Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Crakdown 3 uscì solo perché avevano cancellato da poco scalebound e chiuso lionhead.
Vero, ma scusa a prescindere dalla situazione durante il progetto il controllo qualità dove stava? Dove stava quando hanno deciso di mostrare Halo? Lo hanno un controllo qualità?

Finita la teraflops war è partita quella dei decibel war.
I giochi manco per sbaglio :draper:
Giochi ?

Come fai a parlare di giochi con i boxarozzi ? :mwaha:

Giocano solo a quello che passa il McMenuPass a 3€, Nier Replicant non sanno manco cosa sia per dire (basta dare uno sguardo ai dati di vendita per farsi quattro risate :rotfl:) un giorno lo troveranno sul pass e FORSE lo giocheranno per mezz’ora :sard:

Se queste sono le differenze di rumorosità su cui basare l'acquisto di titoli multipiattaforma o meno, beh :asd:
Watch dogs su series x in orizzontale ha 0.6 decibel in più seppur la console scaldi di meno. Misteri :asd:

Se queste sono le differenze di rumorosità su cui basare l'acquisto di titoli multipiattaforma o meno, beh :asd:
Vabbhe ma si sta parlando di Gaming Silenzioso quando nell'equazione si ha poi un PC da gioco che, ad andar bene, fa un 2x di decibel rispetto a PS5, ma di che stiamo parlando.....

Vabbhe ma si sta parlando di Gaming Silenzioso quando nell'equazione si ha poi un PC da gioco che, ad andar bene, fa un 2x di decibel rispetto a PS5, ma di che stiamo parlando.....
Io venendo da quella schifezza (lato rumorosità) di PS4 Pro primo modello, sono letteralmente in paradiso con queste nuove console :rickds: Dopo quella nulla può spaventarmi

Si appunto, li capisci davvero chi si vende e chi no al Dio denaro.
Post automatically merged:

Ora si, prima dell’uscita qualche dubbio lo avevo. Su ste cose sempre meglio aspettare dei provati :asd:
In realtà tutti si devono vendere al dio denaro se vai le live su twitch, di certo non puoi giocarti un odin sphere in live dato che non prendi nessuno come pubblico, a limite ti salvi quando esce il capolavoro di turno di nicchia come persona 5, demon souls e returnal ma per il resto devi per forza giocare la roba di tendenza se vuoi vivere di dirette

Il mio pc è meno rumoroso delle console nuove lol, e lo tengo sulla scrivania a due cm dalle orecchie :asd: con che componenti li costruite i PC, con la carta velina? :sard:

In ogni caso non capisco come la "qualità costruttiva" della console (che poi aiutatemi a capire, che vuol dire in termini di fruibilità del gioco?) surclassi feature proprietarie (tipo Audio 3D / feedback del Dualsense)

Chiedo perchè io al momento non posseggo nessuna delle nuove console, ma le avessi entrambe penso opterei per giocare i multi dove ci sono più feature.
Anche perchè mi pare che ad oggi non ci siano multi che abbiano prestazioni nettamente migliori da una parte o dall'altra (a parte DIrt5 meglio su PS5 che però se non ricordo male era una pezzotteria per colpa degli sviluppatori che avevano adattato male su SerieX)
Io non ho ancora avuto modo di provare l'audio 3D, mentre sul Dualsense non posso che spendere belle parole (peccato solo che tutte quelle vibrazioni ciuccino batteria a gogo). Però non capisco come Dolby Vision, Dolby Atmos, Quick Resume, Fps boost e Auto Hdr, che sono feature distintive della console, non contino :asd:

Il mio pc è meno rumoroso delle console nuove lol, e lo tengo sulla scrivania a due cm dalle orecchie :asd: con che componenti li costruite i PC, con la carta velina? :sard:
Con un rtx 2080 dubito altamente sia meno rumoroso di una ps5 o una series x.
Se hai una tri ventola per forza di cose fa più rumore, se hai una doppia ventola idem, se hai una versione founders edition non ne parliamo proprio.
poi se hai il case con le ventoline davanti campa cavallo :saske:

Series X è decisamente meno rumorosa,
Xbox Series X la rumorosità generata dalla ventola varia tra i 38 e i 38,5 decibilel.

Passando invece a PlayStation 5 con un suono percepito sempre dal fonometro si è attestato tra i 37,5 e i 38 decibel.

ok :tè:

anche in re nella recensione fanno notare ds e 3d audio, che strano ?

Con un rtx 2080 dubito altamente sia meno rumoroso di una ps5 o una series x.
Se hai una tri ventola per forza di cose fa più rumore, se hai una doppia ventola idem, se hai una versione founders edition non ne parliamo proprio.
poi se hai il case con le ventoline davanti campa cavallo :saske:
ho delle bellissime ventole a levitazione magnetica, costano l'ira di diddio ma il rumore è 0.

Si ma la scheda video come la silenzi tranne che hai un case in adamantio impermeabile :saske:
Basta una curva ventole sotto il 60% (che non si sentono) 64 gradi in full load e si vola, non c'è bisogno che le ventole lavorino al 100% se viene fatta una manutenzione costante questo ovviamente puoi farlo se hai un case che di base ha un ottimo airflow, il resto lo fanno le ventole in immissione/espulsione.

Basta una curva ventole sotto il 60% (che non si sentono) 64 gradi in full load e si vola, non c'è bisogno che le ventole lavorino al 100% se viene fatta una manutenzione costante.
Si però capisci che hai fatto una centrale di chernobyll, io monto il pc con componenti buoni e poi levo solo la polverina e ci metto la pasta termica nel processore, fine :draper:

Si però capisci che hai fatto una centrale di chernobyll, io monto il pc con componenti buoni e poi levo solo la polverina e ci metto la pasta termica nel processore, fine :draper:
Mah, ho un 650watt con certificazione 80 Gold plus come consumi siamo sui 400 watt totali in full load, considerando che series e ps5 stanno sui 350 watt, consuma più la TV per dire (che è classe energetica b).

Io smonto pure la scheda grafica, dopo due anni un passaggio di pasta termica serve, altrimenti ai voglia a rumori.

Mah, ho un 650watt con certificazione 80 Gold plus come consumi siamo sui 400 watt totali in full load, considerando che series e ps5 stanno sui 350 watt, consuma più la TV per dire (che è classe energetica b).

Io smonto pure la scheda grafica, dopo due anni un passaggio di pasta termica serve, altrimenti ai voglia a rumori.
Io con quanto costa non la tocco quella, a limite un pò della cara vecchia aria compressa :draper:
Però bho, la ps5 ha un rumore pari allo 0 quando si gioca, se hai un pc più silenzioso di una ps5 in full game a 4k significa che non capisci se è acceso o meno :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro