Ufficiale Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct | CONCLUSO!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bon, stamattina mi son riguardato diversi trailer per poterli giudicare più a mente fredda, ma niente, ho provato le stesse ottime sensazioni che ho provato in diretta. Veramente un'ottima conferenza, da 9/9.5. Credo sia la prima volta che abbia messo in wishlist un buon 80% dei giochi che hanno mostrato, per dire che praticamente mi è piaciuto tutto quel che han portato a schermo.
Avevo zero aspettative su Perfert Dark perché pensavo non fosse il mio genere, ma il trailer di ieri mi ha messo su un hype pazzesco, veramente tanta roba e ora non vedo l'ora di giocarlo. E' sicuramente nella mia top 5, se non addirittura top 3.
Poi vabbé, Fable è qualcosa di assurdo (devo assolutamente recuperare il primo capitolo che ancora non ho giocato), Doom col setting dark medievale è una gioia per gli occhi, pure le espansioni di Starfield e Diablo 4 (che trailer!) mi interessano parecchio. Age Mithology mi attira più dei classici AOE, South of Midinight ha delle atmosfere che si vedono di rado nei giochi odierni e mi affascina non poco, pure Clair Obscure sembra potersi rivelare un'ottima sorpresa... Insomma, ieri sembra abbiano voluto fare una conferenza adatta ai miei gusti. E non mi hanno mostrato alcun Oblivion/F3 Remake o un teaser su TES VI, ma nonstante ciò l'ho adorata.
Uniche criticità: relativamente poche date (soprattutto per la roba in uscita 2024) e le animazioni di Indiana Jones mi preoccupano un pochino. A livello narrativo sembra un film degno della trilogia originale, ma il gameplay è tutto da valutare.

Ah, mi interessa anche il nuovo Gears. E anche se si tratta di un prequel io spero che prima o poi facciano una collection con tutti i capitoli così da poterli avere anche su PC (non ricordo quali capitoli manchino, ma di sicuro su pc non ci sono tutti).

1 Tb in più non mi cambia la vita sinceramente.

Ma le next gen quando le presentano?

Edit: volevo dire le mid gen

Ultima modifica:
preso da giocare a yakuza 8 avevo completamente rimosso che c'era l'evento ms LOL

l'ho rivisto stamattina e direi che si becca un bel 8...uno dei migliori eventi ms da quando cacciarono scalebound

era pure ora cmq dopo anni di nulla

hanno presentato un botto di roba per tutti i gusti (per dire, metà dei giochi nn mi interessa, prima persona e soulslike vari) però appunto essendoci varietà hanno centrato anche i miei gusti

quel 33 coso è stata la bomba della serata per quanto mi riguarda

cavolo quando ho letto "amazing seasun games" pensavo portavano snowbreak su xbox...m'è preso un colpo :asd: invece è ancora una mossa troppo intelligente da fare per microsoft, quindi era solo un gioco di robottoni

Arrivo a commentare con un giorno di ritardo avendola vista giusto prima di andare a nanna....

Ammetto di essere soddisfatto, sia per i contenuti che per il formato, quest'ultimo ormai decisamente consolidato con poco spazio per inutili chiacchere e giochi mostrati in rapida successione. Ho particolarmente apprezzato oltre, alla chicca finale, anche qualche sorpresa inaspettata nel mezzo e persino l'ufficialità delle nuove versioni di console.

Al tempo stesso però mi sembra di percepire in giro un forse eccessivo entusiasmo? si tende troppo al "clickbaitismo" positivo, passatemi il termine ? Non voglio essere frainteso ma io sinceramente non mi sento di gridare al miracolo. Cerco di spiegarmi: alla fine la maggior parte dei giochi è ormai un paio d'anni che li ripropongono anche se effettivamente bisogna ammettere che hanno mostrato passi in avanti al punto che su svariati siamo ormai in dirittura d'arrivo entro l'anno.
Forse sono troppo moderato o stemperato ma leggo in giro "miglior show di sempre" e a me sembra alquanto esagerato anche perchè andrebbe considerato che era uno show di Xbox+Bethesda+Activision+Blizzard e non solo Xbox Game Pass del quale è praticamente, come da qualche anno ormai, il suo manifesto programmatico.

Per ribadire e sintetizzare il concetto: show ottimo ma non il migliore della storia almeno per me.
Post automatically merged:

Avevo zero aspettative su Perfert Dark perché pensavo non fosse il mio genere, ma il trailer di ieri mi ha messo su un hype pazzesco, veramente tanta roba e ora non vedo l'ora di giocarlo.
A me all'inizio, prima di collegare la voce femminile per capire che fosse Perfect Dark, mi sembrava quasi un nuovo Deus Ex

o spero che prima o poi facciano una collection con tutti i capitoli così da poterli avere anche su PC (non ricordo quali capitoli manchino, ma di sicuro su pc non ci sono tutti).
ti do ragione, secondo me ci stava nell'ottica di un rilancio completo di Gears of Wars...... anche perchè poi quando i rumor iniziano a girare un fondo di verità c'è........

Di certo negli anni hanno imparato su come NON vendere una console, questo è siscuro.
ammetto di non aver nemmeno notato i prezzi abbagliato com'ero dalla series x bianca e da quella a puntini verdi.
Comunque sappiamo benissimo che poi gli "street price" dopo qualche mese molto probabilmente saranno inferiori.
Sto già meditando di rottamare Series S E Series X per passare alla X da 1TB bianca digitale E alla 2TB a pois verdi.....ovviamente solo per una questione di colore ohohoh.

:trollface:
ma chi voglio prendere in giro, sono relativamente povero e sto bene così con 2 console

Ultima modifica:
Anche io l'ho vista solo ieri sera in differita. Grandissimo show, con ritmo serrato e una valanga di bellissimi trailer relativi sia a giochi già annunciati sia a giochi nuovi. Tra i primi ho trovato fantastici South of Midnight (il mio preferito in assoluto), Fable e Perfect Dark. Tra i secondi ci sono state bombe come Doom The Dark Ages e Gears of War E-Day, ma anche giochi più contenuti ma parecchio interessanti (come Winter Burrow).

L'unica piccola delusione è stata la mancata presentazione di una (solo rumoreggiata) versione portatile della console, che avrei preso subito.

Ma fa niente. Voto all'evento 9,9 :asd:

Anche io l'ho vista solo ieri sera in differita. Grandissimo show, con ritmo serrato e una valanga di bellissimi trailer relativi sia a giochi già annunciati sia a giochi nuovi. Tra i primi ho trovato fantastici South of Midnight (il mio preferito in assoluto), Fable e Perfect Dark. Tra i secondi ci sono state bombe come Doom The Dark Ages e Gears of War E-Day, ma anche giochi più contenuti ma parecchio interessanti (come Winter Burrow).

L'unica piccola delusione è stata la mancata presentazione di una (solo rumoreggiata) versione portatile della console, che avrei preso subito.

Ma fa niente. Voto all'evento 9,9 :asd:

E la mancanza di un nuovo Banjo. Però showcase davvero ottimo. Personalmente i tre giochi da tre citati (Fable, Perfect Dark e South of Midnight) mi sono piaciuti davvero molto.

Vista la dichiarazione, ribadita anche nella conferenza, del lavoro sulla prossima generazione, oltre ai vari rumor su una console portatile, non pensate che Microsoft potrebbe/dovrebbe puntare ad una sua steamdeck, così da unire le sue due anime pc/console in un unico ambiente?!
Unificherebbe la piattaforma, creando un catalogo di retrocompatibilità immenso tra Xbox e Pc.
Unificherebbe la propria offerta sul GamePass.
Si diversificherebbe ampliamente dalla concorrenza Nintendo e PlayStation.

Vista la dichiarazione, ribadita anche nella conferenza, del lavoro sulla prossima generazione, oltre ai vari rumor su una console portatile, non pensate che Microsoft potrebbe/dovrebbe puntare ad una sua steamdeck, così da unire le sue due anime pc/console in un unico ambiente?!
Unificherebbe la piattaforma, creando un catalogo di retrocompatibilità immenso tra Xbox e Pc.
Unificherebbe la propria offerta sul GamePass.
Si diversificherebbe ampliamente dalla concorrenza Nintendo e PlayStation.
Per me la parola d'ordine che tra l'altro Spencer va ripetendo da alcuni anni è 'libertà di scelta'.

Dunque, a fianco delle macchine tradizionali ci sarà una console portatile con tanta memoria per i contenuti del gamepass e capacità di giocare in cloud.

Speriamo arrivino annunci decenti e sul pass da come han fatto capire.
Scordiamoci però i ff main ancora per molto ( pass o no), i lavori non sono neppure iniziati, quindi prima del 2025 inoltrato non si vedrà nulla ( se va bene).
Io spero si decidano a portare triangle e bravely ( tradotti in ita), vedremo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro