Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io continuo a dire che forse il cambio di componenti può essere dovuto alla necessità di aumentare la produzione per poter piazzare più console sul mercato, quindi cosa che non necessariamente porta ad una diminuzione dei costi.

Come ci sono vari motivi per i quali i costi non si riducono (tecnologia nuova, meno macchine che producono quella tecnologia ecc.)
Quello che voglio dire è che non è scontato che i costi vengano ridotti.
Le spedizioni internazionali si pagano in base al peso, se davvero hanno tagliato il peso di mezzo kg a console il risparmio su milioni di console è tantissimo.

Le spedizioni internazionali si pagano in base al peso, se davvero hanno tagliato il peso di mezzo kg a console il risparmio su milioni di console è tantissimo.
Chip a 6nm che scaldano meno, sistema di dissipazione ridotto, più unità da un wafer con conseguente aumento del numero di unità prodotte e ripartizione dei costi fissi, probabile aumento delle economie di scala and so on.

Le revisioni interne hanno SEMPRE portato a riduzioni nei costi di produzione che raggiungevano un punto di svolta con le versioni slim.

Basta documentarsi un attimo e i dubbi spariscono

Chip a 6nm che scaldano meno, sistema di dissipazione ridotto, più unità da un wafer con conseguente aumento del numero di unità prodotte e ripartizione dei costi fissi, probabile aumento delle economie di scala and so on.

Le revisioni interne hanno SEMPRE portato a riduzioni nei costi di produzione che raggiungevano un punto di svolta con le versioni slim.

Basta documentarsi un attimo e i dubbi spariscono
Strano che non abbiano puntato direttamente ad una slim per ridurre le dimensioni della scatola e risparmiare anche sulle spese di stoccaggio.

Avrebbero potuto chiederli lo stesso. :asd:
Evidentemente non si fidano a ridurre le dimensioni, temendo problemi di affidabilità.
eh ma adesso, avendo alzato il prezzo base, ne potranno chiedere ancora di più quando sarà il momento :bip:

povero me e quelli come me che vogliono la console:asd:

eh ma adesso, avendo alzato il prezzo base, ne potranno chiedere ancora di più quando sarà il momento :bip:

povero me e quelli come me che vogliono la console:asd:
Vista la motivazione data (per me ridicola, ma tant'è...) spero che tra uno o due anni non ne abbiano altre. :dsax:
Poi oh, povero me fino a un certo punto. Rinuncio alla console ma risparmio 500€ (+ accessori), sono loro che stanno perdendo un cliente. :asd:

Vista la motivazione data (per me ridicola, ma tant'è...) spero che tra uno o due anni non ne abbiano altre. :dsax:
Poi oh, povero me fino a un certo punto. Rinuncio alla console ma risparmio 500€ (+ accessori), sono loro che stanno perdendo un cliente. :asd:
Sto pensando che bundle astrusi faranno ora gli spaccini ufficiali per venderla in negozio :unsisi:

Questa è l'unica mossa che il consumatore può fare. Evitare di acquistare se il prodotto non soddisfa o rispecchia i desideri del cliente.

Questo o comprare usato o passare ad altri formati di intrattenimento videoludico (n,ms, PC)

Ma chissà com'è che non abbiano pensato a far trovare in giro solo bundle a 559 con giochi fp come ratchet, returnal o demon's. Così di fatto alzavano il prezzo (tanto questi giochi gran parte del loro già l'hanno fatto) e non venivano percepiti in modo così antipatico dai consumatori poco inclini al sadomaso

Ma chissà com'è che non abbiano pensato a far trovare in giro solo bundle a 559 con giochi fp come ratchet, returnal o demon's. Così di fatto alzavano il prezzo (tanto questi giochi gran parte del loro già l'hanno fatto) e non venivano percepiti in modo così antipatico dai consumatori poco inclini al sadomaso
E così privarsi della possibilità di venderli (o di far sottoscrivere il Plus)a chi deve fare ancora il passaggio? Nah

Consumatori che nel 2022 davanti ad una manovra dannosa per loro stessi boicottano una multinazionale ? Nah...

sei un uomo migliore di me, io ad oggi non vedo alternative credibili per quelli che sono i miei gusti:asd:

cercherò di rimandare il più possibile un acquisto che ormai (trovando la console,cosa tutt'altro che detta) vedevo abbastanza prossimo, ma certamente i tempi in cui, comprando un paio d'anni dopo (PS3 fine 2008, PS4 metà 2016) risparmiavo, se non 200, almeno 100 abbondanti sul prezzo di lancio, sono più che lontani

sei un uomo migliore di me, io ad oggi non vedo alternative credibili per quelli che sono i miei gusti:asd:

cercherò di rimandare il più possibile un acquisto che ormai (trovando la console,cosa tutt'altro che detta) vedevo abbastanza prossimo, ma certamente i tempi in cui, comprando un paio d'anni dopo (PS3 fine 2008, PS4 metà 2016) risparmiavo, se non 200, almeno 100 abbondanti sul prezzo di lancio, sono più che lontani
Non lo sono, anch'io la prenderò. :asd: Solo che aspetterò condizioni più favorevoli, di certo non la prenderò mai a 550€.
Riguardo i tagli di prezzo è una strategia ormai lontana. Switch di fatto non ha mai tagliato, introducendo la Lite per chi non voleva spendere 300€; PS4 aveva ottime promozioni durante i mesi di novembre, ma il prezzo ha ricevuto solo un taglio ufficiale di 100$ con l'uscita della slim. Ad oggi il prezzo è ancora 300$.

Mi sa che alla fin della fiera aspetto la PS5 Pro, piazzo il preorder, tiro fuori sti 699 euro in un momento di crisi isterica e mi levo sto pensiero. Spendere 550€ per un modello vecchio mi sembra una cacata, anche 400€ se la comprassi al no Iva al quarto anno mi sembrerebbe un patrimonio, quindi tanto vale fare il gradasso tecnologico per una volta. Non che se lo meriti questa Sony, anzi, però non posso saltare interamente una gen di playstation per vil denaro.

La mia unica certezza é Switch 2 al lancio, sperando in qualche esclusiva di lancio che non mi faccia sentire di comprare solo un pezzo di plastica più potente. Già un MK9 crossgen sarebbe un po' deludente se gli tiro fuori il quattrocentone

Non lo sono, anch'io la prenderò. :asd: Solo che aspetterò condizioni più favorevoli, di certo non la prenderò mai a 550€.
Riguardo i tagli di prezzo è una strategia ormai lontana. Switch di fatto non ha mai tagliato, introducendo la Lite per chi non voleva spendere 300€; PS4 aveva ottime promozioni durante i mesi di novembre, ma il prezzo ha ricevuto solo un taglio ufficiale di 100$ con l'uscita della slim. Ad oggi il prezzo è ancora 300$.
Non ricordo con assoluta certezza, ma sono abbastanza sicuro che PS4 ero riuscito a prenderla a qualcosa meno di 300, con Uncharted 4 impacchettato assieme, quest'ultima iniziativa del centro commerciale in questione e non di sony.

switch un paio di mesi dopo il lancio da Unieuro che scontava l'iva, altrimenti avrei rimandato con gioia, visto che non mi sembrava per nulla attraente la console in quel momento.

vediamo fino a quando, e fino a che prezzo, riusciremo a resistere per ps5 allora :asd:

edit: PS3 80 GB Bundle lbp, probabilmente sui 400, per completare

Stesse tue tempistiche su ps3 e ps4. Il grosso del risparmio comunque non era solo quei 100-200€ di hardware, ma anche il prezzo dei giochi. Ancora ancora N che tiene i prezzi fissi e quasi si risparmia più a prenderli nella finestra di lancio, ma i vari FF16 / Rebirth / Demon's / Returnal / Ratchet / Horizon 2 /GOWR / GT7 li comprerò a 20 euro CAD facilmente in futuro, non a 50€ come oggi

Mi sa che alla fin della fiera aspetto la PS5 Pro, piazzo il preorder, tiro fuori sti 699 euro in un momento di crisi isterica e mi levo sto pensiero. Spendere 550€ per un modello vecchio mi sembra una cacata, anche 400€ se la comprassi al no Iva al quarto anno mi sembrerebbe un patrimonio, quindi tanto vale fare il gradasso tecnologico per una volta. Non che se lo meriti questa Sony, anzi, però non posso saltare interamente una gen di playstation per vil denaro.

La mia unica certezza é Switch 2 al lancio, sperando in qualche esclusiva di lancio che non mi faccia sentire di comprare solo un pezzo di plastica più potente. Già un MK9 crossgen sarebbe un po' deludente se gli tiro fuori il quattrocentone
Pigliati sta PS5 tanto di sto passo non svaluterà mai, poi appena i rumour si fanno insistenti su una PRO si vende a qualche stronzo su Subito e via

Pubblicità
Pubblicità
Indietro