Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
Però non capisco la cosa dei giochi ogni 3 mesi, a me sembra follia.
Non lo vedo folle, studi come 343, The Coalition, Rare e Playground possono tranquillamente portare avanti più progetti in contemporanea. E sono 15 gli studi, ed aumenteranno negli anni. Vorrebbe dire che volendo ogni studio ha un ciclo di sviluppo di 4 anni.

Non lo vedo folle, studi come 343, The Coalition, Rare e Playground possono tranquillamente portare avanti più progetti in contemporanea. E sono 15 gli studi, ed aumenteranno negli anni. Vorrebbe dire che volendo ogni studio ha un ciclo di sviluppo di 4 anni.
Ha detto ogni progetto dai 2 ai 4 anni non tutti 4 anni. Peccato, personalmente questo stile di publishing alla Netflix non credo si addica bene al videogioco. Con le serie si ci sta, ne finisci una ogni 2 settimane e via e non è un'arte interattiva e anche per i progetti maggiori i tempi di creazione sono molto minori a quelli del videgioco.  Ogni gioco ti dura un mesetto, inoltre si devono affinare trama, grafica e gameplay. Boh sto approccio non mi piace proprio, poi non è sinonimo di qualità lunghi tempi di sviluppo, ma un gioco da 2 anni non potrà mai essere Aaa, cosa che credo serva all'xbox. Comunque ha detto che non faranno mai giochi alla home, quindi no playground,etc faranno si giochi dal grosso budget, ma non credo titoli capaci di contendersi il goty.( a proposito giusto per sapere, non è assolutamente una frecciatina, ma qual'è stato l'ultimo gioco Xbox a diventare goty?)

Questo gamepass centrismo non mi piace proprio, finché era una cosa apparte ok, ma se il futuro sarà giochi non dal grosso budget apparte rare eccezioni, non ne sono molto entusiasta.

Ultima modifica da un moderatore:
Ha detto ogni progetto dai 2 ai 4 anni non tutti 4 anni. Peccato, personalmente questo stile di publishing alla Netflix non credo si addica bene al videogioco. Con le serie si ci sta, ne finisci una ogni 2 settimane e via e non è un'arte interattiva e anche per i progetti maggiori i tempi di creazione sono molto minori a quelli del videgioco.  Ogni gioco ti dura un mesetto, inoltre si devono affinare trama, grafica e gameplay. Boh sto approccio non mi piace proprio, poi non è sinonimo di qualità lunghi tempi di sviluppo, ma un gioco da 2 anni non potrà mai essere Aaa, cosa che credo serva all'xbox. Comunque ha detto che non faranno mai giochi alla home, quindi no playground,etc faranno si giochi dal grosso budget, ma non credo titoli capaci di contendersi il goty.( a proposito giusto per sapere, non è assolutamente una frecciatina, ma qual'è stato l'ultimo gioco Xbox a diventare goty?)

Questo gamepass centrismo non mi piace proprio, finché era una cosa apparte ok, ma se il futuro sarà giochi non dal grosso budget apparte rare eccezioni, non ne sono molto entusiasta.
Questa dei 2 anni è solo una calla lol, anche perchè con i tempi di sviluppo di oggi è matematicamente impossibile fare giochi in 2 anni.

Cioè per dire Halo Infinite e Ori 2 5 anni di sviluppo... Bleeding Edge se esce nel 2020 sono 4 anni di sviluppo...

Questa dei 2 anni è solo una calla lol, anche perchè con i tempi di sviluppo di oggi è matematicamente impossibile fare giochi in 2 anni.

Cioè per dire Halo Infinite e Ori 2 5 anni di sviluppo... Bleeding Edge se esce nel 2020 sono 4 anni di sviluppo...
Halo Infinite ha dietro un lavoro esagerato, tipo il nuovo motore grafico. Inoltre lo hanno preso con calma per farlo coincidere con il lancio della nuova generazione. 

The Coalition in 3 anni ha fatto Gears 4 ed in altri 3 Gears 5.

New Entry per la squadra dei  Playground Games

Nick Duncombe, Resource Manager presso la software house, ha reso noto che nuovi talenti si sono uniti al team attualmente impegnato nello sviluppo del RPG. ,

• Michael Leone: ex sviluppatore di Rockstar Games, entra nel team come Principal Technical Designer;
  • Neil Davies: anch'egli ex Rockstar Games, assume il ruolo di Principla Lighting Artist;
  • Tomm Maddocks: da Ubisoft Massive, quest'ultimo si unisce alla squadra come Audio Designer. Elemento curioso, Maddocks aveva militato presso gli studi di Lionhead nel periodo di sviluppo di Fable Legends;

Praticamente MS ha 15 studi e sembra che ognuno di essi abbia a sua volta uno studio "secondario" da 50-100 persone (alcuni hanno anche tre studi)

Se li sfruttano a dovere e fanno sviluppare un gioco ad ogni studio possiamo avere un tripla A all'anno e due o tre giochi medi/piccoli nello stesso periodo

Tutto questo ciclo credo inizierà a dovere ad inizio anno prossimo, quando Obsidian e InXile avranno pubblicato i loro due progetti in sviluppo e gli altri team avranno finito di assumere

si ma basta che sia acquisizioni piu cicciotte cioè quella dell'e3 è stata ridicola imho

Double Fine...lo studio di Tim Schafer e' stata un acquisizione ridicola?  

avete ragione voi...è uno studione

ms ha svoltato con questi  :sisi:

inutile fare ulteriori acquisizioni

so gente tosta questi ao...negli ultimi 5-10 anni hanno fatto la differenza

Ecco la lista completa dei titoli Xbox Game Studios in arrivo tra la fine del 2019 e il 2020:

2019 Console e PC - First Party

- Gears 5 (Esclusiva) - The Coalition - Xbox One e Windows10

- Bleeding Edge (Esclusiva) - Ninja Theory - Xbox One e Windows 10

- Age of Empires 2 Definitive Edition (Esclusiva PC) - Age of Empires Studios - Windows10

- The Outer Worlds

2020 Console e PC - First Party

- Flight Simulator (Esclusiva) - Xbox One e Windows10

- Battletoads (Esclusiva Xbox One) - DLALA Studios -  Xbox One

- Ori And the Will of the Wisps  (Esclusiva)- Moon Studios - Xbox One e Windows10

- Halo Infinite (Esclusiva) - 343 - Xbox One, Xbox Scarlett e Windows10

- Wasteland 3

- Psychonauts 2

Gli studi che sono al lavoro e non hanno presentato i nuovi progetti:

- Playground Games secondo team

- Compulsion Games

- The Initiative

- Turn10

- Undead Labs

- Rare

avete ragione voi...è uno studione

ms ha svoltato con questi  :sisi:

inutile fare ulteriori acquisizioni

so gente tosta questi ao...negli ultimi 5-10 anni hanno fatto la differenza
1)Non hanno ancora finito con le acquisizioni

2)Per rimpolpare Game Pass servono anche studi medio-piccoli del genere

3)Aumentano la varietà dei progetto

4)Double Fine è capitanata da Tim Schafer non da uno qualunque

5)Hanno già 5 studi costruiti per progetti di un certo tipo: 343, The Coalition, The Initiative, PlayGround Games, Turn10. Ne servirebbero altri due che praticamente hanno già in casa, Ninja Theory e Obsidian.

Ecco la lista completa dei titoli Xbox Game Studios in arrivo tra la fine del 2019 e il 2020:

2019 Console e PC - First Party

- Gears 5 (Esclusiva) - The Coalition - Xbox One e Windows10

- Bleeding Edge (Esclusiva) - Ninja Theory - Xbox One e Windows 10

- Age of Empires 2 Definitive Edition (Esclusiva PC) - Age of Empires Studios - Windows10

- The Outer Worlds 

2020 Console e PC - First Party

- Flight Simulator (Esclusiva) - Xbox One e Windows10

- Battletoads (Esclusiva Xbox One) - DLALA Studios -  Xbox One

- Ori And the Will of the Wisps  (Esclusiva)- Moon Studios - Xbox One e Windows10

- Halo Infinite (Esclusiva) - 343 - Xbox One, Xbox Scarlett e Windows10

- Wasteland 3

- Psychonauts 2 

Gli studi che sono al lavoro e non hanno presentato i nuovi progetti:

- Playground Games secondo team

- Compulsion Games

- The Initiative

- Turn10

- Undead Labs

- Rare 
Beh dai, visti così tutti insieme non sono lo schifo che pensavo nonostante il titolo grosso sia sempre e comunque Gears o Halo...speriamo per il 2021 con PG e TI, magari viene fuori un altro progetto serio da affiancare alle solite 3.

Beh dai, visti così tutti insieme non sono lo schifo che pensavo nonostante il titolo grosso sia sempre e comunque Gears o Halo...speriamo per il 2021 con PG e TI, magari viene fuori un altro progetto serio da affiancare alle solite 3.
Onestamente ho dei dubbi su cosa possa uscire nel 2020 al lancio su Scarlett oltre a Halo Infinite. 

Io penso che la line up di lancio sarà così costituita:

- Halo Infinite

- Nuovo Killer Instict

- Forza 8

- Gioco Compulsion Games

1)Non hanno ancora finito con le acquisizioni

2)Per rimpolpare Game Pass servono anche studi medio-piccoli del genere

3)Aumentano la varietà dei progetto

4)Double Fine è capitanata da Tim Schafer non da uno qualunque

5)Hanno già 5 studi costruiti per progetti di un certo tipo: 343, The Coalition, The Initiative, PlayGround Games, Turn10. Ne servirebbero altri due che praticamente hanno già in casa, Ninja Theory e Obsidian.
si ok...ma rimangono uno "studiolo" che per anni è stato moribondo...serve roba piu grossa se voglio reggere botta...gente che sta già spiccando il salto tipo quelli di vampyr per dire

Vorrei provare a fare una previsione:

- Playground Games  = Fable 4(anche se non si chiamerà cosi)

- Compulsion Games =  We Happy few 2

- The Initiative = Gioco open world rpg  con ambientazione moderna e elementi sci-fi.

- Turn10 = Il nuovo forza motorsport netgen

- Undead Labs =  rpg horror

- Rare = nuovo  banjo-kazooie

- Double Fine = Brutal Legends 2

- Obsidian = Nuovo Alpha Protocol

Onestamente ho dei dubbi su cosa possa uscire nel 2020 al lancio su Scarlett oltre a Halo Infinite. 

Io penso che la line up di lancio sarà così costituita:

- Halo Infinite

- Nuovo Killer Instict

- Forza 8

- Gioco Compulsion Games
Questi sicuri

- Halo Infinite (Cross Gen cosi come BOTW)

- Nuovo gioco Rare

- Forza 8

- Nuovo gioco Playground

- Age of Empires 4 (anche su console con supporto mouse/tastiera)

- Porting Sea of Thieves

- Porting Forza Horizon 4

Se vogliamo sognare

- Nuovo gioco Obsidian

- Nuovo gioco Compulsion

A questi aggiungiamo 2 o 3 giochi terze parti (Come Sunset e Ryse per dire) probabilmente sviluppati da Ubisoft e/o qualche studio medio-grande

Poi nei primi anni a seguire aggiungiamo

- Forza Horizon 5

- Nuovo gioco Inxile 

- Nuovo gioco Double Fine

- State of Decay 3 (Stavolta Tripla A con 200 persone a lavoro)

Ricordiamo poi che tutti i progetti sopra saranno aggiornati quasi sicuramente per un lunghissimo periodo di tempo e che MS acquisterà nuovi studi 

Se sfruttano bene la situazione, ripeto, avremo due giochi medi e un Tripla A all'anno 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro