Ufficiale Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct | CONCLUSO!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
22 minuti fa, MajorCavax ha scritto:

Aaron Greenberg su Twitter ha risposto alle reazioni negative della community all'Inside Xbox:

non ho capito la tua critica...le esclusive temporali sono una cosa pessima soprattutto se dietro c'è il nulla

molto peggio però è averle e non dirlo

Per me il problema è un altro ed è ben più grave, non dovevano presentarsi con quella roba. Come hanno già detto altri, avrebbe avuto molto più senso farsi vedere tra tot giorni/settimane con qualcosa in grado di catturare l'attenzione, non con (per estremizzare) 10 cosette che insieme non ne fanno 1. 

Per il resto non è certo con le ridicole "esclusive temporanee" che possono pensare di fare la differenza. O magari lo pensano davvero  :asd:
Beh insomma, mi sembra un pò comodo un discorso del genere. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione. In primis, il fatto che questa emergenza del COVID ha impattato penso in maniera non indifferente sugli sviluppatori e sul loro modo di lavorare; penso che lavorare in "smart working" non sia semplice e sia una cosa che si è fatta sentire sulle tempistiche.

Il discorso di "aspettare tot giorni/settimane" ancora penso che non sarebbe andato giù a molti, tant'è che basta leggere le reazioni di delusione alla notizia della presentazione dei first party a luglio. Un'altra considerazione da fare è che, da quello che si è capito, le singole compagnie puntano a fare presentazioni proprie, per mostrare in massa i loro prodotti/il loro catalogo/la loro offerta. A questo aggiungici il fatto che c'è una grossa pressione su Microsoft che "deve mostrare, deve comunicare" e che non può permettersi il lusso di stare ferma e stare zitta, come invece sta facendo PlayStation.

Ma infatti la critica principale, prima ancora che sui contenuti, è sulla comunicazione. Ed è una cosa che sta venendo universalmente riconosciuta, e dare tutta la colpa alla fanbase, ai fanboy di varia estrazione, alle relative aspettative, beh... mi pare altrettanto comodo :asd:

Vuoi parlare del grandioso Bsrtolini's Stranding der Maestro? :D
Almeno è una novità che su xbox ovviamente non c'è, e poi non fermarti a DS perchè quest'anno su PS4 sono usciti e usciranno titoli fuori parametro che non sto qui ad elencare perché credo tu sappia già di cosa si tratta.

È troppo difficile ammettere che pubblicizzare un evento come "first look" sulla next per poi presentarsi con giochi cross/gen che posso giocare anche sulla mia PS4 base è un fail clamoroso? Il backlash se lo meritano tutto, dopo mesi di pad, loghi e specifiche la gente è stufa delle fanfare e vuole esaltarsi con cose nuove, altrimenti eviti proprio.

Phil Spencer e i suoi la smettano di promettere cose fantasmagoriche che cambieranno il mondo prima di ogni stramaledetto reveal, e magari il backlash la prossima volta sarà minore.

Che non ci sarebbero stati i titoloni first party lo sapevamo, ma che sarebbe stata una carrellata di trailer di giochi di seconda fascia il cui unico protagonista (AC) si è presentato con un trailer che di gameplay ha ben poco, beh questo l'avevano previsto in pochi.

Ultima modifica da un moderatore:
È troppo difficile ammettere che pubblicizzare un evento come "first look" sulla next per poi presentarsi con giochi cross/gen che posso giocare anche sulla mia PS4 base è un fail clamoroso? Il backlash se lo meritano tutto, la gente è stufa delle fanfare e vuole esaltarsi con cose nuove, altrimenti eviti proprio.

Phil Spencer e i suoi la smettano di promettere cose fantasmagoriche che cambieranno il mondo prima di ogni stramaledetto reveal, e magari il backlash la prossima volta è minore.

Che non ci sarebbero stati i titoloni first party lo sapevamo, ma che sarebbe stata una carrellata di trailer di giochi di seconda fascia il cui unico protagonista (AC) si è presentato con un trailer che di gameplay ha ben poco, beh questo l'avevano previsto in pochi.
Fino a prova contraria con diversi giochi non puoi. :asd:

51 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

1 minuto fa, AnDr3 ha scritto:

Lo ha detto lui stesso il 6 maggio, nessuno si inventa nulla: "To be clear, this is an in-game first look teaser "

Ma se tu mi dici "gameplay trailer", cosa ti aspetti?

Lo ha detto lui stesso il 6 maggio, nessuno si inventa nulla: "To be clear, this is an in-game first look teaser "

Però se non erro l’ha detto in risposta ad un utente che chiedeva se si sarebbe vista una demo, lo avevano annunciato come gameplay trailer e all’inside xbox (che dubito abbiano preparato il giorno prima) teseravano un gameplay trailer

Però se non erro l’ha detto in risposta ad un utente che chiedeva se si sarebbe vista una demo, lo avevano annunciato come gameplay trailer e all’inside xbox (che dubito abbiano preparato il giorno prima) teseravano un gameplay trailer
Non esattamente, si è auto risposto al video. Ripeto, non è comunque difendibile, ma fa capire il livello della comunicazione di ieri.

Il 6 maggio il game director parlava di teaser trailer a chi gli domandava cosa si sarebbe visto.

Io non lo sto difendendo, io ti sto dicendo cosa avevi chiarito l'altro ieri.

Io mi sarei aspettato un trailer simile, ma più corposo detto sinceramente.
No ma io non ce l'ho col director, ma con Ubisoft. Se su tutti i canali scrivi "gameplay", non c'è tweet del director che tenga

Comunque ho rivisto il trailer "gameplay" di AC, e se quella dovesse essere realmente la grafica gameplay (come sembra dicano ad inizio trailer) su Series X, devo dire che pur essendo un gioco chiaramente cross gen sempre veramente tanta roba :ahsisi:   E potrebbe essere così perché in effetti in alcuni istanti si intravedono i volti "tipici" inespressivi di AC :asd:  

La cosa normale sarebbe avere la retro, l'innovazione è che hai la versione Series senza dover comprare il gioco per Series.

Riprendo l'esempio di Battlefield esagerando per capire bene le differenza.

Il 6 sarà cross-gen con queste caratteristiche:

Versione XB1:

Server da 64 giocatori

30 Hz

4K Dinamici

60 FPS ballerini che scendono a 50 in tanti casi

Effetti su Medio

Versione SX:

Server da 128 giocatori

60 Hz

8K

120 FPS

Effetti su Alto

Con il gioco della One fatto partire su SX, tramite retro e quindi senza Smart Delivery, avresti:

Server da 64 giocatori

30 Hz

4K Nativi invece che Dinamici

60 FPS che non perdono un singolo frame

Effetti sempre su Medio

In pratica una versione che spara a palla in automatico la versioen XB1 toccando il picco non riesce a dare ma rimanendo comunque la versione XB1, non quella SX.

Grazie allo Smart Delivery invece scarichi gratis la versione REALE per SX con tutti i vantaggi che ha esattamente come se avessi comprato la versione SX e non quella One.

Perlomeno io ho capito che funziona così.

Poi è anche vero che tanti cross-gen saranno semplici porting o quasi e quindi lo Smart Delivery servirà e non servirà perché con la Retro cambierà poco (com'è stato per esempio per AC4 ad inizio gen, gioco praticamente senza differenze) ma per quei titoli che hanno realmente due versioni con differenze serie sarà una figata non doverli ricomprare :sisi:
i giochi saranno crossplay tra le gen....lo ha detto pure Sony che sta cambiando la struttura PSN per PS4 +PS5! non potrebbe mai funzionare da una parte 60 fps e 64 giocatori e dall'altra 128 giocatori e 120 fps. i numeri saranno uguali. la versione next sarà soltanto 4K nativi 60 stabili e tutto maxato stop.

i giochi saranno crossplay tra le gen....lo ha detto pure Sony che sta cambiando la struttura PSN per PS4 +PS5! non potrebbe mai funzionare da una parte 60 fps e 64 giocatori e dall'altra 128 giocatori e 120 fps. i numeri saranno uguali. la versione next sarà soltanto 4K nativi 60 stabili e tutto maxato stop.
Mi sembra molto difficile pensare sarà così sopratutto rimanendo sull'esempio di Battlefield.

Le console di questa gen non ce la fanno ad andare a 60 hz perché già reggono male i 60 FPS e quindi il prossimo BF di sicuro avrà sempre server da 30 hz su current, fare la stessa cosa anche sulle versioni PS5/XBXS tenendole incollate ai 30 hz solo per via dell'old-gen sarebbe abbastanza ridicolo :asd:

Le differenze tra le due console ci devono essere così com'è giusto ci sia il crossplay, semplicemente ci saranno server da 30 e 60 Hz, nei primi giocheranno tutti e nei secondi solo Series/PS5. Stessa cosa per quanto riguarda il numero di giocatori.

Ho deciso di riutilizzare momentaneamente il topic di Inside Xbox per l'evento di domani!

Per chi non sapesse o non si ricordasse, la compagnia di Redmond (attraverso la sua divisione giapponese), terrà domani, alle ore 14 italiane, uno Showcase della durata di 50 minuti. Questo è il programma:

• A celebration of Japanese game creators
  • The latest updates coming to Microsoft Flight Simulator on Xbox Game Pass for PC, Windows 10 and Steam
  • Creativity from the Japanese Minecraft creator community
  • A review of first- and third-party announcements from recent months
  • No new next-gen news
Ovviamente quindi, con ogni probabilità, sarà uno show con zero novità di rilievo e molto focalizzato sull'informare il pubblico nipponico, più che altro. Tuttavia mi sembrava ugualmente giusto segnalarlo e pubblicizzarlo.

Domani (a meno che non mi anticipi qualcuno di voi), a poche ore dall'evento condividerò qui il link per la diretta YouTube.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro