Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ne sente proprio il bisogno dell’ennesima console inutile a sto giro totalmente senza esclusive, però oh fa 100 tflops di potenza!
Una nuova console? Ma sono impazziti? è una follia farne una cosi presto, devono almeno rilasciare quello che hanno annunciato.

Una nuova console? Ma sono impazziti? è una follia farne una cosi presto, devono almeno rilasciare quello che hanno annunciato.
pare che vogliano provare la mossa della 360

(però sto giro sony si è tutelata con la pro)

Che intendi per mossa della 360? Uscire prima? mi pare cosi un pò troppo prima e mi da più l'idea di volersi allineare alla rotazione Nintendo cosi non entrano in competizione diretta con Playstation future.
Ha senso rilasciare nuovo hardware oggi? La PS5 Pro viene 799€ e dubito che Sony passi alla PS6 prima di MINIMO 3 anni da oggi, e sarebbe forse pure frettoloso visti i tempi di sviluppo.

Che intendi per mossa della 360? Uscire prima? mi pare cosi un pò troppo prima e mi da più l'idea di volersi allineare alla rotazione Nintendo cosi non entrano in competizione diretta con Playstation future.
Ha senso rilasciare nuovo hardware oggi? La PS5 Pro viene 799€ e dubito che Sony passi alla PS6 prima di MINIMO 3 anni da oggi, e sarebbe forse pure frettoloso visti i tempi di sviluppo.
yes, uscire prima
secondo me con così poche xbox vendute è una cazzata, ma potrebbero reputarlo l'unico modo per campare la prossima generazione sana. Immagina se nel 2027 al lancio di ps6 ci saranno già 10 milioni di xbox nuove.
(in ogni caso, a meno che non esca a fine 2025, la ps6 seguirebbe a ruota, secondo me. tranne nel caso in cui non si allontani troppo dalla ps5 pro, in quel caso basterebbe un taglio di prezzo)

Non bastava il tradimento delle esclusive che diventano tutte temporali? Ora ti lancio anche la console nuova? Mi sembrano troppe pugnalate all'utenza, da qualche parte qualcuno nella divisione xbox un cuore ce lo avrà.
Non dico Call of Duty o Diablo 4 ma Doom, Indiana Jones e The Outer World 2 potevano comodamente essere esclusive e male non gli avrebbe fatto.

Ultima modifica:
Non bastava il tradimento delle esclusive che diventano tutte temporali? Ora ti lancio anche la console nuova? Mi sembrano troppe pugnalate all'utenza, da qualche parte qualcuno nella divisione xbox un cuore ce lo avrà.
tanto già sono tutti disillusi, ormai campano solo col mantra del "gratis sul gamepass".
tutti i sognatori sono stati distrutti negli ultimi 10 anni. appassionati di saghe storiche, collezionisti, tutta la gente che cacciava i dindini

5ca63073d2ce783012773eb6

che tristezza

tanto già sono tutti disillusi, ormai campano solo col mantra del "gratis sul gamepass".
tutti i sognatori sono stati distrutti negli ultimi 10 anni. appassionati di saghe storiche, collezionisti, tutta la gente che cacciava i dindini

5ca63073d2ce783012773eb6

che tristezza
Cazzo tu sei o almeno eri un vero Spartan.

Cazzo tu sei o almeno eri un vero Spartan.
nono questa l'ho presa da internet ahahah
rappresenta ciò che ho sognato per tutti i miei anni in cui non lavoravo e avevo solo ps3 e ps4.
arrivato finalmente qualche stipendio è arrivato pure il gamepass, ed io e il mio sogno della collezione xbox ci siamo abbracciati nella doccia, piangendo, ascoltando keep bleeding love

rappresenta ciò che ho sognato per tutti i miei anni in cui non lavoravo e avevo solo ps3 e ps4.
arrivato finalmente qualche stipendio è arrivato pure il gamepass, ed io e il mio sogno della collezione xbox ci siamo abbracciati nella doccia, piangendo, ascoltando keep bleeding love
Io sono uno immerso in Sony fin dagli albori. Ci lavorai pure, quindi sono molto di parte, ma riconosco la bellezza di tutte le console, il discorso che facevo su "l'identità e il design" che ogni console ha e dovrebbe avere.
Mentirei se non dicessi che XBOX sotto sotto mi ha sempre affascinato, non ne ho mai possedute, ma la prima volta che provai Halo sulla prima XBOX fu pazzesco, l'interfaccia stessa della console era pazzesca, la adoro tutt'oggi. Pure in epoca 360 ha continuato ad avere appeal malgrado avessi una PS3 (anzi 2), e poi vabbè, XBOX è diventata "Americana" all'ennesima potenza e mi ha disgustato, non percepisco più un anima dentro quel rettangolo nero. Non c'è più quella X verde.

Io sono uno immerso in Sony fin dagli albori. Ci lavorai pure, quindi sono molto di parte, ma riconosco la bellezza di tutte le console, il discorso che facevo su "l'identità e il design" che ogni console ha e dovrebbe avere.
Mentirei se non dicessi che XBOX sotto sotto mi ha sempre affascinato, non ne ho mai possedute, ma la prima volta che provai Halo sulla prima XBOX fu pazzesco, l'interfaccia stessa della console era pazzesca, la adoro tutt'oggi. Pure in epoca 360 ha continuato ad avere il appeal malgrado avessi una PS3 (anzi 2), e poi vabbè, XBOX è diventata "Americana" all'ennesima potenza e mi ha disgustato, non percepisco più un anima dentro quel rettangolo nero.
io ho avuto prima ps1 e poi ps2, ma con tanti amici pieni di console di tutti i tipi quindi sono cresciuto fuori dal concetto di console war, perché tutti avevano tutto. a 18 anni mi comprai la ps3 scegliendo principalmente fra god of war e halo, ma più che altro un mio vicino di casa aveva solo xbox e, sempre nell'ottica scambio, era inutile un'altra.
mi son sempre detto "appena ho i soldi mi faccio una mega collezione", e la prima volta che fu interrotto sto sogno fu quando dovetti vendere tutto (ps3 e giochi) per prendere la 4.
poi quando finalmente ho cominciato a lavorare, xbox stava morendo. la retrocompatibilità aggiunta sulla one mi fece impazzire di gioia, ma gioia durata poco, il tempo di scoprire i piani per il futuro.
meno male che esistono ancora sony e nintendo, magari microsoft ciccia fuori halo e gears collection sulla 5, potrei ritornare a volere bene alla xbox

La mossa di anticipare la console ha funzionato in quel dato periodo storico, con un prezzo aggressivo, novità e giochi in esclusiva. Ora onestamente in un'epoca di giochi portati ovunque una nuova Xbox così potente nel 2026 a quanto dovresti venderla? E il selling point sarebbe solo la potenza?

non dovevano acquisire activision, i 70 miliardi li usavano per pompare abbestia il livello tecnologico dei propri studi e di quelli nuovi, nuovi motori grafici, assunzioni mirate, facevano uscire i vari starfield indiana ecc in esclusiva totale e allora avrebbero potuto riprendersi.
invece dovevano fare la guerra dei (ricchi e) poveri, si sono ritrovati con un publisher in mano più grosso della divisione xbox stessa, migliaia di dipendenti da gestire quando hanno avuto difficoltà a gestirne una manciata negli ultimi anni, ed eccoci qua
Perché sono americani. Quando Sony (con ps3) e Nintendo (con wiiu) si sono trovate in difficoltà, si sono rimboccate le maniche e si sono messe al lavoro per uscirne. Ms invece conosce solo la cultura del comprare, inglobare, mangiare, fagocitare.

Ma se 360 se ne cadeva di esclusive.
E pure con One, a modo loro, si erano presentati con tanti progetti esclusivi
Post automatically merged:

La collezione Xbox Original e 360 vale la pena metterla su

Ma se 360 se ne cadeva di esclusive.
E pure con One, a modo loro, si erano presentati con tanti progetti esclusivi
Post automatically merged:

La collezione Xbox Original e 360 vale la pena metterla su

ma infatti secondo me sarebbe una mossa disperata, però gli insider cosi dicono :ehh:

varrà la pena metterla su quando varrà la pena dare 2 euro a quegli scoppiati di MS, finché mi tratteranno come un australopiteco della tecnologia perché sono ancora legato a cose antiche e obsolete come POSSEDERE ciò che si paga, non gli do 1 centesimo

Pensare che un anno fa perculava tutto e tutti riguardo la questione multipiattaforma :rickds:
Se la fanno a più di 450/500 continueranno a vendere come vendono ora
Non hanno capito che devono trovare una soluzione per la quale il loro gaming costi il meno possibile attraverso un dispositivo?
Hanno fatto Serie S per aggredire il mercato e non ha funzionato, lo scorso anno hanno messo SX in USA per tutto dicembre a 399 idem, il prezzo non è il principale problema di Xbox, il vero problema sta nella gestione del brand che ormai non conta più nulla.

5ca63073d2ce783012773eb6

che tristezza
Bho, penso che se uno vuole comprare i giochi ci sono ancora i mezzi, modi e si possono creare delle librerie gigantesche.
Non ho pezzi di plastica persi per casa, se non per quelle limited o steelbook che ho.
Grande vantaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro