Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15




 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11


La risposta di Spencer non poteva essere altrimenti. Spero riescano a trovare un team valido per il franchise, dei team interni attuali nessuno ha il pedigree adatto, purtroppo.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Non ho capito perché gli Iron Galaxy non se ne possono occupare. Mi sembra che con le stagioni abbiano fatto un buon lavoro
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
"ll team giusto" - "l'occasione giusta". Mi sembra un bel po' paraculo, la risposta è Iron Galaxy. Di che sta blaterando :asd:
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
"ll team giusto" - "l'occasione giusta". Mi sembra un bel po' paraculo, la risposta è Iron Galaxy. Di che sta blaterando :asd:
Uhm, mah, per me no. Per me il team doveva essere Double Helix, ma se l'è fregato Amazon (per lasciarli a marcire, va beh).
Iron Galaxy hanno lavorato bene su KI, ma obiettivamente hanno trovato una roadmap già fatta. In più per me, anche se sono sottigliezze, ad esempio ho trovato il design dei personaggi leggermente peggiorato rispetto alla Stagione 1.

Comunque gli Iron Galaxy stanno facendo una nuova IP adesso. Io non so in quanti siano dentro il team, ma se sono pochi è chiaro che non possono lavorare a più di 1 progetto alla volta. Poi può essere che un sequel lo danno sempre a loro, però secondo me non è sbagliato provare a cercare qualcun'altro, in questo caso.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
io continuo a pensare che Ninja Theory potrebbe prendere in mano il Franchise
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Uhm, mah, per me no. Per me il team doveva essere Double Helix, ma se l'è fregato Amazon (per lasciarli a marcire, va beh).
Iron Galaxy hanno lavorato bene su KI, ma obiettivamente hanno trovato una roadmap già fatta. In più per me, anche se sono sottigliezze, ad esempio ho trovato il design dei personaggi leggermente peggiorato rispetto alla Stagione 1.

Fermo restando che per Double Helix solo cuori e amore, sempre e per sempre: non posso assolutamente dimenticare la loro passione per KI, la vicinanza alla community, l'ascolto dei feedback, il modo con cui hanno ascoltato Lobb in tutte le fasi di sviluppo etc. etc. Il loro lavoro è stato eccellente sotto svariati punti di vista. Considera però che dopo l'acquisto di Amazon buona parte del team si è spostata in Iron Galaxy per continuare con Killer Instinct. E sì, la roadmap magari era pure tracciata ma il lavoro di Iron Galaxy non va sminuito. Hanno continuato a lavorare a stretto contatto con la community, lanciando anche un sito costruito ad-hoc per i giocatori, hanno tirato fuori delle new entry che anche nei tornei si sono rivelate delle bombe (Kan-Ra, Hisako ad es.) e hanno continuato a riproporre i vecchi PG centrando sempre l'obbiettivo (Cinder, Riptor). Così come encomiabile è il modo con cui hanno lavorato agli stage, come hanno gestito la patata bollente del post Mick Gordon e soprattutto come sono arrivati ad un bilanciamento che è riuscito a non rendere scontento (quasi) nessuno. Oggi la community farebbe carte false per un titolo fatto da loro, lì dove di migliorabile c'è la componente SP legata alla Storia (grave assente in KI 2013) perché pure con Shadow Lords c'è poco da rimproverargli.


Ognuno la pensa come vuole poi, ma io gli darei l'IP ad occhi chiusi e no, non la darei mai ad esempio ai NetherRealm Studios. Ho visto in giro gente sperare che MS se li prenda per fargli fare MK e KI, come se fossero prodotti stilisticamente equivalenti o il cui genere di appartenenza possa significare che "Se X fa bene X allora sa fare bene anche Y". Non funziona proprio così.

no GIF


Il lavoro che è stato fatto su KI non va sminuito, il gioco ha funzionato per motivi che vanno ben oltre il semplice "valido sviluppo" e per me meritano di continuare loro.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
si ma se non lo stanno continuando sarebbe interessante capirne il motivo

sono pure uno studio che potrebbero inglobare "facilmente"
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
si ma se non lo stanno continuando sarebbe interessante capirne il motivo

sono pure uno studio che potrebbero inglobare "facilmente"

I picchiaduro non tirano più. Figurati se inglobano un team appositamente per continuare una saga (che non voglio definire di nicchia, ma che in modo provocatorio definirò "per pochi"), che non solo ha dovuto rifarsi spazio dopo diciassette anni di "pausa" ma che fa anche parte di un genere che oggi tira meno. IP con più fortuna (svariati capitoli usciti negli anni) di KI hanno vissuto uno pseudo-declino niente male. Poi può essere tutto, magari il KI-Team di Iron Galaxy ha cambiato aria in massa e non c'è più nessuno o altro, ma se ad oggi Filippo mi dice da paraculo "che vuole continuare" ma che non ha il team (e ce l'avevi pronto se non aspettavi) per me equivale a dire "sisi, abbiamo un portfolio di IP del passato importante, prima o poi torneranno". Cioè quella frase trita e ritrita, che non vuol dire nulla. Vuole essere volutamente vago, come è accaduto spesso.
 
Ultima modifica:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Quindi dici che anche in ottica gamepass killer instinct non interessa realmente a Pippo?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Grubb:
"[Kojima deal with Xbox] is close. It's at a point where it's not gonna not get signed. They're just figuring out details. I'll have more to say soon."

:pokidance:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Grubb:
"[Kojima deal with Xbox] is close. It's at a point where it's not gonna not get signed. They're just figuring out details. I'll have more to say soon."

:pokidance:
Vabbè, ora sappiamo per certo essere una cazzata gigantesca.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
Vabbè, ora sappiamo per certo essere una cazzata gigantesca.
Nah :asd:

La partnership MS-Kojima è tutt'altro che folle ora come ora.

  • Il progetto cassato da Stadia (che Stadia ha negato in modo molto maldestro, tra l'altro :asd: ), dell'horror episodico Cloud Based è perfetto per il GP.
  • MS sta sviluppando una divisione apposita per i Cloud Designed Games (settore verso cui Kojima ha dimostrato sempre interesse)
  • Sembrerà una scemenza ma non c'è alcuna ragione per cui Phil abbia messo quella statuina di KojiPRO in bella vista in mezzo a roba che invece ha tutta un legame diretto o indiretto con Xbox. Non c'è roba di Sony, o di Stadia, o di Amazon, o di Facebook, per dire. C'è roba con cui Xbox ha rapporti (inclusa roba Nintendo ovviamente)
  • Kojima ha detto di voler fare più progetti (uno più grande e uno più contenuto), può benissimo fare un'IP per MS, e al contempo preparare anche un prodotto multipiatta. (tralasciando la DC di DS che sta venendo or ora ultimata)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Secondo me sarà un progetto che arriverà tra molto tempo e che data la sua particolarità sarà anche ridimensionato
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Grubb:
"[Kojima deal with Xbox] is close. It's at a point where it's not gonna not get signed. They're just figuring out details. I'll have more to say soon."

:pokidance:


TGA? O troppo presto?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,527
Medaglie
15
TGA? O troppo presto?
Normalmente avrei detto TGA (considerando pure la velocità produttiva di Kojima), ma nell'intervista con Geoff (quella dove ha rivelato DSDC) ha detto che vuole cambiare modo di comunicare non passando più da una comunicazione lunga tutto lo sviluppo (che è stata poi uno dei grandi punti di forza del mistero che era DS :asd: ), quindi non escludo che si vada un po' più avanti del solito. Magari l'anno prossimo (E3 o TGA).
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Normalmente avrei detto TGA (considerando pure la velocità produttiva di Kojima), ma nell'intervista con Geoff (quella dove ha rivelato DSDC) ha detto che vuole cambiare modo di comunicare non passando più da una comunicazione lunga tutto lo sviluppo (che è stata poi uno dei grandi punti di forza del mistero che era DS :asd: ), quindi non escludo che si vada un po' più avanti del solito. Magari l'anno prossimo (E3 o TGA).

Vero, vero. Quello che ha detto da Geoff è abbastanza esplicativo.
 
Top