Ufficiale Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct | CONCLUSO!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Perché Bethesda non era ancora stata acquistata settimana scorsa, si doveva aspettare la commissione, ma meglio così credimi!!
In realtà il post li hanno scritto a acquisizione completa, martedì.

Comunque anche io sono molto soddisfatto di questa chiaccherata, pensavo molto peggio.

so che non si può fare è perdonatemi

però come alcuna stampa italiana sta riportando le parole di Spencer sull'esclusività è esilarante

In realtà il post li hanno scritto a acquisizione completa, martedì.

Comunque anche io sono molto soddisfatto di questa chiaccherata, pensavo molto peggio.
Martedì 9? Si vabbè sono 2 giorni :asd:

Spencer vuole allargare i confini? Si

Sony lo permetterà? No

parere mio
Post automatically merged:

ID Tech anche agli altri team XGS

ci stanno pensando

Bisogna vedere come si metteranno le cose quando uscirà il doppio delle esclusive sul monolite

Klobrillo in brodo di giuggiole
Post automatically merged:

Bisogna vedere come si metteranno le cose quando uscirà il doppio delle esclusive sul monolite
beh non esageriamo

Sony sta facendo cmq un grosso lavoro con i publisher, pensa a Square Enix o a Zenima......ah

ora scherzi a parte, Sony sa quello che deve fare. Investirà ancora di più nello sviluppo interno

Comunque Spencer ha parlato pure di legacy, quindi giochi come Wolfenstein 3 e altri probabilmente usciranno anche su Play

In realtà faranno colare a picco Xbox come famiglia di console perché, dalla dichiarazione di Spencer sul Pass, è chiaro che puntano ad estenderlo ovunque, anche sulle altre console, però sicuramente Xbox come app si diffonderà
Guarda da un lato capisco la cosa e concordo la dichiarazione è sufficientemente "paracula" da poter un giorno dire: "Visto? Abbiamo portato il Pass di qua e di là, e con esso le esclusive" (senza contraddire quanto detto oggi). Ma onestamente ad oggi, ce la vedete Sony, e Nintendo ad accettare il Pass? E la stessa MS a spingere per un "Pass Ridotto"? Io no.

Siamo lontani da questa ipotesi. E' vero che MS ha un'offerta stratosferica al momento, ma Sony e N non hanno ragione di piegarsi (e rinunciare alle royalties sui third parties)... Quindi starei tranquillo, secondo me sta Gen l'ecosistema attuale (Xbox/PC) si rafforzerà (ammesso che lo gestiscano bene, si intende)... Mentre tra parecchi anni chiaramente le cose potranno cambiare, ma è un futuro remoto...

Guarda da un lato capisco la cosa e concordo la dichiarazione è sufficientemente "paracula" da poter un giorno dire: "Visto? Abbiamo portato il Pass di qua e di là, e con esso le esclusive" (senza contraddire quanto detto oggi). Ma onestamente ad oggi, ce la vedete Sony, e Nintendo ad accettare il Pass? E la stessa MS a spingere per un "Pass Ridotto"? Io no.

Siamo lontani da questa ipotesi. E' vero che MS ha un'offerta stratosferica al momento, ma Sony e N non hanno ragione di piegarsi (e rinunciare alle royalties sui third parties)... Quindi starei tranquillo, secondo me sta Gen l'ecosistema attuale (Xbox/PC) si rafforzerà (ammesso che lo gestiscano bene, si intende)... Mentre tra parecchi anni chiaramente le cose potranno cambiare, ma è un futuro remoto...
Ma sai....io ovviamente non ne capirò nulla, ma un certo accordo per il pass, magari in versione lite con le sole esclusive, al posto di sony lo farei di corsa. Perché una mossa del genere porterebbe ad un monopolio totale sull'hardware visto che nintendo sta per i fatti suoi e xbox non avrebbe più senso di esistere nel momento che con playstation avresti sia le sue esclusive che quelle xbox col pass.

Ma sai....io ovviamente non ne capirò nulla, ma un certo accordo per il pass, magari in versione lite con le sole esclusive, al posto di sony lo farei di corsa. Perché una mossa del genere porterebbe ad un monopolio totale sull'hardware visto che nintendo sta per i fatti suoi e xbox non avrebbe più senso di esistere nel momento che con playstation avresti sia le sue esclusive che quelle xbox col pass.
No no il Pass Lite lato Sony lo capirei.
Ma non lo capirei lato MS.

Cioè MS sta puntando sempre di più al Pass Ultimate come formato "perfetto". Come punta di diamante della sua offerta.
E' vero che con un Pass Lite riusciresti a perforare (forse) le barriere di Sony ed N, ma dall'altro rischieresti di dividere l'offerta, e indeboliresti il tuo Pass Ultimate... Perché a quel punto anche su PC (e su Xbox, perché no?), si potrebbe pretendere il Pass Lite... E son convinto che molti a fronte di uno sconto, rinuncerebbero al Third X o Y, per potersi giocare anche "solo" i First MS... Secondo me sarebbe una mossa troppo pericolosa ora come ora...

Secondo me, in generale eh, quando parlano di pass su altre piattaforme secondo me si riferiscono a cose tipo gli smartphone android e apple, i pc (anche meno potenti e anche mac), e magari dispostivi tipo tablet o perchè no direttamente i televisori e non necessariamente le altre console. Ma magari anche sì per cui vai a sapere.
O magari arriva incluiso sulle Tesla :ahsisi:

Comunque non ho visto questo fantomatico evento; come vi è sembrato? intendo proprio come format; apprezzabile?

Ah potrebbe anche essere, ma mi sembra più probabile si riferisse ad un TES.
TES, Fallout, Doom, Dishonored, ce ne sono di brand che rispondono a quella descrizione

Nintendo a che royalty rinuncerebbe? A quelle di due indie in croce o di eventuali port di giochi Bethesda? Nintendo ne trarrebbe solo benefici, vedendosi arrivare giochi e generi che di norma non girano sul loro hardware; avrebbe il supporto di un grosso publisher anche se solo in cloud.
Come ho scritto prima (credo :morristenda:) perché Sony dovrebbe temere un GP che, in un prossimo futuro, sarà composto da meno third, più first e da indie? L'unica ragione che potrebbe dare problemi è che un servizio che dà tripla A al D1, rischia di far sembrare troppi gli 80€ delle esclusive Sony

E non dimentichiamo che Ms pagherebbe le royalty sul Pass alle altre due, mica sarebbe "gratis"

Poi c'è il discorso marketing che li rallenta a prescindere, ma è un altro discorso

Ultima modifica:
Scusate una cosa, ma il primo Doom, quello di nuova generazione per intenderci, non sarà compreso? So che l'eternal c'è già, ma il primo?

Scusate una cosa, ma il primo Doom, quello di nuova generazione per intenderci, non sarà compreso? So che l'eternal c'è già, ma il primo?
Mancano anche il secondo Wolfenstein, The Evil Within 2 e lo spin off di Dishonored. Li metteranno dopo credo.

Per quanto riguarda il discorso acquisizione/esclusive: si è verificato ciò che prevedevo, ossia mettere tutto esclusivo a livello di servizio e non di piattaforma (mica scemi).

Nintendo a che royalty rinuncerebbe? A quelle di due indie in croce o di eventuali port di giochi Bethesda? Nintendo ne trarrebbe solo benefici, vedendosi arrivare giochi e generi che di norma non girano sul loro hardware; avrebbe il supporto di un grosso publisher anche se solo in cloud.
Come ho scritto prima (credo :morristenda:) perché Sony dovrebbe temere un GP che, in un prossimo futuro, sarà composto da meno third, più first e da indie?
E non dimentichiamo che Ms pagherebbe le royalty sul Pass alle altre due.

Poi c'è il discorso marketing che li rallenta a prescindere, ma è un altro discorso
Nintendo forse ci perderebbe meno rispetto a Sony in royalties ma troverebbe la sua piattaforma invasa da un marasma di giochi, ad un prezzo ridicolmente basso... Per carità se il Pass dovesse essere Only Cloud, si tratterebbe chiaramente di un grosso limite per la piattaforma N, ma se idealmente i giochi arrivassero nativamente (ovviamente impensabile su Switch attuale), vorrebbe dire dover fare i conti con una valanga di titoli sempre disponibili ad un prezzo ridotto... Non ce la vedo N ad accettare, esattamente come dubito accetterebbe il servizio di EA, o il servizio di Ubi, AL MOMENTO.

Su Sony al di là delle Royalties (certo possiamo discutere sul numero di third e indies che andrebbe a perdere, rispetto al totale del Pass, che in futuro avrà molti più First), c'è un fattore di concorrenza di servizi. E' vero che Sony NON offre un servizio assimilabile al GP, né lo offrirà da qui a breve, ma Sony sta puntando moltissimo sul Plus, e il NOW per quanto indietro fattura parecchio... Non credo sarebbero disposti a scendere a patti con MS oggi.

In tutto questo secondo me stiamo sottovalutando MS. E' verissimo che loro puntano ad un'espansione esponenziale del GP in ogni direzione, però fatico a credere che non vogliano almeno provarci a sostenere le 2 Series... Non credo siano pronti oggi (o comunque in questa prima metà di Gen) a buttare al vento il loro business plan su Console, per esportare il Pass sulle concorrenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro