Recuperato ora lo showcase, purtroppo oggi ero fuori con amici e non ho potuto seguire in diretta.
Allora per me è stato lo show dei sogni, hanno fatto un evento della madonna, per me Xbox riparte da qui. Il ritmo dello show è stato incalzante, giochi su giochi senza inutili chiacchiere in mezzo. Ora passiamo ai giochi, appena hanno mostrato Fable mi è preso un infarto, non ci potevo credere, per quanto riguarda la qualità del gioco abbiamo visto pochissimo ma a me sembra fuori scala in tutti i sensi, l'atmosfera fiabesca c'è tutta e il gameplay promette benissimo, non vedo l'ora di vedere di più. Ovviamente il gioco non è dietro l'angolo quindi mi accontento anche di quanto mostrato, anzi è un miracolo che lo hanno portato.
Avowed l'ho trovato stranissimo, mi aspettavo tutt'altra cosa sinceramente, l'idea che mi ero fatto era un simil Skyrim con atmosfere cupe, ma a quanto pare non c'entra una mazza. Boh aspetto di vedere altro prima di giudicare. Nelle ultime settimane sto giocando a Sea of Thieves (incredibile) con degli amici quindi sono contentissimo dell'espansione dedicata a Monkey Island. Grandissimo supporto da parte di Rare non c'è che dire.
Bello anche tutto il resto ma il gioco che mi ha colpito di più insieme a Fable e Clockwork Revolution di InXile, c'è un atmosfera della madonna e trasuda Bioshock (Infinite) da tutti i pori. Poi io ho un debole per Bioshock quindi apprezzo tutto ciò che si ci avvicina anche solo lontanamente. Sono fiducioso e sono sicuro al 100% che sarà un gran titolo, avrei voluto vedere un po' di gameplay ma la release è lontana quindi mi accontento di questo reveal.
Ottime notizie anche per quanto riguarda il gamepass, moltissimi titoli di peso in arrivo al D1 bene così. Stanno facendo un lavoro eccezionale per tenere alta la qualità del catalogo, brava MS.
Passiamo al piatto forte dello show, anche se non lo giocherò mai e non me ne frega una mazza Starfield è stato qualcosa di allucinante. Penso sia uno dei titoli più ambiziosi di tutti i tempi. È fottuatamente enorme, immenso, Bethesda ha fatto un lavoro e uno sforzo senza precedenti. Ci sarà da giocare per migliaia di ore, hanno curato ogni minimo dettaglio, la personalizzazione è fuori di testa, puoi personalizzare quasi tutto, fantastico. Il mondo di gioco è vastissimo, i pianeti sono fatti da Dio, sia lato flora che fauna e sono tutti diversi, incredibile. Ora non mi dilungo più di tanto perché sicuramente ne avete parlato durante tutta la serata ma voglio dirvi la cosa che mi ha colpito di più, ovvero la possibilità di agganciarsi alle altre navi spaziali, entrare dentro e uccidere l'equipaggio. Una roba assurda non potevo credere ai miei occhi, sono rimasto a bocca aperta.
L'unico neo secondo me è l'ia nemica, cazz i nemici sembravano birilli, manco sparavano. Spero comunque che sia stata solo un impressione e che nel gioco completo i nemici siano più aggressivi. Ad ogni modo gioco eccezionale, se non gli danno il Goty ai TGA, anche solo per lo sforzo e la forza lavoro che c'è stata dietro sono dei pagliacci.
Ma ora arriviamo alla merdata più grande dello show, ovviamente mi riferisco a Hellblade 2, ma quanto coraggio ci vuole a presentarsi con una roba del genere ? Non ci posso credere siamo a metà 2023 e ancora non abbiamo visto manco 2 min di "vero" gameplay. L'unica cosa che mi viene da dire è che sono ridicoli, spero per loro che a fine anno siano ai TGA con un gameplay corposo altrimenti sono dei pagliacci.
Voto dello show 9, se ci fosse stato il gameplay di Hellblade 2 e qualcuno minuto di gameplay in più per gli altri giochi sarebbe stato uno show da 10. Complimenti MS, finalmente hai asfaltato Sony, ci sono voluti 10 anni ma meglio tardi che mai.
Ah dimenticavo la Series S nera con l'ssd da 1t, riassumo brevemente il mio pensiero a riguardo... una cagata.