Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Benefici al consumatore quali sarebbero? Costringere il giocatore PlayStation a comprarsi un Xbox o un PC per giocare elder scrolls 6?
Quindi dover cacciare molti più soldi per avere lo stesso valore

Portare l'utente Xbox a dove pagare elder scrolls 6 a prezzo pieno invece di giocarlo sul gamepass su cui magari ha usufruito degli sconti? Per dire spesso ci sono offerte dove ti fai 3 mesi di gamepass a 30/40 euro
Ti svelo un trucco: quando aumenta la competizione, i prezzi si abbassano e la qualità si alza. Pare assurdo ma è così, l'efficienza operativa è una leva economica fondamentale.

Svendersi porta solo a un calo di qualità.

Ma sta succedendo tutto questo non so davvero cosa ci sia da spiegare :asd:
[automerge]1776161075[/automerge]
Questo a pro di che? Le cose vanno benissimo come sono
Con la contrazione del mercato?

O fan comodo a te perchè vuoi tutto su una sola piattaforma e non importa quanto lavoro vien travolto nel mentre?

So già la risposta, la ricordo bene :asd:

è un tuo modo di vederla. Quello che tu chiami anticonsumer io la chiamo continuità aziendale. Ma ne abbiamo già ampiamente discusso non credo sia il caso di appesantire il topic con discussioni che ormai non puzzano manco più alla luce degli aumenti generalizzati e delle considerazioni di Microsoft stessa.
Quello che deve fare Microsoft e' solo togliere Cod dal gamepass e abbassare i prezzi facendo offerte di gamepass differenti per target differenti

Volere la cancellazione del gamepass e' una richiesta al 100 percento anticonsumer

Ti svelo un trucco: quando aumenta la competizione, i prezzi si abbassano e la qualità si alza. Pare assurdo ma è così, l'efficienza operativa è una leva economica fondamentale.

Stavo per rispondere io ma hai già scritto tutto tu.
la competizione è' il motivo per cui PS4 è uscita a 399 (gen precedente combattuta con 360)e la non competitzione è il motivo per cui Sony oggi vende facendo il caxx che vuole, alzando i prezzi

O fan comodo a te perchè vuoi tutto su una sola piattaforma e non importa quanto lavoro vien travolto nel mentre?

Tanto sarà tutto travolto dalle IA,questo e' solo l'inizio della fine se intendi la preservazione dei posti di lavoro e che i giochi non vengano più considerati come una roba all you can eat come sta abituando il gamepass

Basta leggere il capo di Nvidia dire ieri che l'ia in una notte fa quello che un team di 80 persone ha bisogno di 10 mesi per fare o giù di li

Prossimi anni licenziamenti a manetta ancora peggio di questi anni altro che gamepass si o no

a sto punto preferisco risparmiare

Tanto sarà tutto travolto dalle IA,questo e' solo l'inizio della fine se intendi la preservazione dei posti di lavoro e che i giochi non vengano più considerati come una roba all you can eat come sta abituando il gamepass

Basta leggere il capo di Nvidia dire ieri che l'ia in una notte fa quello che un team di 80 persone ha bisogno di 10 mesi per fare o giù di li

Prossimi anni licenziamenti a manetta ancora peggio di questi anni altro che gamepass si o no

a sto punto preferisco risparmiare
Ci sono state varie rivoluzioni industriali nella storia dell'uomo e sarei davvero tanto contento se l'IA che pago, integrata con banche dati, mi scrivesse una Clausola di stabilità del rapporto di lavoro in maniera corretta senza che praticamente mi metta a scrivere per filo e per segno cosa straminchia deve correggere ogni volta che fa per i cazzi suoi.

Il mondo reale non è quello immaginato da Juanito e l'umanità sopravvivrà in compagnia dei robot.

[automerge]1776161075[/automerge]

Aggiungo poi pure che su queste cose inerenti sulla salute dell'industria si va a mode...fino a qualche anno fa c'era lo sdegno per il crunch con gli insider che cercavano chi faceva crunch per mandare in pasto ai forconi dell'opinione pubblica l'azienda x

Mo invece si è spostato su mandare alla forca chi utilizza nei giochi IA generativa e del crunch non frega più a nessuno tant'è che la notizia di ieri su naughty dog di per sé e' gravissima ma non e' più fregato niente a nessuno visto che e' passato di moda :asd:

Quindi onestamente credo che a nessuno interessi davvero dell'industria ma solo fare i pettegoli e perdere un poco di tempo sul web in base alla moda del momento ...quindi si,in un contesto del genere io penso al mio orticello da consumatore

Ci sono state varie rivoluzioni industriali nella storia dell'uomo e sarei davvero tanto contento se l'IA che pago, integrata con banche dati, mi scrivesse una Clausola di stabilità del rapporto di lavoro in maniera corretta senza che praticamente mi metta a scrivere per filo e per segno cosa straminchia deve correggere ogni volta che fa per i cazzi suoi.

Il mondo reale non è quello immaginato da Juanito e l'umanità sopravvivrà in compagnia dei robot.
Lo penso anche io. l'IA è fondamentalmente stupida e va controllata continuamente ( e tante aziende se ne stanno accorgendo) anche nei compiti più minimali e ripetitivi. Non ha capacità di problem solving, di ragionamento ecc., risponde solo a degli input e se si trova davanti ad un problema si inchioda. A volte fallisce anche come mero motore di ricerca.

Questo ora...già tra 5 anni le cose saranno molto differenti...25 anni fa non c'era internet nelle case...le cose si stanno muovendo molto velocemente

Gia nel 2030 saranno le IA a correggere te

Lo penso anche io. l'IA è fondamentalmente stupida e va controllata continuamente ( e tante aziende se ne stanno accorgendo) anche nei compiti più minimali e ripetitivi. Non ha capacità di problem solving, di ragionamento ecc., risponde solo a degli input e se si trova davanti ad un problema si inchioda. A volte fallisce anche come mero motore di ricerca.
è uno strumento utilissimo e come fosse una brugola bisogna saperla usare. è stata innalzata a un livello a cui non potrà mai ambire.

è uno strumento utilissimo e come fosse una brugola bisogna saperla usare. è stata innalzata a un livello a cui non potrà mai ambire.
Esattamente.
Rimanendo in tema entertainment (videogiochi film ecc) poi gli algoritmi generativi vengono usati dall’alba dei tempi (sia nei videogiochi che nel cinema) ed esistono da anni e le “IA”generative sono la stessa cosa ovviamente più avanzata ma parliamo appunto di cose che già esistevano.

Cosi come era impossibile che Semprini fallisse giusto?
Dai per certo cose di cui non puoi assolutamente sapere dove si arriverà....del resto tutte le big tech del mondo stanno facendo investimenti di centinaia di miliardi di dollari perche la pensano proprio all'opposto tuo

A me frega poco tanto sono quelle 3/4 megacorporazioni che decidono il destino del mondo e dove vanno gli investimenti...nessuno può fare niente

Questo ora...già tra 5 anni le cose saranno molto differenti...25 anni fa non c'era internet nelle case...le cose si stanno muovendo molto velocemente

Gia nel 2030 saranno le IA a correggere te
Ma speriamo.

Fino a quel momento però io rimarrò "consulente per l'adozione dell'utilizzo di IA ai sensi della Legge 132/2025" e a dover rinviare dichiarativi di centri di elaborazione dati che hanno automatizzato la compilazione dei cedolini con IA.

Proprio non ho alcuna paura che l'IA possa sostituirmi, lo auspico.

Il problema è che la concorrenza è andata da un pezzo, con quali titoli esclusivi tiri su la piattaforma? Con quelli enormi se ti metti a farlo ci perdi e basta. Ci hanno già provato con Starfield e hanno fallito, lo fai con quelli piccoli e cosa muovi? Potrebbero farlo? Si, non si sa mai, ma se lo faranno siete davvero convinti che avremo concorrenza? O invece il risultato sarà buttare soldi al cesso rischiando ancora di più di far andare male certi titoli?

Cosi come era impossibile che Semprini fallisse giusto?
Ti invito a rileggere il messaggio che scrissi dopo aver letto il bilancio a chiusura 2024. Unico serio in quel topic.

E lo ribadisco che non aveva i numeri per fallire. Poi non ho problemi ad ammettere di aver avuto torto :asd:

Ma speriamo.

Fino a quel momento però io rimarrò "consulente per l'adozione dell'utilizzo di IA ai sensi della Legge 132/2025" e a dover rinviare dichiarativi di centri di elaborazione dati che hanno automatizzato la compilazione dei cedolini con IA.

Proprio non ho alcuna paura che l'IA possa sostituirmi, lo auspico.
Ma le IA sostituiranno buona parte ,e' un processo ormai che non puoi più fermare ...nella mia azienda "stranamente" hanno iniziato ad assumere molto meno da un paio di anni..non arrivano più facce nuove...chissà come mai :asd: e automatizzato un sacco di processi

E appunto parliamo di un IA neonata,ancora stupida in molte cose ..figuriamoci quello che succederà già tra soli 10 anni

Ma le IA sostituiranno buona parte ,e' un processo ormai che non puoi più fermare ...nella mia azienda "stranamente" hanno iniziato ad assumere molto meno da un paio di anni..non arrivano più facce nuove...chissà come mai :asd: e automatizzato un sacco di processi

E appunto parliamo di un IA neonata,ancora stupida in molte cose ..figuriamoci quello che succederà già tra soli 10 anni
E la percentuale di nuove assunzioni è più elevata che mai e in crescita costante. Che facciamo prendiamo l'ISTAT e lo spediamo sulla luna che tanto c'è il tuo orticello a darci la misura di dove va il mondo?

E lo ribadisco che non aveva i numeri per fallire. Poi non ho problemi ad ammettere di aver avuto torto :asd:
Era semplicemente un esempio per dire che parti troppo sparato su sicurezze che nessuno può avere.
Sull'ia neanche chi ci sta investendo centinaia di miliardi di dollari sa dove ci porterà tutto questo in 50 anni..se all'autodistruzione o meno

Esattamente.
Rimanendo in tema entertainment (videogiochi film ecc) poi gli algoritmi generativi vengono usati dall’alba dei tempi (sia nei videogiochi che nel cinema) ed esistono da anni e le “IA”generative sono la stessa cosa ovviamente più avanzata ma parliamo appunto di cose che già esistevano.
Infatti proprio noi videogiocatori dovremmo saper pesare l'IA meglio di chiunque altro visto che è dal Goomba di Super Mario Bros che ne saggiamo l'evoluzione continua :asd:
[automerge]1776163608[/automerge]
Era semplicemente un esempio per dire che parti troppo sparato su sicurezze che nessuno può avere.
Sull'ia neanche chi ci sta investendo centinaia di miliardi di dollari sa dove ci porterà tutto questo in 50 anni..se all'autodistruzione o meno
Ma io non so nemmeno se domani sono ancora vivo, cosa mi frega di cosa farà l'IA tra 50 anni? Adesso e ora ci sono esigenze che l'IA non può colmare e adesso e ora ci stanno urlando in faccia che l'IA ci sostituisce. Se semplicemente non è vero cosa devo fare? Rispondere "eeee ma vedrai tra 50 anni che la pensione te la paga un T1000"

Tanto al 99% la loro idea di "esclusiva" è tagliare solo PS e NSW, quindi gli utenti continueranno a comprare i loro giochi su store terzi (Steam in primis) e piattaforme terze (Steam Machine, Steam Deck e qualsiasi altro preassemblato, fisso o portatile, che costi meno di Project Helix). Sarebbe l'ennesima mossa inutile, ormai hanno davanti a sé solo la strada del publishing e vendere hardware di nicchia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro