Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
Per me diventano second party sony con AW2 esclusiva PS5. 

le 2 case sembrano molto vicine ultimamente, l'accordo per Control, la visita agli studi Remedy di Yoshida, Guerrilla e ND... Tutto fa pensare ad un'acquisizione o cmq una collaborazione solida per titoli esclusivi tipo come con Insomniac. 

Posso dire una cosa senza passare per hater? Secondo me sarebbe anche giusto così, per come é ora sony, rappresenta il publisher ideale per uno studio come Remedy... Con M$ erano davvero sprecati. 

Per me diventano second party sony con AW2 esclusiva PS5. 

le 2 case sembrano molto vicine ultimamente, l'accordo per Control, la visita agli studi Remedy di Yoshida, Guerrilla e ND... Tutto fa pensare ad un'acquisizione o cmq una collaborazione solida per titoli esclusivi tipo come con Insomniac. 

Posso dire una cosa senza passare per hater? Secondo me sarebbe anche giusto così, per come é ora sony, rappresenta il publisher ideale per uno studio come Remedy... Con M$ erano davvero sprecati. 
Si però Soprano, non capisco sti ragionamenti eh, e non è per attaccarti eh per carità

Remedy ha fatto due giochi in esclusiva per Ms, ma non nascondiamoci su, sono due prodotti buoni ma ben lontani dal capolavoro con molti, moltissimi difetti a differenza di quello che possono dire i fan di Remedy. E con questo hanno fallito miseramente anche nelle vendite. E non regge neanche la scusante dei finanziamenti, perché non so come andò con AW, ma QB non mi sembra che abbia avuto un budget risicato, anzi!!!

Insomma, ora che si è allontanata da Ms tutti ad osannarli, ma questi hanno fatto 2 giochi in 10 anni con un supporto pieno e non hanno venduto...Ms per quanto non piaccia aveva tutte le motivazioni possibili per chiudere i rapporti con questi, altroché!

Ultima modifica da un moderatore:
[No message]

Anche per me Alan >>> QB, proprio per questo sono felicissimo che Remedy sembri intenzionata a farne un secondo capitolo !
Se a Ms fosse interessata la cosa immagino che avrebbe già spinto da parecchio per creare un seguito
Ragazzi ma allora non si è capito. Remedy ha da sempre potuto farlo. I diritti erano di Remedy non di Microsoft.

Ragazzi ma allora non si è capito. Remedy ha da sempre potuto farlo. I diritti erano di Remedy non di Microsoft.
I diritti di pubblicazione del primo episodio erano comunque di microsoft, adesso volendo remedy può portarlo anche su ps4 e switch

Si però Soprano, non capisco sti ragionamenti eh, e non è per attaccarti eh per carità

Remedy ha fatto due giochi in esclusiva per Ms, ma non nascondiamoci su, sono due prodotti buoni ma ben lontani dal capolavoro con molti, moltissimi difetti a differenza di quello che possono dire i fan di Remedy. E con questo hanno fallito miseramente anche nelle vendite. E non regge neanche la scusante dei finanziamenti, perché non so come andò con AW, ma QB non mi sembra che abbia avuto un budget risicato, anzi!!!

Insomma, ora che si è allontanata da Ms tutti ad osannarli, ma questi hanno fatto 2 giochi in 10 anni con un supporto pieno e non hanno venduto...Ms per quanto non piaccia aveva tutte le motivazioni possibili per chiudere i rapporti con questi, altroché!
No ma non sto osannando nessuno, dico solo che un allontanamento da M$ ed un ipotetico avvicinamento a sony é la soluzione ideale per loro per come si sono messe le cose nel tempo. 

No ma non sto osannando nessuno, dico solo che un allontanamento da M$ ed un ipotetico avvicinamento a sony é la soluzione ideale per loro per come si sono messe le cose nel tempo. 
Si però dico, siccome hai detto che con Sony non sarebbero sprecati, io ti dico che proprio con Remedy Ms non ha fatto nulla da rimproverare! Gli hanno fatto pure girare una mini serie tv praticamente! Se Remedy non è stata all’altezza questa volta penso che Ms non abbia proprio nessuna colpa.

AnDr3 ha detto:

Allora non mi è chiaro, cosa ha acquistato Remedy?

Allora non mi è chiaro, cosa ha acquistato Remedy?
I diritti di pubblicazione del primo capitolo e di American nightmares

I diritti di pubblicazione del primo episodio erano comunque di microsoft, adesso volendo remedy può portarlo anche su ps4 e switch
Non sto parlando del primo capitolo, ma del seguito.

Allora, in questo caso mi sento di spezzare una lancia in favore di Soprano. Io penso che Remedy possa dare molto di più con Sony rispetto a quanto abbia dato con Microsoft, ma non perché Remedy si trasforma eh, ma perché Sony può garantire un supporto anche con i suoi team first party che sono preparatissimi nei giochi single player.

Microsoft non ha ancora team first party single player di livello, forse li avrà con l'esperienza e il tempo (The Initiative, Ninja Theory, PlayGround, Obsidian) ma ora come ora, bisogna solo mettersi sotto e lavorare.

Con il supporto Sony e la collaborazione interna fra i vari studi, Remedy può fare il botto altroché
Mi dispiace per Quantum Break che probabilmente non avrà mai un sequel ma ci sta. Buttino fuori Control che sembra davvero promettente e poi via di AW remastered + AW 2

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

I diritti di pubblicazione del primo capitolo e di American nightmares

Il mio discorso sta in piedi comunque.

Se Ms fosse stata interessata all'esclusività della saga avrebbe trattenuto i diritti del primo capitolo, puntando poi in futuro ad un secondo gioco.

Comunque ripeto, per quanto mi riguarda qualsiasi cosa che possa portare allo sviluppo di AW2 mi va bene.

Possono pure farlo esclusiva per Playstation, Pc o console Nintendo. Non mi importa dove, basta che esca  :asd:

Il mio discorso sta in piedi comunque.

Se Ms fosse stata interessata all'esclusività della saga avrebbe trattenuto i diritti del primo capitolo, puntando poi in futuro ad un secondo gioco.

Comunque ripeto, per quanto mi riguarda qualsiasi cosa che possa portare allo sviluppo di AW2 mi va bene.

Possono pure farlo esclusiva per Playstation, Pc o console Nintendo. Non mi importa dove, basta che esca  :asd:
Microsoft non è mai stata interessata a un secondo capitolo, mi sembra ovvia la cosa. Remedy ha comunque provato a proporlo ad altri partner senza successo. Questa mossa di acquisizione può essere un chiaro modo per ridistribuirlo e capire se può funzionare.

Microsoft non è mai stata interessata a un secondo capitolo, mi sembra ovvia la cosa. Remedy ha comunque provato a proporlo ad altri partner senza successo. Questa mossa di acquisizione può essere un chiaro modo per ridistribuirlo e capire se può funzionare.

E Io questo ho scritto nel mio primo messaggio:

"Se a Ms fosse interessata la cosa immagino che avrebbe già spinto da parecchio per creare un seguito" 

A cui ho aggiunto: 

"proprio per questo sono felicissimo che Remedy sembri intenzionata a farne un secondo capitolo"

Quindi ho detto esattamente quello che hai appena scritto tu  :asd:

AnDr3 ha detto:
Andre, secondo me però é un brutto colpo
Ok, la serie era caduta nel dimenticatoio però nel momento in cui ti devi risollevare e portare nuovi giochi perdi un'esclusiva con un potenziale enorme.
Per dire, avrei venduto piuttosto Quantum Break, che per quanto mi sia piaciuto era un esperimento un po' particolare e che in mio parere non ha bisogno di sequel (se non roba forzatissima). Difatti Remedy si é messa al lavoro un seguito spirituale che prende la formula dei poteri di QB e la amplia all'inverosimile sia a livello di gameplay che di design, con una struttura metroidvania e che in futuro può portare a nuovi capitoli

Andre, secondo me però é un brutto colpo
Ok, la serie era caduta nel dimenticatoio però nel momento in cui ti devi risollevare e portare nuovi giochi perdi un'esclusiva con un potenziale enorme.
Per dire, avrei venduto piuttosto Quantum Break, che per quanto mi sia piaciuto era un esperimento un po' particolare e che in mio parere non ha bisogno di sequel (se non roba forzatissima). Difatti Remedy si é messa al lavoro un seguito spirituale che prende la formula dei poteri di QB e la amplia all'inverosimile sia a livello di gameplay che di design, con una struttura metroidvania e che in futuro può portare a nuovi capitoli

A me che sia esclusiva o meno un secondo capitolo frega relativamente. Per Microsoft è più un colpo d'immagine che di altro, perché così come AW ha venduto niente su PC e Xbox, difficilmente farà milioni di copie vendute in futuro. Mi riferisco al primo, sul secondo capitolo, si vedrà. Purtroppo Microsoft con Remedy ha perso parecchi soldi oggettivamente e non sempre per colpa dell'azienda di americana.

AnDr3 ha detto:
A me che sia esclusiva o meno un secondo capitolo frega relativamente. Per Microsoft è più un colpo d'immagine che di altro, perché così come AW ha venduto niente su PC e Xbox, difficilmente farà milioni di copie vendute in futuro. Mi riferisco al primo, sul secondo capitolo, si vedrà. Purtroppo Microsoft con Remedy ha perso parecchi soldi oggettivamente e non sempre per colpa dell'azienda di americana.
Bhe, 4.5 milioni per una nuova IP non mi sembra un brutto numero onestamente... Non tutti possono fare i numeri di The Last of US al lancio (parlando di nuove ip, primo esempio venuto in mente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhe, 4.5 milioni per una nuova IP non mi sembra un brutto numero onestamente... Non tutti possono fare i numeri di The Last of US al lancio (parlando di nuove ip, primo esempio venuto in mente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma 4.5 milioni in quanti anni? Con il gioco venduto spesso a 10-7-5 euro? Capisci che non è la stessa cosa che vendere 2-3 milioni di copie a prezzo pieno. Se il gioco non ha ricevuto un seguito, un investimento e perché economicamente non avrà ottenuto risultati soddisfacenti.

Inoltre, ricordiamolo, Alan Wake 2 è stato "cancellato" due volte, quindi nemmeno Remedy ha un concept in mente che potrebbe funzionare ora come ora. 

Chiariamo, io sono il primo a volere un seguito e spero che prima o poi questa cosa si concretizzi, non importa su che piattaforma, basta esca. 

Cmq é saltato fuori che sony ha provato a comprarli (come sospettavo) , ma Remedy sembra aver risposto picche.(al momento almeno) 

Cmq é saltato fuori che sony ha provato a comprarli (come sospettavo) , ma Remedy sembra aver risposto picche.(al momento almeno) 
Stessa cosa che successe qualche tempo fa con Microsoft. Mi sembra chiaro che vogliano rimanere indipendenti.

Snake84ita ha detto:
Sto leggendo cose aberranti in questi giorni, e vorrei proprio sapere l'età di alcuni di voi che scrivono certe cose.....non è una critica, è un pensiero sincero il mio...
Davvero non mi capacito di come persone con più di vent'anni sul groppone possano parteggiare così ferocemente per un brand rispetto all'altro....e farsi gonfiare la vena per sostenere la propria tesi, a volte forzando molto la mano.......
Non ci arrivo, davvero....
Credo che le due console siano macchine ognuna dotata del suo parco titoli, Sony ad oggi ha dimostrato di voler puntare maggiormente sullo story-telling e su esperienze fortemente single-player, con titoli magnifici che hanno e che segneranno un'epoca, Microsoft al contrario fa delle esclusive multiplayer( o comunque con sempre un' ampia fetta di community-gaming al loro interno) la sua proposta.....non vedo il problema.....ognuno credo debba orientarsi sulla console che maggiormente incontri i suoi gusti......
Io, personalmente, sono un malato dei calcistici, e con FIFA e il GamePass attivo(con esclusive Xbox al dayone) sto in grazia di Dio....
L'E3 è stato qualcosa di pseudo-penoso sotto il profilo delle novità(quali?) proposte, e del METODO della presentazioni, ma non si può negare che il quantitativo di giochi proposti(e la loro qualità), esclusive o meno, sia stato COLOSSALE, e a me, da gamer, non interessa dove giocare questi giochi, ma che ci siano sempre prodotti da giocare, e su Xbox cribbio sfido chiunque a dire che non ci siano giochi su cui perdere mesi interi.
Credo che il tutto si riduca a questo....
I listoni di esclusive, le battaglie campali per difendere questo o altri brand, le lascio volentieri ad altri......
GIOCHIAMO ragazzi, se ne abbiamo il tempo, che non ricordo un periodo florido come questo per il nostro settore preferito....viaggiamo al ritmo di un grande gioco al mese circa, ed io non riesco a lamentarmi....
Buone partite! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/gamer.gif
Kudos a te!
Comunque ho finito Outer Wilds. La profondità e le genialate di quel gioco non si vedono nei AAA.
Purtroppo, sono in tanti ad essere focalizzati sull'espressione massima in termini di impatto per un gioco. E si vorrebbe che la X lo dimostrasse.
Spero che ci sia ma, al tempo stesso, per i giocatori è meglio che ognuna rimanga con le sue KA e peculiarità: eccellenti esclusive su ps4, e gamepass con tantissime perle ed esclusive al d1 su Xbox.

Servono anni affinché team medi, diventano quel che in molti vorrebbero. Fortunatamente, sono uscito dalla logica del spaccamascella. Cercola qualità in ciascuna produzione, indipendentemente dalle A che si porta appresso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro