Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
Io un gioco competitivo in grado di competere con Gears o Halo, da Sony, non l'ho ancora visto. O anche Killer Instinct.
Ah già, Haze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Parli di FPS e TPS nudi e crudi? Perché in quel caso siamo d'accordo, Microsoft punta alla massa con titoli prettamente multiplayer, Sony come Nintendo puntano ad altri tipi di giocatori. Con il balzo di qualità vediamo se Guerrilla ci darà un FPS coi contro cazzi (e non per difendere Sony a spada tratta eh, ma l'online di Killzone Shadow Fall é splendido, ultra sottovalutato)

E comunque Resistance era una saga della madonna, ma si é visto il trend di Sony ad abbandonare quei tipi di giochi.

Per Killer Instinct vorrei dire che Sony ha dalla sua un titolo come SF V, non interno ma comunque esclusivo

Alla fine se non sbaglio pure KI é stato sviluppato da un mix di interni ed esterni quindi non é propriamente un titolo di casa Xbox

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Io un gioco competitivo in grado di competere con Gears o Halo, da Sony, non l'ho ancora visto. O anche Killer Instinct.

Ah già, Haze. :sard:
SFV sbaglio o alla fine non è mai uscito su XB1? Allora di picchiaduro hanno quello.

Giochi come Gears o Halo non ne hanno...beati loro, almeno hanno spazio per giochi decenti :sard:

A parte gli scherzi ci sarebbe Killzone sul genere di Halo e avevano The Order sul genere di Gears ma il 1° fa pena e il 2°, putroppo, è morto sul nascere.

Shukakussj ha detto:
SFV sbaglio o alla fine non è mai uscito su XB1? Allora di picchiaduro hanno quello.
Giochi come Gears o Halo non ne hanno...beati loro, almeno hanno spazio per giochi decenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A parte gli scherzi ci sarebbe Killzone sul genere di Halo e avevano The Order sul genere di Gears ma il 1° fa pena e il 2°, putroppo, è morto sul nascere.

Oddio aspetta Killzone pensa, il primo era un bellissimo FPS single player, il 2 era un titolone della madonna. Sul tre purtroppo hanno perso identità coddizzandosi mentre Shadow Fall a livello di Single Player é marcio, ma ha un multy da paura. The Order ha bisogno di fiducia, ha un potenziale assurdo

Parli di FPS e TPS nudi e crudi? Perché in quel caso siamo d'accordo, Microsoft punta alla massa con titoli prettamente multiplayer, Sony come Nintendo puntano ad altri tipi di giocatori.

Con il balzo di qualità vediamo se Guerrilla ci darà un FPS coi contro cazzi (e non per difendere Sony a spada tratta eh, ma l'online di Killzone Shadow Fall é splendido, ultra sottovalutato)

E comunque Resistance era una saga della madonna, ma si é visto il trend di Sony ad abbandonare quei tipi di giochi.

Per Killer Instinct vorrei dire che Sony ha dalla sua un titolo come SF V, non interno ma comunque esclusivo

Alla fine se non sbaglio pure KI é stato sviluppato da un mix di interni ed esterni quindi non é propriamente un titolo di casa Xbox

Quindi un titolo multi è per forza una cosa da casual, che punta solo alla massa,etc? Oltre al fatto che ovviamente ogni compagnia di software cerca di vendere il proprio prodotto a più persone possibili, non mi sembra che Uncharted e spiderman non arrivino alla massa e siano giochi di nicchia. Conosco persone che credono halo ci sia anche sulla play (mi diverto troppo a fare finta di non sapere nulla e fare domande stupide, le cui risposte non sono da meno :sad2: ), ma che hanno comprato al day One Uncharted e spiderman non sapendo neanche fossero esclusive. :sard:

Ahn si, è brutto dirlo ma questi miei amici hanno comprato data fine perché hanno visto che si ammazzano i bambini zombie, per farti capire che non è che gli story drive di Sony non siano proprio di nicchia.

l Lai l ha detto:
Quindi un titolo multi è per forza una cosa da casual, che punta solo alla massa,etc? Oltre al fatto che ovviamente ogni compagnia di software cerca di vendere il proprio prodotto a più persone possibili, non mi sembra che Uncharted e spiderman non arrivino alla massa e siano giochi di nicchia. Conosco persone che credono halo ci sia anche sulla play (mi diverto troppo a fare finta di non sapere nulla e fare domande stupide, le cui risposte non sono da meno:sad2:), ma che hanno comprato al day One Uncharted e spiderman non sapendo neanche fossero esclusive.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Be il multy di suo é un genere che sopravvive solo grazie a grosse community quindi si, la nicchia multiplayer non esiste perché sarebbe morta in partenza (poi si può discutere di meccaniche stile Bleeding Edge che si vedono pochissimo in titoli multy)
Spiderman ha venduto per la sua fama certo ma abbiamo una qualità altissima ai pari degli Arkham
Uncharted non nasce come titolo per la massa, semplicemente il team che ci sta dietro é come Mida e tutto ciò che toccano diventa oro. Anche TLOU non é un gioco per tutti ma ormai é uno dei giochi più conosciuti, il passaparola e i nomi che ci stanno dietro servono anche a questo. Lo stesso Death stranding non é un titolo tipicamente per tutti ma il nome che ha dietro lo porta ad attirare milioni e milioni di giocatori.
Poi un discorso è la massa di giocatori casual, un discorso é la massa mista tra player che se ne intendono e casual che ci giocano perché fa figo

Be il multy di suo é un genere che sopravvive solo grazie a grosse community quindi si, la nicchia multiplayer non esiste perché sarebbe morta in partenza (poi si può discutere di meccaniche stile Bleeding Edge che si vedono pochissimo in titoli multy)
Spiderman ha venduto per la sua fama certo ma abbiamo una qualità altissima ai pari degli Arkham
Uncharted non nasce come titolo per la massa, semplicemente il team che ci sta dietro é come Mida e tutto ciò che toccano diventa oro. Anche TLOU non é un gioco per tutti ma ormai é uno dei giochi più conosciuti, il passaparola e i nomi che ci stanno dietro servono anche a questo. Lo stesso Death stranding non é un titolo tipicamente per tutti ma il nome che ha dietro lo porta ad attirare milioni e milioni di giocatori.
Poi un discorso è la massa di giocatori casual, un discorso é la massa mista tra player che se ne intendono e casual che ci giocano perché fa figo

Beh anche i titoli multi sopravvivono per la qualità, infatti ora anthem ha i server vuoti, anche se le esclusive Xbox lato multiplayer, proprio per la natura esclusiva sono di nicchia, non ho mai visto bambini guardare tornei esport di halo, mentre per vedere quelli di fornite salterebbero anche di fare la merenda. 

l Lai l ha detto:
Beh anche i titoli multi sopravvivono per la qualità, infatti ora anthem ha i server vuoti, anche se le esclusive Xbox lato multiplayer, proprio per la natura esclusiva sono di nicchia, non ho mai visto bambini guardare tornei esport di halo, mentre per vedere quelli di fornite salterebbero anche di fare la merenda. 

Be Halo fino alla 360 era seguitissimo poi evidentemente c'é stato un calo, pure i vari cod e Battlefield non sono più molto cagati o vengono abbandonati dopo poco.
Anthem infatti é una cagata. Titoli multy di nicchia onestamente non ne ho visti, un discorso é che mi dici Sea of Thieves, ha la sua community perché la maggior parte l'ha abbandonato, un discorso è parlarmi di nicchia. Perché siamo onesti, i titoli multy non possono essere una nicchia, sopravvivono si, per le loro ristrette fanbase ma un titolo multy ha bisogno di community vive altrimenti dopo poco tempo muoiono. Un discorso é sopravvivere un discorso é essere vivi.

Comunque Falo, dopo 11 anni direi anche basta parlare di Haze, anche perché se vediamo Xbox abbiamo pure qua titoli miserabili.

Ma poi... Chi obbliga chi a comprare la one X, la console più potente al mondo( andrebbe detto ogni tanto perché quando lo era la ps4 su one, tutti lo rimarcavano... E il 90 % dei giochi li giocate meglio sulla x purtroppo )!? 

Se non mi trovo bene in una pizzeria, inutile che continuo ad andarci e dire: "ma perché nell'altra pizzeria di fronte fanno 10 specialità pizze che qui non fate?". E il cameriere, che è l'ultimo che dovrebbe parlare:" e perché invece di venire a dire cosa devo servire nel mio locale, non ti dirigi direttamente all'altra pizzeria la prossima volta?? "

E il cliente..." perché da voi si sta più freschi, li sudo, perché da voi si sta più comodi di la si mangia sullo sgabello, perché da voi si paga meno di la son mazzate, perché le vostre pizze non saranno dei capolavori, ma sono uniche speciali diverse dal solito, non le trovo da nessun altra parte anche se son troppo poche le specialità! "

Morale della favola, giocate se volete giocare altrimenti andate alla pizzeria e mangiatevi na pizza

Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi... Chi obbliga chi a comprare la one X, la console più potente al mondo( andrebbe detto ogni tanto perché quando lo era la ps4 su one, tutti lo rimarcavano... E il 90 % dei giochi li giocate meglio sulla x purtroppo )!? Se non mi trovo bene in una pizzeria, inutile che continuo ad andarci e dire: "ma perché nell'altra pizzeria di fronte fanno 10 specialità pizze che qui non fate?". E il cameriere, che è l'ultimo che dovrebbe parlare:" e perché invece di venire a dire cosa devo servire nel mio locale, non ti dirigi direttamente all'altra pizzeria la prossima volta?? "

E il cliente..." perché da voi si sta più freschi, li sudo, perché da voi si sta più comodi di la si mangia sullo sgabello, perché da voi si paga meno di la son mazzate, perché le vostre pizze non saranno dei capolavori, ma sono uniche speciali diverse dal solito, non le trovo da nessun altra parte anche se son troppo poche le specialità! "

Morale della favola, giocate se volete giocare altrimenti andate alla pizzeria e mangiatevi na pizza
Ma qua si discute (almeno io) da appassionati, io non ho nulla contro nessuno ne contro nessun brand.Personalmente ti dico anche che non mi fa differenza, io gioco su PS4 base e Xbox fat come su retroconsole, quindi capirai quanto contino le specifiche tecniche per me. Per me la potenza conta poco, i multy e i titoli third non li conto, quando parlo di videogiochi e di brand in primis parlo di esclusive perché sono quelle l'animo di un brand

Poi si, sono un videogiocatore a 360 gradi, gioco a tutto e ovunque senza farmi seghe mentali. Qua giustamente parliamo e ci confrontiamo perché rispetto ai bimbetti di fortnite qualcosina conosciamo di questo mondo.

Poi se qualcuno fa affermazioni esagerate o sbagliate lo si evidenzia ma penso sia normale

Edit: per evidenziare che sono sincero su tutto e che non critico a priori in questo momento sto giocando a questo

079cbe25f6589b2dd1d356eb6378ef24.jpg

E menomale che Sony ha i titoli story driven altrimenti TLOU non sarebbe mai esistito.

Si però ragazzi dico questo leggo da giorni Sony di qua Sony di là... Ma questo è un topic Xbox. Ad oggi la situazione è questa. Sta migliorando ma ci vuole tempo, l'E3 non ha fatto bene perché i rumors l'hanno pre esaltata per poi buttar giù tutti di morale ed ora anche un Blair witch in uscita tra 2 mesi, di cui prima nessuno sapeva nulla, non fa rumore! 

Date tempo al tempo non abbiate fretta di giudicare, se stanno in cantiere grossi titoli single player, lo sapremo ma non di certo 3 anni prima come fa Sony... Purtroppo il marketing secondo me sarebbe la priorità rispetto alle esclusive su xbox, hai un game pass così e non lo piazzi sulla confezione del latte?? Devono svegliarsi prima sulla pubblicità! SOT farà cagare a molti, ma se lo mettevano in TV come mettono i Pokémon, vedi che la gente il grattino sulla testa se lo faceva... 

Cmq per me la situazione è più che rosea,

allora punto primo: microsoft continua ad investire sull'hardware migliore, urgono conferme ovviamente ma se così fosse vi ricordo che o single player, o multiplayer, i giochi che trovate sugli scaffali o sullo store sono quasi tutti multipiattaforma. 

Punto secondo microsoft continua ad acquisire studi, che essi siano grandi o piccoli, l'azienda sta crescendo si sta sviluppando, non è ferma a guardar le mosche, e anche un indie ben fatto esclusiva al day1 sul game pass, mi renderebbe felice. Chi se ne frega se il popolo vuole i tripla A spacca mascella con la storia di un film. Ma di studi ottimi ce ne sono diversi, non facciamo che se uno studio lavora per Sony grandioso, se sviluppa titoli multipiatta grande, se lavora per microsoft merda. La situazione può solo che migliorare e crescere con nuovi studi, con la collaborazione di alcuni di essi e con la creazione di nuovi. 

Punto terzo il game pass è troppo clamoroso come servizio!

Punto quarto come detto sopra Microsoft annuncia quando i titoli son quasi completi 

Nikciclone86 ha detto:
Si però ragazzi dico questo leggo da giorni Sony di qua Sony di là... Ma questo è un topic Xbox. Ad oggi la situazione è questa. Sta migliorando ma ci vuole tempo, l'E3 non ha fatto bene perché i rumors l'hanno pre esaltata per poi buttar giù tutti di morale ed ora anche un Blair witch in uscita tra 2 mesi, di cui prima nessuno sapeva nulla, non fa rumore! 
Date tempo al tempo non abbiate fretta di giudicare, se stanno in cantiere grossi titoli single player, lo sapremo ma non di certo 3 anni prima come fa Sony... Purtroppo il marketing secondo me sarebbe la priorità rispetto alle esclusive su xbox, hai un game pass così e non lo piazzi sulla confezione del latte?? Devono svegliarsi prima sulla pubblicità! SOT farà cagare a molti, ma se lo mettevano in TV come mettono i Pokémon, vedi che la gente il grattino sulla testa se lo faceva... 
allora punto primo: microsoft continua ad investire sull'hardware migliore, urgono conferme ovviamente ma se così fosse vi ricordo che o single player, o multiplayer, i giochi che trovate sugli scaffali o sullo store sono quasi tutti multipiattaforma. 
Punto secondo microsoft continua ad acquisire studi, che essi siano grandi o piccoli, l'azienda sta crescendo si sta sviluppando, non è ferma a guardar le mosche, e anche un indie ben fatto esclusiva al day1 sul game pass, mi renderebbe felice. Chi se ne frega se il popolo vuole i tripla A spacca mascella con la storia di un film. Ma di studi ottimi ce ne sono diversi, non facciamo che se uno studio lavora per Sony grandioso, se sviluppa titoli multipiatta grande, se lavora per microsoft merda. La situazione può solo che migliorare e crescere con nuovi studi, con la collaborazione di alcuni di essi e con la creazione di nuovi. 
Punto quarto come detto sopra Microsoft annuncia quando i titoli son quasi completi 
É un topic Xbox ma stiamo discutendo civilmente come é normale sia. Ti rispondo al punto 4: inutile fare pubblicità un gioco a 6 mesi dall'uscita, 2-3 anni prima, mostri poco materiale pian piano e vedi come l'hype si fomenta. Brutta l'attesa certo, ma per dirti sono hyppato all'inverosimile per i big 3 Sony. Guarda la live del trailer di Death Stranding, é stato assurdo, manco le conferenze all' E3 ancora un po'.

Guarda che anche Microsoft ha annunciato la roba prima del dovuto, Below, Sea of Thieves, Ori 2, Halo si (farà) son fatti 3 e3 proprio come la roba Sony, Crackdown 3 manco lo considero visto che era un progetto nato male e finito pure peggio :asd:  

Ragazzi all'e3 hanno mostrato solo titoli in uscita 2019/2020. Quindi starei sereno.... 2 anni fa ero preoccupato. Oggi no. 

Be Halo fino alla 360 era seguitissimo poi evidentemente c'é stato un calo, pure i vari cod e Battlefield non sono più molto cagati o vengono abbandonati dopo poco.
Anthem infatti é una cagata. Titoli multy di nicchia onestamente non ne ho visti, un discorso é che mi dici Sea of Thieves, ha la sua community perché la maggior parte l'ha abbandonato, un discorso è parlarmi di nicchia. Perché siamo onesti, i titoli multy non possono essere una nicchia, sopravvivono si, per le loro ristrette fanbase ma un titolo multy ha bisogno di community vive altrimenti dopo poco tempo muoiono. Un discorso é sopravvivere un discorso é essere vivi.

Comunque Falo, dopo 11 anni direi anche basta parlare di Haze, anche perché se vediamo Xbox abbiamo pure qua titoli miserabili.

Sea of thieves ha una nutritissima community, ed Haze lo tiro in mezzo per perculare dai, nulla di serio. :sad2:

Parli di FPS e TPS nudi e crudi? Perché in quel caso siamo d'accordo, Microsoft punta alla massa con titoli prettamente multiplayer, Sony come Nintendo puntano ad altri tipi di giocatori.

Con il balzo di qualità vediamo se Guerrilla ci darà un FPS coi contro cazzi (e non per difendere Sony a spada tratta eh, ma l'online di Killzone Shadow Fall é splendido, ultra sottovalutato)

Intendi giochi competitivi, come Halo e Gears. :sisi:

Il miglior tps ed il miglior tps per il competitivo.

SoT abbandonato non si può proprio leggere :asd:  The Division 2 dopo pochi mesi lo si trova già a 30 euro, Anthem è morto e sepolto. SoT è uno dei pochi giochi multiplayer ad aver avuto una crescita costante grazie agli aggiornamenti totalmente gratuiti

Falo ha detto:
Intendi giochi competitivi, come Halo e Gears. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il miglior tps ed il miglior tps per il competitivo.
Si si, poi rileggendo con calma avevo capito cosa intendevi

Sto leggendo cose aberranti in questi giorni, e vorrei proprio sapere l'età di alcuni di voi che scrivono certe cose.....non è una critica, è un pensiero sincero il mio...

Davvero non mi capacito di come persone con più di vent'anni sul groppone possano parteggiare così ferocemente per un brand rispetto all'altro....e farsi gonfiare la vena per sostenere la propria tesi, a volte forzando molto la mano.......

Non ci arrivo, davvero....

Credo che le due console siano macchine ognuna dotata del suo parco titoli, Sony ad oggi ha dimostrato di voler puntare maggiormente sullo story-telling e su esperienze fortemente single-player, con titoli magnifici che hanno e che segneranno un'epoca, Microsoft al contrario fa delle esclusive multiplayer( o comunque con sempre un' ampia fetta di community-gaming al loro interno) la sua proposta.....non vedo il problema.....ognuno credo debba orientarsi sulla console che maggiormente incontri i suoi gusti......

Io, personalmente, sono un malato dei calcistici, e con FIFA e il GamePass attivo(con esclusive Xbox al dayone) sto in grazia di Dio....

L'E3 è stato qualcosa di pseudo-penoso sotto il profilo delle novità(quali?) proposte, e del METODO della presentazioni, ma non si può negare che il quantitativo di giochi proposti(e la loro qualità), esclusive o meno, sia stato COLOSSALE, e a me, da gamer, non interessa dove giocare questi giochi, ma che ci siano sempre prodotti da giocare, e su Xbox cribbio sfido chiunque a dire che non ci siano giochi su cui perdere mesi interi.

Credo che il tutto si riduca a questo....

I listoni di esclusive, le battaglie campali per difendere questo o altri brand, le lascio volentieri ad altri......

GIOCHIAMO ragazzi, se ne abbiamo il tempo, che non ricordo un periodo florido come questo per il nostro settore preferito....viaggiamo al ritmo di un grande gioco al mese circa, ed io non riesco a lamentarmi....

Buone partite!  :gamer:

a me, da gamer, non interessa dove giocare questi giochi, ma che ci siano sempre prodotti da giocare, e su Xbox cribbio sfido chiunque a dire che non ci siano giochi su cui perdere mesi interi.

Credo che il tutto si riduca a questo....
Non tutti hanno la possibilità o non voglio acquistare più di una console quindi questa frase non ha senso. In questa situazione bisogna valutare bene quale console scegliere a cominciare da quanti titoli può offrire la macchina. I multi si trovano su tutte le console ma se una ha 30 esclusive all'anno e l'altra 10 di certo non si va ad acquistare quella con meno titoli. Poi se sulla macchina con meno titoli tutte le esclusive sono affini ai propri gusti allora è un altro discorso ma ripeto, la scelta di una console si basa anche sul numero di titoli che può offrire e se poi sono anche di qualità ben venga. 

E lasciamo perdere gli appassionati come noi che prendendo in esame la One se la comprano ugualmente anche solo per giocare Gears (come me ad esempio), Halo o un Forza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro