piano rispetto al fatto che non hai centrato il punto del mio commento, che è il seguente:

Molti di voi anticonformisti e alternativi videoludici a tutti i costi, passate più tempo a lamentarvi in questo forum che a giocare, e se ti chiedo la lista di titoli che hai completato nell' ultimo anno su xbox one vorrei proprio saperla...e non mi venire a dire che non ci sono giochi eh? :asd:

GIOCHI......non esclusive.....

La tua ormai è una patologia ossessiva e vabbe', ma il mio messaggio era che certamente qualcosa da giocare su questa bistrattata console la si trova sicuramente  tra game pass, games with gold, ea access, esclusive, e multipiattaforma.....

Cosi ti è più chiaro? ;)

Detto questo non aggiungerò altro, perché ti conosco, e perché ti conoscono tutti in questa sezione.

Buona serata a tutti, per fortuna c'è chi è riuscito a comprendere il significato del mio post precedente.

Tranquillo caro, a quel soggetto rinomato lo faccio litigare da solo, visto che lo fa spesso qui dentro, ma una replica garbata ed educata al suo contrario era dovuta.  :P
io sono aggressivo con chi se lo merita

cioè te entri in discussione dando dei "bambini" a chi fa un certo discorso di insoddisfazione (giustissima tra l'altro) e poi fai member war e i mod dovrebbero prendere provvedimenti verso me...mmm qualquadra non cosa qui :asd:  

che mi conoscono tutti è una bella balla...visto che se c'è chi mi da del "flamer" o malato (grazie per le offese gratuite cmq) come dici te mi sa tanto che non ha capito un accidenti di me :asd:  

su one si c'è tanta roba...tanti multi che però puoi giocarti anche sui tostapane...è una console fallimentare e senza anima dove ms ha provato a fare qualcosa fino all'uscita di quantum break poi come si dice in gergo "palla ai playground e tanti saluti" che ha venduto 40 milioni solo perchè trainata da quella stupenda console che era la 360 pre kinect..ma purtroppo o per fortuna nn si campa di rendita in eterno

cioè i numeri parlano e i fatti (ovvero che ms sta TENTANDO di correre ai ripari) ma no la povera one è bistrattata e io sono un flamer  :ahsisi:

Nikciclone86 ha detto:
Certo... 2 titoli escono solo entro settembre 2019, tra 3 mesi. Blair witch 31 agosto e Gears 5 a settembre. Già non sono esclusive valide... Intanto sono nel gamepass, e poi vediamo se saranno belle o meno belle. Fino a dicembre 2020 ci sono circa 12 titoli in uscita esclusivi 

https://kotaku.com/xbox-boss-on-microsoft-s-struggles-with-game-quality-an-1835740535
Ma tolto Ori 2 e forse il nuovo Halo di che giochi parliamo?
Battletoads, Blair Witch e altra roba che verrà giocata da 10 persone in totale e sono progetti ultra minori
Non avete ancora capito che non é la quantità di esclusive, é la qualità e fino a prova contraria le due concorrenti ogni anno uniscono qualità e quantità

Ora per me é fake ma l'immagine postata da andre, fosse vera, Sony si presenta con GT7 e Horizon 2 più gli upgrade dei tre Big, Xbox si presenta con Forza che é di 2 anni prima, Gears 5 su cui ci sono più dubbi che altro, un gioco dei Compulsion che giocheranno 3 gatti visto che We Happy Few lo sto giocando io più forse altre tre persone, e Halo? E nel 2021 cosa pensate che escano, giochi Obsidian fatti in due anni? Un nuovo mega multy di Rare? Scarlett avrà senso acquistarla forse nel 2023-2024 quando ci saranno più di 3-4 giochi interessanti, se poi io devo scegliere una console perché il multipiattaforma si vede meglio e perché ho esclusive di grande caratura come Battletoads e Blair Witch, bhe, buona fortuna. Mi tengo One che é stata già un errore di suo ma quanto meno sto recuperando roba 360 e qualcosina su One

Ma tolto Ori 2 e forse il nuovo Halo di che giochi parliamo?
Battletoads, Blair Witch e altra roba che verrà giocata da 10 persone in totale e sono progetti ultra minori
Non avete ancora capito che non é la quantità di esclusive, é la qualità e fino a prova contraria le due concorrenti ogni anno uniscono qualità e quantità

Ora per me é fake ma l'immagine postata da andre, fosse vera, Sony si presenta con GT7 e Horizon 2 più gli upgrade dei tre Big, Xbox si presenta con Forza che é di 2 anni prima, Gears 5 su cui ci sono più dubbi che altro, un gioco dei Compulsion che giocheranno 3 gatti visto che We Happy Few lo sto giocando io più forse altre tre persone, e Halo? E nel 2021 cosa pensate che escano, giochi Obsidian fatti in due anni? Un nuovo mega multy di Rare? Scarlett avrà senso acquistarla forse nel 2023-2024 quando ci saranno più di 3-4 giochi interessanti, se poi io devo scegliere una console perché il multipiattaforma si vede meglio e perché ho esclusive di grande caratura come Battletoads e Blair Witch, bhe, buona fortuna. Mi tengo One che é stata già un errore di suo ma quanto meno sto recuperando roba 360 e qualcosina su One

Ma infatti nessuno obbliga a comprare Xbox. Se non vi trovate bene, fate non bene benissimo a passare alla concorrenza! Io ho trovato invece il mio paradiso qui, e preferisco la quantità in progetti minori ma validissimi piuttosto che 2 nuove IP Tripla A che chissà quando usciranno e bisognerà vedere se rispecchieranno i gusti di tutti... 

Per dire ora sto giocando incluso nel gamepass, Metro Exodus, FH4 (dal day1) e sto facendo l'espansione lego, e outer wilds. Tutti e 3, gioconi a mio avviso e non uscito soldi se non per l'abbonamento che tra promozioni varie mi è costato meno di 50 euro in un anno. Tra poco Blair witch gratis al day1(un amico che ha ps4 sta sbava do che lo vorrebbe giocare ma non può), è a settembre Gears 5 al day1 campagna più multi, e tutto senza uscire soldi. Io sto bene così e sorrido per ogni aggiunta al game pass, e per ogni ip Microsoft annunciata 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro