Ufficiale Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct | CONCLUSO!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
zaza50 perdonami ma ho un solo dubbio su sta conferenza clamorosa. Hexen ,la maglia di Phil ho cercato ed era un fps di iD , secondo te è un teaser per l'anno venturo? Giusto per prepararmi ad altri soldi da spendere :asd:
E' possibile che sia un teaser di ID sì.

E' possibile che sia un teaser di ID sì.
Eh, diciamo che allora ho solo una critica alla conferenza che si attesta comunque su 8,5/9 per me ovvero mancava la bomba finale. In realtà no, perché clocwork è la dimostrazione che inXile dal 2018 ha lavorato ed è passata ad un gioco in prima persona da RPG isometrico che è un lavorone! Tuttavia allo stesso tempo id e machine games sono fermi da anni soprattutto quest'ultima ma meglio così i prossimi anni saranno davvero con un fp a trimestre. Complimenti ,finalmente, ad Xbox!

Peccato per Hellblade, tutto il resto di ottima qualità.

Poi Starfield che è fuori categoria.

Hellblade 2 a sto punto ai TGA un gameplay trailer, e poi un Direct dedicato tutto a lui.

L’ho vista adesso.. ottimo show. Concordo che su Hellblade poteva sbilanciarsi un po’ di più. Starfield ha i prossimi 10 anni garantiti :asd:

Sono rimasti fuori aggiornamenti su Everwild, Indiana Jones, Perfect Dark, State of Decay 3, The Outer Worlds 2 e, boh, questi sono solo quelli annunciati. Magari qualcuno non uscirà mai. Quanta roba da giocare.

Eh, diciamo che allora ho solo una critica alla conferenza che si attesta comunque su 8,5/9 per me ovvero mancava la bomba finale. In realtà no, perché clocwork è la dimostrazione che inXile dal 2018 ha lavorato ed è passata ad un gioco in prima persona da RPG isometrico che è un lavorone! Tuttavia allo stesso tempo id e machine games sono fermi da anni soprattutto quest'ultima ma meglio così i prossimi anni saranno davvero con un fp a trimestre. Complimenti ,finalmente, ad Xbox!
da quando passare da rpg isometrico (tra l'altro in realtà erano strategici a turni) alla prima persona sarebbe un lavorone?

da quando passare da rpg isometrico (tra l'altro in realtà erano strategici a turni) alla prima persona sarebbe un lavorone?
Wasteland 3 è molto più ibrido RPG che strategico a turni come lo può esser e un xcom ma magari è soggettivo come pensiero.
Da quando mi dici? Bhe da sempre? Animazioni hanno un lavoro diverso, enviroment ha un lavoro diverso, vfx ha un lavoro diverso, sound design pure, sistema di comabt e quindi lato programmazione diverso. Stiamo davvero dicendo che è facile passare da un isometrico ad un gioco in prima persona?! :asd:

Da appassionato di fantascienza e adorando i giochi Bethesda sono rimasto a bocca aperta durante tutta la presentazione di Starfield

Inoltre ho adorato la conferenza in quasi ogni sua parte (H2 a parte)

zaza50 io e Falo ti abbiamo pensato sorridente sia durante Starfield che durante l'annuncio di Clockwork revolution di Inxile:morty:

Inoltre post conferenza abbiamo avuto una piacevole chiacchierata in live con ZAGAT117 e intanto io e Falo abbiamo finalmente terminato Redfall

zaza50 io e Falo ti abbiamo pensato sorridente sia durante Starfield che durante l'annuncio di Clockwork revolution di Inxile:morty:
Su Clockwork ho sputato il vino. Ne parlavamo qui in sezione giorni fa dell'RPG "Steampunk".

Su SF invece la reazione era letteralmente esterrefatta... Del tipo "boh"... Io già gioco lentissimo, qui probabilmente andrò avanti fino al pensionamento... E ci sono pure le Espansioni :sard:

Ho letto che hanno annunciato per martedì un altro evento dove parleranno di ciò che han presentato, dei third con cui hanno accordi ( quindi forse vediamo ciò che è scomparso) e nuovi annunci.
Credo poco in questi eventi solitamente pieni di chiacchiere e poco altro, speriamo in aggiornamenti pass, ma di certo non me lo vedo ( per i motivi citati)

Su Clockwork ho sputato il vino. Ne parlavamo qui in sezione giorni fa dell'RPG "Steampunk".

Su SF invece la reazione era letteralmente esterrefatta... Del tipo "boh"... Io già gioco lentissimo, qui probabilmente andrò avanti fino al pensionamento... E ci sono pure le Espansioni :sard:
Io penso che sarà forse l'unico gioco di cui comprerò l'edizione da 300 euro, sperando che ne rimanga qualcuna per quando la ordinerò :asd:

Showcase della vita.
Non han sbagliato praticamente niente. :megahype:

Ma chi me l'ha fatto di fare la nottata per seguirlo in diretta? Sto a morì :facepalm2:

PS: per chi si fosse chiesto se lo Yakuza mostrato allo showcase fosse uno spin off: no, è proprio Yakuza 8 :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Recuperato ora lo showcase, purtroppo oggi ero fuori con amici e non ho potuto seguire in diretta.
Allora per me è stato lo show dei sogni, hanno fatto un evento della madonna, per me Xbox riparte da qui. Il ritmo dello show è stato incalzante, giochi su giochi senza inutili chiacchiere in mezzo. Ora passiamo ai giochi, appena hanno mostrato Fable mi è preso un infarto, non ci potevo credere, per quanto riguarda la qualità del gioco abbiamo visto pochissimo ma a me sembra fuori scala in tutti i sensi, l'atmosfera fiabesca c'è tutta e il gameplay promette benissimo, non vedo l'ora di vedere di più. Ovviamente il gioco non è dietro l'angolo quindi mi accontento anche di quanto mostrato, anzi è un miracolo che lo hanno portato.
Avowed l'ho trovato stranissimo, mi aspettavo tutt'altra cosa sinceramente, l'idea che mi ero fatto era un simil Skyrim con atmosfere cupe, ma a quanto pare non c'entra una mazza. Boh aspetto di vedere altro prima di giudicare. Nelle ultime settimane sto giocando a Sea of Thieves (incredibile) con degli amici quindi sono contentissimo dell'espansione dedicata a Monkey Island. Grandissimo supporto da parte di Rare non c'è che dire.

Bello anche tutto il resto ma il gioco che mi ha colpito di più insieme a Fable e Clockwork Revolution di InXile, c'è un atmosfera della madonna e trasuda Bioshock (Infinite) da tutti i pori. Poi io ho un debole per Bioshock quindi apprezzo tutto ciò che si ci avvicina anche solo lontanamente. Sono fiducioso e sono sicuro al 100% che sarà un gran titolo, avrei voluto vedere un po' di gameplay ma la release è lontana quindi mi accontento di questo reveal.

Ottime notizie anche per quanto riguarda il gamepass, moltissimi titoli di peso in arrivo al D1 bene così. Stanno facendo un lavoro eccezionale per tenere alta la qualità del catalogo, brava MS.

Passiamo al piatto forte dello show, anche se non lo giocherò mai e non me ne frega una mazza Starfield è stato qualcosa di allucinante. Penso sia uno dei titoli più ambiziosi di tutti i tempi. È fottuatamente enorme, immenso, Bethesda ha fatto un lavoro e uno sforzo senza precedenti. Ci sarà da giocare per migliaia di ore, hanno curato ogni minimo dettaglio, la personalizzazione è fuori di testa, puoi personalizzare quasi tutto, fantastico. Il mondo di gioco è vastissimo, i pianeti sono fatti da Dio, sia lato flora che fauna e sono tutti diversi, incredibile. Ora non mi dilungo più di tanto perché sicuramente ne avete parlato durante tutta la serata ma voglio dirvi la cosa che mi ha colpito di più, ovvero la possibilità di agganciarsi alle altre navi spaziali, entrare dentro e uccidere l'equipaggio. Una roba assurda non potevo credere ai miei occhi, sono rimasto a bocca aperta.
L'unico neo secondo me è l'ia nemica, cazz i nemici sembravano birilli, manco sparavano. Spero comunque che sia stata solo un impressione e che nel gioco completo i nemici siano più aggressivi. Ad ogni modo gioco eccezionale, se non gli danno il Goty ai TGA, anche solo per lo sforzo e la forza lavoro che c'è stata dietro sono dei pagliacci.

Ma ora arriviamo alla merdata più grande dello show, ovviamente mi riferisco a Hellblade 2, ma quanto coraggio ci vuole a presentarsi con una roba del genere ? Non ci posso credere siamo a metà 2023 e ancora non abbiamo visto manco 2 min di "vero" gameplay. L'unica cosa che mi viene da dire è che sono ridicoli, spero per loro che a fine anno siano ai TGA con un gameplay corposo altrimenti sono dei pagliacci.

Voto dello show 9, se ci fosse stato il gameplay di Hellblade 2 e qualcuno minuto di gameplay in più per gli altri giochi sarebbe stato uno show da 10. Complimenti MS, finalmente hai asfaltato Sony, ci sono voluti 10 anni ma meglio tardi che mai.

Ah dimenticavo la Series S nera con l'ssd da 1t, riassumo brevemente il mio pensiero a riguardo... una cagata.

Conferenza sicuramente molto migliore delle altre visto che hanno portato quasi tutti i loro giochi, uno dietro l'altro senza perdere tempo e annunciandone altri ma ci volevano più gameplay veri (sopratutto nella prima parte) e poi un finale diverso dall'annuncio della nuova XSS. Che poi 350 euro per aver solo aumentato l'SSD di XSS non sono un po' troppi? Magari sarebbe stato ok se avesse avuto anche il lettore.

Capisco che per quest'anno puntano tutto su Starfield e Motorsport ma ci voleva assolutamente la bomba finale futura prima di chiudere con 50 minuti di Starfield che sono TROPPI. In pratica lo show è stato di due ore, uno per tutti gli altri titoli e un'altra solo per Starfield...decisamente troppo.
Poi si, devo ammettere che quei 20 minuti di Starfield che ho visto mi hanno stupito abbastanza, mi aspettavo molto di peggio e invece non è male.
Il gioco sembra immenso, graficamente i volti dei personaggi non sono chissà cosa ma l'ambiente sembra ottimo, il gameplay pure, idem le musiche e hanno pure messo la possibilità di passare dalla 1a alla 3a persona.
Non lo aspetto ma chissà, magari lo giocherò.

Ultima modifica:
Finito ora di recuperare tutto tutto.

Poche chiacchere, tanti giochi e sopratutto tanta varietà con un ritmo ineccepibile. Quando è apparso Spencer per chiudere mi sembrava che fossero passati solo 10 minuti :asd: Tra le esclusive Fable e South hanno tutta la mia attenzione, mentre sono felicissimo per l'annuncio di Metaphor e il nuovo Yakuza.

Show incredibile come non se ne vedeva da anni, complimenti a MS per questa srotolata di pene. Mi hanno finalmente venduto la Series X

Ho goduto dall'inizio alla fine.

Prevedo una impennata di vendite e abbonamenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro