Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.
Rare sotto Activison, beh scelta curiosa asd.
Obsidian penso fosse inevitabile, oramai sono diventati il team 2 di Fallout, essendo che oramai Ms vuole appunto accelerare lo sviluppo di giochi sulla ip.

Ultima modifica:
Rate sotto Activison, beh scelta curiosa asd.
Obsidian penso fosse inevitabile, oramai sono diventati il team 2 di Fallout, essendo che oramai Ms vuole appunto accelerare lo sviluppo di giochi sulla ip.
mamma mia, Fallout 5 sarà una bomba atomica (:morris2:) se collaborano bene, anche se Toddone non credo ne sarà felicissimo

mamma mia, Fallout 5 sarà una bomba atomica (:morris2:) se collaborano bene, anche se Toddone non credo ne sarà felicissimo
Curioso di vedere a che stagione della serie tv saremo arrivati quando uscirà, tipo stagione 8/9. :sard:

• Halo in Activision non mi ispira fiducia, ma magari possono sfruttare sinergie interessanti dal lato tecnico
  • Dispiaciutissimo da NT, nonostante non abbiano rispettate le aspettative, e per Arkane che possono ancora dare tanto, ma evidentemente pensano solo a eventuali KPi di vendita
  • Peccato anche per UL, spero che SoD3 sia un gioco buono
  • Per il resto mi trovo d'accordo con gli spostamenti che hanno fatto

Entro un annetto credo che gli XGS non esisteranno più.

TC in Activision
Inxile in Zenimax
Playground, boh. Ma penso ANK
Mojang, boh. Etichetta a parte

Ah, hanno licenziato lo story director di Gears

Entro un annetto credo che gli XGS non esisteranno più.

TC in Activision
Inxile in Zenimax
Playground, boh. Ma penso ANK
Mojang, boh. Etichetta a parte

Ah, hanno licenziato lo story director di Gears
Bo, sarà più facile vendere il blocco ABK e il blocco Zenimax un domani così :asd: ?! L'annullamento degli XGS un pò mi puzza, o cominque mi sembra strano così de botto. Poi bo vedremo :asd:.

Sullo story director, allucinante

Occhio che i 268 di oggi sono solo l'inizio, ricordiamo che avevano annunciato se non erro 1600 alla scorsa ondata ed altri 1600 entro l'anno fiscale, quindi salvo che si considerino gli studi venduti come conteggio ( quindi magari arkane es.) , mancano ancora almeno un migliaio di posti che segherano.

Bo, sarà più facile vendere il blocco ABK e il blocco Zenimax un domani così :asd: ?! L'annullamento degli XGS un pò mi puzza, o mi sembra strano. Poi bo
Può essere, non lo so.
Anche se cmq si tratta di vendere le le IP a gruppi.
Non credo che ora ABK la vendi a 100 perché tiene Halo nel suo momento peggiore.

Ultima modifica:
TLDR:
Meno male per Obsidian, almeno loro

Per Arkane sarebbe bello se si offrisse Focus Entertainment, sono poi pure loro un publisher francese e sanno dove investire, da capire però quanto verrebbe acquisire un team come Arkane e con giochi molto particolari da vendere.

Arkane non credo sia uno studio che spende così tante risorse, qualcuno che li compra e che magari si permette la pubblicazione di qualche gioco particolare forse lo trovano. A quel punto però mi sa che il gioco su Blade esplode no?

Il primo comunicato di Asha parlava chiaro: Studi più piccoli, meno livelli di comando, più efficienza, meno affidamento a risorse terze e concentrazione su IP che portano guadagni sicuri. Questa riorganizzazione e inglobamento vario serve proprio a questo. :unsisi:
Leggo che pure Bethesda si è unita agli Xbox Studios e non è più indipendente come prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro