Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
Ma infatti nessuno obbliga a comprare Xbox. Se non vi trovate bene, fate non bene benissimo a passare alla concorrenza! Io ho trovato invece il mio paradiso qui, e preferisco la quantità in progetti minori ma validissimi piuttosto che 2 nuove IP Tripla A che chissà quando usciranno e bisognerà vedere se rispecchieranno i gusti di tutti... 

Per dire ora sto giocando incluso nel gamepass, Metro Exodus, FH4 (dal day1) e sto facendo l'espansione lego, e outer wilds. Tutti e 3, gioconi a mio avviso e non uscito soldi se non per l'abbonamento che tra promozioni varie mi è costato meno di 50 euro in un anno. Tra poco Blair witch gratis al day1(un amico che ha ps4 sta sbava do che lo vorrebbe giocare ma non può), è a settembre Gears 5 al day1 campagna più multi, e tutto senza uscire soldi. Io sto bene così e sorrido per ogni aggiunta al game pass, e per ogni ip Microsoft annunciata 
Si però sappi che Cyberpunk, Dying Light, FF VII e tutti gli altri AAA in uscita nei prossimi anni non li troverai di certo nel Gamepass quindi i soldi li devi togliere comunque. Il gamepass è un servizio incredibile ma ha pur sempre i suoi limiti. Inoltre mi piacerebbe sapere quali sono tutti questi progetti minori di alta qualità perché io non li vedo. Mi è piaciuto molto Super Lucky's Tale perché l'ho trovato molto valido e su One mancava un bel platform, peccato però che ora lo si trova anche Switch, idem Cuphead. La one è stata una console fallimentare, anzi più che la console direi che la gestione di MS è stata fallimentare dato che le varie versioni della console non sono affatto male soprattutto la X che è attualmente la console più potente sul mercato.

Ah Blair Witch si vede già che sarà un titolone ma di certo non è un titolo "salvezza".

Ah Blair Witch si vede già che sarà un titolone ma di certo non è un titolo "salvezza".
Comunque eviterei di dargli già del titolone, che è fatto da quelli dei Layers of Fear e non da chissà chi alla fine, potrebbe essere un walking simulator, se lo fanno uguale, non del tutto riuscitissimo. :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Si però sappi che Cyberpunk, Dying Light, FF VII e tutti gli altri AAA in uscita nei prossimi anni non li troverai di certo nel Gamepass quindi i soldi li devi togliere comunque. Il gamepass è un servizio incredibile ma ha pur sempre i suoi limiti. Inoltre mi piacerebbe sapere quali sono tutti questi progetti minori di alta qualità perché io non li vedo. Mi è piaciuto molto Super Lucky's Tale perché l'ho trovato molto valido e su One mancava un bel platform, peccato però che ora lo si trova anche Switch, idem Cuphead. La one è stata una console fallimentare, anzi più che la console direi che la gestione di MS è stata fallimentare dato che le varie versioni della console non sono affatto male soprattutto la X che è attualmente la console più potente sul mercato.

Vabbè ovvio che se voglio Cyberpunk devo sganciare i soldini, ma il gamepass offre così tanti titoli ottimi che quando vorrò prenderlo non lo pagherò di certo a prezzo pieno, vabbè che con gli Store esteri lo pago la metà al day1... ?

Comunque non c'entra il tuo ragionamento... Se vogliamo tutti i titoli multipiattaforma sul game pass, stiamo freschi. Intendo dire che io personalmente ma tanti altri come me, oggi con Xbox vivo alla grande grazie al gamepass, nuovi studi acquisiti per un futuro che si prospetta più roseo di quel che sembra, e per le esclusive già annunciate. 

Ma tolto Ori 2 e forse il nuovo Halo di che giochi parliamo?
Battletoads, Blair Witch e altra roba che verrà giocata da 10 persone in totale e sono progetti ultra minori
Non avete ancora capito che non é la quantità di esclusive, é la qualità e fino a prova contraria le due concorrenti ogni anno uniscono qualità e quantità

Ora per me é fake ma l'immagine postata da andre, fosse vera, Sony si presenta con GT7 e Horizon 2 più gli upgrade dei tre Big, Xbox si presenta con Forza che é di 2 anni prima, Gears 5 su cui ci sono più dubbi che altro, un gioco dei Compulsion che giocheranno 3 gatti visto che We Happy Few lo sto giocando io più forse altre tre persone, e Halo? E nel 2021 cosa pensate che escano, giochi Obsidian fatti in due anni? Un nuovo mega multy di Rare? Scarlett avrà senso acquistarla forse nel 2023-2024 quando ci saranno più di 3-4 giochi interessanti, se poi io devo scegliere una console perché il multipiattaforma si vede meglio e perché ho esclusive di grande caratura come Battletoads e Blair Witch, bhe, buona fortuna. Mi tengo One che é stata già un errore di suo ma quanto meno sto recuperando roba 360 e qualcosina su One

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Qua però mi sento quasi in dovere di fare alcune precisazioni, sempre premettendo che la lista ha un'affidabilità prossima allo 0, riferite alla tua linea di pensiero.

Pur di affermare ciò che pensi pesi in maniera diversa i diversi titoli. Cosa intendo?

Da una parte c'è GT7 (che immagino sia Gran Turismo 7) e dall'altra Forza Motorsport 8 ma questo ultimo titolo nemmeno lo consideri, mentre GT7 è degno di essere nominato tra i titoli con cui Sony si presenta.

I 3 big Sony, che sono il primo a pensare saranno di grande qualità (anche se nulla è certo), sono titoli PS4 current-generation... così come dall'altra parte ci sono Gears 5, di cui ci saranno anche dubbi ma il gioco non è uscito, FH4, questo si comunque vecchiotto, e un titolo Compulsion, tra le altre cose segnato come prodotto esclusivo per la console Next-gen, che molto probabilmente non avrà un budget esagerato ma potrebbe essere validissimo (o meno, certamente).

Poi quel "e forse il nuovo Halo", quasi a voler sminuire quella che, nonostante tutto, è una delle esclusive più potenti ed iconica del gaming....  :rolleyes:

E' evidente che ti sei posto in maniera piuttosto prevenuta, forte della tua visione critica.

E preciso che sono il primo a dire, basti vedere qualche post addietro, che servono esclusive Blockbuster anche a Microsoft ed in questo senso ritengo dovrebbero esserci ancora qualche acquisizione/costruzione di nuovi team. Però questi ragionamenti eccessivamente distruttivi non li capisco.

Ultima modifica:
Qua però mi sento quasi in dovere di fare alcune precisazioni, sempre premettendo che la lista ha un'affidabilità prossima allo 0 e quindi riferita alla tua linea di pensiero.
Pur di affermare ciò che pensi pesi in maniera diversa i diversi titoli. Cosa intendo?

Da una parte c'è GT7 (che immagino sia Gran Turismo 7) e dall'altra Forza Motorsport 8 ma questo ultimo titolo nemmeno lo consideri, mentre GT7 è degno di essere nominato tra i titoli con cui Sony si presenta.

I 3 big Sony, che sono il primo a pensare saranno di grande qualità (anche se nulla è certo), sono titoli PS4 current-generation... così come dall'altra parte ci sono Gears 5, di cui ci saranno anche dubbi ma il gioco non è uscito, FH4, questo si comunque vecchiotto, e un titolo Compulsion, tra le altre cose segnato come prodotto per la console Next-gen, che molto probabilmente non avrà un budget esagerato ma potrebbe essere validissimo (o meno, ceramente).

Poi quel "e forse il nuovo Halo", quasi a voler sminuire quella che, nonostante tutto, è una delle esclusive più potenti ed iconica del gaming.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rolleyes.gif

E' evidente che ti sei posto in maniera piuttosto prevenuta, forte della tua visione critica.

E preciso che sono il primo a dire, basti vedere qualche post addietro, che servono esclusive Blockbuster anche a Microsoft ed in questo senso ritengo dovrebbero esserci ancora qualche acquisizione/costruzione di nuovi team. Però questi ragionamenti eccessivamente distruttivi non li capisco.
Avevo dimenticato Forza hai ragione

E comunque se andiamo a vedere pure la line up esclusiva di lancio con ste versioni current aggiornate troviamo:

Death Stranding, Ghost of Tsushima e The Last of US 2 contro Halo e Gears 5

Horizon 2 contro un titolino Compulsion

GT7 contro Forza

Per me la bilancia tira al blu.

Poi quella lista ripeto, secondo me é fake al 100% , Horizon 2 manco se lo vedo ci credo.

E quello era solo un esempio, analizzerei piú l'altra parte ossia che che Scarlett avrà senso forse nel 2023-2024 quando Obsidian, NT e Playground avranno buttato fuori i loro giochi, più anche i titoli minori.

E vedere la line up.

Non é avere una visione distruttiva, semplicemente mi fa ridere che in una discussione con un senso ben preciso lontano dal semplice console war sfoci poi in commenti inutili tipo "su Xbox i multipiattaforma sono più belli", "in un anno e mezzo usciranno 12 esclusive"

E tutto vira sempre su "tanto Xbox a gamepass che é assurdo"

Lo so benissimo che gamepass é un grandissimo servizio.

Peccato che si parlasse di altro, poi che si metta sullo stesso piano Battletoads e Blair Witch con Death Stranding e TLOU 2, senza capire il discorso sulle esclusive...

P.S. aggiungo pure che davanti alle critiche alcuni vengono etichettati come Fanboy mentre le controparti hanno uno spirito critico pari a O e si pongono sempre sulla difensiva

Non tutti ma tanti

Tranquilli che se la situazione fosse rose e fiori sarei il primo a stare zitto e a godermi i titoli di ambe le parti

Avevo dimenticato Forza hai ragione
E comunque se andiamo a vedere pure la line up esclusiva di lancio con ste versioni current aggiornate troviamo:
Death Stranding, Ghost of Tsushima e The Last of US 2 contro Halo e Gears 5
Horizon 2 contro un titolino Compulsion
GT7 contro Forza
Per me la bilancia tira al blu.

Poi quella lista ripeto, secondo me é fake al 100% , Horizon 2 manco se lo vedo ci credo.

E quello era solo un esempio, analizzerei piú l'altra parte ossia che che Scarlett avrà senso forse nel 2023-2024 quando Obsidian, NT e Playground avranno buttato fuori i loro giochi, più anche i titoli minori.
E vedere la line up.

Non é avere una visione distruttiva, semplicemente mi fa ridere che in una discussione con un senso ben preciso lontano dal semplice console war sfoci poi in commenti inutili tipo "su Xbox i multipiattaforma sono più belli", "in un anno e mezzo usciranno 12 esclusive"
E tutto vira sempre su "tanto Xbox a gamepass che é assurdo"
Lo so benissimo che gamepass é un grandissimo servizio.
Peccato che si parlasse di altro, poi che si metta sullo stesso piano Battletoads e Blair Witch con Death Stranding e TLOU 2, senza capire il discorso sulle esclusive...

Ma guarda che al lancio di Scarlet non ci sarà """"solo"""" Halo Infinite. 

Falo ha detto:
Ma guarda che al lancio di Scarlet non ci sarà """"solo"""" Halo Infinite. 
Ma guarda che ci spero, il commento andava alla lista (secondo me ripeto FAKE) postata da andre.
Magari ci fosse più roba che non sia Sea of Thieves, Gears 5 e Forza Horizon che giocherò a breve e di cui non sentirei il bisogno di rigiocarlo tra un anno e mezzo.
Poi al lancio comunque faranno pena entrambe ormai é un marchio di fabbrica, i giochi inizieranno a uscire dopo infatti ripeto, quei miei commenti erano così per giocare sulla famosa lista, la parte secondo me importante e su cui nessuno si é concentrato é che Scarlett rischia di diventare interessante appena verso il 2023-2024

Fatemi capire…

Si stanno facendo paragoni sulle esclusive?

Oppure sui titoli in uscita per le future console al day one?

Per far capire che una e' piu' appetibile dell' altra perché avra' titoli migliori o cosa?

Ipn0tic0 ha detto:
Fatemi capire…

Si stanno facendo paragoni sulle esclusive?
Oppure sui titoli in uscita per le future console al day one?

Per far capire che una e' piu' appetibile dell' altra perché avra' titoli migliori o cosa?

Io ho ripreso la discussione di Silver e Nik parlando delle famigerate 12 esclusive dicendo che l'importante non é la quantità ma la qualità.
Poi ho aperto una piccola parentesi anche sul confronto line up all'uscita relativa alla lista di André.
Infine ho detto la mia, ossia che vedendo i tempi di lavoro dei grandi studi prima del 2023-2024 sarà difficile avere motivi per prendere Scarlett
Poi niente di mezzo c'era la solita discussione "Xbox la prendi per i multi perché si vedono meglio" "preferisco Battletoads e Blair Witch a AAA Sony che chissà quando escono" (in teoria ne escono 2-3 all'anno, almeno negli ultimi 4-5 anni é stato così) e infine il gamepass perché visto che é l'unica cosa su cui davvero Xbox è avanti ora come ora allora difendiamo la console fino alla morte con il mitico Gamepass.
Questo é il succo degli ultimi 30 messaggi

Che in questa generazione ci sia stato un grosso problema di esclusive lato Ms è innegabile.

E Ms stessa se n'è accorta, se no non avrebbero cominciato ad acquistare nuove case interne.

I servizi offerti da Xbox sono ottimi - GamePass è veramente splendido - ma Ms si è accorta che ha bisogno delle esclusive per rendere appetibile la prossima console (e il GamePass stesso. Proprio come ha fatto Netflix da qualche anno a questa parte).

Inoltre quando si parla di "servizi" e digitale, vedo che spesso si trascura il fatto che mediamente i giochi in digitale costano meno su Ps4. O meglio, gli sconti su ps4 sono spesso più generosi di quelli su Xbox.

I gusti personali non sono questionabili, ma le vendite di questa generazione dimostrano che Ms ha bisogno di cambiare rotta se vuole risollevarsi.

La 360 stessa ci ha insegnato che i grossi titoloni, insieme a fattori come prezzo e servizi, fanno vendere la console e, di conseguenza, i servizi che tanto sono cari a Ms.

Così come, obiettivamente, è impossibile non ammettere la superiorità qualitativa e, soprattutto, quantitiva delle esclusive lanciate da Sony in questa generazione. Chiunque può preferire le esclusive Ms, ma si cerca di fare una discussione obiettiva.

Questi sono dati obiettivi su cui non è possibile dire niente.

La questione ora è solo una: i nuovi studi comprati da Ms riusciranno a garantire un gettito costante di buone/ottime esclusive di livello medio/grosso APPETIBILI per il mercato? (perchè no, Battletoads non è un titolo appetibile e non farà vendere una console in più a Ms.)

M3nthis ha detto:
Che in questa generazione ci sia stato un grosso problema di esclusive lato Ms è innegabile.
E Ms stessa se n'è accorta, se no non avrebbero cominciato ad acquistare nuove case interne.

I servizi offerti da Xbox sono ottimi - GamePass è veramente splendido - ma Ms si è accorta che ha bisogno delle esclusive per rendere appetibile la prossima console (e il GamePass stesso. Proprio come ha fatto Netflix da qualche anno a questa parte).
Inoltre quando si parla di "servizi" e digitale, vedo che spesso si trascura il fatto che mediamente i giochi in digitale costano meno su Ps4. O meglio, gli sconti su ps4 sono spesso più generosi di quelli su Xbox.

I gusti personali non sono questionabili, ma le vendite di questa generazione dimostrano che Ms ha bisogno di cambiare rotta se vuole risollevarsi.
La 360 stessa ci ha insegnato che i grossi titoloni, insieme a fattori come prezzo e servizi, fanno vendere la console e, di conseguenza, i servizi che tanto sono cari a Ms.

Così come, obiettivamente, è impossibile non ammettere la superiorità qualitativa e, soprattutto, quantitiva delle esclusive lanciate da Sony in questa generazione. Chiunque può preferire le esclusive Ms, ma si cerca di fare una discussione obiettiva.
Questi sono dati obiettivi su cui non è possibile dire niente.

La questione ora è solo una: i nuovi studi comprati da Ms riusciranno a garantire un gettito costante di buone/ottime esclusive di livello medio/grosso APPETIBILI per il mercato? (perchè no, Battletoads non è un titolo appetibile e non farà vendere una console in più a Ms.)

Non posso che quotare tutto, rispetta la mia linea di pensiero
Criticare Battletoads o la mancanza di esclusive, o avere l'idea in testa che Scarlett rischia di essere nei primi anni tutto tranne che appetibile non é fanboysmo, é guardare in faccia la realtà. E come ho già detto, se tutte e tre le concorrenti tengono standard elevati é meglio per noi, se MS e Sony si sfideranno all'ultima esclusiva é meglio per noi.
Quando parlo anche di svalutazione del Brand non é perché Xbox fa cagare e basta, perché ha tantissime cose positive, parlo di portare alcune su NINTENDO, parlo della sola idea passata per la testa (e che magari non si realizzerà mai) di portare le proprie esclusive su PlayStation, parlo di ip che vengono cagate da 3 cani perché poco appetibili.
E in mezzo a quelli che possono (e sono) discorsi oggettivi, leggere alcuni commenti un po' di fa incazzare perché é da un mese che porto avanti il mio pensiero a tutto tondo su quella che é la mia opinione di Xbox ad oggi, e ogni volta devo leggere commenti molto approssimativi (non di tutti eh)

Io non capisco dove sia il problema se per qualcuno il Game Pass in questo momento e' la Killer Application per comprarsi una One o tra poco meno di 2 anni una fiammane Scarlett

I giochi sappiamo che sono in sviluppo dalle SH che ha acquisito Microsoft in questo ultimo anno, e che non saranno probabilmente tutti tripla A...ma la qualita' puo' esserci anche in titoli minori, in titoli only online come Sea Of Thieves o ibridi come State of Decay. 

Poi se per qualcuno i giochi di qualita' sono solo i titoli Sony e' un altro discorso e alzo le mani...alla fine sono gusti.

Io dico che c'e' spazio per tutte le tipologie, senza dover far prevalere i miei gusti come fossero la bibbia del videogiocatore. 

Io non capisco dove sia il problema se per qualcuno il Game Pass in questo momento e' la Killer Application per comprarsi una One o tra poco meno di 2 anni una fiammane Scarlett

I giochi sappiamo che sono in sviluppo dalle SH che ha acquisito Microsoft in questo ultimo anno, e che non saranno probabilmente tutti tripla A...ma la qualita' puo' esserci anche in titoli minori, in titoli only online come Sea Of Thieves o ibridi come State of Decay. 

Poi se per qualcuno i giochi di qualita' sono solo i titoli Sony e' un altro discorso e alzo le mani...alla fine sono gusti.

Io dico che c'e' spazio per tutte le tipologie, senza dover far prevalere i miei gusti come fossero la bibbia del videogiocatore. 
Il GP ora non è una Killer Application per il semplice fatto che non ha fatto fare un'impennata alle vendite di Xbox one. Perchè questa è la definizione di Killer application.

E se, dopo una generazione alla pari, in questa gen Ps4 ha schiacciato One come vendite qualche domanda bisogna farsela - anzi, in Ms se la sono già fatta, altrimenti non avrebbero comprato tutti quegli studi negli ultimi due anni.

E lo dico da grandissimo sostenitore del Game pass eh, che ritengo sia la cosa migliore fatta da Ms in ambito gaming dai tempi di 360.

Il fatto è che nel giro di pochi anni potrebbero arrivare servizi simili a GamePass su altre piattaforme, e a quel punto le esclusive faranno la differenza (Come ho scritto sopra, guardate l'esempio di Netflix. Per continuare a vendere il servizio, da ormai qualche anno, si è messa a produrre tantissime serie/film da mettere in esclusiva nel catalogo, a cui poi affianca le robe esterne. Lo stesso ora sta facendo Amazon per rendere appetibile Amazon Prime.)

Ms ha comprato questi studi per vendere console e avere un servizio con giochi di terze parti E esclusive che piacciono al pubblico, che nessun servizio terze parti potrebbe avere.

PS. Sul discorso esclusive in questa gen non rispondo neanche, i gusti non sono discutibili e pure io ho amato alcune esclusive Ms (ori e SoT su tutte, mentre sono rimasto delusissimo da Halo 5, titolo che non rende giustizia a questa saga che amo alla follia) e chiunque può personalmente preferire i titoli Xbox, ma obiettivamente parlando non c'è paragone con la quantità di esclusive che si trovano su PlayStation. Ed è un discorso obiettivo eh, basta guardare i numeri, la media voti online ecc.

Il GP ora non è una Killer Application per il semplice fatto che non ha fatto fare un'impennata alle vendite di Xbox one. Perchè questa è la definizione di Killer application.

E se, dopo una generazione alla pari, in questa gen Ps4 ha schiacciato One come vendite qualche domanda bisogna farsela - anzi, in Ms se la sono già fatta, altrimenti non avrebbero comprato tutti quegli studi negli ultimi due anni.

E lo dico da grandissimo sostenitore del Game pass eh, che ritengo sia la cosa migliore fatta da Ms in ambito gaming dai tempi di 360.

Il fatto è che nel giro di pochi anni potrebbero arrivare servizi simili a GamePass su altre piattaforme, e a quel punto le esclusive faranno la differenza (Come ho scritto sopra, guardate l'esempio di Netflix. Per continuare a vendere il servizio, da ormai qualche anno, si è messa a produrre tantissime serie/film da mettere in esclusiva nel catalogo, a cui poi affianca le robe esterne. Lo stesso ora sta facendo Amazon per rendere appetibile Amazon Prime.)

Ms ha comprato questi studi per vendere console e avere un servizio con giochi di terze parti E esclusive che piacciono al pubblico, che nessun servizio terze parti potrebbe avere.

PS. Sul discorso esclusive in questa gen non rispondo neanche, i gusti non sono discutibili e pure io ho amato alcune esclusive Ms (ori e SoT su tutte, mentre sono rimasto delusissimo da Halo 5, titolo che non rende giustizia a questa saga che amo alla follia) e chiunque può personalmente preferire i titoli Xbox, ma obiettivamente parlando non c'è paragone con la quantità di esclusive che si trovano su PlayStation. Ed è un discorso obiettivo eh, basta guardare i numeri, la media voti online ecc.

Il mio era un discorso generale.

Microsoft sembra che si sia svegliata, questa gen sappiamo tutti come e' andata senza doverlo ribadire ogni 3x2.  :sisi:

Adesso gli studi ci sono, possono e devono sicuramente far meglio.

Sui titoli che presenteranno si sa ancora troppo poco, e per la scelta di quale console comprare penso che possano esserci diversi fattori che vanno dai giochi preferiti ai servizi offerti...senza dimenticare che in questa gen  prezzo e potenza sono stati decisivi all' inizio per dare un vantaggio a sony

Il gamepass è una killer application, semplicemente è uscito troppo tardi e non è stato pubblicizzato a dovere. Per la next gen che si rinizierà sarà una grande ka, ma adesso a fine gen una persona che ha tutti i giochi accumulati da anni e anni, perché dovrebbe cambiare sistema (si la maggior parte delle persone non compra sia PS che e Xbox, ma riesce a sostenerne le spese di solo una alla volta) solo per avere i giochi che ha già a 10 euro al mese?

Il gamepass è una killer application, semplicemente è uscito troppo tardi e non è stato pubblicizzato a dovere. Per la next gen che si rinizierà sarà una grande ka, ma adesso a fine gen una persona che ha tutti i giochi accumulati da anni e anni, perché dovrebbe cambiare sistema (si la maggior parte delle persone non compra sia PS che e Xbox, ma riesce a sostenerne le spese di solo una alla volta) solo per avere i giochi che ha già a 10 euro al mese?
Il gamepass è una KA per Microsoft non per Xbox intesa come console specifica e la dichiarazione di Spencer riguardo le vendite console che non contano ( :asd: ) ne è la dimostrazione. A loro interessano i servizi e giochi in primis, la console è un tramite come è sempre stato ma se ogni multi tra PS4 e One ha il rapporto 2:1 è proprio per via del divario di base, per questo il gamepass è arrivato su PC, per questo lanciano i loro titoli di punta anche su Steam, Microsoft ha bisogno di allargare il suo bacino d'utenza perchè in questa gen sono stati messi con le spalle al muro dal 2013.

Detto questo la prossima gen sicuramente sarà più bilanciata senza scarti 2:1.

Il gamepass è una KA per Microsoft non per Xbox intesa come console specifica e la dichiarazione di Spencer riguardo le vendite console che non contano ( :asd: ) ne è la dimostrazione. A loro interessano i servizi e giochi in primis, la console è un tramite come è sempre stato ma se ogni multi tra PS4 e One ha il rapporto 2:1 è proprio per via del divario di base, per questo il gamepass è arrivato su PC, per questo lanciano i loro titoli di punta anche su Steam, Microsoft ha bisogno di allargare il suo bacino d'utenza perchè in questa gen sono stati messi con le spalle al muro dal 2013.

Detto questo la prossima gen sicuramente sarà più bilanciata senza scarti 2:1.
Beh su questo non ci piove, anche se non credo che spendino un fracco di soldi per scarlet (aiutano perfino amd con un loro studio ms nella customizzazione, si non sapevo come dire co-engineering in italiano  :sad2: ) per poi non venderle. La visione è semplice: Phil ha detto che per altri 10 anni minimo la console sarà la via migliore per usufruire di questo medium, quindi xcloud è solo per dare un servizio in più ai clienti (se hai un'xbox non devi pagare nulla per il servizio)  e si preparano già. Gamepass sul PC lo trovo solo una cosa buona: più introiti, più pubblicità grazie ai vari streamer e più gente nelle lobby, poi personalmente non comprerei mai un PC quindi lo vedo solo un punto a favore.

E comunque non capisco il discorso:"è una killer app per ma e non per Xbox", Xbox fa parte di ms, e se il servizio viene usfruito da più persone è solo un bene, perché si traduce in più soldi e quindi più giochi. Poi se gamepass esce su una console non Xbox è un altro discorso, lì si sarò il primo a criticare. Infine ripeto che ms deve chiarire le sue intenzioni di diffusione del pass prima della next gen, perché se io decidessi di prendere all'inizio scarlet al posto di ps5 e 2 anni dopo i giochi uscissero anche là, avrei speso 500 euro per avere di meno.

Sì ma come ho scritto sopra il termine "killer application" significa gioco/servizio che ti fa vendere la console. Se, come dici tu stesso, non fa vendere più console non è considerabile KA. Non importano le motivazioni.

Sono invece d'accordo che potrà esserlo per la prossima generazione, perchè se Ms gioca bene le sue carte può veramente sfondare ed evitare gli errori commessi con one.

Già mi immagino: "Gioca [gioco terze parti X], [gioco terze parti Y] e in esclusiva [gioco first AAA] sulla console più potente al mondo, pagando solo 9$".

Una bomba.

Ma le case acquistate da Ms sono indispensabili, perchè Ms ha bisogno di avere giochi in esclusiva sul suo GamePass. Anzi, secondo me avrebbe bisogno di almeno un'altra acquisizione di grosso livello per essere certi di avere titoloni rilasciati con costanza per tutto l'arco della generazione.

Perchè se domani Sony si sveglia e crea un servizio con lo stesso costo, più o meno gli stessi giochi third e con TUTTE le sue esclusive, non c'è gamepass che tenga, per come è la situazione attuale.

Sì ma come ho scritto sopra il termine "killer application" significa gioco/servizio che ti fa vendere la console. Se, come dici tu stesso, non fa vendere più console non è considerabile KA. Non importano le motivazioni.

Sono invece d'accordo che potrà esserlo per la prossima generazione, perchè se Ms gioca bene le sue carte può veramente sfondare ed evitare gli errori commessi con one.

Già mi immagino: "Gioca [gioco terze parti X], [gioco terze parti Y] e in esclusiva [gioco first AAA] sulla console più potente al mondo, pagando solo 9$".

Una bomba.

Ma le case acquistate da Ms sono indispensabili, perchè Ms ha bisogno di avere giochi in esclusiva sul suo GamePass. Anzi, secondo me avrebbe bisogno di almeno un'altra acquisizione di grosso livello per essere certi di avere titoloni rilasciati con costanza per tutto l'arco della generazione.

Perchè se domani Sony si sveglia e crea un servizio con lo stesso costo, più o meno gli stessi giochi third e con TUTTE le sue esclusive, non c'è gamepass che tenga, per come è la situazione attuale.
Completamente d'accordo, hai centrato proprio il mio pensiero (di fatti avevo anche ipotizzato qualche post fa un'accordo con Activision per far uscire ogni nuovo Cod 1 mese dopo sul gp, e se pubblicizzato bene farebbe il macello come roba). Oppure sescarlet avrà nella confezione 3 di gamepass, vorrebbe dire che tu prendi la console e non devi spendere nient'altro potendo giocare a quasi tutto subito. 

Beh su questo non ci piove, anche se non credo che spendino un fracco di soldi per scarlet (aiutano perfino amd con un loro studio ms nella customizzazione, si non sapevo come dire co-engineering in italiano  :sad2: ) per poi non venderle. La visione è semplice: Phil ha detto che per altri 10 anni minimo la console sarà la via migliore per usufruire di questo medium, quindi xcloud è solo per dare un servizio in più ai clienti (se hai un'xbox non devi pagare nulla per il servizio)  e si preparano già. Gamepass sul PC lo trovo solo una cosa buona: più introiti, più pubblicità grazie ai vari streamer e più gente nelle lobby, poi personalmente non comprerei mai un PC quindi lo vedo solo un punto a favore.

E comunque non capisco il discorso:"è una killer app per ma e non per Xbox", Xbox fa parte di ms, e se il servizio viene usfruito da più persone è solo un bene, perché si traduce in più soldi e quindi più giochi. Poi se gamepass esce su una console non Xbox è un altro discorso, lì si sarò il primo a criticare. Infine ripeto che ms deve chiarire le sue intenzioni di diffusione del pass prima della next gen, perché se io decidessi di prendere all'inizio scarlet al posto di ps5 e 2 anni dopo i giochi uscissero anche là, avrei speso 500 euro per avere di meno.
Perchè non è un servizio dedicato alla sola Xbox ma come giustamente dici mira ad espandere la base di giocatori Microsoft. I giochi Microsoft al massimo arrivano su console N (dove possibile), guarda che infatti è la stessa cosa, Microsoft punta al servizio per prendere più giocatori, Sony vende più console per fare la stessa cosa e questa cosa la fa da venticinque anni ormai.

Qui sembra sfuggire un particolare importante, la console stessa è un servizio :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro