È sempre un mio punto di vista personale, ovviamente, basato sulle capacità di regalare o non regalare un grosso impatto grafico da parte degli studi di xbox. A parte ninja theory e turn10/pg, gli altri, per me, possono andare a zappare su questo punto di vista (nel senso che hanno bisogno di lavorare molto e molto meglio, se vogliono sorprendere l'utenza, per come io la vedo) . A me id software non può offrire nulla perché ho provato il nuovo doom e mi son fermato presto, quando in una scena i nemici combattevano tra loro e, rimanendo a distanza, non succedeva nulla, nessuno moriva e si andava avanti all'infinito.
Li mi son sentito stupido e ho disinstallato. Poi graficamente non è che mi abbia colpito molto.
È vero, c'è tutta bethesda e in generale faccio fatica a considerarli parte degli xbox game studios. Sono passati anni ormai da quando li hanno presi ma ci tengono sempre a specificare il loro nome, quasi come fossero parte estranea agli xgs. Non mi sorprenderei se a una certa si staccassero. Ma loro possono comunque donare molto a livello visivo.
Certo non tutto si riduce a questo, ed è il motivo per cui bene o male sto giocando su una xbox, fregandomene abbastanza di tutto.