Uhm, mah, per me no. Per me il team doveva essere Double Helix, ma se l'è fregato Amazon (per lasciarli a marcire, va beh).
Iron Galaxy hanno lavorato bene su KI, ma obiettivamente hanno trovato una roadmap già fatta. In più per me, anche se sono sottigliezze, ad esempio ho trovato il design dei personaggi leggermente peggiorato rispetto alla Stagione 1.
Fermo restando che per Double Helix solo cuori e amore, sempre e per sempre: non posso assolutamente dimenticare la loro passione per KI, la vicinanza alla community, l'ascolto dei feedback, il modo con cui hanno ascoltato Lobb in tutte le fasi di sviluppo etc. etc. Il loro lavoro è stato eccellente sotto svariati punti di vista. Considera però che dopo l'acquisto di Amazon buona parte del team si è spostata in Iron Galaxy per continuare con Killer Instinct. E sì, la roadmap magari era pure tracciata ma il lavoro di Iron Galaxy non va sminuito. Hanno continuato a lavorare a stretto contatto con la community, lanciando anche un sito costruito ad-hoc per i giocatori, hanno tirato fuori delle new entry che anche nei tornei si sono rivelate delle bombe (Kan-Ra, Hisako ad es.) e hanno continuato a riproporre i vecchi PG centrando sempre l'obbiettivo (Cinder, Riptor). Così come encomiabile è il modo con cui hanno lavorato agli stage, come hanno gestito la
patata bollente del post Mick Gordon e soprattutto come sono arrivati ad un bilanciamento che è riuscito a non rendere scontento (quasi) nessuno. Oggi la community farebbe carte false per un titolo fatto da loro, lì dove di migliorabile c'è la componente SP legata alla Storia (grave assente in KI 2013) perché pure con Shadow Lords c'è poco da rimproverargli.
Ognuno la pensa come vuole poi, ma io gli darei l'IP ad occhi chiusi e no, non la darei mai ad esempio ai NetherRealm Studios. Ho visto in giro gente sperare che MS se li prenda per fargli fare MK e KI, come se fossero prodotti stilisticamente equivalenti o il cui genere di appartenenza possa significare che "Se X fa bene X allora sa fare bene anche Y". Non funziona proprio così.
Il lavoro che è stato fatto su KI non va sminuito, il gioco ha funzionato per motivi che vanno ben oltre il semplice "valido sviluppo" e per me meritano di continuare loro.