Ufficiale Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct | CONCLUSO!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Direi che la questione in effetti è un po' spinosa.

Sicuramente rilasciare un gioco su Xbox senza che vi sia un supporto del controller sarebbe un po' assurdo ma secondo me dato il genere si potrebbe fare un'eccezione. D'altronde ci sono già stati giochi che non potevi giocare senza il supporto di una periferica anche se qui la situazione sarebbe un po' diversa.

Purtroppo penso che il gioco difficilmente possa essere adattato all'uso del controller come un Halo Wars ad esempio, che ha meccaniche più semplice ed è stato pensato per la console.
Ovviamente dovessero averci lavorato e riuscirci, anche con un eventuale lancio del gioco successivo a quello PC, sarebbe una grande notizia.

Io continuo a sperare anche perchè si tratta di un Xbox Game Studio e mi farebbe storcere il naso non farlo uscire per la piattaforma da cui prende il nome la collettività degli Studios, con il trailer tra l'altro che è presentato con il Jingle d'apertura e chiusura di Xbox, e dal profilo Xbox stesso.
Se vogliono creare veramente un eco sistema da qui si passa, dare gli stessi giochi ai vari utenti indipendentemente che si giochi su PC/Xbox (e altri dispositivi).

Anche per me un'eccezione si può fare eccome per una serie così grossa e che non va snaturata per adattarla al pad, penso l'accoglierebbero tutti bene anche perché sarebbe comunque infinitamente meglio di non averlo proprio.

Mah, io invece non comprendo per quale motivo, se la maggior parte (per non dire tutti) degli altri titoli RTS sono finiti su console adattati al pad, non possa essere adattato anche Age of Empires. Sono d'accordo con chi dice che, dal momento che Microsoft, per comporre questo ecosistema, ha portato tutte le sue esclusive console su PC, non ha senso che non avvenga il contrario, per cui portare AoE su console è un MUST, per me. Forse l'unica altra grande saga che resiste alle console è Warcraft, così a memoria.

Ma si,infatti anche secondo me verrà adattato . Che poi sia giocabile 100 volte meglio con mouse e tastiera è un altro discorso

Basterebbe, insieme al supporto per il pad, supportare mouse e tastiera anche su console e non ci sarebbe nessun problema per non portarlo su console

Ultima modifica da un moderatore:
Stalker 2 lo aspetto con ansia .

12 Minutes
The Ascent

I miei most wanted della lista.

Curioso per STALKER 2 (soprattutto per capire lo stato dei lavori), ma non è esattamente il mio genere.

Zaza non ti sei mai giocato i tre capolavori? :azz:
No mai avuto l'occasione. Ma in generale il post apocalittico nucleare non è troppo nelle mie corde (anche i Metro e Fallout per dire)... Però ne ho sempre sentito parlare molto bene, e sicuramente ha grande atmosfera.

No mai avuto l'occasione. Ma in generale il post apocalittico nucleare non è troppo nelle mie corde (anche i Metro e Fallout per dire)... Però ne ho sempre sentito parlare molto bene, e sicuramente ha grande atmosfera.
Zaza su pc gli recuperi a pochi spicci e poi ci stanno le mod :unsisi:

curioso di vedere stalker 2 ed in generale vedere cosa verrà ancora aggiunto sul pass...però possiamo ormai decretare che il buon grubb le sta inanellando tutte...a questo punto credo che starfield sia davvero concreto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro