Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok, ma solo negli ultimi due anni, io conto un platform 3d, un roguelite, uno sparatutto competitivo (o come si chiamano), se vogliamo contarlo anche un simulatore bartolini (Sony ci ha messo i soldi), non basta come diversificazione? Negli stessi due anni l'unico Activision in terza persona uscito è goy, al quale si aggiungerà Wolverine a fine anno. A me sembra più un problema di "percezione" che reale.

Inoltre sono d'accordo con chi dice che fra uno spider man, un gow e un horizon c'è abbastanza diversificazione, mica sono copia incolla.
[automerge]1779351580[/automerge]

Nintendo ha fatto uscire una console con Mario Kart, titolo classico che più classico non si può, seguito da un platform 3d, titolo tipico Nintendo, poi Metroid e qui ok è un genere poco inflazionato, è appena uscito Yoshi, platform 2d. Dove la vedi tutta questa diversificazione?
quindi stiamo paragonando la lineup di Ps5 con i primi 10 mesi di una console?

e in che genere rientra il "titolo classico che più classico non si può"?

quindi stiamo paragonando la lineup di Ps5 con i primi 10 mesi di una console?

e in che genere rientra il "titolo classico che più classico non si può"?
Racing game arcade di una saga che esiste dai tempi dello snes va bene?

Con cosa dovrei paragonare la line up di ps5? Con Switch, una console che ha ormai finito il suo ciclo? Quella semmai va paragonata con ps4, anch'essa console in pensione.

Sony non è solo uno studio di sviluppo ma un hardware manufacturer e i suoi team interni dovrebbero (in teoria) diversificare la propria offerta per rendere appetibile la console
cosa che sony fino a ps4 ha fatto, poi si è incaponita sulla produzione di quadrupla A con l'impostazione di cui si parlava prima

credo che anche il numero di team interni di Sony sia ben superiore rispetto a cd project per esempio, mi aspetterei quindi una maggiore varietà
[automerge]1779350443[/automerge]

beh gow soprattutto: action in terza persona con open map e elementi gdr, o no?
Ma cis aha fatto in era lsr che dalla second ameta in poi erano titti sction cinematgrafici con elementi rpg, c'era anche il meme degli alberi nel foro ao tempi :asd:
Trovo una sony piu'varia oggi nei tripla a rispetto agli ultimi anni di ps4

Racing game arcade di una saga che esiste dai tempi dello snes va bene?

Con cosa dovrei paragonare la line up di ps5? Con Switch, una console che ha ormai finito il suo ciclo? Quella semmai va paragonata con ps4, anch'essa console in pensione.
sì meglio
quindi abbiamo un racing game arcade, un action 3d, un platform, un metroidvania 3d, un boh (Tomodachi Life), un gioco di tennis arcade
e in arrivo uno shooter su binari e uno strategico a turni

non male come varietà mi pare
e prima che arrivino i soliti noti, sto parlando della sola varietà di generi, non della qualità dei giochi, visto che il discorso era partito da quello

sì meglio
quindi abbiamo un racing game arcade, un action 3d, un platform, un metroidvania 3d, un boh (Tomodachi Life), un gioco di tennis arcade
e in arrivo uno shooter su binari e uno strategico a turni

non male come varietà mi pare
e prima che arrivino i soliti noti, sto parlando della sola varietà di generi, non della qualità dei giochi, visto che il discorso era partito da quello

Vogliamo contare da quando è uscito Switch 2? Su ps5 è uscito un simulatore di portapacchi, un action 3d, un extraction shooter, un roguelike, un action 2d (quello di gow). Anche qui qualità altalenante, ma non c'è quest'abisso in termini di varietà.

Ma cis aha fatto in era lsr che dalla second ameta in poi erano titti sction cinematgrafici con elementi rpg, c'era anche il meme degli alberi nel foro ao tempi :asd:
Trovo una sony piu'varia oggi nei tripla a rispetto agli ultimi anni di ps4
Non ho capito :azz:

Nintendo ha fatto uscire una console con Mario Kart, titolo classico che più classico non si può, seguito da un platform 3d, titolo tipico Nintendo, poi Metroid e qui ok è un genere poco inflazionato, è appena uscito Yoshi, platform 2d. Dove la vedi tutta questa diversificazione?

Ugh. Quelli sono tutto tranne che titoli classici nel senso che stai intendendo tu. Bananza è un gioco d’azione e avventura dalle meccaniche uniche e innovative e Yoshi è talmente particolare da non poter rientrare in nessuna categoria se non forse quella dei puzzle interattivi avendo ben poco di platform

Spero non si stia cercando di dire che N giochi safe lol, resta di gran lunga la SH che sperimenta di più

fa ridere che nel topic Ps vs Xbox alla fine si arrivi sempre a mettere in mezzo Nintendo o il pc
questo fa capire quanto conti davvero Xbox, alla faccia dei complottismi da bar del buon Emula

Ugh. Quelli sono tutto tranne che titoli classici nel senso che stai intendendo tu. Bananza è un gioco d’azione e avventura dalle meccaniche uniche e innovative e Yoshi è talmente particolare da non poter rientrare in nessuna categoria se non forse quella dei puzzle interattivi avendo ben poco di platform

Spero non si stia cercando di dire che N giochi safe lol, resta di gran lunga la SH che sperimenta di più

Premesso che sono d'accordo con te, ho usato lo stesso metodo di chi mette nella stessa pentola Spiderman, gow, goy, horizon, mescola e dice che sono la stessa cosa. Perché non metterci anche demon's souls remake a sto punto? In fin dei conti è un action 3d con elementi rpg.

Premesso che sono d'accordo con te, ho usato lo stesso metodo di chi mette nella stessa pentola Spiderman, gow, goy, horizon, mescola e dice che sono la stessa cosa. Perché non metterci anche demon's souls remake a sto punto? In fin dei conti è un action 3d con elementi rpg.
visto che uno di quelli sono io, ribadisco che non ho mai detto che sono la stessa cosa, ma che hanno tutti la stessa impostazione e che quindi rientrano nello stesso genere, ovvero gli action in terza persona

ma poi cosa c'è di male ad ammettere che Sony su certe produzioni voglia giocare safe?
questo non li rende dei brutti giochi

I morti meglio lasciarli stare.

visto che uno di quelli sono io, ribadisco che non ho mai detto che sono la stessa cosa, ma che hanno tutti la stessa impostazione e che quindi rientrano nello stesso genere, ovvero gli action in terza persona

ma poi cosa c'è di male ad ammettere che Sony su certe produzioni voglia giocare safe?
questo non li rende dei brutti giochi

Assolutamente non c'è nulla di male, anzi molti (tra cui io) comprano Playstation anche per questi titoli, come comprano Nintendo per I suoi titoli (sempre io).

Era per dire che non vedo la situazione così tragica.

Assolutamente non c'è nulla di male, anzi molti (tra cui io) comprano Playstation anche per questi titoli, come comprano Nintendo per I suoi titoli (sempre io).

Era per dire che non vedo la situazione così tragica.
ma infatti, anzi mi sembrano più in salute che mai

era un discorso strettamente personale: io da Sony vorrei maggiore varietà visto che ha tutti gli strumenti, i soldi e gli studi necessari

Che poi pare di parlare di una Sony morente quando fattura meglio di prima
Ricorda che stiamo parlando di una piccola fiammiferaia che senza i cerini offerti dall'utenza di buon cuore (quegli aumenti del 10-120% su tutto rispetto alla gen precedente) rischiava di non sopravvivere al rigido inverno. Speriamo che GTA6 abbia il coraggio di sdoganare i 99€ a copia standard e PS6 venda a 999€ perchè mica possono metterla a meno di PS5Pro, altrimenti davvero il sistema esplode e TLOU3 rischia di fare la fine di State of Decay 3

Ricorda che stiamo parlando di una piccola fiammiferaia che senza i cerini offerti dall'utenza di buon cuore (quegli aumenti del 10-120% su tutto rispetto alla gen precedente) rischiava di non sopravvivere al rigido inverno. Speriamo che GTA6 abbia il coraggio di sdoganare i 99€ a copia standard e PS6 venda a 999€ perchè mica possono metterla a meno di PS5Pro, altrimenti davvero il sistema esplode e TLOU3 rischia di fare la fine di State of Decay 3
Vabbè se continuano prima o poi il gioco gli esplode in mano o al massimo andranno a 🎣 dal cerchio.

Vabbè se continuano prima o poi il gioco gli esplode in mano o al massimo andranno a 🎣 dal cerchio.
Sono già arrivati a cifre folli, andando a memoria

• PS2 a fine gen stava di listino a 99€ (meno 700.000 lire /350 € dal lancio)
  • PS3 a fine gen stava di listino a 249 (meno 350€ dal lancio) con aggiunta di vibrazione e diversi modelli migliori a poco più
  • PS4 a fine gen stava di listino a 299 (meno 100€ dal lancio) con PS4 Pro a 399€ (stabile rispetto al lancio)
  • PS5 a fine gen stava di listino a 649€ (+150€ dal lancio) con PS5 Pro a 899€ (+100€ dal lancio) + un centone di disk drive esterno che mai ho visto nei negozi

Ok che ci sono dazi, guerre, crisi varie, ma manco prima erano delle onlus e ci campavano con un bel margine lo stesso, pur non avendo quella monetizzazione selvaggia su servizi, microtrans e store proprietari che rendono remunerative anche la console già comprate anni prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro