Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
Activision che toglie risorse da Cod per fare Halo non ce la vedo proprio. Speriamo che lo sviluppo vada bene perché è un attimo ridare priorità all'ip più forte in caso di problemi

Activision che toglie risorse da Cod per fare Halo non ce la vedo proprio. Speriamo che lo sviluppo vada bene perché è un attimo ridare priorità all'ip più forte in caso di problemi

Non tolgono risorse. Semplicemente il budget degli Halo Studios per fare un nuovo gioco si sposta in Activision.

Halo sotto Activision non è necessariamente un male anzi.
Più che altro mi preoccupa molto il futuro di inXile e The Coalition. Comprate i loro cazzo di giochi, niente pass o cazzata varie.
Voglio poter giocare ad un E Day 2 non fate i Pierini.

Tristezza assoluta per Ninja Theory, spero sempre nel lieto fine, per quanto possibile. Poi se dovessero proseguire l'ip senza loro, anche no. Lasciate morire Senua e amen

Più che altro mi preoccupa molto il futuro di inXile e The Coalition. Comprate i loro cazzo di giochi, niente pass o cazzata varie.
Aspettiamo di vedere E-Day come esce.

In fondo Halo Remake è uscito deludente e abbiamo constatato che gli HS hanno meritato di essere disintegrati

Non tolgono risorse. Semplicemente il budget degli Halo Studios per fare un nuovo gioco si sposta in Activision.
Questo probabilmente succederà nel tempo, quando questo nuovo team dovrà ingrandirsi per entrare in full production e inizieranno ad assumere. Attualmente Xbox sta prendendo sviluppatori da Activision per questo nuovo gioco

Per quanto riguarda Halo, più scuro di mezzanotte non può fare. Bene che ci siano nuove teste a dirigerlo. Serve gente che sappia soprattutto come portare avanti la serie da qui ai prossimi 10 anni senza ripensamenti ad ogni gioco che fanno. Certo, toccherà aspettare diversi anni temo ma auguriamoci che ne sia valsa la pena (tra l'altro, non c'erano altri progetti in cantiere o ricordo male?).
Tengo già pronti i miei sudatissimi 100 euro per la premium edition di E-Day ;)

IMHO però il Remake si è preso più odio di quanto meritasse :sisi:. Deludente lo è stato commercialmente purtroppo
Dai, doveva uscire meglio.

Poi pure i report sulla gestione dell'IP da parte dei dirigenti di HS erano allucinanti.

Chiaramente dispiace per chi subiva le decisioni ma andavano tagliati

Ma quanti erano in WE?
non è un team che sviluppava in house
Non so se sappiamo il numero preciso, linkedin mostra 11-50 dipendenti. Sono indubbiamente un team piccolo e non contribuiscono molto al numerone dei 300.

EDIT ok, thanks zaza

Occhio però perché anche se non sono sviluppatori di vg, questo team di producer è comunque quello che ha guidato il lavoro di tutte le SH partner esterne a Xbox che hanno lavorato al franchise di Age of Empires/Myth fino ad ora. Sono loro quelli che decidevano cosa fare, come comunicare con l'utenza, discutevano con i developer veri e propri al riguardo ecc... insomma quelli che hanno una certa relazione professionale pregressa con loro. E Microsoft li ha dimezzati.

Per questo motivo un taglio del genere mi preoccupa non poco comunque, se non per gli sviluppatori che sono ovviamente "sicuri" da chiusure o altro essendo indipendenti (al netto che mi dispiace comunque per gli sfortunati in WE), per il futuro di questa IP.

Speriamo bene... quest'anno eravamo veramente a una specie di nuovo picco qualitativo e di contenuti con AoE, e se prima ero ottimista per il futuro ora... :dsax:

Non so se sappiamo il numero preciso, linkedin mostra 11-50 dipendenti. Sono indubbiamente un team piccolo e non contribuiscono molto al numerone dei 300.

EDIT ok, thanks zaza

Occhio però perché anche se non sono sviluppatori di vg, questo team di producer è comunque quello che ha guidato il lavoro di tutte le SH partner esterne a Xbox che hanno lavorato al franchise di Age of Empires/Myth fino ad ora. Sono loro quelli che decidevano cosa fare, come comunicare con l'utenza, discutevano con i developer veri e propri al riguardo ecc... insomma quelli che hanno una certa relazione professionale pregressa con loro.

Un taglio del genere mi preoccupa non poco, se non per gli sviluppatori che sono ovviamente "sicuri" da chiusure o altro (al netto che mi dispiace comunque per gli sfortunati in WE), per il futuro di questa IP.

Speriamo bene... quest'anno eravamo veramente a una specie di nuovo picco qualitativo e di contenuti con AoE, e se prima ero ottimista per il futuro ora... :dsax:
Beh, lo so.

Se non volevano continuare con AoE immagino che li chiudevano completamente però

Beh, lo so.

Se non volevano continuare con AoE immagino che li chiudevano completamente però
Vero anche questo. Però, sotto Activision... :dsax:

Comunque non voglio (o almeno provo a non) dare per scontato il disastro già ora. Mi preoccupo, ma per il momento riimane solo da aspettare e vedere come buttano le cose.

Ultima modifica:
Halo Remake non poteva essere l’ago della bilancia per gli Halo Studios: è il remake di un gioco di 25 anni fa, che tra l’altro aveva già ricevuto una remastered. Il vero problema è stato Halo Infinite, insieme a una serie di fallimenti e costi che non erano più sostenibili. Salvo solo l’online che lo considero uno dei migliori della serie, per me. Ora sono curioso di vedere da dove riprenderanno in mano il brand e da cosa decideranno di partire, perché veramente hanno già provato tutte le strade, a meno che non si concentreranno sulla parte online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro