Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,712
Reazioni
56,512
Medaglie
15




 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Embracer piccolo? Insieme a Ubisoft e Tencent é uno dei publisher più grossi sul mercato

Embracer Group as of August 2022

  • 13.800 employees from 40 countries
  • 120 internal development studios
  • 850 owned or controlled IP/franchises
  • 220 games in development
  • 25 AAA games expected in the next 4 years

Una roba quasi impossibile da gestire.

Rispetto ad altri publisher è piccolo, in termini di valore. Microsoft volendo può comprarlo senza problemi.
Ma, come dicevo prima, il problema non è la grandezza del publisher che conta, ma quali IP porti a casa.

Giusto per dare un metro di paragone:

Tercent 409 miliardi USD
Sony 104 miliardi USD
Activision Blizzard: 63 miliardi USD
Take Two 20 miliardi USD
Embracer 7 miliardi USD
Ubisoft 3 miliardi USD
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
Rispetto ad altri publisher è piccolo, in termini di valore. Microsoft volendo può comprarlo senza problemi.
Ma, come dicevo prima, il problema non è la grandezza del publisher che conta, ma quali IP porti a casa.

Giusto per dare un metro di paragone:

Tercent 409 miliardi USD
Sony 104 miliardi USD
Activision Blizzard: 63 miliardi USD
Take Two 20 miliardi USD
Embracer 7 miliardi USD
Ubisoft 3 miliardi USD


Ma non devi guardare solo il valore, devi guardare cosa ti porti a casa e poi ti tocca gestire, già con Activision si porterà in casa più di 10000 dipendenti, gli ci mancherebbero solo gli oltre 13000 di Embracer.
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Ma non devi guardare solo il valore, devi guardare cosa ti porti a casa e poi ti tocca gestire, già con Activision si porterà in casa più di 10000 dipendenti, gli ci mancherebbero solo gli oltre 13000 di Embracer.

Secondo te, un'azienda da 182mila dipendenti, si fa problemi ad avere 23mila in più?
Puoi anche avere ragione tu, però non mi sembra una cosa cosi irrealistica.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Ma non devi guardare solo il valore, devi guardare cosa ti porti a casa e poi ti tocca gestire, già con Activision si porterà in casa più di 10000 dipendenti, gli ci mancherebbero solo gli oltre 13000 di Embracer.
Cmq si parlava dell'impossibilità di avere il via libera dagli antitrust per un altro publisher post ABK.
Quindi il discorso che fai decade, riguarda un altro aspetto.
Secondo me per un po non potrebbero comprare nulla, fatta eccezione dei team ovviamente. E su quelli andrei.

Tutto questo verrà resettato però perché ABK non se la riescono a comprare
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Cmq si parlava dell'impossibilità di avere il via libera dagli antitrust per un altro publisher post ABK.
Quindi il discorso che fai decade, riguarda un altro aspetto.
Secondo me per un po non potrebbero comprare nulla, fatta eccezione dei team ovviamente. E su quelli andrei.

Tutto questo verrà resettato però perché ABK non se la riescono a comprare

Il problema è che qui dentro molti non hanno ben compreso quanto grande sia MS. Solo negli ultimi 2 anni(ripeto 2 anni) MS ha comprato 21 aziende per un totale di oltre 20.000 dipendenti. Solo Nuance Communications comprata nel aprile 2021 conta 7000 dipendenti.
Se sei la seconda azienda più potente del pianeta(dietro Apple) un motivo ci sarà. :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,712
Reazioni
6,515
Medaglie
10
Il problema è che qui dentro molti non hanno ben compreso quanto grande sia MS. Solo negli ultimi 2 anni(ripeto 2 anni) MS ha comprato 21 aziende per un totale di oltre 20.000 dipendenti. Solo Nuance Communications comprata nel aprile 2021 conta 7000 dipendenti.
Se sei la seconda azienda più potente del pianeta(dietro Apple) un motivo ci sarà. :asd:
Ma più che altro, ma solo a livello personale tuo, ma dopo 2 publisher acquistati, più di 30 studi effettivi, non è il momento di dire basta, almeno per un po', o deve continuare ad acquistare finché non sarà rimasto nessuno ? Voglio dire, neanche ai giocatori bastano cosi tanti studi e acquisti già fatti da desiderarne ancora ? Cosi, giusto per vederla comprare in modo neanche ragionato ?
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Ma più che altro, ma solo a livello personale tuo, ma dopo 2 publisher acquistati, più di 30 studi effettivi, non è il momento di dire basta, almeno per un po', o deve continuare ad acquistare finché non sarà rimasto nessuno ? Voglio dire, neanche ai giocatori bastano cosi tanti studi e acquisti già fatti ?

Infatti io mica ho detto che verranno comprati domani mattina. Però nei prossimi 2-3 anni sicuro un'altro publisher verrà comprato. Anche perchè già i dirigenti di MS hanno detto che dopo Activision ci saranno altre acquisizioni. Poi non ricordo esattamente l'articolo preciso, ma il presidente di MS ha parlato chiaramente che Xbox Gamepass ha bisogno di molti più giochi per essere attrativo al grande pubblico e che l'offerta attuale è ancora inadeguata secondo i loro standard.
 

jfc

LV
0
 
Iscritto dal
13 Ott 2022
Messaggi
96
Reazioni
14
Medaglie
1
Si concentrassero sugli studi che già hanno.
Xbox game studios conta 23 team, se ognuno rilasciasse 2 titoli per generazione di console (uno mi sembra poco per risultare profittevoli) avremmo 46 titoli e se la generazione dura mediamente 7 anni, vorrebbe dire circa un first party ogni 2 mesi. Non intendo tutti tripla a, ma questa offerta io non l'ho ancora visita.
 
U

Utente cancellato 136615

Si concentrassero sugli studi che già hanno.
Xbox game studios conta 23 team, se ognuno rilasciasse 2 titoli per generazione di console (uno mi sembra poco per risultare profittevoli) avremmo 46 titoli e se la generazione dura mediamente 7 anni, vorrebbe dire circa un first party ogni 2 mesi. Non intendo tutti tripla a, ma questa offerta io non l'ho ancora visita.
non è così semplice…
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,742
Reazioni
1,723
Medaglie
7
hanno studi interni sufficienti, secondo me a livello commerciale avrebbe molto piu senso comprare delle IP di spessore che vadano ad arricchire il roster con qualche nome altisonante

sarebbe anche piu facile delegare certi lavori ad esterni piuttosto che gestire in maniera diretta il tutto.

che poi comprare una IP non significherebbe privare del mercato di quella specifica IP ma sfruttarne i vantaggi iniziali di una esclusiva temporale e poi in un secondo momento passare la IP anche su altre piattaforme per rientrare di ulteriori fondi.
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,487
Reazioni
445
Medaglie
6
E dopo l'ActivisionBlizzard, quale sarà la prossima Azienda che acquisterà Microsoft?
Sega sarebbe tantissima roba per me :sisi:

Visualizza allegato 8055
Capcom sarebbe il top per me, Sega a seguire.

Visto che vogliono roba grossa e impattante ci sarebbero di interessanti anche i CDP o Warner Bros con Batman e Hogwarts Legacy.

Square ormai è un mezzo morto vivente, se pure il prossimo FF floppa li vedo messi molto male, poi immagine da aggiornare, non lo hanno venduto Tomb Raider?

Konami molti brand interessanti ma a chi li fai sviluppare??
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Capcom sarebbe il top per me, Sega a seguire.

Visto che vogliono roba grossa e impattante ci sarebbero di interessanti anche i CDP o Warner Bros con Batman e Hogwarts Legacy.

Square ormai è un mezzo morto vivente, se pure il prossimo FF floppa li vedo messi molto male, poi immagine da aggiornare, non lo hanno venduto Tomb Raider?

Konami molti brand interessanti ma a chi li fai sviluppare??

Figurati se floppa il nuovo "ff" :asd:
Con tutto il marketing che ci stanno spedendo sopra ecc.
A livello di vendite andrà -purtroppo- molto bene.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,125
Reazioni
6,967
Medaglie
21
Figurati se floppa il nuovo "ff" :asd:
Con tutto il marketing che ci stanno spedendo sopra ecc.
A livello di vendite andrà -purtroppo- molto bene.
Sì ma dillo senza piangere
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Si concentrassero sugli studi che già hanno.
Xbox game studios conta 23 team, se ognuno rilasciasse 2 titoli per generazione di console (uno mi sembra poco per risultare profittevoli) avremmo 46 titoli e se la generazione dura mediamente 7 anni, vorrebbe dire circa un first party ogni 2 mesi. Non intendo tutti tripla a, ma questa offerta io non l'ho ancora visita.
Con i tempi odierni di sviluppo non è così semplice. Poi conta che dei 23 XGS+Bethesda non sono tutti realmente operativi (world's edge non sviluppa, lo stesso Initiative e, credo, anche 343i. Bethesda ha un team solo mobile etc).
Il pass ha bisogno di essere costantemente rifornito.

Detto questo, impensabile vedere un altro publisher sotto Microsoft a breve, ma ci sono tanti team validi che possono entrare in famiglia.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
K_for_Vendetta

Dal link sopra.
Ironically, we’ve even enabled retail disc publishing for developers in ID@Xbox, Xbox’s digital self-publishing program. This retail program is still in the pilot phase with a limited number of partners, but developers can make physical versions of their games with only a low “minimum order quantity” of physical units from Xbox
 
Top