Xbox: il giusto sacrificio per la vittoria di Microsoft

Ma ancora esiste gente che parla del gamepass dopo i 30€ al mese? :segnormechico:

A parte il fatto che lo trovo un gioco ridicolo e abominevole non mi ha fatto niente in particolare.
Uh, e posso sapere perchè?

A parte che, fattelo dire, è particolarmente scortese definire un gioco in quel modo verso uno che ha lasciato intendere chiaramente di apprezzarlo. Va bene che pure io avevo fatto una mezza provocazione, ma così no eh.

Più che altro il suo discorso parla di quanto è bello il servizio Xbox ma poi non tiene minimamente conto della qualità dei giochi offerti e arriva a definire l'offertà delle altre piattaforme come risibile e insignificante.
C'è un problemuccio di fondo mi sa.

Ma più di tutto è il tempismo: dopo la tornata di aumenti (che non sono aumenti, ma un rinnegare tutta la visione portata avanti in questi anni) non c'è (purtroppo) praticamente nessun vecchio utente che considera ancora grandioso il pass. È soltanto l'ennesimo servizio (involucro vuoto) con una convenienza tutta da valutare; magari può andar bene per qualche periodo, ma finisce lì. Il Cloud possono offrirlo tutti e anche in questo l'integrazione del remote play su Portal dimostra come se Sony fa qualcosa, diventa notizia del mese, quando è MS ad anticipare un trend... rimane poco rilevante o antipatica.

Se non lavorano con una visione coerente e decidono bene che cosa deve essere sta Xbox, rimarrà soltanto Windows for gaming

Più che altro il suo discorso parla di quanto è bello il servizio Xbox ma poi non tiene minimamente conto della qualità dei giochi offerti e arriva a definire l'offertà delle altre piattaforme come risibile e insignificante.
C'è un problemuccio di fondo mi sa.
Perchè dire che l'esclusiva di una console sia un servizio non ha senso. Un servizio è un guscio vuoto, poi lo devi riempire.

Perchè dire che l'esclusiva di una console sia un servizio non ha senso. Un servizio è un guscio vuoto, poi lo devi riempire.
Ma infatti, l'esclusività è una IP, un hardware con feature uniche come il Dualsense o i JoyCon, non come mi fai fruire dei giochi, specie se poi sono un pò scarsi.
L'impressione è che al comando ci siano dei non-gamer, e i che i gamer veri nella divisione xbox siano pochi, perchè qualche spiraglio si intravede, soffocato da politiche scellerate.
A me sorprende che sia la stessa gente che ha avuto l'occhio lungo per cose come Cuphead o E33 nel Pass o Hi-Fi Rush, e poi rilascia IP Big proprietarie che stanno ai livelli EA/Ubisoft poi...
L'inclusività dei giocatori deve avere un valore di qualche tipo, spammare mediocrità a basso costo non attirerà nessuno se non gli amanti di Shein e Temù.

Ma infatti, l'esclusività è una IP, un hardware con feature uniche come il Dualsense o i JoyCon, non come mi fai fruire dei giochi, specie se poi sono un pò scarsi.
A me sorprende che sia la stessa gente che ha avuto l'occhio lungo per cose come Cuphead o E33 nel Pass o Hi-Fi Rush, e poi rilascia IP Big proprietarie che stanno ai livelli EA/Ubisoft poi...
Quelle sono gimmick, cioè le novità vendibili per sponsorizzare il prodotto. Un po' come le tecnologie applicate al Fif... ehm, EA FC di turno, con nomi altisonanti come "mega dynamic control over the grass" bam!, idem negli smartphone, tv etc.

A livello di produzioni interne non solo è mancato il titolo forte di impatto, con Starfield che è sembrata una scoreggina, ma da Scalebound in poi tutta la gestione sui tripla A è stata deficitaria. Halo Infinite e Motorsport titoli che dovevano essere di lancio in quella maniera, due giorni prima l'ho visto è tutto fantastico, Hi-Fi Rush sta facendo benissimo, chiusi, il game pass è profittevole, aumenti, un periodo di fine anno con una handheld, zero comunicazione in questi anni a parte le world premier e poi questa roba brutta brutta...

Poi sì anche tante cose buone e di cui non basterà mai dire grazie come i titoli da te citati (ci metterei anche Pentiment, Psychonauts 2, Flight Sim e Forza Horizon, etc)

Quelle sono gimmick, cioè le novità vendibili per sponsorizzare il prodotto. Un po' come le tecnologie applicate al Fif... ehm, EA FC di turno, con nomi altisonanti come "mega dynamic control over the grass" bam!, idem negli smartphone, tv etc.

A livello di produzioni interne non solo è mancato il titolo forte di impatto, con Starfield che è sembrata una scoreggina, ma da Scalebound in poi tutta la gestione sui tripla A è stata deficitaria. Halo Infinite e Motorsport titoli che dovevano essere di lancio in quella maniera, due giorni prima l'ho visto è tutto fantastico, Hi-Fi Rush sta facendo benissimo, chiusi, il game pass è profittevole, aumenti, un periodo di fine anno con una handheld, zero comunicazione in questi anni a parte le world premier e poi questa roba brutta brutta...

Poi sì anche tante cose buone e di cui non basterà mai dire grazie come i titoli da te citati (ci metterei anche Pentiment, Psychonauts 2, Flight Sim e Forza Horizon, etc)
Considera che io ho scoperto 1 mese fa dell'esistenza di Forza Motorsport (2023) :asd:.
Pentiment....Obsidian è praticamente un team indie spacciato per grosso studio da Microsoft, pure Avoved è praticamente un indie. L'unica cosa buona è che sono prolifici e a Microsoft questo fa molto comodo.
Ma poi che senso ha avere Avoved E Oblivion Remake...o Starfield E Outer Worlds 2...si vede che non hanno una strategia nemmeno loro sulle produzioni, Sony va a rilento ma è meglio poca roba ma buona che tanto letamino.

Considera che io ho scoperto 1 mese fa dell'esistenza di Forza Motorsport (2023) :asd:.
Pentiment....Obsidian è praticamente un team indie spacciato per grosso studio da Microsoft, pure Avoved è praticamente un indie. L'unica cosa buona è che sono prolifici e a Microsoft questo fa molto comodo.
Ma poi che senso ha avere Avoved E Oblivion Remake...o Starfield E Outer Worlds 2...si vede che non hanno una strategia nemmeno loro sulle produzioni, Sony va a rilento ma è meglio poca roba ma buona che tanto letamino.
Non so, chiaramente il titolo grosso, il single player da X o XX milioni di copie che alza l'asticella e come arriva fa evento, loro quel pubblico non sono più riusciti ad intercettarlo.

Stranamente mi sono ritrovato molto ad apprezzare quel tipo di offerta molto variegata di prodotti dalla grafica non così esplosiva ma molto molto piacevoli, ed è per quello che trovavo bello il game pass. Mercato di esperienze piccole a cui Sony non sembra più voler puntare e Nintendo è diventata leader ma con un sistema totalmente diverso e più verticale.

La mia preoccupazione è visto quanto poco riescono a vendere certi generi specie full price (TOW2 rialziamo? no, scherzavamo, i preordini vanno male. E Doom? E Machine games?) adesso con un game pass così costoso che terranno sempre meno utenti e per meno tempo, per forza di cose si punterà a GaaS e le poche IP più importanti... Non so quanto spazio ci potrà ancora essere ecco, anche per gli accordi di supporto a terze parti (erano comunque soldi reinvestiti nell'industria, vedi Exp. 33) quando hai già tutto quello che ti serve in casa e i rubinetti ormai sono chiusi, oltre che probabilmente il cap di utenti interessati al servizio è stato raggiunto e non sei più in fase espansiva.

Serie tv di Fallout e non hai nulla di pronto, robe buttate fuori a caso a ridosso l'una dall'altra, oggi così domani colà... Non può durare in questi termini

Intendevo dire, l'avere 2 RPG Fantasy e 2 RPG Sci-Fi , quindi tematicamente simili.
ma si tratta di ambientazione, l'importante è poi che il gameplay di gioco sia diverso.
altrimenti ciaone a qualsiasi genere di gestionale o strategico per esempio, rappresentano principalmente un tema.

Ormai non posto più tanto ma un delirio come questo andava letto e commentato.

La cosa divertente è che proprio un diciottenne avrebbe fatto meglio di Spencer nella gestione di Microsoft Gaming tutta.

Ha proceduto per tentativi (mi ha sempre fatto ridere chi parlava di strategia chiara), il problema è che anche quando ha fatto cose giuste non essendo arrivati i risultati sperati ha provato cose senza senso. Ma alla fine è dal 2010 che la direzione è stata inseguire gli altri (kinect) invece di creare qualcosa di proprio come è stato fatto a inizio gen 360.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro