Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Per scaricarlo penso e immagino che un minimo di interesse verso il titolo ci fosse, se questo minimo interesse non ti fa concludere nemmeno il tutorial, beh... :asd: Magari so' strano io però, che non perdo tempo a scaricare e giocare cinque minuti giochi che non mi attirano
Non devi scaricare nulla per provarlo.
Basta avviarlo tramite cloud.

Poi non so se c'era anche un reward del tipo "avvia Deathloop"

In ogni caso, non ci vedo nulla di strano a provare un gioco e vedere che non ci piace. Quando poi il tutorial di Deathloop (che ho fatto proprio ieri) non è esattamente la cosa più affascinante che c'è in giro :asd:
Post unito automaticamente:

Demo a pagamento? :hmm:
non fare cosiiiii, dai

Una persona è abbonata al Pass per mille motivi, mettono un gioco nuovo e lo prova.

Tutto qua. Tentate delle questioni sul nulla
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,977
Reazioni
1,986
Medaglie
6
Questioni sul nulla :tunak:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,089
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Prendiamocela con quelli che non hanno completato il tutorial ma non con quelli che hanno ignorato totalmente il gioco quando era su PS5 :unsisi:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Ma per le serie tv non sono mai esistite le demo gratuite, per i videogiochi sì.
Scusami ma cosa c'entra con la possibilità di un abbonato di provare un gioco?

Nessuno sta sottointendendo che le persone si abbonano per provarli i giochi. Uno è abbonato per altri caz*i e prova un gioco, è cosi difficile da capire/accettare?

Chi poi lo fa (abbonarsi per provare), lo fa cmq consapevolmente, quindi nulla di ridire.

Tra poco arriveremo alla genialata iterata in questo topic (non da te, metto in chiaro):
Un VERO giocatore NON PROVA, un VERO giocatore SA
Post unito automaticamente:

Prendiamocela con quelli che non hanno completato il tutorial ma non con quelli che hanno ignorato totalmente il gioco quando era su PS5 :unsisi:
Quelli sono veri giocatori

Sicuro Arkane ha preferito essere ampiamente ignorata invece di avere una possibilità con la prova :sisi:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,089
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Cioè quelli del "tanto aspetto e me lo gioco col pass" ? :asd:
Non sapevo tutti giocatori PS5 fossero abbonati al Pass :unsisi:
Post unito automaticamente:

Scusami ma cosa c'entra con la possibilità di un abbonato di provare un gioco?

Nessuno sta sottointendendo che le persone si abbonano per provarli i giochi. Uno è abbonato per altri caz*i e prova un gioco, è cosi difficile da capire/accettare?

Chi poi lo fa (abbonarsi per provare), lo fa cmq consapevolmente, quindi nulla di ridire.

Tra poco arriveremo alla genialata iterata in questo topic (non da te, metto in chiaro):
Un VERO giocatore NON PROVA, un VERO giocatore SA
Post unito automaticamente:


Quelli sono veri giocatori

Sicuro Arkane ha preferito essere ampiamente ignorata invece di avere una possibilità con la prova :sisi:
Che non lo sapevi? Se compri al D1 a 80 euro però non superi manco il tutorial coff coff Elden Ring, RDR2 coff coff sei un sommelier del videogioco. Se vai di Game Pass sei come i tossici che vanno dal kebabbaro :sisi:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,089
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Vuoi far finta che al D1 di Deathloop PS5 non era quasi un mantra sta frase? :asd:

Come se poi ci fosse un rebus da risolvere per farsi un mese di pass.
Quindi il gioco ha venduto zero perché in futuro ci sarebbe stato sul Game Pass?

Troppo "assurdo" pensare che invece sia stato ignorato dall'utenza PS5, eh? :asd:

Nel mondo ideale Deathloop venderebbe molto e sarebbe super giocato, purtroppo Arkane mostra i suoi giochi male (molto male) e nel caso di Deathloop parliamo di un gioco che non fa nulla per farsi "capire" dall'utente medio, e nemmeno da quello più navigato.

Ma la colpa è del Game Pass se un gioco di nicchia...resta di nicchia
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Scusami ma cosa c'entra con la possibilità di un abbonato di provare un gioco?

Nessuno sta sottointendendo che le persone si abbonano per provarli i giochi. Uno è abbonato per altri caz*i e prova un gioco, è cosi difficile da capire/accettare?

Chi poi lo fa (abbonarsi per provare), lo fa cmq consapevolmente, quindi nulla di ridire.

Tra poco arriveremo alla genialata iterata in questo topic (non da te, metto in chiaro):
Un VERO giocatore NON PROVA, un VERO giocatore SA
La percentuale di giocatori che non ha proseguito oltre il prologo non mi scandalizza, succede (in misura minore ma comunque rilevante) anche con i giochi comprati, pure a prezzo pieno. Quel che mi ha fatto sollevare il sopracciglio è l'idea di lodare il GP come strumento per provare i giochi quando questa cosa la facevano già le demo che distribuivano gratis a tutti. Tra l'altro messa così diventa un (ulteriore) incentivo a non fare più demo, perché se gli utenti scaricano il gioco completo via GP e lo avviano nelle statistiche contano come giocatori e ci guadagnano sia i publisher che Microsoft quando srolota l'elenco del MAU e statistiche annesse.
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,888
Reazioni
1,868
Medaglie
9
Sicuro Arkane ha preferito essere ampiamente ignorata invece di avere una possibilità con la prova :sisi:
Prova tra l'altro disponibile anche su PlayStation. Ma a parte questo, immagino sia stato un piacere per il team vedere i giocatori fermarsi al tutorial. Sicuri sia meglio del "essere ampiamenti ignorati"? :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,317
Reazioni
19,587
Medaglie
29
Neanche riuscire a finire il tutorial è abbastanza triste, penso che come appassionati su un forum di videogiochi lo si possa dire

Poi non è la fine del mondo, purtroppo la percentuale di giocatori che droppa i giochi resterà (quasi) sempre più alta di quelli che li portano a termine, però neanche arrivare alla fine del tutorial penso sia un nuovo record per molti
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Ma per le serie tv non sono mai esistite le demo gratuite, per i videogiochi sì.
Ma che vuol dire Bad, io su stadia (pace all'anima sua) ho provato un botto giochi che avevo compresi nell'abbonamento, erano lì, che fai te ne privi di una prova? Non è che uno fa un abbonamento per provare le cose, lo fai perché ci sono cose di tuo interesse poi se ci scappa la prova di qualcosa why not?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
La percentuale di giocatori che non ha proseguito oltre il prologo non mi scandalizza, succede (in misura minore ma comunque rilevante) anche con i giochi comprati, pure a prezzo pieno. Quel che mi ha fatto sollevare il sopracciglio è l'idea di lodare il GP come strumento per provare i giochi quando questa cosa la facevano già le demo che distribuivano gratis a tutti. Tra l'altro messa così diventa un (ulteriore) incentivo a non fare più demo, perché se gli utenti scaricano il gioco completo via GP e lo avviano nelle statistiche contano come giocatori e ci guadagnano sia i publisher che Microsoft quando srolota l'elenco del MAU e statistiche annesse.
è che la vuoi vedere da una singola prospettiva.
Non è una lode al GP. Non è che uno si deve fare il pass perchè cosi prova i giochi. Ma è un dato di fatto che se sono abbonato (ripeto: per mille motivi che non sono il provare un gioco) e mi inseriscono un titolo nuovo non vedo nulla di scandaloso a provarlo. Se non mi piace lo droppo. Amen. Sicuramente nulla per cui venire a fare il post in console war.
Sicuro quello che farei è evitare di conteggiare nella "rarità" degli obiettivi chi ha giocato 10 minuti.

Quella sulle demo di una volta è un altro discorso, ma ormai sono solo un lontano ricordo (salvo rare eccezioni). Tanto che Sony lo ha messo tra i benefit del nuovo Plus, o ricordo male?
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,977
Reazioni
1,986
Medaglie
6
No, è molto profonda la questione sul fatto che la gente PROVI i giochi

lol
Poi ci si vanta anche dei milioni di players :tunak:

3 milioni di players per il tutorial
Immagino lo diranno :tunak:
A proposito, chissà quanto ha venduto su xbox, retail esiste vero? :tunak:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
è che la vuoi vedere da una singola prospettiva.
Non è una lode al GP. Non è che uno si deve fare il pass perchè cosi prova i giochi. Ma è un dato di fatto che se sono abbonato (ripeto: per mille motivi che non sono il provare un gioco) e mi inseriscono un titolo nuovo non vedo nulla di scandaloso a provarlo. Se non mi piace lo droppo. Amen. Sicuramente nulla per cui venire a fare il post in console war.
Sicuro quello che farei è evitare di conteggiare nella "rarità" degli obiettivi chi ha giocato 10 minuti.

Quella sulle demo di una volta è un altro discorso, ma ormai sono solo un lontano ricordo (salvo rare eccezioni). Tanto che Sony lo ha messo tra i benefit del nuovo Plus, o ricordo male?
Ricordi bene, anche se è a discrezione dello sviluppatore visto che alcune demo sono ancora per tutti. Sony merda, comunque.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Utile provarlo... Specialmente per poi dire ci son millemila giocatori su tale gioco...
Provarlo è utile si, per il giocatore.
Poi la sparata che ci monta dietro MS sono altri discorsi che non hanno niente a che vedere con il fatto che un gioco si possa provare e droppare. Senza contare poi che anche io ho scarico più titoli contemporaneamente, li provo tutti e poi gioco per primo quello che mi ha ispirato di più al primo impatto, per poi finire gli altri.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Poi ci si vanta anche dei milioni di players :tunak:

3 milioni di players per il tutorial
Immagino lo diranno :tunak:
A proposito, chissà quanto ha venduto su xbox, retail esiste vero? :tunak:
esiste, si
Post unito automaticamente:

Ricordi bene, anche se è a discrezione dello sviluppatore visto che alcune demo sono ancora per tutti. Sony merda, comunque.
Ryan merda più che altro :asd:
 
Top