Ufficiale Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct | CONCLUSO!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ora mi stai facendo venire il dubbio, nel PR hanno parlato dei primi 6 mesi dell'anno o era un rinvio di 6 mesi rispetto alla release originaria? :asd:

Questi disclaimer poi vogliono dire poco e nulla, la terminologia possono girarla a piacimento. Potrebbe uscire ad aprile e per loro sarebbe early comunque, volendo :asd:
Early mi pare si riferisca al primo trimestre dell'anno, ma non sono esperto di "azionistese" :asd:

Considerate che se hanno annunciato The Outer Worlds 2 l'anno scorso è solo perché Avowed e Grounded sono praticamente finiti (così come Pentiment).

Early mi pare si riferisca al primo trimestre dell'anno, ma non sono esperto di "azionistese" :asd:
Sì è possibile, ma potrebbero anche riferirsi al fiscale. Insomma, volendo la puoi rigirare come vuoi :asd:

Questo al netto del fatto che non ci credo manco se lo vedo :asd:
Considerate che se hanno annunciato The Outer Worlds 2 l'anno scorso è solo perché Avowed e Grounded sono praticamente finiti (così come Pentiment).
Avowed praticamente finito significherebbe che il gioco è decisamente più piccolo e meno ambizioso di quanto annunciato due anni fa. Dove mostrarono letteralmente tutto ciò che avevano in mano.

Pentiment secondo me arriva settembre :unsisi:
Se non sbaglio sono più gruppi dentro e su titoli non proprio grossi sono molto veloci a lavorare.

Sì è possibile, ma potrebbero anche riferirsi al fiscale. Insomma, volendo la puoi rigirare come vuoi :asd:

Questo al netto del fatto che non ci credo manco se lo vedo :asd:

Avowed praticamente finito significherebbe che il gioco è decisamente più piccolo e meno ambizioso di quanto annunciato due anni fa. Dove mostrarono letteralmente tutto ciò che avevano in mano.

Innanzitutto Obsidian è conosciuta per essere un team (oltre che competente) molto veloce nella produzione di giochi. In secondo luogo, il gioco è in sviluppo dal 2018 (se non dal 2017).

Se dovessi fare una rapida previsione direi:

Pentiment - autunno 2022
As Dusk Falls - autunno 2022
Forza Motorsport - inverno 2022
Marcus Fenix Collection - autunno 2022
Golden Eye - estate 2022
Grounded - estate 2022
Forza Horizon 5 DLC - autunno 2022

Avowed (Primavera 2023)
Starfield (febbraio - marzo 2023)
Redfall (estate 2023)
Contraband (autunno 2023)
Hellblade II - inverno 2023

Vedremo domenica.

Early = Q1

Di regola almeno. E' capitato che Early fosse considerato anche Aprile a seconda dei publisher.

Ma insomma, è bene o male quel periodo lì.

Innanzitutto Obsidian è conosciuta per essere un team (oltre che competente) molto veloce nella produzione di giochi. In secondo luogo, il gioco è in sviluppo dal 2018 (se non dal 2017).

Se dovessi fare una rapida previsione direi:

Pentiment - autunno 2022
As Dusk Falls - autunno 2022
Forza Motorsport - inverno 2022
Marcus Fenix Collection - autunno 2022
Golden Eye - estate 2022
Grounded - estate 2022
Forza Horizon 5 DLC - autunno 2022

Avowed (Primavera 2023)
Starfield (febbraio - marzo 2023)
Redfall (estate 2023)
Contraband (autunno 2023)
Hellblade II - inverno 2023

Vedremo domenica.
Conosco bene l'output di Obsidian, e rimango della mia opinione. Se Avowed dovesse essere "praticamente finito" (parole tue), significherebbe che il gioco è plausibilmente più piccolo, e con uno scope più limitato, di quanto si pensava. In secondo luogo, non capisco come questa precisazione influisca su quello che ho detto. Nel 2020 hanno mostrato quello che avevano, ed è perfettamente in linea con un gioco entrato in full production neppure 18 mesi prima (il gioco è uscito dalla preproduzione a fine 2018, trovi un sacco di dichiarazioni di Obsidian a riguardo). Una release nel 2023 è decisamente plausibile, ma per me non entro quest'anno.

Lista decisamente più conservativa rispetto alla precedente, ci sta.

Secondo me OW 2 l'hanno annunciato per chiarire che l'IP continuerà solo su Xbox. Un dichiarazione di intenti insomma

Su Avowed penso anche io che sarà un gioco più "contenuto". Direi delle dimensioni di Outer World.

E non lo vedo per nulla come un male.

Poi arriveranno le immancabili espansioni

Sull'uscita a sorpresa nel 2022 non credo nemmeno un pò

Conosco bene l'output di Obsidian, e rimango della mia opinione. Se Avowed dovesse essere "praticamente finito" (parole tue), significherebbe che il gioco è plausibilmente più piccolo, e con uno scope più limitato, di quanto si pensava. In secondo luogo, non capisco come questa precisazione influisca su quello che ho detto. Nel 2020 hanno mostrato quello che avevano, ed è perfettamente in linea con un gioco entrato in full production neppure 18 mesi prima (il gioco è uscito dalla preproduzione a fine 2018, trovi un sacco di dichiarazioni di Obsidian a riguardo). Una release nel 2023 è decisamente plausibile, ma per me non entro quest'anno.

Ma infatti chi ha detto che esce quest'anno? Ahah
Post automatically merged:

Secondo me OW 2 l'hanno annunciato per chiarire che l'IP continuerà solo su Xbox. Un dichiarazione di intenti insomma

Su Avowed penso anche io che sarà un gioco più "contenuto". Direi delle dimensioni di Outer World.

E non lo vedo per nulla come un male.

Poi arriveranno le immancabili espansioni
Avowed è un tripla A a tutti gli effetti. Sicuramente non grande come un The Elder Scrolls, ma non sarà contenuto.

Ma Avowed si sa che sarà un gioco più contenuto a macroaree tipo the Outer World, non sarà un Open world alla Tes

Avowed è un tripla A a tutti gli effetti. Sicuramente non grande come un The Elder Scrolls, ma non sarà contenuto.
Forse non AAA come si intende oggi, cioè enorme. Ma credo che sarà una produzione di livello alto. Lo ho appunto paragonato a Outer World

Contenuto rispetto ad un Witcher 3 (ad esempio), non certo un gioco di 10 ore.

Ripeto, per me non è assolutamente un male. Anzi. Sono pure stanco di questi giochi infiniti

Ma Avowed si sa che sarà un gioco più contenuto a macroaree tipo the Outer World, non sarà un Open world alla Tes
Tecnicamente dovrebbe essere un open world più contenuto rispetto a un The Elder Srolls, ma con più aree esplorabili (caverne, dungeon...)

Forse non AAA come si intende oggi, cioè enorme. Ma credo che sarà una produzione di livello alto. Lo ho appunto paragonato a Outer World

Contenuto rispetto ad un Witcher 3 (ad esempio), non certo un gioco di 10 ore.

Ripeto, per me non è assolutamente un male. Anzi. Sono pure stanco di questi giochi infiniti
In quel contesto, si, sarà più contenuto. Ricordiamoci cosa sono riusciti a fare con Fallout New Vegas.

Diverse persone qui dentro, e se tu lo poni accanto a un gioco che è in EA da anni e che dovrebbe uscire letteralmente a giorni... mi viene da pensare che la vedi allo stesso modo. Desunzione sbagliata mia? Probabile ahah
Ma lasciando da parte struttura e design, Avowed è un AAA. E può tranquillamente esserlo senza essere come TES.

The Outer Worlds e un AA, per dire.

Diverse persone qui dentro, e se tu lo poni accanto a un gioco che è in EA da anni e che dovrebbe uscire letteralmente a giorni... mi viene da pensare che la vedi allo stesso modo. Desunzione sbagliata mia? Probabile ahah
Per quanto mi farebbe piacere, purtroppo non lo vedremo nel 2022. Anche perché se uscisse quest'anno fa riflettere anche sull'uscita di Starfield: Microsoft avrebbe lanciato due GDR tripla A a fine anno così ravvicinati? Non penso.

Avowed sarà un indie sui livelli di roba Greedfall ed Elex. Ovviamente più curato tecnicamente. Diciamo dunque che forse, nelle migliori delle ipotesi, sarà grande e curato quanto un Kingdom Come

Per quanto mi farebbe piacere, purtroppo non lo vedremo nel 2022. Anche perché se uscisse quest'anno fa riflettere anche sull'uscita di Starfield: Microsoft avrebbe lanciato due GDR tripla A a fine anno così ravvicinati? Non penso.
Sì anche, commercialmente non avrebbe avuto senso. E, per lo stesso motivo, non li vedo vicini neppure nel 2023 (a prescindere poi dallo stadio di sviluppo): se Starfield dovesse veramente uscire early 2023, significa che Avowed potrebbe tranquillamente andare dopo l'estate.

Se mi fanno uscire Avowed quest'anno... per me vincono tutto.
E' uno dei titoli che attendo di più (per quanto riguarda i 3A della Microsoft.)
Anche perchè, il mondo di gioco proviene direttamente dalla saga di Pillars of Eternity (Mondo di Eora) <3

Avowed sarà un indie sui livelli di roba Greedfall ed Elex. Ovviamente più curato tecnicamente. Diciamo dunque che forse, nelle migliori delle ipotesi, sarà grande e curato quanto un Kingdom Come
Non penso proprio, e sarebbe decisamente in controtendenza rispetto a quanto dichiarato negli anni da Obsidian e Microsoft.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro